96,99,92

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A mio padre hanno abbassato la pensione di invalidità a 370 euro al mese da 720 e si sta sbattendo destra e sinistra per venirne a capo. Ne paga 450 per un monolocale con le spese incluse. Fa il rider la sera per 25 euro a turno senza benzina in nero. Fa 60 anni a novembre e non può lavorare, è trapiantato al fegato con tutte le ripercussioni del caso, prende due pugni di pasticche al giorno.
Forse ci sono cose che vanno sistemate prima. Poi pensiamo alla legalità di tutte le questioni che vi pare.
Al mio babbo hanno tolto l’accompagnamento perché “eh ma lei cammina”

Lara3

Utente di lunga data
A mio padre hanno abbassato la pensione di invalidità a 370 euro al mese da 720 e si sta sbattendo destra e sinistra per venirne a capo. Ne paga 450 per un monolocale con le spese incluse. Fa il rider la sera per 25 euro a turno senza benzina in nero. Fa 60 anni a novembre e non può lavorare, è trapiantato al fegato con tutte le ripercussioni del caso, prende due pugni di pasticche al giorno.
Forse ci sono cose che vanno sistemate prima. Poi pensiamo alla legalità di tutte le questioni che vi pare.
Mi dispiace… il fatto è che lo stato italiano non ha molti soldi o li gestisce male. Da qualche parte li deve tirar fuori. Ma una persona trapiantata non la puoi lasciare con questa pensione. Cioè gliel’ha dimezzata !
Ma come è possibile?

danny

Utente di lunga data
C’è poco da scegliere: intanto le puttane all’età pensionabile ricadono la maggior parte sulla gobba dei lavoratori perché in poche sono previdenti da versare contributi.
L’attività non tassata, in nero e pure la pensione.
Togliamo ancora al operaio che è andato in pensione a 68 anni con 800 euro al mese?
Diciamo che una prostituta che esercuta autonomamente può guadagnare cifre impensabili.
Di solito quando è ancora giovane le investe in attività che possano rendere.
Case da affittare, etc.
Lo dico perché troppo spesso la categoria viene fatta passare solo per vittima, quando in realtà non sempre lo è.

Ultima modifica:

Rebecca89

Sentire libera
Mi dispiace… il fatto è che lo stato italiano non ha molti soldi o li gestisce male. Da qualche parte li deve tirar fuori. Ma una persona trapiantata non la puoi lasciare con questa pensione. Cioè gliel’ha dimezzata !
Ma come è possibile?
E mia madre segnata in regola che fa la fruttarola e prende 3,50 euro l ora come è possibile? Oh, è in regola eh. E a 63 anni ha le mani spaccate, si sveglia alle 5 e ritorna a casa alle 20. Può campare una persona così? Qua hanno tolto la dignità alle persone normali per prima cosa, Lara. Devono tirarli fuori? Iniziassero a dimezzarsi i loro di stipendi, poi ne riparliamo.

Lara3

Utente di lunga data
Diciamo che una prostituta che esercuta autonomamente può guadagnare cifre impensabili.
Di solito quando è ancora giovane le investe in attività che possano rendere.
Case da affittare, etc.
Questo presuppone che sia intelligente e previdente. Chiedi troppo. Molte si adagiano su alti guadagni e spendono altrettanto senza mettere da parte; arrivano a chiedere ai clienti prestiti per … andare in vacanza. O almeno questa è la motivazione e sono più furbe di quanto pensassi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Per “fortuna” mio babbo ha la pensione (fortuna per modo di dire, ha lavorato quasi 40 anni), lo hanno riconosciuto come invalido totale permanente
Ma l’accompagnamento no perché cammina 🤬
Lasciamo perdere che poi uno si innervosisce

Lara3

Utente di lunga data
E mia madre segnata in regola che fa la fruttarola e prende 3,50 euro l ora come è possibile? Oh, è in regola eh. E a 63 anni ha le mani spaccate, si sveglia alle 5 e ritorna a casa alle 20. Può campare una persona così? Qua hanno tolto la dignità alle persone normali per prima cosa, Lara. Devono tirarli fuori? Iniziassero a dimezzarsi i loro di stipendi, poi ne riparliamo.
Con questi esempi è più necessario che mai arrivare a quella giustizia sociale di quale parlava Danny. Perché sentire questi esempi, si sta male. Non esiste.
Vi do un esempio: letto un articolo qualche anno fa su un trans arrivato in Italia per motivi medicali, curarsi di HIV. Sembra che Italia accetti questi casi e chapeau per la solidarietà.
Ma … il trans in questione si prostituiva fra una cura e l’altra. Con tutte le conseguenze: altre persone contagiate… E poi ci sono persone trapiantate che ricevono meno di 400 euro al mese e costrette a lavorare per mangiare.

danny

Utente di lunga data
Ci sono grossi problemi che vengono nascosti.
Mi dispiace per tuo padre.

Pincopallino

Utente di lunga data
Potresti sorprenderti a scoprire che qualche loro amica lo ha fatto.
Credimi, meglio non indagare.
I pompini venduti nei bagni non sono un fatto raro.
Viene fatto regolarmente in un liceo molto famoso di Monza.
Ma io non ho chiesto loro se conoscono persone che, bensì se le loro ragazze hanno mai aspirato a fare le mignotte.
Da quel che leggo qua, i favorevoli alla regolazione lo sono solo per i figli altrui o comunque non per stessi.
Che grande ipocrisia.

hammer

Utente di lunga data
Le retribuzioni in Italia sono la vergogna d'Europa.
Dal 2008 sono in pratica diminuite.
Quando vedo il sinistro Prodi pontificare dall'alto delle sue pensioni, il quale affermava che con l'euro avremmo lavorato di meno per guadagnare di più, mi sale l'embolo...

Lara3

Utente di lunga data
Possibile 3,50 all’ora ???
Ma in quale regione??

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per “fortuna” mio babbo ha la pensione (fortuna per modo di dire, ha lavorato quasi 40 anni), lo hanno riconosciuto come invalido totale permanente
Ma l’accompagnamento no perché cammina 🤬
Lasciamo perdere che poi uno si innervosisce
Pure a mia nonna che era invalida 100% con Alzheimer non davano l'accompagnamento. Poi mia madre è riuscita non si sa come a convincerla a presentarsi alla visita in commissione in carrozzina, facendo attenzione a non alzarsi nemmeno con un fucile puntato contro e l'ha ottenuta