A M O R E (non è una poesia ma pensieri alla rinfusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me fai un po' di confusione...essendo animali piu' evoluti socialmente degli altri, trovi logico che l'amore esista pero' lo releghi solo a cose "superiori" tanto che neanche per i figli affermi che si provi amore ma affetto perche' anche gli animali per istinto provano la stessa roba e che quindi chi affibbia il termine amore al trasporto post-ciulada che lo spinge ad abbandonare famiglie et similari, e' per giustificarsi, imbellettando il tutto ma solo di pulsioni istintive si tratta.

Per me invece, quello che provo per un figlio va oltre il semplice istinto di conservazione della specie e se fossi compatibile, donerei un rene o anche altro senza pensarci, cosa che per un amico, per quanto affettuoso...ahahahah non farei manco morto...

considero questo rapporto filiare, l'unico in campo affettivo/sentimentale, non in conflitto d'interessi/egoistici ma tendenti alla purezza.

Diverso il discorso in altri ambiti e ti chiedo, puo' lo stesso dirsi in un rapporto di coppia di lungo corso, ove la fase d'innamoramento e' terminata da un bel pezzo, sostituita ormai da ben altro?

Comunque il non reputare meritorio di tradimento il/la partner dopo un bel tot, e' convenzione sociale o altro piu' profondo?
Non so se io provo amore per mia figlia. Io sento solo che ho un compito da svolgere. Trovo che mia figlia sia la persona più egoista che io abbia mai conosciuto. Ma la giustifico dicendo, mah, è mio dovere fornirle quello che le serve, magari un domani quando sarò vecchio si ricorderà di me.
Ma scusami stermi...che tradimento ci sarà se uno dice all'altro le cose come stanno?
Mi pare di aver capito che qui si depreca l'inganno.
Ossia mentre io da intendere alla moglie di essere tutto per lei, tutto premurosino e affettuoso, cara ho solo che te, blabli blabla...sotto banco succede il 48.
Per me il vero tradimento...è...che uno dica di volerci bene, e poi dentro di noi "sappiamo che non è vero"...avere quel sospetto perenne dentro: stai con me, solo perchè io ti servo, solo perchè tu hai bisogno anche di me. E sai che quel giorno che non sarai più quello che soddisfa i bisogni, verrai gettato via.
Questa per me è una delle leggi dei massimi sistemi.

Una cosa che mi hanno insegnato le mie amiche.
Mettendomi non una, ma molte pulci nell'orecchio eh?
Casomai una moglie non si dovrebbe incazzare con loro perchè loro le hanno trombato il marito, ma perchè hanno a lui aperto gli occhi e le orecchie...
Allora tu torni dalla moglie e le dici..." Ehi ho scoperto che in realtà, tra due persone che si amano, funziona così sai?"...E lei ti dice, ah ma io non sono certo disposta a fare questo per te.

A sto punto?
Ma non trovo certo gli estremi per cacciare una persona dalla mia vita eh? Mica mi impedisce di viverla eh?

fatata56

Utente di lunga data
Ho ritrovato e perso un caro amico negli ultimi due giorni e la cosa che mi fa più male é che non riesco a provare la mia buona fede... :unhappy::unhappy::unhappy:

Ho ritrovato e perso un caro amico negli ultimi due giorni e la cosa che mi fa più male é che non riesco a provare la mia buona fede... :unhappy::unhappy::unhappy:
facciamone un 3d? No?
Come provare la buona fede...
Cosa è successo?
Vai in confessionale ed esponi il caso no?
Lo so con la buona fede si possono fare parecchi strafalcioni...

fatata56

Utente di lunga data
facciamone un 3d? No?
Come provare la buona fede...
Cosa è successo?
Vai in confessionale ed esponi il caso no?
Lo so con la buona fede si possono fare parecchi strafalcioni...
La risposta la so da me, quando non puoi far nulla di più di quanto hai già cercato di dimostrare, la palla passa in mano all'altro e scatta un discorso di fede o fiducia.
Credo a quello che mi dici perché ho fede o fiducia in te!

La risposta la so da me, quando non puoi far nulla di più di quanto hai già cercato di dimostrare, la palla passa in mano all'altro e scatta un discorso di fede o fiducia.
Provato su mia pelle.
L'altro crede solo fino ad un certo punto.
Fa di tutto per trovare le conferme a ciò che non crede.
Crede sempre a quello che gli fa comodo.
Non guarda in faccia la realtà.
Più insisti a dire fidati, più quell'altro si insospettisce.
Devi solo sperare che un giorno sbatta la faccia per terra e si dica, ah ma allora aveva ragione fatata no?
Poi se è orgoglioso ti dirà, colpa tua che non hai saputo convincermi.
Ricorda fatata: la colpa è sempre degli altri.

fatata56

Utente di lunga data
Provato su mia pelle.
L'altro crede solo fino ad un certo punto.
Fa di tutto per trovare le conferme a ciò che non crede.
Crede sempre a quello che gli fa comodo.
Non guarda in faccia la realtà.
Più insisti a dire fidati, più quell'altro si insospettisce.
Devi solo sperare che un giorno sbatta la faccia per terra e si dica, ah ma allora aveva ragione fatata no?
Poi se è orgoglioso ti dirà, colpa tua che non hai saputo convincermi.
Ricorda fatata: la colpa è sempre degli altri.
Me ne farò una ragione ovviamente ma é forte la rabbia che ti monta quando ti senti comunque dal tuo punto di vista vittima di un'ingiustizia, mille volte meglio prendere parole per una buona ragione!
Va beh..concluso discorso, signore e signori arrivederci.:blank:

Me ne farò una ragione ovviamente ma é forte la rabbia che ti monta quando ti senti comunque dal tuo punto di vista vittima di un'ingiustizia, mille volte meglio prendere parole per una buona ragione!
Va beh..concluso discorso, signore e signori arrivederci.:blank:
Verissimo!:up:

Sterminator

Utente di lunga data
Ho le prove che Fatata è un clone o comunque un personaggio inventato.

