... è veramente dura ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
miii che permalosi qua dentro!!

Hanno figli?
come sono dopo anni di matrimonio?
che lavoro fa lei?
lei ora conosce a menadito la letteratura tedesca del 1600?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ho visto malena..è grave??
In quel momento Malena stava facendo la zoccola, IN QUEL MOMENTO, come quella tipa che in QUEL MOMENTO è stata un'opportunista.

Sarà, ma io la prima pietra non potrei mai scagliarla.

[video=youtube;E8-ylyW6zwc]http://www.youtube.com/watch?v=E8-ylyW6zwc&feature=related[/video]

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Caro Claudio, noi siamo pieni di ideali e valori ed è molto nobile questo, ma sinceramente sto sospettando che siano un po' troppo ingombranti, ma sto parlando di me.
Io ne sto sentendo il peso, non mi fanno essere libera, li sento come dei padroni autoritari e comincio a pensare che abbiano troppa ingerenza nella mia vita.
E' anche per questo che sto facendo un percorso psicologico così importante per me, per scoprire quanto in realtà mi condizionino in negativo.
Il confronto con mio marito è stato fondamentale per me, nonostante tutto il dolore che ben conosci, mi si è aperto un mondo diverso, che pensavo non esistesse nella sua mente, e ne sono rimasta sconcertata, tanto da faticare a riprendermi.
Ma penso di essere comunque una persona abbastanza forte e colgo quindi una grande opportunità per me e per lui: ciascuno di noi può imparare qualcosa dall'altro, non solo lui che è dalla parte del colpevole, ma anch'io, che ho vissuto una vita piena di convinzioni e certezze troppo radicali, troppo estreme.
E bisogna temere gli estremisti, i fondamentalisti.
Forse le cose non accadono mai per caso.

Sulla sensibilità di voi uomini, hai ragione Claudio, anche voi la possedete, come tanti di voi sono romantici, però sai anche tu che non è cosa proprio comune e che la sensibilità rimane una caratteristica prettamente femminile.
Ma tua moglie è romantica come te?
Ti chiedo questo perché solitamente, ma non è una regola (in amore non ce ne sono) un uomo e una donna si attraggono e si scelgono a livello inconscio per la loro diversità, facci caso.
Attenzione dai condizionamenti e dai raggiri psicologi Diletta, evitando ciò, e riuscendo a scoprire cosa siamo chi siamo e cosa vogliamo, allora possiamo intraprendere qualsiasi strada noi pensiamo sia giusto.
Le cose accadano stop! e come ho scritto sopra sta a noi liberarci da certi fattori esterni che ci condizionano, dobbiamo scoprirci dentro ed andare avanti per quello in cui crediamo.
Mia moglie è più che romantica, ma il suo vissuto l'ha condizionata, una volta era chiusa, poco predisposta ad esternare, per lei esisteva soltanto una cosa, la famiglia, la gente che la circonda e la voglia di vivere semplicemente, era ingenua, ingenua in una maniera impossibile da scrivere, ed anche se fosse scritto, impossibile da credere, aveva in testa soltanto me! era semplice educata all'inverosimile ed in tutti i campi, era talmente dolce con le persone che, io la guardavo e pensavo ho paura per lei, per lei che non conosce il mondo , che non conosce i sottointesi, che non capisce che il suo modo di fare così umano, così dolce potesse essere scambiato per altro.
Ma quello romantico per eccellenza sono io, e questo è un cruccio che mi mortifica, mi mortifica perchè adesso lei è la donna più meravigliosa, migliore e via discorrendo .. che esiste, ma il cruccio sta :) che sono io ad essere cambiato, nonostante la ami, nonostante sia romantico, e nonostante esterno il tutto, ormai conosco la verità :) e mi sta bene conoscerla, perchè è la vita, perchè amo il reale e non più le favole alle quali lei crede ancora.
Io e lei ci siamo scelti per amore.

lunaiena

Scemo chi legge
mai visto 'sto film...ho letto la trama ma non mi ha particolarmente colpita.
Io parlo per me...
Ma perché dovrebbero interessarmi come sono loro come coppia, se hanno figli, ecc.? :confused:
Non me ne importa se lei è stata a letto con un uomo che era il suo prof., non è per quello che ho storto il naso, o che comunque non mi è piaciuto.
Non sono cose che mi toccano minimamente l'aver saputo che è stata a letto con un uomo, che questo sia il suo prof., che poi se lo sia sposato, che non sia un'ipocrita.

Una mia cara amica, ha conosciuto il suo attuale marito mentre stava ancora con l'ex. In quel periodo io la coprii anche..
Sono stata una stronza? Si...
Penso che lei sia stata anche un po' troia (egoista e stronza)? Effettivamente si...
Chi se ne frega, sono state scelte personali di entrambe, che non hanno influito sull'affetto che provo per lei...

