Prendo atto di questa tua affermazione!!Perchè se accettiamo l'assunto che l'amante è più piacevole del/la coniuge,ci stò, Bruja
(me la son salvata!!!
Prendo atto di questa tua affermazione!!Perchè se accettiamo l'assunto che l'amante è più piacevole del/la coniuge,ci stò, Bruja
Beh....devo dire che io non ho capito nulla di te e ti chiedo scusa per questo. Perchè effettivamente mi sono stupita di questa tua risposta
Vedi per uno tanto razionale, arrivare a pensare di prendere decisioni così importanti la dice lunga sulla sintonia che avevate. Credo che inconsciamente, senza neppure confessarlo a te stesso neppure ora, tu abbia valutato che era meglio soprassedere.La domanda mi pare un pò capziosa!![]()
Certo che non lo sarei, ma di cosa potrei dirmi certo?
Abbiamo sempre la certezza di ciò che vogliamo, l'incertezza è nel non sapere se lo avremo.
Il riferimento lo puoi fare rispetto a ciò che hai, non a ciò che potresti avere.
Probabilmente sarei preso da nuovi interessi, sarei stimolato dalla scoperta della personalità della donna che ho scelto (e che mi ha scelto) per iniziare una nuova vita.
Probabilmente starei anche meglio rispetto allo stare in una situazione che non è vissuta con piena soddisfazione.
Probabilmente......... staresti bene tanto quanto stai ora....... siamo sempre sulle illazioni che non possono avallare i rimpianti!
Quando son stato sul punto di fare quella scelta, certamente vedevo le difficoltà, e non erano davvero poche, a parte la distanza, e non solo rose e viole, ma l'avrei fatta sicuramente (se non la feci è perchè...non dipese da me, ma da chi pretendeva tutto e subito...quanto se ne è pentita,..poi!!) perchè con lei mi sentivo davvero vivo, di nuovo me stesso, ancora innamorato.![]()
Ma io ti credo, vorrei solo sapere per quanto, perchè anche quando ci si sposa si prova quella sensazione e non si crede che possa cambiare!
Tra l'altro decise che la cosa non era abbastanza importante per me, pochi giorni dopo che le avevo detto "Ti Amo", parole che ho detto solo a tre donne in vita mia e parole che lei sapeva non avrei usato a caso o tanto per dire. Ahhhhh le donne!!!![]()
No..............ahhh quella donna! Che ha deciso di interpretare quello che tu pensavi e non ne era in grado. ASe sei uno che lo ha detto tre volte, la cosa doveva contare...... ti pare??
E che adesso se ne penta mi pare davvero....... , bah non definisco nulla, ma se tu eri propenso e si è ritratta perchè voleva un tutto e subito, forse non ti conosceva poi tanto bene!
Diversamente non ho mai più prospettato di buttarmi dal balcone per qualcuno, ma ho sempre chiesto subito se vi era almeno un'uscita o una scala di sicurezza e.... controllato di essere a non più di tre metri dal suolo!!!!![]()
ciao Trottolino... ci siam persi qualcosa???![]()
Vuoi dire che lui è tornato all'ovile???![]()
O non ho capito nulla tanto per cambiare???![]()
grazie Trottolinoun grande grande grande....
IN BOCCA AL LUPO!!!!![]()
![]()
Posso dirti che hai fatto un atto molto coraggioso, il perdono o comunque la voglia di metterti ancora in discussione con una persona che ti ha fatto così male è un atto davvero molto nobile ( e parlo da traditore ancora non scoperto).E' giusto che tuo marito ne ne accorga e che faccia tesoro del tuo perdono. però il rischio che si corre è quello di perdonare sì ma stare alla finestra e vedere come si comporta l'altro (che per un primo periodo sia inevitabile) bè io credo che non basti (putroppo), se si vuole che con il tempo le cose tornino anche a funzionare anche colui che è stato tradito deve tornare a porre fiducia nell'altra persona, magari in maniera diversa, ma deve essere pur sempre fiducia, questa credo sia la parte più difficile. Io ti auguro con tutto il cuore di completare quest'opera e soprattutto che la persona che hai accanto possa capire la ricchezza di ciò che gli stai offrendo. buon nataleciao Trottolino
non è che vi siete persi qualcosa...diciamo che sono io che non ho + scritto (la testa troppo ingolfata)...tra l'altro anche perchè ho scoperto che mio marito mi leggeva e mi legge sul forum...
cmq si, è tornato all'ovile
dopo l'ultima chiacchierata, in cui preso atto del suo innamoramento gli ho "consigliato" ma molto sinceramente (io per me lo avrei fatto!!) di andare e viversi i suoi sentimenti senza nessuna influenza da parte mia...ha fatto le valige e via...
sono passati circa 15/20 gg che ha ricominciato a contattarmi (oltre al fatto di avermi tenuta sotto controllo costante) fino allo scorso inizio dicembre quando, nonostante il mio diniego a riparlare ecc,..è venuto a casa...
abbiamo deciso di provare...
perchè se gli/le altri/e buttano nel "cesso" il loro di matrimonio ci devono trascinare anche il mio???(parole di mio marito alla mia richiesta di spiegazioni tipo: ma la persona in causa è sposata?? ovviamente si con 2 bimbi piccoli, e come ha fatto col marito?? (volevo dire ha lasciato, è andata via etc...la risposta è stata quella sopra)
cmq ora siamo qua, tra una sconnessione e l'altra stiamo cercando di vivere...