Dal Conte.

Mah.... poverino....
Miche' e perche' quel putanun'..anzi Putanun' della Matra no?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

se da' pure del coglione da solo....

che fffffffffffenomeno....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
.

.

:uhoh:

Ehm.... certo, se non fosse che questo clone con me è al limite dello stalking....
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso...
Dai sborone fuori le prove che fatata sia un mio clone...
Avanti...qua davanti a tutti...forza...dai mostra la tua potenza...
Denunciami per stalking...
Avanti...:D:D:D:D

Povera fatata...povera...
Fatatinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Te l'avevo detto io di stare attenta no???
:D:D:D:D

MK

Utente di lunga data
Che cosa strana sai, parlare di fede nelle persone. O si ha fiducia o non se ne ha. Però ha ragione il Conte, perchè non apri un thread apposito?

Che cosa strana sai, parlare di fede nelle persone. O si ha fiducia o non se ne ha. Però ha ragione il Conte, perchè non apri un thread apposito?
Ne stiamo parlando...mi ha chiesto tutte le istruzioni per fare il mio bravo clone...capisci?
Siccome lui ha deciso che lei è un mio clone...bisogna fare come dice lui...sennò si arrabbia capisci?
Sai no i bambini? Se non giochi al suo giochino...si arrabbiano...
Aspetta che la recupero...
ma casso ancora ste storie con i nuovi utenti...
Ma che merda...
Mai rispetto di nessuno...
Ma che figure di merda per il forum...

MK

Utente di lunga data
Ne stiamo parlando...mi ha chiesto tutte le istruzioni per fare il mio bravo clone...capisci?
Siccome lui ha deciso che lei è un mio clone...bisogna fare come dice lui...sennò si arrabbia capisci?
Sai no i bambini? Se non giochi al suo giochino...si arrabbiano...
Aspetta che la recupero...
ma casso ancora ste storie con i nuovi utenti...
Ma che merda...
Mai rispetto di nessuno...
Ma che figure di merda per il forum...
Basterebbe controllare l'IP, vero Admin?

Basterebbe controllare l'IP, vero Admin?

NO..basta la mia parola...
Fatata non è UN MIO CLONE.
Cazzo ma non si è ancora capito che Admin non ha certo palle di correre dietro ai fantasmi, ai cloni, alle manie e alle seghe mentali degli utenti? Eh?
Cazzo ha da lavorare eh?
Controllare gli IP è da bastardi...e quei tempi sono finiti.
Lui ha detto che vigila sulle iscrizioni.
Fatata si è iscritta regolarmente quindi amen.
Che Ettore la pianti con le sue farneticazioni.

Proprio lui parla...
Sono Ettore il mio nome di battesimo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cosa siamo qua...tutti a farci sempre prendere per il culo, dal cialtrone di turno?

Lo stesso dicasi per Maltrattata...
Cazzo Marì lascia perdere la leghista...lasciala andare che si sta facendo la sua vita in santa pace...e si è dimenticata di noi...
Finiamola con ste menate...

In tempi non sospetti...
Si si dove siamo qui?
Sotto la stasi?
Ma va fanculo XD:mad::mad::mad::mad:

MK

Utente di lunga data
NO..basta la mia parola...
Fatata non è UN MIO CLONE.
Cazzo ma non si è ancora capito che Admin non ha certo palle di correre dietro ai fantasmi, ai cloni, alle manie e alle seghe mentali degli utenti? Eh?
Cazzo ha da lavorare eh?
Controllare gli IP è da bastardi...e quei tempi sono finiti.
Lui ha detto che vigila sulle iscrizioni.
Fatata si è iscritta regolarmente quindi amen.
Che Ettore la pianti con le sue farneticazioni.

Proprio lui parla...
Sono Ettore il mio nome di battesimo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cosa siamo qua...tutti a farci sempre prendere per il culo, dal cialtrone di turno?

Lo stesso dicasi per Maltrattata...
Cazzo Marì lascia perdere la leghista...lasciala andare che si sta facendo la sua vita in santa pace...e si è dimenticata di noi...
Finiamola con ste menate...

In tempi non sospetti...
Si si dove siamo qui?
Sotto la stasi?
Ma va fanculo XD:mad::mad::mad::mad:
Io non avrei alcun problema, se infastidisce questa cosa basta controllare no? E abbassiamo i toni su dai, fai il bravo che Natale è vicino :)

Io non avrei alcun problema, se infastidisce questa cosa basta controllare no? E abbassiamo i toni su dai, fai il bravo che Natale è vicino :)
SI e ti giuro che nei giorni dopo Natale farò una mattanza.:):):)
Ma che palle dover sempre spiegare alle new entry sta storia dei cloni eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.