Ebbe si tuba, lo ammetto...l'unica cosa che m'indigna e che mi colpisce di lei fosse la sua intenzione di scoparsi il prof. per passare l'esame.
Tutto il resto per me è una cosa comunissima/accettabile/normalissima/del tutto insignificante ai fini della mia vita e del prosieguo del mondo...
Non è un'ipocrita? 'sti cazzi, buon per lei e per chi le sta accanto...ma perché questo dovrebbe colpirmi?

E secondo te...come lo si dovrebbe considerare? :condom:
All'inizio della loro storia considero tutti e due degli opportunisti....
Ma poi la storia è finita bene no!

gente l'emancipazione sessuale è esattamente il contrario di quello che ha fatto questa ragazza ...sia ben chiaro

Skizzofern

Utente di lunga data
In quel momento Malena stava facendo la zoccola, IN QUEL MOMENTO, come quella tipa che in QUEL MOMENTO è stata un'opportunista.

Sarà, ma io la prima pietra non potrei mai scagliarla.

[video=youtube;E8-ylyW6zwc]http://www.youtube.com/watch?v=E8-ylyW6zwc&feature=related[/video]
scioccante. Non avevo visto questo film. Le donne possono essere di una crudeltà che m'inquieta sempre .
Mi sembra però che tu stia dando un peso a delle parole buttate su una tastiera esageratamente pesante.
Mi sono limitato a dire che mi pare che la ragazza del professore sia come l'80% degli italiani: ce prova a prendere la scorciatoia e se ce riesce meglio se no amen.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
io sono un giudice molto severo nei confronti di me stessa
e tanto mi basta

tu non pensavi a me, ma per la mia storia rientro nella casistica delle donne libere che vanno insieme a un uomo sposato e quindi secondo le tue parole non sono una bella persona
ma ti chiedo allora
quanti dei tuoi interlocutori in questo forum sarebbero, secondo il tuo giudizio morale, delle belle persone?
non mi sembra molto costruttivo il tuo modo di ragionare
Perchè rovinare una famiglia ora rientra nella morale?
Un conto è farsi una scopata senza problemi con chi la pensa come te, un conto è far tradire un marito.
Un conto è essere liberi di scegliere quello che siamo, un conto è scoparsi degli uomini sapendo che dietro c'è una moglie e dei figli, e sapendo questo fregarsene, se si chiama avere morale questo.
Io come chiunque una scopata me la posso anche fare, ma se la faccio devo avere quelle alternative che mi permettono di farlo, e quelle alternative se sono single appartengono alla conoscenza di noi stessi e dell'altro sesso, se sono sposato, e voglio farmi delle scopate, mi scelgo prima una moglie che la pensa come me, e poi certo non vado a scoparmi chi è sposato, ma mettendo le carte in tavola con chi di dovere se devo farmela sta scopata me la faccio senza procurare danni a chi non centra nulla e non la pensa come me.

Tubarao

Escluso
gente l'emancipazione sessuale è esattamente il contrario di quello che ha fatto questa ragazza ...sia ben chiaro
Io invece penso che sia ANCHE questo. Il poter sbagliare e poterlo raccontare senza correre il rischio di vedermi rapata a zero, dalle parole, o dalle forbici.

Ultimo

Escluso
per me la disinvoltura sessuale non è condannabile; potrei accettare una figlia di questo tipo, ma se scoprissi in lei una mentalità che prevede scorciatoie di fronte a certe responsabilità e furbizie del genere mi sentirei una fallita.
lo chiamo degrado morale
:up:

Skizzofern

Utente di lunga data
Io invece penso che sia ANCHE questo. Il poter sbagliare e poterlo raccontare senza correre il rischio di vedermi rapata a zero, dalle parole, o dalle forbici.
A me pare che oggi si abusi un po' troppo del poter sbagliare e del rivedicare lo sbaglio con una sorta di compiacimento che ,francamente mi disturba. ovviamente senza ammenda (mi pare ovvio che non mi riferisco alle forbici )
Il rischio è che se se fai notare l'errore passi per intollerante rompicoglioni.
l'equilibrio è sempre nel mezzo

S

San Giovese

Guest
Finche' il tuo sbaglio non sconfina nel mio territorio pero', cosi' poi vediamo i "progressisti".

Avrei detto fare i froci col culo degli altri, ma mi sembra poco fine.

Tubarao

Escluso
ah, ecco...ma allora è diverso.se ne è pentita o no?
Ma che ne so se ne è pentita oppure no, saranno cose sue :D Posso solo dire che quando lo raccontò non aveva paura di nessun (pre)giudizio, e questo per me è indice di donna emancipata. Magari il suo pensiero era: Tranquillo lo so da me che ho fatto una cazzata, non ci servi tu per dirmelo. Non potrei dirlo questo. Però sicuramente l'immagine che ho avuto davanti è stata quella di una donna..........sicura. Sicura nel raccontare di suoi sbagli e/o cazzata o cose di cui lei è fiera. Ma indubbiamente sicura.

