a chi è rientrato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
ieri l'ultima mazzata: mi ha cercato ossessivamente OTTO VOLTE - io ero in riunione - per dirmi che tanto nemmeno piu' pensava a "noi" visto che aveva ben altri e piu' pressanti problemi familiari e lavorativi!
Queste sono le azioni che non riesco a comprendere, quando si capisce che tutto verte ad rivendicazione verbale personale "voglio dirti che non mi importa, ma DEVO dirtelo perchè altrimenti tu non lo sai": bastava un SMS "non mi rompere!"

Questo denota la falsità di quelle parole, chi davvero ha cancellato un pensiero, non si danna tanto perchè tutti lo sappiano. In parte faccio fatica a farlo capire anche a mia moglie perchè lei ogni tanto vorrebbe che le mie elaborazioni mentali, dove la mia storia ne esce ridimensionata, ne rendessi dotta l'altra perchè le arrivi il messaggio che lei non contava nulla, ma ero io che avevo bisogno di quella situazione, quindi l'ho usata.

Di tempo ne abbiamo così poco che è il bene più prezioso che abbiamo, inutile sprecarlo nelle azioni che non contano nulla (Chiamare otto volte, tra pensare di farlo, prendere il telefono, trovare occupato o spento, pensare a cosa si doveva dire, ripensare e maledire il non aver ricevuto risposta, riaccantonare tutto per riprovre più tardi e rimuginare nel frattempo: ma quanto tempo ha perso considerando che aveva MOLTO DA FARE???)

L

lil

Guest
trottolino

Soprattutto su questo occorre lavorare, aprendo un dialogo costante, non nascondendosi i dubbi e le paure, non "accontentandosi" dello... scampato pericolo!

E soprattutto leggendo in noi senza paura di quel che si legge nel nostro cuore, senza voler leggere a tutti i costi fra le righe ciò che fra le righe non dovesse esserci più.
scampato pericolo de che???
non sento di aver scampato nessun pericolo, anzi al contrario,ci sto dentro fino al collo nei pericoli...
è solo che ancora riesco a trovare "tra le mie righe" qualcosa che mi da un buon motivo per riprovarci...cosciente che se non sarà così anche dall'altra parte, bisognerà prendere decisioni diverse e definitive

lilith

Bruja

Utente di lunga data
condivido

Queste sono le azioni che non riesco a comprendere, quando si capisce che tutto verte ad rivendicazione verbale personale "voglio dirti che non mi importa, ma DEVO dirtelo perchè altrimenti tu non lo sai": bastava un SMS "non mi rompere!"
Questo denota la falsità di quelle parole, chi davvero ha cancellato un pensiero, non si danna tanto perchè tutti lo sappiano. In parte faccio fatica a farlo capire anche a mia moglie perchè lei ogni tanto vorrebbe che le mie elaborazioni mentali, dove la mia storia ne esce ridimensionata, ne rendessi dotta l'altra perchè le arrivi il messaggio che lei non contava nulla, ma ero io che avevo bisogno di quella situazione, quindi l'ho usata.
Di tempo ne abbiamo così poco che è il bene più prezioso che abbiamo, inutile sprecarlo nelle azioni che non contano nulla (Chiamare otto volte, tra pensare di farlo, prendere il telefono, trovare occupato o spento, pensare a cosa si doveva dire, ripensare e maledire il non aver ricevuto risposta, riaccantonare tutto per riprovre più tardi e rimuginare nel frattempo: ma quanto tempo ha perso considerando che aveva MOLTO DA FARE???)
Sono d'accordo con te, insistere per far sapere a qualcuno che non ci interessa quando si ha tanto da fare, e si sta evidenetmente perdendo tempo è una contraddizione nei termini. E' evidente che non ha le idee chiare, o forse le ha troppo ma si atteggia a "non aver bisogno di attenzione".....
L'atra cosa che tu esponevi la trovo differente. Capisco bene le tue ragioni e la tua perplessità, ma forse anche se lei non ha veramente la voglia che tu lo faccia le farebbe bene sapere che virtualmente sarebbe giousto che lo sapesse. Intendo che anche se non lo saprà l'interessata a tua moglie sarebbe di conforto sapere che tu non lo dici all'altra solo per non ferirla ma che è veramente quello che pensi. Inoltre, se te lo chiede è perchè pensa che tu la contatti in qualche modo, non credo che sia così sciocca da pensare che quella persona che non senti da molto tempo dovresti contattarla solo per questo! Ripeto credo sia solo una questione di forma, non di intenzionalità, credo voglia più la tua comprensione che una "vendetta" inutile.... In queste cose gioca molto quello che si pensa dentro di noi. Forse ha pensato che tu haiu deto a suo tempo cose sgradevoli di lei per giustificare la tua storia ed ora le piacerebbe la "smentita" pubblica....
Ma comprendo bene che questa consapevolezza serve più a te che agli altri!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

