Il ragionamento di Brunetta che io comprendo benissimo e condivido e’ più ampio e più profondo.
Non si tratta di gusti personali, bensì del fatto che la donna, per ottenere una vita dignitosa, debba vendere l’utilizzo del suo corpo a terzi perché diversamente non potrebbe avere una vita dignitosa.
Poi se si pensa che regolarizzando allora sia la donna a decidere se fare o meno la puttana a me pare invece si preferisca voltare la faccia dall’altra parte per non vedere che alla fine non ci siamo evoluti nemmeno un po’.
Vero che tante donne non sono vittime di racket come tante donne soprattuto nell’est asiatico hanno nella propria cultura che vendere sesso è normale per mantenere la famiglia.
Tuttavia, tutto questo per quanto alcune persone pensino che regolarizzando giuridicamente la figura della prostituzione sarebbe più tutelante per le meretrici io posso affermare il contrario perché nelle mie esperienze di Vita ho assistito comunque a soprusi fisici nei confronti delle stesse e non vi sono controlli sanitari di alcun tipo Svizzera compresa ed anche qui permane lo sfruttamento soprattutto dai proprietari delle loro case.
Anche nei paesi dove vige la maggior tutela, come la Svizzera e l’Austria.
Regolarizzare significa semplicemente come dicevo altrove incassare più entrate.
Nientaltro.
Ad ogni modo l’illegalita‘ ci sarà comunque, perche prendi ad esempio il fumo da sigaretta, assolutamente legale vivo e vegeto come vivo e vegeto e’ la vendita di sigarette di contrabbando.
Ma soprattutto qui nella nostra italietta, fare la puttana (non su OF) ma proprio quella vera, ti rende cittadina di serie b se non c e quindi per non farlo sapere, magari ai genitori, lo si farà di nascosto.
Se però si pensa che regolarizzare ci renda tutti più bravi e belli allora ok.
Ma a sto punto essendo regolarizzato mogli e mariti non prendetevela più se il vostro coniuge compra sesso.
Di fatto ha solo comprato una consulenza.
Di fatto si propone un approdo per chi è ai margini, una via d'uscita.
Ci sono diverse forme di prostituzione.
Una compagna di scuola di mia figlia era figlia di una escort, nipote di una prostituta e destinata alla stessa professione. Benestanti, hanno un tenore di vita che noi ci sogniamo ed è tutto alla luce del sole.In questi casi come in quello della mia amica a 300 euro a botta abbiamo un guadagno mensile in nero pari ad almeno 10.000 euro. A salire. Totalmente in nero.
Chi di voi può avvicinarsi a questi livelli ovviamente può pensare che possa essere comune disporre di cifre simili, ma da parte mia ti dico che manco gli spacciatori vedono tutti questi soldi.
Poi ci sono quelle bruttarelle, di mezza età. Una conoscente di mia moglie guadagna più di mia moglie. Sta bene, ha i suoi clienti fissi da anni, sta sulla cinquantina, riceve in casa di fronte a me ed è pienamente inserita nel contesto di quartiere.
Poi c'è una nostra conoscente straniera, sessantenne, che è brutta come la fame ma arrotonda facendo marchette in spiaggia a gente decisamente più giovane. E si porta a casa in nero in un giorno più di quel che mi faccio in una settimana.
Poi abbiamo le tossiche. Ragazzette che vengono via con niente, giovanissime, lo fanno per comprarsi droga, ma spesso manco si lavano, dormono in tenda, puzzano, e nella loro bellezza residua mostrano la tragedia in cui sono piombate. Qualcuna resta incinta e puoi immaginare la fine del bambino.
Poi quelle sotto mafia. Hanno il protettore, non sono indipendenti, i soldi in nero vanno in gran parte alla struttura mafiosa. E sono tanti tanti soldi che finanziano organizzazioni criminali.
Sotto abbiamo i cinesi con i centri massaggi. Alla luce del sole. Se contratti non ti limiti all'happy ending.
Questo è il panorama.
Di soldi ne girano tanti
A me va benissimo che sia tutto in nero, però non mi si rompa più il caxxo su scontrini, evasione fiscale e pagamento biglietti del tram.
Voglio evadere anche io perché mi sono rotto il cazzo di non godere di servizi e pagare tasse inutilmente in una società in cui ognuno fa il cazzo che vuole, ma che si dichiara attenta alla morale andando ugualmente a puttane.
Personalmente sarei per l'abolizione totale di sanità e pensioni a partire da domani.
Tasse al 10% per tutti, privati e imprese, e i vecchi senza reddito se li mantengono i figli o si vendono la casa.
Forse a quel punto arriviamo a svegliarci senza fare pagare tutto ai nostri figli.
O forse finalmente capiamo che la nostra etica è solo una facciata di perbenismo.