Sbriciolata

Escluso
Perchè rovinare una famiglia ora rientra nella morale?
Un conto è farsi una scopata senza problemi con chi la pensa come te, un conto è far tradire un marito.
Un conto è essere liberi di scegliere quello che siamo, un conto è scoparsi degli uomini sapendo che dietro c'è una moglie e dei figli, e sapendo questo fregarsene, se si chiama avere morale questo.
Io come chiunque una scopata me la posso anche fare, ma se la faccio devo avere quelle alternative che mi permettono di farlo, e quelle alternative se sono single appartengono alla conoscenza di noi stessi e dell'altro sesso, se sono sposato, e voglio farmi delle scopate, mi scelgo prima una moglie che la pensa come me, e poi certo non vado a scoparmi chi è sposato, ma mettendo le carte in tavola con chi di dovere se devo farmela sta scopata me la faccio senza procurare danni a chi non centra nulla e non la pensa come me.
Aspetta Cla... nessuno fa scopare nessuno. Quando io sono stata tentata dal 30enne con i pargoli e moglie, IO ho deciso che per il mio vissuto, per quello che sono, avrei perso la stima di me stessa. Ma non ho mai pensato che IO avrei rovinato la sua famiglia... a far quello ci stava pensando lui, ognuno guarda la sua. Per inciso e amor di cronaca, adesso se la fa con una che ha la metà dei miei anni ed è potenzialmente molto più pericolosa di me, per la sua famiglia.

Ultimo

Escluso
Aspetta Cla... nessuno fa scopare nessuno. Quando io sono stata tentata dal 30enne con i pargoli e moglie, IO ho deciso che per il mio vissuto, per quello che sono, avrei perso la stima di me stessa. Ma non ho mai pensato che IO avrei rovinato la sua famiglia... a far quello ci stava pensando lui, ognuno guarda la sua. Per inciso e amor di cronaca, adesso se la fa con una che ha la metà dei miei anni ed è potenzialmente molto più pericolosa di me, per la sua famiglia.
Sbri sorè, il mio discorso era incentrato ad una certa risposta dei discorsi, e comunque incentrato su tradimenti "diciamo seriali", dove una persona capisce che, non è adatta alla monogamia ed a starsene buono in famiglia.

S

San Giovese

Guest
Ma che ne so se ne è pentita oppure no, saranno cose sue :D Posso solo dire che quando lo raccontò non aveva paura di nessun (pre)giudizio, e questo per me è indice di donna emancipata. Magari il suo pensiero era: Tranquillo lo so da me che ho fatto una cazzata, non ci servi tu per dirmelo. Non potrei dirlo questo. Però sicuramente l'immagine che ho avuto davanti è stata quella di una donna..........sicura. Sicura nel raccontare di suoi sbagli e/o cazzata o cose di cui lei è fiera. Ma indubbiamente sicura.
Ma se l'erba del vicino e' sempre piu' verde, perche' nell'emancipata Svezia si suicidano a containers dimostrando di avere una societa' e vita di merda?

Non e' che ci servono anche un po' di "repressioni" e tabu' perche' non siamo in grado di saperci autogestire la "liberta'" e sconfiniamo con gli eccessi negli abusi?

Sbriciolata

Escluso
Ma se l'erba del vicino e' sempre piu' verde, perche' nell'emancipata Svezia si suicidano a containers dimostrando di avere una societa' e vita di merda?

Non e' che ci servono anche un po' di "repressioni" e tabu' perche' non siamo in grado di saperci autogestire la "liberta'" e sconfiniamo con gli eccessi negli abusi?
In polinesia sono altrettanto emancipati e non si suicidano... più probabile che sia il ciclo giorno-notte secondo me.

Sbriciolata

Escluso
Tuba, secondo me, lasciando a parte proprio i giudizi sulla moralità de comportamento sessuale, quello che colpisce è l'immoralità del comportamento di chi cerca di sfuggire alla regola che vale per tutti gli altri. E se ne vanta. A Roma c'è una bellissima parola: impunita.

S

San Giovese

Guest
In polinesia sono altrettanto emancipati e non si suicidano... più probabile che sia il ciclo giorno-notte secondo me.
Quelli sono rimasti ancora al tribale e non si fregiano di essere una societa' evoluta come normalmente s'intende il concetto societa' da noi. Comunque si pensava, ma anche in Giappone che non ha il "ciclo" i suicidi li organizzano su internet.

Tubarao

Escluso

Non ho neanche Googlato più di tanto. Ho preso il primo link.

Leggi e poi ne riparliamo.

http://blog.tambuweb.it/2009/07/29/il-tasso-di-suicidi-in-svezia/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.