Già

Cosa vuoi che ti dica, ieri per dirmi che non ero una sua priorità....sono diventata una sua priorità

Quanto a tua moglie, che brutta questa cosa! Perché sminuire quella donna? Se c'è stato qualcosa tra di voi, sono fatti vostri, e mi pare corretto a) non romperle piu' i maroni (come invece fa con me il mio ex) e b) non sminuire il ricordo di ciò che ci è stato, anche perché davvero non è "cristiano" voler ledere l'autostima altrui, e tua moglie, tradita o no, qui non c'entra

Bacio!

L

lil

Guest
Lancillotto

chi davvero ha cancellato un pensiero, non si danna tanto perchè tutti lo sappiano. In parte faccio fatica a farlo capire anche a mia moglie perchè lei ogni tanto vorrebbe che le mie elaborazioni mentali, dove la mia storia ne esce ridimensionata, ne rendessi dotta l'altra perchè le arrivi il messaggio che lei non contava nulla, ma ero io che avevo bisogno di quella situazione, quindi l'ho usata.

capisco bene tua moglie Lancillotto e lei forse cerca una "rivalsa" sull'altra persona...non serve a niente lo so, ma la mente in queste situazioni, pur di ricompattarsi, cerca tutti gli appigli possibili...
aiutala + che puoi e continua a non coinvolgere l'altra visto che avete chiuso...

auguri
lilith

Old lancillotto

Utente di lunga data
Già

Cosa vuoi che ti dica, ieri per dirmi che non ero una sua priorità....sono diventata una sua priorità

Quanto a tua moglie, che brutta questa cosa! Perché sminuire quella donna? Se c'è stato qualcosa tra di voi, sono fatti vostri, e mi pare corretto a) non romperle piu' i maroni (come invece fa con me il mio ex) e b) non sminuire il ricordo di ciò che ci è stato, anche perché davvero non è "cristiano" voler ledere l'autostima altrui, e tua moglie, tradita o no, qui non c'entra

Bacio!
Questo è quello che penso io, ma come vedi Bruja ha data un interpretazione diversa che può anche essere presa in considerazione. Il mio atteggiamento però è sempre lo stesso, cercare di non ferire nessuno, consapevole del fatto che quando si cambia qualcosa, qualcuno rimane ferito, quindi l'obiettivo è limitare i danni. In questa storia è certo che chi ha sofferto di più è mia moglie, anche se ne ho passati di brutti momenti per recuperare il rapporto........

Old lancillotto

Utente di lunga data
capisco bene tua moglie Lancillotto e lei forse cerca una "rivalsa" sull'altra persona...non serve a niente lo so, ma la mente in queste situazioni, pur di ricompattarsi, cerca tutti gli appigli possibili...
aiutala + che puoi e continua a non coinvolgere l'altra visto che avete chiuso...

auguri
lilith
Ho risposto a Verena67 prima di vedere questo tuo post, so infatti che le persone che sono state ferite cercano dei "cerotti" che oltre a guarire, siano anestetici per alleviare il dolore. Per quanto mi riguarda cerco di essere sempre comprensivo, anche se è difficle trasmettere a chi hai ferito la tua sofferenza, spesso si sentono prese in giro perchè faticano a credere alla tua, pensano sempre che "tu te la sei goduta" alle loro spalle, invece anch'io stavo male e quello era un cerotto anestetico.

