Scusa, riguardo i tuoi post. Con il cellulare a volte non riesco ad avere una visione come dovrei. Li cerco e ti rispondo.Ti ho scritto altre volte ma non mi hai risposto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, riguardo i tuoi post. Con il cellulare a volte non riesco ad avere una visione come dovrei. Li cerco e ti rispondo.Ti ho scritto altre volte ma non mi hai risposto.
Assolutamente e completamente d'accordo.Mi ripeto. Io non riesco a capire quali paure costringano donne indipendenti economicamente e ancora relativamente giovani a massacrarsi per restare con uomini che hanno ampiamente dimostrato di non farsi problemi a tradirle.
Lo so che ci ho aperto un thread e non è stato l’unico
Ma mi domando se a un/a loro figlio/a consiglierebbero di farlo.
Le motivazioni possono essere molte, come ben sai, dato che è emerso spesso dai tuoi scritti.Mi ripeto. Io non riesco a capire quali paure costringano donne indipendenti economicamente e ancora relativamente giovani a massacrarsi per restare con uomini che hanno ampiamente dimostrato di non farsi problemi a tradirle.
Lo so che ci ho aperto un thread e non è stato l’unico.
Ma mi domando se a un/a loro figlio/a consiglierebbero di farlo.
Un amico coetaneo ha cacciato di casa seduta stante la moglie scoperta con l’amante ,ci ha messo 15 anni per azzardare una relazione stabile e conseguente convivenza.Intanto i migliori anni se li è passati da schifo e completamente sfiduciato.Anche ora sembra aver semplicemente trovato il modo di non stare solo.Le motivazioni possono essere molte, come ben sai, dato che è emerso spesso dai tuoi scritti.
Si può trattare di un problema di autostima ....mi ha tradito perché valgo meno di lui e senza di lui non sono niente , o perché l’idea di comunicare al mondo: ci siamo lasciati perché si scopava un’altra , fa sentire umiliati due volte, perché si pensa che i figli ne soffriranno, perché si pensa di poter aggiustare le cose oppure banalmente perché si riconosce di avere una parte di colpa ...
Si è diversi...non migliori, non peggiori....diversi.
Conosco diverse donne che hanno fatto una scelta radicale come la tua ...tutte infelici comunque...
L’aver cacciato di casa il fedifrago non le ha riportate a nuova vita...
Pensa a come stanno quelle che se lo sono tenuto...Le motivazioni possono essere molte, come ben sai, dato che è emerso spesso dai tuoi scritti.
Si può trattare di un problema di autostima ....mi ha tradito perché valgo meno di lui e senza di lui non sono niente , o perché l’idea di comunicare al mondo: ci siamo lasciati perché si scopava un’altra , fa sentire umiliati due volte, perché si pensa che i figli ne soffriranno, perché si pensa di poter aggiustare le cose oppure banalmente perché si riconosce di avere una parte di colpa ...
Conosco diverse donne che hanno fatto una scelta radicale come la tua ...tutte infelici comunque...
Lui sarebbe stato meglio con lei? In base a quali elementi si potrebbe affermarlo?Un amico coetaneo ha cacciato di casa seduta stante la moglie scoperta con l’amante ,ci ha messo 15 anni per azzardare una relazione stabile e conseguente convivenza.Intanto i migliori anni se li è passati da schifo e completamente sfiduciato.Anche ora sembra aver semplicemente trovato il modo di non stare solo.
Lei si è risposata con l’ ex amante ,si è ricostruita una famiglia ma tutt’ora è tormentata per ciò che fece passare al primo figlio che all’epoca della sua messa fuori di casa aveva appena 3 anni.Mi disse che per lei era stato per anni un cruccio che non gli fosse stato permesso nemmeno di poter spiegare al marito e di poter parlare con lui.Chiusa letteralmente fuori casa con solo ciò che aveva addosso.
Ha passato anni di depressione ed attacchi di panico .
Altro punto: autostima.Le motivazioni possono essere molte, come ben sai, dato che è emerso spesso dai tuoi scritti.
Altro punto: la corresponsabilità.Le motivazioni possono essere molte, come ben sai, dato che è emerso spesso dai tuoi scritti.
Brunetta, sei granitica riguardo alla tua posizione. Lo abbiamo capito...Sembra quasi che tu voglia continuamente dare validità assoluta alla tua scelta come per autoconvincerti che sia quella giusta...Pensa a come stanno quelle che se lo sono tenuto...
A parte le battute (è una battuta pure la tua, no? Dopo una riflessione profonda concludere sulla infelicità di chi è sola è ridicolo) credo che individuare dei punti possibili possa essere interessante.
Io partirei dalla umiliazione.
Intanto fuori da atti di violenza a cui non ci si può ribellare, tipo campo di prigionia o Full metal jacket, non so chi possa farci sentire umiliato se non noi stessi.
Però è vero che tra le mie conoscenze non ho mai sentito usare il termine cornuto o la situazione di tradito per infierire su qualcuno, anche se non in sua presenza. Anzi ho sempre sentito infierire sul traditore.
