Bon allora:
che siano un uomo e una donna a decidere assieme cosa è per loro la fedeltà.
http://it.wikiquote.org/wiki/Fedeltà
Qua si pone troppo l'accento solo sulla fedeltà sessuale.
Fedelta' fisica e spirituale.
E io preferisco una donna che mi dica, senti, ti ricordi quel pomeriggio là, sono scivolata in una ciavadina con uno, che avere al mio fianco una donna che non va a letto con uno, MA ha il cuore, e la mente da un'altra parte eh?
Certo ciò mi è stata fedele, ma il suo cuore è lontano da me. A sto punto?
A sto punto?
Proviamo a dare un senso più ampio alla fedeltà. No?
Più moderno, più evoluto, più adatto ai nostri tempi. O no?
NO, l'amore e unico da Sempre, e' un sentimento che non ha motivo di aggiornarsi/ammodermare.
Un senso, meno ipocrita.
Insomma io non credo affatto che mia moglie, trombi o non trombi con altri, per un principio morale o etico, o perchè ciò mi so na dona sposà.
NO. Lei non lo fa, semplicemente perchè sta bene come sta, perchè non ne sente il bisogno, perchè non vuole casini o rogne.
Ma che non mi senta mai dire un giorno, io ho rinunciato a mille occasioni per amore tuo...perchè le dirò: te l'ho forse chiesto?
In questo caso siete entrambi in errore, si vede che dell'amore non avete esperieza.
Qua si impongono agli altri pesi, che poi non si vogliono spostare nemmeno con un dito.
Per me il casin grosso scoppia, quando a monte di litigi, incomprensioni, discussioni, ecc..ecc..ci si accorge che una persona NON può essere felice con noi, perchè cazzo, è innamorata di un'altra persona.
E questo a mio modo di vedere, non ha nessuna relazione con le responsabilità pratiche e oggettive di un matrimonio.
Sai, c'e' il divorzio, te l'hanno detto?
Chi cazzo, chi cazzo, può pilotare il proprio mondo affettivo eh?
Io non voglio tra i piedi una donna che mi ami perchè DEVE farlo,
Concordo dato che ha preso quell'impegno...
E' una scelta, una scelta d'amore oltre al rispetto che si deve al proprio compagno/a.
Se non c'è il cuore non vale un cazzo.