13,5 MILIARDI di Euro per il ponte sullo Stretto...

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il ponte sullo stretto a me sa tanto (perdona i paragone improprio) della famiglia (Italia) con le pezze al culo che fa debito per andare in vacanza.
Anche il 110% propagandato dalle facce da culo, da quei scappati di casa per i quali era tutto facile, doveva essere un motore economico, risultato 200 miliardi di deficit aggiuntivo che nella migliore delle ipotesi verrà pagato dai nostri figli e nella peggiore , in caso di fallimento del sistema debito da chi ha quattro risparmi investiti in titoli di stato.
No, il debito lo fai tu per mandare in vacanza i mafiosi

ologramma

Utente di lunga data
Ti ricordo che sul ponte è previsto anche il passaggio dei treni. E magari finalmente ci lamentarmi meno dei troppi tir.
Difatti qualche ingegnere ha fatto delle supposizioni o domande ,sessanta metri largo poi due linee ferroviarie , Immagina il peso che dovranno reggere i cavi ,che secondo lui non sufficenti per il diametro che ha descritto Salvini o chi per lui.
Il ponte sui Dardanelli ,dove io sono passato è composto da tre corsie di cui una l'altr'anno a seconda del traffico ,ho visto posare il tubo della metropolitana che passa alla base o fondale ,già funzionante ,di ponti erano già due e in costruzione anche terzo credo.
Io leggo e posso criticare la superficialità di questo governo di proclami?

Brunetta

Utente di lunga data

The Reverend

Utente di lunga data
Infatti noto che non si parla molto di comitati NO BRIDGE o robe del genere... sanno come far rispettare l'ordine a quelle latitudini... e a chi rompe i coglioni glielo spiegano loro come si sta al mondo...
Ho ancora i ricordi in testa di come il mio pro zio, don Ugo, dispensava saggezza agli abitanti del paesello ogni sabato pomeriggio.
Se non ricordo male nel paese non c'è mai stato un intervento dei carabinieri 😅

Brunetta

Utente di lunga data
Rimane comunque un mistero come un siciliano possa votare Lega...
Anche gli altri.
Ma il bello della democrazia è che viene rappresentato ogni modo di pensare. Questo costituisce un controllo della popolazione.

hammer

Utente di lunga data
Infatti noto che non si parla molto di comitati NO BRIDGE o robe del genere... sanno come far rispettare l'ordine a quelle latitudini... e a chi rompe i coglioni glielo spiegano loro come si sta al mondo...
:rolleyes:

ologramma

Utente di lunga data
Rimane comunque un mistero come un siciliano possa votare Lega...
Anche da noi non me lo spiego ,anzi si acquisiscono i vecchi politici che non hanno avuto futuro in altri partiti ,altri con pendenze penali o con processi in corso, ho con le nani in pasta come i costruttori , da me arrivati hanno cambiato già il piano regolatore per aumentare i ature e terreni fabbricabili che hanno già o prima acquistato, sono.un comitato di affari ecco perché li votano ,poi la sinistra che si fa grande ma anche lei se li è fatti cazzi propri,vedi Roma poi cercano il cinque stelle per governare ma hanno criticato la raggi nei vari progetti che erano non atto con assegnazioni per concorso e appalti regolari e non come questi di ora con gli amici degli amici a chiamata , vefi o leggi che leggi di sono fatti

Brunetta

Utente di lunga data
Anche da noi non me lo spiego ,anzi si acquisiscono i vecchi politici che non hanno avuto futuro in altri partiti ,altri con pendenze penali o con processi in corso, ho con le nani in pasta come i costruttori , da me arrivati hanno cambiato già il piano regolatore per aumentare i ature e terreni fabbricabili che hanno già o prima acquistato, sono.un comitato di affari ecco perché li votano ,poi la sinistra che si fa grande ma anche lei se li è fatti cazzi propri,vedi Roma poi cercano il cinque stelle per governare ma hanno criticato la raggi nei vari progetti che erano non atto con assegnazioni per concorso e appalti regolari e non come questi di ora con gli amici degli amici a chiamata , vefi o leggi che leggi di sono fatti
Dai, io capisco il bisogno di speranza e l’astensione è una iattura, ma i 5 stelle sono degli scappati di casa.

ologramma

Utente di lunga data
Ma sono sufficienti gli accenni, per chi vuole intuire le problematiche.
Non molti la buttano in caciara vedi la ducetta come gli istruisce , uno deve essere coerente in quello che ha detto e in quello chefa invece .............