Verena67

Utente di lunga data
Io a mio marito....

...potrei dire che sono stata punita AD USURA per il tradimento, viste quante me ne ha fatte passare quello psicotico

Ma non lo dirò, rispetto il suo desiderio di non parlarne proprio.

Bacio!!!!

L

lil

Guest
brava

...potrei dire che sono stata punita AD USURA per il tradimento, viste quante me ne ha fatte passare quello psicotico

Ma non lo dirò, rispetto il suo desiderio di non parlarne proprio.

Bacio!!!!

brava!!!
è quello che voglio anche io da mio marito (dopo che a tutti i costi ha voluto rendermi edotta...era importante che sapessi!!).. non mi serve parlarne, mi serve ricreare

lilith

L

lil

Guest
Lancillotto

Ho risposto a Verena67 prima di vedere questo tuo post, so infatti che le persone che sono state ferite cercano dei "cerotti" che oltre a guarire, siano anestetici per alleviare il dolore. Per quanto mi riguarda cerco di essere sempre comprensivo, anche se è difficle trasmettere a chi hai ferito la tua sofferenza, spesso si sentono prese in giro perchè faticano a credere alla tua, pensano sempre che "tu te la sei goduta" alle loro spalle, invece anch'io stavo male e quello era un cerotto anestetico.
forse sarebbe veramente utile a mio marito leggere qui dentro!!!
ma anche lui tutte queste cose se le dice e le dice a me

caro Lanci è sempre e solo la stessa cosa: rimboccarsi le maniche in due e partire per un nuovo viaggio, capitalizzando quanto accaduto.
Perchè non provi a far leggere il forum a tua moglie???
lo sa che scrivi qui??
(mio marito mi ha "pedinato" sul web quando non stava a casa pur di sapere di me...quante ne ha lette!!!)

ciao
lilith

Bruja

Utente di lunga data
lil

chi davvero ha cancellato un pensiero, non si danna tanto perchè tutti lo sappiano. In parte faccio fatica a farlo capire anche a mia moglie perchè lei ogni tanto vorrebbe che le mie elaborazioni mentali, dove la mia storia ne esce ridimensionata, ne rendessi dotta l'altra perchè le arrivi il messaggio che lei non contava nulla, ma ero io che avevo bisogno di quella situazione, quindi l'ho usata.
auguri
lilith
Credo tu sia vicina alla realtà, ho detto prima che forse non è dell'altra che vuole una rivalsa ma della situazione attuale. Forse si sta lei stessa convincendo di questa nuova visuale e vorrebbe che fosse chiara a tutti.
Non vedrei in questo un suo intento di "pareggiare i conti", quanto più una conferma che quello per cui ha avuto disagi e problemi era qualcosa che aveva la matrice in lui e non nella tresca in sè.
Ho anche aggiunto che se la cosa è chiusa il problema è superato. Forse è perchè non si è mai chiusa o forse semplicemente perchè si è chiusa male che ci sono dei residui? Non dimentichiamo che essere scoperti e chiudere è una cosa, continuare e persistere forse crea altre fratture.
Io penso che lei capirà e supererà la cosa, forse quello che le serve o le serviva era capire quello che dico sempre, se gli altri si compensano, è anche per colpa del coniuge, ma spesso si è assenti in due ed è difficile dire che si è entrambi causa delle defezioni.
Poi +è come vengono condotte le cose che cambia l'iter della ricomposizione delle convivenze.
Vorrei però dire solo una cosa......... quando leggo di un tradimento, a seconda se la persona che scrive è il tradito o il traditore si ha un atteggiamento conseguente verso la parte avversa. In questo caso non è vero che la moglie non c'entra nulla e che sia una cosa fra lui e l'altra.......che ne sappiamo come si sia condotta l'altra? e che ne sappiamo se quando viveva questa storia, come molte di noi, non fosse all'oscuro e si chiedesse a che punto era in pericolo la sua vita con lui? Ora pare che fosse per motivi diversi......... facciamo almeno l'atto di comprendere che deve riannodare fili che erano legati diversamente? In un triangolo non esistono fatti indipendenti fra due...........sono interdipendenti perchè i due non ci sarebbero senza il terzo! Quindi ogni atto o azione è fatto contemplando il triangolo!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
per Bruja

...forse sono fatta strana io, ma ripensavo proprio ora a quel che dici circa l'interdipendenza tra marito - moglie - amante.