devo dire che in tutto questo frattenpo, non ho fatto alcunchè perchè mio marito tornasse...la sua è stata (credo e spero) una liberissima scelta
e del fatto che mi legga o meno qui dentro non me ne importa niente, anzi
questo molto brevemente ma ce ne sarebbero ancora tante da dire...
a presto
lilith
Dici bene chi perdona deve anche essere parte attiva del perdono e rendere agevole il rientro, ma chi è perdonato troppo spesso dà per scontato che il perdono cancelli tutto e non sua necessario dimostrare nel tempo di esserselo meritato.Posso dirti che hai fatto un atto molto coraggioso, il perdono o comunque la voglia di metterti ancora in discussione con una persona che ti ha fatto così male è un atto davvero molto nobile ( e parlo da traditore ancora non scoperto).E' giusto che tuo marito ne ne accorga e che faccia tesoro del tuo perdono. però il rischio che si corre è quello di perdonare sì ma stare alla finestra e vedere come si comporta l'altro (che per un primo periodo sia inevitabile) bè io credo che non basti (putroppo), se si vuole che con il tempo le cose tornino anche a funzionare anche colui che è stato tradito deve tornare a porre fiducia nell'altra persona, magari in maniera diversa, ma deve essere pur sempre fiducia, questa credo sia la parte più difficile. Io ti auguro con tutto il cuore di completare quest'opera e soprattutto che la persona che hai accanto possa capire la ricchezza di ciò che gli stai offrendo. buon natale
bastardo dentro
e per fortuna ''non ci pensava più''mi ha cercato ossessivamente OTTO VOLTE - io ero in riunione - per dirmi che tanto nemmeno piu' pensava a "noi"
Mi accodo ad Aube se ci pensava che faceva, una denuncia al commissariato per persona scomparsa??? Lascialo ai suoi ben più pressanti impegni di famiglia etc..... nessuno glieli leva!!!! Un matrimonio quando è una palude non diventa che acquitrino per insetti e parassiti, porta all'imputridimento dei rapporti. Tanto vale un bel colpo di coda che smuova tutto.Persa mi ha segnalato il vostro scambio di opinioni, che nella confusione pre - natalizia mi ero persa.
Io ho tenuto aperto un dialogo durato piu' di un anno con il mio ex (ieri l'ultima mazzata: mi ha cercato ossessivamente OTTO VOLTE - io ero in riunione - per dirmi che tanto nemmeno piu' pensava a "noi" visto che aveva ben altri e piu' pressanti problemi familiari e lavorativi! Grazie e buon Natale
), altro che "pretendere tutto e subito". Ho empre e solo cercato un cenno di possibilità, ho sempre e solo ottenuto rifiuti netti.![]()
Sono anzi contenta che Trottolino la scelta "nuova" l'abbia reputata piu' "interessante" di un matrimonio stagnante....![]()
Quanto a farla, divendeva ovviamente anche dalla caratura dell'altra parte in gioco![]()
Baci a tutti!
Giàe per fortuna ''non ci pensava più''![]()
Posso dirti che hai fatto un atto molto coraggioso, il perdono o comunque la voglia di metterti ancora in discussione con una persona che ti ha fatto così male è un atto davvero molto nobile ( e parlo da traditore ancora non scoperto).E' giusto che tuo marito ne ne accorga e che faccia tesoro del tuo perdono. però il rischio che si corre è quello di perdonare sì ma stare alla finestra e vedere come si comporta l'altro (che per un primo periodo sia inevitabile) bè io credo che non basti (putroppo), se si vuole che con il tempo le cose tornino anche a funzionare anche colui che è stato tradito deve tornare a porre fiducia nell'altra persona, magari in maniera diversa, ma deve essere pur sempre fiducia, questa credo sia la parte più difficile. Io ti auguro con tutto il cuore di completare quest'opera e soprattutto che la persona che hai accanto possa capire la ricchezza di ciò che gli stai offrendo. buon natale
bastardo dentro
magari ci sta leggendo e ci penseràDavvero un tir di auguri.............. già che ci sei, perchè non dici al tuo lui che se ti e ci legge non ci fa sapere cosa pensa di quello che è sortito dai nostri interventi.
Può essere che questa piccola forma di analisi amichevole abbia aperto o chiuso argomenti che erano in sospeso!
Bruja
Soprattutto su questo occorre lavorare, aprendo un dialogo costante, non nascondendosi i dubbi e le paure, non "accontentandosi" dello... scampato pericolo!ecco, diciamo che queste ormai sono cose all'ordine del giorno nelle coppie (non sono una moralista ma quello che sento in giro è stupefacente!!) e a me è parso giusto darsi un'altra possibilità..lo so che è difficile e che si sta come in attesa di qualche "sgarro", ma buttare tutto alle ortiche per mancanza di coraggio non fa parte del mio carattere...
sarebbe stato molto più facile chiudere e basta... per cancellare la memoria del dolore (vedi post precedenti) ma sarei stata falsa con me stessa...
la fiducia ora ovviamente è minata ...e sento la necessità di poterla riporre di nuovo, ovviamente con altre prospettive, e spero accada.
Certo non me la vivo facilmente, ho i miei incubi, i miei dubbi, ma sono sicura che li ha anche lui...mi auguro che quanto ci è accaduto si trasformi in motivo di crescita, personale e di coppia, e so bene quanto impegno ci vorrà da ambo le parti.
Ci proviamo
buon natale anche a te
lilith