ParmaLetale

Ho ancora i ricordi in testa di come il mio pro zio, don Ugo, dispensava saggezza agli abitanti del paesello ogni sabato pomeriggio.
Se non ricordo male nel paese non c'è mai stato un intervento dei carabinieri 😅
Prova ad andare là a fare come i no tav in val di Susa... Ti trovi direttamente nel cemento dei piloni a fare da malta

spleen

utente ?
Scusa è oltre al deficit fai un calcolo con un oil del fueflci per cento che ha creato , immagina dopo il COVID e tutti gli anni dietro che ci portavano sempre con crescita zero cosa c'era da fare.
E su mai ammetteterete che giro di soldi ha portato alle casse dello stato ,lo avevano capito gli stronzi che ci governano oggi che li avevano prorogato cercato di cambiarlo ma che appoggiandoli per altri anni hanno anche loro fatto aumentare ,vedi ora quando è il deficit supera i tremila miliardi e seguono ad rmettere bot per coprire le loro spese
Aoh avete rotto il caxxo con sta tiritera voi del nord
Non rompere il cazzo al sottoscritto, che lavora come un o schiavo e paga come tanti italiani a nord e a sud i conti di questo schifo di paese.
Il rapporto costi e benefici sul superbonus non li ho fatti io, li ha fatti la corte dei conti.
Se vuoi continuare a fare il tifo per gli scappati di casa sono cazzi tuoi ma non venirmi a insegnare come si fanno i conti o come si ragiona politicamente perche da te non ho niente da imparare. Chiaro?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Non mi pare positivo.
Ovvio, mica lo fanno per difendere gli interessi dello stato, ma i loro che devono mangiarci... Comunque i fenomeni che lo sanno mica ci vanno a rischiare di finire non sotto un ponte, ma nel ponte..

hammer

Utente di lunga data
Ovvio, mica lo fanno per difendere gli interessi dello stato, ma i loro che devono mangiarci... Comunque i fenomeni che lo sanno mica ci vanno a rischiare di finire non sotto un ponte, ma nel ponte..
Il problema sorge quando le persone finiscono per identificare gli interessi "loro" come se fossero i propri.
Questo accade soprattutto in contesti di profondo degrado economico, solitamente causato da una delle più indegne, inutili e incompetenti classi dirigenti che il bacino del Mediterraneo abbia mai conosciuto.
Una classe dirigente da cui, purtroppo, sembra impossibile liberarsi.

Nono

Utente di lunga data
Difatti qualche ingegnere ha fatto delle supposizioni o domande ,sessanta metri largo poi due linee ferroviarie , Immagina il peso che dovranno reggere i cavi ,che secondo lui non sufficenti per il diametro che ha descritto Salvini o chi per lui.
Il ponte sui Dardanelli ,dove io sono passato è composto da tre corsie di cui una l'altr'anno a seconda del traffico ,ho visto posare il tubo della metropolitana che passa alla base o fondale ,già funzionante ,di ponti erano già due e in costruzione anche terzo credo.
Io leggo e posso criticare la superficialità di questo governo di proclami?
Si, e qualche medico dice che i vaccini per il covid non servivano a nulla, e qualche fisico che la terra è piatta, e qualche magistrato che sfrattare chi occupa una casa lede i suoi diritti.
Se dovessimo dare retta ad ogni minkiataro di turno ....

Pensi veramente che gli ingegneri italiani non siano in grado di fare calcoli strutturali?

Forse li sanno fare meglio che in altri paesi, tant'è che vengono chiamati per consulenze in tutto il mondo.

Ricordo la sfera antisismica del Taipei 101.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Si, e qualche medico dice che i vaccini per il covid non servivano a nulla, e qualche fisico che la terra è piatta, e qualche magistrato che sfruttare chi occupa una casa lede i suoi diritti.
Se dovessimo dare retta ad ogni minkiataro di turno ....

Pensi veramente che gli ingegneri italiani non siano in grado di fare calcoli strutturali?

Forse li sanno fare meglio che in altri paesi, tant'è che vengono chiamati per consulenze in tutto il mondo.

Ricordo la sfera antisismica del Taipei 101.
Abbiamo i migliori ingegneri strutturisti del mondo.