2 ore valgono la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Non esiste il gratis, in un modo o nell'altro i conti si pagano. Come chi compra a rate dicendo che cinquanta euro in meno al mese non se ne accorge neppure, ma se fa il conto degli interessi si ritrova a pagare il 10% in più. Io sono per il pagamento immediato e non compro ciò che non posso permettermi. Non é la conoscenza a creare il danno, ma l'atto in se. Nasconderlo significa invalidare la realtá, accettare ad esempio di essere amati solo perchè chi ti ama non conosce la veritá. Che amore è? Di serie B? I traditori sono dei falliti perchè accettano l'amore condizionato alla non conoscenza della realtá.

S*B
la vita è complicata....certo se il fatto non accadesse non bisognerebbe confessare o celare nulla...e vissero tutti felici e contenti...

sienne

lucida-confusa
Ciao,

quotone Zod!!!

inoltre, Daniele ha ragione. Non si sa, come si reagisce, quando si scopre ...
Non si sa nulla ... né come reagisce il tradito, né come reagisce il traditore stesso alla reazione del tradito.

Nella mia storia, la mia reazione è stata inaspettata per entrambi ...
Lui ha avuto in seguito una depressione lunga ... ha sofferto più lui che io in effetti ...

sienne

l'ho visto quel film...atroce....davvero...ma era un film...
E non sai quanto io sia simile a quell' uomo
non lo sai
E quando ho visto la sua fine...
Ho capito molto di me...

Se solo mi ricordassi il titolo...

Annuccia

Utente di lunga data
E non sai quanto io sia simile a quell' uomo
non lo sai
E quando ho visto la sua fine...
Ho capito molto di me...

Se solo mi ricordassi il titolo...
anche tu uccidi le donne per catturare il loro profumo???:eek::eek:

sienne

lucida-confusa
la vita è complicata....certo se il fatto non accadesse non bisognerebbe confessare o celare nulla...e vissero tutti felici e contenti...

Ciao

certo che la vita è complicata ... ma lo è, più o meno, per tutti.
ma di vita, ne abbiamo una ... ed ho il diritto di scegliere, di decidere e di gestirla come meglio credo.

Il mio compagno sa benissimo, che sono molto comprensiva ... lo sono veramente,
anche se qui, non può sembrare ... ma lui lo sa ... è su questo punto mi criticava sempre ...

su una cosa, non lo sono mai stata ... sull'inganno ...

sienne

Zod

Escluso
Fatta non fosti a viver come bruta, ma a seguir virtude e canoscenza.

Si tratta di scegliere: puntare all'eccellenza o accontentarsi della mediocritá. In realtá non so cosa sia meglio, ma sono sempre stato dell'idea che se devo alzare il culo dalla poltrona per fare qualcosa, tanto vale farla bene.

S*B

Ciao,

quotone Zod!!!

inoltre, Daniele ha ragione. Non si sa, come si reagisce, quando si scopre ...
Non si sa nulla ... né come reagisce il tradito, né come reagisce il traditore stesso alla reazione del tradito.

Nella mia storia, la mia reazione è stata inaspettata per entrambi ...
Lui ha avuto in seguito una depressione lunga ... ha sofferto più lui che io in effetti ...

sienne
Si ma quante volte senti dire...
Ah se capitasse a me quella cosa
non mi curerei e mi lascerei andare

poi ti capita
e neanche tu sai dove vai a trovare le risorse
per lottare
e curarti

Vedendo certe cose in casa
potrei dirmi, ah io no eh?
Io non troverò mai il coraggio di sottopormi alla chemio!

Invece ragioni anche così...
Coraggio, conte
Un giorno potrebbe capitare anche a te!

Comunque 2 ore non valgono mai la pena...
Massa poco tempo...:p:p:p:p

sienne

lucida-confusa
Si ma quante volte senti dire...
Ah se capitasse a me quella cosa
non mi curerei e mi lascerei andare

poi ti capita
e neanche tu sai dove vai a trovare le risorse
per lottare
e curarti

Vedendo certe cose in casa
potrei dirmi, ah io no eh?
Io non troverò mai il coraggio di sottopormi alla chemio!