Allora, ieri quel bel tomo mi ha detto che ha dei problemi con la moglie. Siccome ormai sono mesi che l'ho chiusa, non so esattamente che problemi siano, anzi finora la campana era sempre stata "Ha i suoi difetti ma è un ottima moglie e noi andiamo d'accordo" (poi io potevo avere le mie perplessità sul loro "accordo" per cose che sono venute fuori, per il fatto stesso che lui tormentasse me quelle 300 vv. al giorno, ma piu' di tanto non ho mai indagato).

Mi sono chiesta se c'entro io.

Mi sono risposta: sicuramente NO. E non solo perché la storia è chiusa da mesi (malgrado i numerosi contatti postumi) ma anche perché lui NON MI CI HA MAI VOLUTA FARE ENTRARE. Siccome non ha mai avuto intenzione di rifarsi una vita con me, non mi ha mai "immischiata" nel suo matrimonio, e io di mio ho troppa dignità per immischiarmi dove non sono né desiderata, né richiesta o invocata A FINI COSTRUTTIVI da alcuna delle due parti.

I problemi potrebbero derivare da una terza donna (Io non escludo niente), da un infedeltà della moglie (anche qui non si può mai escludere niente), dal tetto che perde o da...ma in fondo che mi frega

Per cui, non ci starei a essere tirata in mezzo "no sai perché voglio che tu sappia che per mio marito non sei contata niente"

Per dirla tutta mi incavolerei come una bestia e lì si che la mogliettina sentirebbe cose che è meglio che non sentisse..

Baci!

Old Lilith

Utente di lunga data
verena

...forse sono fatta strana io, ma ripensavo proprio ora a quel che dici circa l'interdipendenza tra marito - moglie - amante.

Per cui, non ci starei a essere tirata in mezzo "no sai perché voglio che tu sappia che per mio marito non sei contata niente"

Per dirla tutta mi incavolerei come una bestia e lì si che la mogliettina sentirebbe cose che è meglio che non sentisse..

Baci!
Speriamo che a questa moglie non venga mai in mente di chiamarti o cose del genere!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma cosa diciii!!!????

Allora, ieri quel bel tomo mi ha detto che ha dei problemi con la moglie. Siccome ormai sono mesi che l'ho chiusa, non so esattamente che problemi siano, anzi finora la campana era sempre stata "Ha i suoi difetti ma è un ottima moglie e noi andiamo d'accordo" (poi io potevo avere le mie perplessità sul loro "accordo" per cose che sono venute fuori, per il fatto stesso che lui tormentasse me quelle 300 vv. al giorno, ma piu' di tanto non ho mai indagato).

Mi sono chiesta se c'entro io.

Mi sono risposta: sicuramente NO. E non solo perché la storia è chiusa da mesi (malgrado i numerosi contatti postumi) ma anche perché lui NON MI CI HA MAI VOLUTA FARE ENTRARE. Siccome non ha mai avuto intenzione di rifarsi una vita con me, non mi ha mai "immischiata" nel suo matrimonio, e io di mio ho troppa dignità per immischiarmi dove non sono né desiderata, né richiesta o invocata A FINI COSTRUTTIVI da alcuna delle due parti.

I problemi potrebbero derivare da una terza donna (Io non escludo niente), da un infedeltà della moglie (anche qui non si può mai escludere niente), dal tetto che perde o da...ma in fondo che mi frega

Baci!
Certo che c'entri! E il fatto che te ne parli è una conferma!!!!
Capisco il tentativo di troncare ..ma non puoi negare l'evidenza!!!
Mio marito ..ha avuto un'altra ...poi ha problemi con me e ...non c'entra l'altra? Ma dai!!!

O

Old fay

Guest
x verena

Verena, sei stata contagiata dalla sindrome della terza donna? Eh no eh? E' mia prerogativa!
Un bacio!