Quindi penso che si potrebbe analizzare perché ammettere di essere stati traditi potrebbe essere vissuto come una umiliazione. Forse forse potrebbe esserlo ammettere di accettare supinamente di essere traditi
Per quanto riguarda i figli..
http://www.tradimento.net/51-famigl...i-per-i-figli?highlight=Separarsi+per+i+figli
http://www.tradimento.net/51-famigl...-ai-figli-che?highlight=Separarsi+per+i+figli
Certamente non vedere più insieme i genitori è meno bello di vederli insieme, lapalissiano, ma quello che conta per i figli è la stabilità per loro che può esserci anche con genitori separati.
Quello che a me sembra più importante è il messaggio valoriale che si trasmette con le proprie scelte. Io non avrei mai voluto trasmettere ai figli una idea di possibilità di accettare di stare con chi non ti vuole o di far prevalere questioni economiche a questioni affettive.
Dopo anni mi sono fatta una opinione.Brunetta, sei granitica riguardo alla tua posizione. Lo abbiamo capito...Sembra quasi che tu voglia continuamente dare validità assoluta alla tua scelta come per autoconvincerti che sia quella giusta...
chi non caccia il fedifrago sbaglia sempre... Perché?
Io non sono certa che la mia sia quella giusta, ma neanche che sia quella sbagliata ...
Comunque io ho analizzato le tue argomentazioni e ho risposto. Tu porti il confronto su un piano personale.Brunetta, sei granitica riguardo alla tua posizione. Lo abbiamo capito...Sembra quasi che tu voglia continuamente dare validità assoluta alla tua scelta come per autoconvincerti che sia quella giusta...
Io non sono certa che la mia sia quella giusta, ma neanche che sia quella sbagliata ...
Scusa, non ho capito. In che senso porterei il confronto sul piano personale?Comunque io ho analizzato le tue argomentazioni e ho risposto. Tu porti il confronto su un piano personale.
Non hai fatto così solo con me.
È un tuo modo normale o è solo in questa fase particolare?
Perché hai espresso un giudizio sulla persona e le sue modalità comunicative, e non sugli argomenti. Ci sta, lo facciamo tutti. Meglio esserne consapevoli.Scusa, non ho capito. In che senso porterei il confronto sul piano personale?
Parlo da traditrice.Un amico coetaneo ha cacciato di casa seduta stante la moglie scoperta con l’amante ,ci ha messo 15 anni per azzardare una relazione stabile e conseguente convivenza.Intanto i migliori anni se li è passati da schifo e completamente sfiduciato.Anche ora sembra aver semplicemente trovato il modo di non stare solo.
Lei si è risposata con l’ ex amante ,si è ricostruita una famiglia ma tutt’ora è tormentata per ciò che fece passare al primo figlio che all’epoca della sua messa fuori di casa aveva appena 3 anni.Mi disse che per lei era stato per anni un cruccio che non gli fosse stato permesso nemmeno di poter spiegare al marito e di poter parlare con lui.Chiusa letteralmente fuori casa con solo ciò che aveva addosso.
Ha passato anni di depressione ed attacchi di panico .
Brunetta, sei granitica riguardo alla tua posizione. Lo abbiamo capito...Sembra quasi che tu voglia continuamente dare validità assoluta alla tua scelta come per autoconvincerti che sia quella giusta...
Comunque io ho analizzato le tue argomentazioni e ho risposto. Tu porti il confronto su un piano personale.
Non hai fatto così solo con me.
È un tuo modo normale o è solo in questa fase particolare?
Scusa, non ho capito. In che senso porterei il confronto sul piano personale?
A me sembra che sia interessante anche vedere se è una modalità usuale perché fa sentire attaccati.Perché hai espresso un giudizio sulla persona e le sue modalità comunicative, e non sugli argomenti. Ci sta, lo facciamo tutti. Meglio esserne consapevoli.
Spiegalo al papero bastardo....Altro punto: autostima.
Credo che sia un punto nodale.
L’autostima non è una corazza senza punti deboli, ci possono essere punti piccolissimi dove possiamo essere colpiti.
Per dirne uno mio che è particolarmente stupido, soffro molto per le mie incapacità musicali.
Capisco che la capacità di stare in coppia e sentirsi una moglie o un marito (contento [MENTION=6423]ermik[/MENTION]) valida/o possa essere un elemento importante della propria autostima complessiva.
Però credo che sia un punto fragile se si crede alla grande cazzata del merito.
Non è vero che se si faranno tutte le cose bene si sarà premiati. Non è vero nelle relazioni, non è vero nel lavoro.
Di conseguenza l’essere traditi non è un demerito e non è una prova di essere stati incapaci o peggio responsabili del tradimento.
Nel senso che le hai preso le misure. Hai capito che Brunetta è un disco rotto e questa cosa le crea problemi. Checcevó?Scusa, non ho capito. In che senso porterei il confronto sul piano personale?