Invece ragioni anche così...
Coraggio, conte
Un giorno potrebbe capitare anche a te!

Comunque 2 ore non valgono mai la pena...
Massa poco tempo...:p:p:p:p

Ciao Conte,

sinceramente, se qualcosa non la conosco ...
è molto difficile che arrivi a dire, io farei così ...
quando sento certe cose, spero sempre, che non mi accadono ...

è vero ... quando hai certe situazioni a casa ...
caspita, non hai risposte ... e a volte, neanche le domande ...
tiri avanti e speri ... speri e speri ... vivi un incubo ...

io mi trovavo al fronte ... e sono oramai sei anni ...
dopo due anni e mezzo, lui si è allontanato ...
lui ha mollato ... non ha resistito ...
lo capisco, e come se non lo capisco ...
se non fosse così, non saremmo più insieme ...

ma vedi ... da tempo per me l'argomento è chiuso ...
ma per lui no ... ma è una lotta sua ... io ascolto, di più non posso fare ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
"Il Profumo".

Prima che film, un libro di Suskind, libro intrigante e psichedelico, onirico nella sua capacità di descrivere il mondo olfattivo del protagonista.
Atroce e disperato.

sienne

lucida-confusa
"Il Profumo".

Prima che film, un libro di Suskind, libro intrigante e psichedelico, onirico nella sua capacità di descrivere il mondo olfattivo del protagonista.
Atroce e disperato.

Ciao,

quel libro ... caspita, mi ha "trippato" per un pò ... :mrgreen: ...
fantastico!

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ciao,

quel libro ... caspita, mi ha "trippato" per un pò ... :mrgreen: ...
fantastico!

sienne

infinitamente migliore del film, che pure brutto non è.

Mamma mia, tra l'altro un fuoco bruciante nella vita dell'autore, che poi, a paragone -almeno a mio parere- non ha scritto nulla di lontanamente paragonabile.

Ma l'oscurità del protagonista di Suskind, quella sua completa non partecipazione all'umano genere, quella sua completa separazione...
Brividi nelle vene ogni volta che l'ho riletto.

sienne

lucida-confusa
infinitamente migliore del film, che pure brutto non è.

Mamma mia, tra l'altro un fuoco bruciante nella vita dell'autore, che poi, a paragone -almeno a mio parere- non ha scritto nulla di lontanamente paragonabile.

Ma l'oscurità del protagonista di Suskind, quella sua completa non partecipazione all'umano genere, quella sua completa separazione...
Brividi nelle vene ogni volta che l'ho riletto.
Ciao,

hai detto tutto!! :up:

leggo tanto ... ma quella storia, quel personaggio ...

quella sua ricerca del odore, del profumo umano assoluto ... che fa innamorare l'umanità ...
e poi la fine ...

annusavo tutto e tutti ... :mrgreen: ... che "flash" ... :rotfl:

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito
Questa logica del "occhio non vede cuore non duole" mi ha sempre lasciato perplesso, non la capisco. Ci giro intorno, valuto tanti punti di vista, ma i conti non mi tornano. Eppure è un modo di pensare diffusissimo. Io devo sapere, anche se mi fará male, anche se la casa brucerà, ma io voglio vivere la realtà. È un fatto di coerenza, a me brucia che non me lo dici, poi se ti sei fatta una scopata e me lo dici, sei una stronza zoccola, ma almeno non mi prendi per il culo ogni giorno negandomi la conoscenza di ciò che sai dovrei sapere. Se ti amo voglio tutto di te, anche la tua cacca. Non puoi nascondermi delle cose.

La tesi del "non glielo dico per non scaricargli addosso le mie colpe, mi terrò io da sola il peso" mi è sempre parsa una delle tipiche scuse assurde del bimbo pescato con le mani nella nutella.

S*B

c'è anche la tesi che dice, ho fatto una cazzata ok.
Morta lì. Ho imparato.