Old lancillotto

Utente di lunga data
forse sarebbe veramente utile a mio marito leggere qui dentro!!!
ma anche lui tutte queste cose se le dice e le dice a me

caro Lanci è sempre e solo la stessa cosa: rimboccarsi le maniche in due e partire per un nuovo viaggio, capitalizzando quanto accaduto.
Perchè non provi a far leggere il forum a tua moglie???
lo sa che scrivi qui??
(mio marito mi ha "pedinato" sul web quando non stava a casa pur di sapere di me...quante ne ha lette!!!)

ciao
lilith

Del sito "tradimento.it" ne sono venuto a conoscenza in parte grazie a mia moglie e in parte ad amicizie comuni che sentivo ne parlavano. Un giorno poi la rivista Panorama fece un articolo in merito. Mia moglie che io sappia non ha mai scritto, ma leggeva molto perchè voleva confrontare le esperienze degli altri.

Non so se oggi legge anche in questo forum, o se ci sono amiche sue che sono in contatto con lei, tutto può essere. Di sicuro so che da un pò di tempo a questa parte (circa un anno) non mi controlla il telefono e non mi controlla il pc. L'ho beccata forse 6 mesi fa a curiosare nel computer dandomi una giustificazione assurda del perchè lho colta in quella situazione. La cosa divertente è che lei non sa quante volte io ho saputo che mi controllava senza aver bisogno di coglierla sul fatto, o quante volte io l'abbia colta sul fatto, ma per non farla sentire in imbarazzo, visto che non mi aveva sentito arrivare, mi sono allontanato in silenzio.

Forse in cuor mio spero che lei legga perchè in questo modo riesco a mandarle i messaggi che a voce non hanno la stessa efficacia. Qui, rispondendo anche alle vostre domande o confrontandomi con le provocazioni, sono costretto a mostrare il mio vero stato. Cert, tutto è ricreabile ad arte, e un bravo attore è sempre in grado di calarsi nella parte, ma credo che se puoi ingannare con le parole, i pensieri siano difficili da inventare se non sei davvero convinto di essere te stesso.

Verena67

Utente di lunga data
?????

Certo che c'entri! E il fatto che te ne parli è una conferma!!!!​
Capisco il tentativo di troncare ..ma non puoi negare l'evidenza!!!​
Mio marito ..ha avuto un'altra ...poi ha problemi con me e ...non c'entra l'altra? Ma dai!!!​

Sul serio, mi stupirebbe e parecchio!

Io è da parecchio che non sono la sua amante. Ok, ci sentiamo sempre, ok, recentemente ci siamo anche visti, ma è da FEBBRAIO che il nostro rapporto ha subito stop and go e comunque è da febbraio che NON STIAMO PIU' INSIEME.

Se non ero un problema allora, come posso esserlo ora, a mesi di distanza?

Un problema può essere l'amante "in carica" che è scoperta dalla moglie, all'epoca lui confusamente mi disse che lei aveva qualche sospetto (lo vedeva curarsi di piu', passare tempo al pc, continue trasferte, etc.), ma mai mai mai ne ha piu' riparlato.

Fino a ieri, dove spuntano i "problemi famigliari" e "Io (lui) mi metto da parte finché non li risolvo". E' stato esplicito, mi ha anche detto che il nostro rapporto finalmente comprende che è finito, che non ci sono soluzioni al nostro conflitto di base.

Ma per dirla tutta, da buon committmentphobic che fa un passo avanti e dieci di lato, mi ha anche detto "poi si vedrà" (presumibilmente all'esito di questi problemi). Ora, prima mi dici che è finita, che "metti in stand by il tuo cuore" all'esito dei tuoi problemi famigliari, e poi che "si vedrà"? Ma mi stai manipolando o cosa?!

Aiutatemi voi a decifrare sta cosa perché a me sembra assai piu' probabile che c'entri una terza donna (anche se lui ha sempre escluso anche solo l'ipotesi futura, ma per quello che valgono queste dichiarazioni...), o l'amante di lei (eventuale) che IO MOI MEME. Proprio non vedo cosa posso c'entrarci io se non sono piu' "una priorità"!

Sono davvero curiosa delle vostre opinioni al riguardo.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.