È FINITA

white74

Utente di lunga data
ci sono uomini che con un figlio appena nato riescono a mollare moglie e figlio e andare a farsi una nuova vita
Tu non hai una figlia appena nata.
o nonostante il rapporto incrinato con mia moglie le voglio ancora bene e so che ne soffrirebbe
Non si discute il bene, ma la sostanza del rapporto. Nella sostanza avete due visioni differenti del vostro matrimonio. Lei mi pare che si sia chiamata fuori già da molto tempo.
Visto il rapporto che avete questo bene potrebbe assolutamente continuare anche con una diversa locazione. Se lei non si rende conto che ha sottratto una fetta fondamentale al suo matrimonio, la fetta che fa di una convivenza un matrimonio, forse avreste dovuto parlarne in maniera più approfondita.

Però mi viene difficile credere che lei, una donna che non ha rapporti con suo marito da 8 anni, possa pensare che va tutto bene.
mi mancherebbe tantissimo la quotidianità con mia figlia
Ha 16 anni, tu potresti vivere tua figlia tutti i giorni tranquillamente. A quell’età escono e si muovono nel corso della giornata in maniera del tutto autonoma.
ho mia mamma che ha bisogno di assistenza che abita sopra di noi e se andassi via di casa tutto sarebbe più difficile.
Potresti trovare casa vicino a ta mamma, una rampa di scale o due vie, sempre vicino rimarresti.

Max simpatico

Utente di lunga data
Tu non hai una figlia appena nata.

Non si discute il bene, ma la sostanza del rapporto. Nella sostanza avete due visioni differenti del vostro matrimonio. Lei mi pare che si sia chiamata fuori già da molto tempo.
Visto il rapporto che avete questo bene potrebbe assolutamente continuare anche con una diversa locazione. Se lei non si rende conto che ha sottratto una fetta fondamentale al suo matrimonio, la fetta che fa di una convivenza un matrimonio, forse avreste dovuto parlarne in maniera più approfondita.

Però mi viene difficile credere che lei, una donna che non ha rapporti con suo marito da 8 anni, possa pensare che va tutto bene.

Ha 16 anni, tu potresti vivere tua figlia tutti i giorni tranquillamente. A quell’età escono e si muovono nel corso della giornata in maniera del tutto autonoma.

Potresti trovare casa vicino a ta mamma, una rampa di scale o due vie, sempre vicino rimarresti.
Vedi che continui a fare tutto facile, non sarebbe comunque una decisione che si prende in due minuti, io non ho ancora maturato una decisione del genere, sarò indeciso, vigliacco, quello che vuoi, ognuno ha i suoi tempi, pensa al tempo che ci ho messo per decidere di cercare un'altra donna come amante che è sicuramente una cosa più semplice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero, io di norma tendo a creare le condizioni per raggiungere ciò che penso sia meglio per me.
Magari anche lui, e il meglio per lui non equivale a quello che sarebbe meglio per te

Max simpatico

Utente di lunga data
Però di fatto non rispondi alla domanda fondamentale. La ami?
Sai che non ho mai usato questo termine neanche da giovane con mia moglie?
Sicuramente se non provassi nulla per lei non sarei qui a sfogarmi e scrivere quello che ho scritto.
Forse lo dimostro più con i miei comportamenti, le mie attenzioni, che con le parole.

white74

Utente di lunga data
E quindi secondo te cosa hai percepito.
Ho percepito di chiedertelo. Ma tu hai continuato a girarci intorno. Fino a che poi mi hai detto che non è facile, chiamando in causa problemi più che altro di logistica. Che per me sarebbero di facile risoluzione.
E quindi ho pensato che la logistica non c’entri affatto. Se è così hai fatto molto bene a lasciarla andare.

Max simpatico

Utente di lunga data
Ho percepito di chiedertelo. Ma tu hai continuato a girarci intorno. Fino a che poi mi hai detto che non è facile, chiamando in causa problemi più che altro di logistica. Che per me sarebbero di facile risoluzione.
E quindi ho pensato che la logistica non c’entri affatto. Se è così hai fatto molto bene a lasciarla andare.
Chiedermelo è una conseguenza della percezione che hai avuto, la percezione qual'è stata?

white74

Utente di lunga data
Poi ho pensato anche che tu continui a fare il vago, quindi:
-O nemmeno tu sai cosa pensi, e di certo ti farà bene un periodo di distacco per capirlo
-O non ne vuoi parlare e quindi è inutile parlarne

white74

Utente di lunga data
Chiedermelo è una conseguenza della percezione che hai avuto, la percezione qual'è stata?
La mia promossa impressione è stata che te ne fregasse fino a lì.
Dopo ho pensato che tu non riuscissi a tradurre tutto quel girarci intorno al concetto che forse la ami. Pertanto te l’ho chiesto.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi ho pensato anche che tu continui a fare il vago, quindi:
-O nemmeno tu sai cosa pensi, e di certo ti farà bene un periodo di distacco per capirlo
-O non ne vuoi parlare e quindi è inutile parlarne
La seconda che hai detto.

Lui non vuole e giustamente non può parlarne con nessuno.
Ha cercato un luogo virtuale dove si aspettava di essere capito. Infatti è avvenuto.
È come uno che vuole lamentarsi per il rigore non dato alla sua squadra e quindi va al bar dove ha anche sede il club.
Ma non deve spiegare. È evidente che l’arbitro non è onesto.

Max simpatico

Utente di lunga data
Beh non mi sembra solo una questione logistica, tutti quelli che stanno intorno a te subiscono le tue decisioni.

white74

Utente di lunga data
Beh non mi sembra solo una questione logistica, tutti quelli che stanno intorno a te subiscono le tue decisioni.
Cosa c’entra? Tutti subiamo le decisioni di tutti.
Se tu ti separassi i tuoi rapporti, il tuo amore, dove per amore ci mettiamo dentro tutto, quello di padre, quello di figlio, quello che nonostante tutto ti porta a dire di tua moglie che le vuoi bene, tutti questi amori, che sono la sostanza dei tuoi rapporti con queste persone, non cambierebbero. Cambierebbe appunto, soltanto la logistica.
Tua figlia la ami solo se dorme nella stanza accanto a te?

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa c’entra? Tutti subiamo le decisioni di tutti.
Se tu ti separassi i tuoi rapporti, il tuo amore, dove per amore ci mettiamo dentro tutto, quello di padre, quello di figlio, quello che nonostante tutto ti porta a dire di tua moglie che le vuoi bene, tutti questi amori, che sono la sostanza dei tuoi rapporti con queste persone, non cambierebbero. Cambierebbe appunto, soltanto la logistica.
Tua figlia la ami solo se dorme nella stanza accanto a te?
Ma tu fai la coach per chi vuole modificare la propria vita?
Lui non vuole cambiare niente.