Tebe

a me no, perchè ci possono essere un sacco di altre cose di cui si è stati più o meno protagonisti che "devono" essere tenute nascoste, ad es. per non coinvolgere il partner in qualche grosso guaio
per me il tradimento è una scelta, se e quando ci si rende conto che non è stata una scelta "giusta", si tace e si cerca di comportarsi bene, giorno dopo giorno
quoto

Tebe

Minerva;1122913condivido. rivendicoil diritto di vivere larealtà e decidere cosa sia meglio per me[/QUOTE ha detto:
e io rivendico il diritto di non sapere una mazza.

Non tutti siamo uguali e prima di fare o dire cose si deve valutare anche chi si ha davanti.
.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti siamo così, tutti siamo in grado di tradire, nel trasporto degli eventi ed erranti nel tumulto. Se c'è una predisposizione al tradimento, questa predisposizione ce l'abbiamo tutti.

Volendo filosofeggiare: con gli opportuni stimoli esterni è possibile trasformare un santo in un assassino, e un assassino in un santo.

S*B
Come può avvenire senza che ci sia scelta di trovarsi negli eventi non lo spieghi e non lo spiega nessuno. Vorrei una sceneggiatura credibile.
Non esiste il gratis, in un modo o nell'altro i conti si pagano. Come chi compra a rate dicendo che cinquanta euro in meno al mese non se ne accorge neppure, ma se fa il conto degli interessi si ritrova a pagare il 10% in più. Io sono per il pagamento immediato e non compro ciò che non posso permettermi. Non é la conoscenza a creare il danno, ma l'atto in se. Nasconderlo significa invalidare la realtá, accettare ad esempio di essere amati solo perchè chi ti ama non conosce la veritá. Che amore è? Di serie B? I traditori sono dei falliti perchè accettano l'amore condizionato alla non conoscenza della realtá.

S*B
Questo è vero. E' anche vero che la realtà occultata può essere minima o considerata insignificante da chi la occulta al confronto con tutto il resto della propria realtà conosciuto da chi ama. Si tratta di una valutazione unilaterale ed egoistica. Forse non solo egoistica se si tratta realmente di minima parte. Certo l'evitare dolore agli altri è un alibi facile da trovare.

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che ti sfugge
è che a certe cene
e con certo alcool avviene il miracolo
tutte le donne si trasformano in sharon stone agli occhi degli uomini
e tutti gli uomini in george clooney agli occhi delle donne

come in quel film
in cui il malcapitato aveva un profumo che faceva innamorare tutti
e quando vanno per giustiziarlo
lui lancia un fazzoletto profumato sulla folla
e tutti si mettono a fare all'amore in piazza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Certe cene
con certe persone...

Diletta vien con mi...
che ti faccio conoscere la via....della perdizione...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' sempre una scelta usare sostanze che ti fanno scegliere chi non sceglieresti e ti fanno essere scelto da chi non di vorrebbe. Scelta triste, a mio parere.

Tebe

Come può avvenire senza che ci sia scelta di trovarsi negli eventi non lo spieghi e non lo spiega nessuno. Vorrei una sceneggiatura credibile.

Questo è vero. E' anche vero che la realtà occultata può essere minima o considerata insignificante da chi la occulta al confronto con tutto il resto della propria realtà conosciuto da chi ama. Si tratta di una valutazione unilaterale ed egoistica. Forse non solo egoistica se si tratta realmente di minima parte. Certo l'evitare dolore agli altri è un alibi facile da trovare.
ma perchè dev'essere sempre un alibi?
tanti non vogliono sapere e se me lo dici millantando sincerità e trasparenza sei una merda.
Taci e basta.

Brunetta

Utente di lunga data
ma perchè dev'essere sempre un alibi?
tanti non vogliono sapere e se me lo dici millantando sincerità e trasparenza sei una merda.
Taci e basta.
Nessuno (benché possa dirlo con sincerità) vuole sapere una cosa irrilevante che lo farebbe soffrire e gli farebbe mettere in dubbio un rapporto che è realmente valido. Anche dalla confessione di una cosa episodica, che potrebbe smazzarsi da solo il traditore, si esce distrutti (non di meno è occultare una parte di sé al compagno. Occultamento che può essere anche nelle premesse). Io dicevo che può essere un alibi pronto all'uso per chi nasconde cose molto rilevanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.