A me dell'orsa non frega niente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il bosco, non è proprietà esclusiva dell'orso o dell'uomo, ma di tutti, perché si presume che una convivenza pacifica sia possibile.
Io lo so, tu lo sai, l'orso NON LO SA e non è tenuto a saperlo! Lui sa che il suo territorio è casa sua e il suo istinto gli impone di reagire con violenza se ad esempio vede minacciata la prole. Se il poveraccio per sfiga è incappato nei cuccioli purtroppo non poteva andare diversamente..

ParmaLetale

Ma... veramente se mi seccano sono io che ho corso un rischio?

O forse è colpa della politica incompetente che, per non scontentare nessuno, non fa nulla?

E spostarli no, e sterilizzarli no, e cacciarli no.
Si, hai corso un rischio proprio perchè sai che c'è questo pericolo che è colpa della politica incompetente che, per non scontentare nessuno, non fa nulla, su questo sono assolutamente d'accordo con te! Non sono d'accordo a dare la colpa alla bestia cattiva che pertanto va seccata

Pincopallino

Utente di lunga data
perché no?
mi affascina comunque questo fatto che niente la scalfisca. credo di non aver mai incontrato in anni di forum un muro di gomma del genere.è a suo modo unica ; sempre calma, pacata e sorniona
potrebbe fare tranquillamente la presidente del consiglio….da ragione a destra, da ragione a sinistra, da ragione al centro e poi fa quel cazzo che vuole lei..,🤫

Ultima modifica da un moderatore:

Pincopallino

Utente di lunga data
Io lo so, tu lo sai, l'orso NON LO SA e non è tenuto a saperlo! Lui sa che il suo territorio è casa sua e il suo istinto gli impone di reagire con violenza se ad esempio vede minacciata la prole. Se il poveraccio per sfiga è incappato nei cuccioli purtroppo non poteva andare diversamente..
Di fatto ha solo fatto l’orso e niente più.

ToyGirl

Utente di lunga data
Hai usato la parola giusta. Per sfiga.
Ma non se l'è cercata e non è stato imprudente in nessun modo, come tu hai cercato di insinuare con il paragone dello stadio.

Tra l'altro vorrei ricordare che esiste un documento ISPRA per la gestione degli orsi problematici in Trentino e che li classifica.

Gli animali rispondono all'istinto ma non sono tutti uguali.
Si, hai corso un rischio proprio perchè sai che c'è questo pericolo che è colpa della politica incompetente che, per non scontentare nessuno, non fa nulla, su questo sono assolutamente d'accordo con te! Non sono d'accordo a dare la colpa alla bestia cattiva che pertanto va seccata
Io sono favorevole alla caccia dei cinghiali a prescindere. Se accettiamo di mangiare braciole e ciccia, perché no? Si unisce l'utile al dilettevole.

ParmaLetale

Hai usato la parola giusta. Per sfiga.
Ma non se l'è cercata e non è stato imprudente in nessun modo, come tu hai cercato di insinuare con il paragone dello stadio.
Io non insinuo, affermo proprio che ha scelto di correre un rischio, e che per sfiga è accaduta una tragedia. Il concetto di andarsela a cercare attiene esclusivamente all'entità del rischio che si sceglie di correre: se non mi allaccio la cintura di sicurezza rischio di farmi anche molto male, ma solo se mi stampo, e sono un imprudente, se mi metto a guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire, me la sto cercando.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Eh certo è colpa dell'orso che ragiona per territorialità e non ha studiato il codice civile e le ultime sentenze della cassazione sulla servitù di passaggio!

Quella che viene stuprata perchè aveva la minigonna non c'entra una beata minchia, uno stupratore è capace di intendere e di volere, un orso no
Cosa vuoi dire scusa che uno stupratore può intendere e volere?
Vuole stuprarmi perché ho una minigonna giro figa?
O intende...una donna può andare in giro anche con indosso solo il filo interdentale ma se mi dice no è un no?e io da bravo ometto mi rimetto il caxxo nella patta...invece che sfondarla come se non ci fosse un domani...

Perché è questa la differenza...

Tra uomo e merda... perché le bestie sono più intelligenti...
Ma sta a noi umani mettere " le bestie" in un ambiente in cui vivere senza creare problemi...
L orsetto libero per i boschi... è un problema...
O blocchi l accesso agli umani...o blocchi l orsetto...
Entrambi non possono girare liberi...insieme...

Nono

Utente di lunga data
Io non insinuo, affermo proprio che ha scelto di correre un rischio, e che per sfiga è accaduta una tragedia. Il concetto di andarsela a cercare attiene esclusivamente all'entità del rischio che si sceglie di correre: se non mi allaccio la cintura di sicurezza rischio di farmi anche molto male, ma solo se mi stampo, e sono un imprudente, se mi metto a guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire, me la sto cercando.
E il concetto di fare jogging la sera da sole al parco, attiene anche questo esclusivamente all'entità del rischio che si sceglie di correre?

Per sfiga è accaduto?

Se lo sono cercato lo stupro?

Per quanti decenni abbiamo guidato senza le cinture?
Ce la cercavamo?
Avremmo dovuto non guidare?

Etta

Utente di lunga data
Avoja. Una donna che giustifica lo stupro di un'altra donna perché sta fuori fino a tardi e magari porta la minigonna, è maschilista.
Ma non ti preoccupare, il tuo amante ne sarà felice che sei così.
Potrà liberamente scoparsi un'altra e dirti che lei l'ha provocato e lui fa solo il suo dovere di uomo ☺
Mi sa che non hai capito una sega di quello che ho detto. Io non sto giustificando nulla ho semplicemente detto che, se sai che in quella zona ci sono stupri, rapine, eccc… Ci andresti da sola te? È un po’ come dire: se so che in Ucraina ora c’è la guerra di certo non ci vado altrimenti rischio di essere bombardata.

Intanto la mamma di una che conosco, a Roma nord, è stata accerchiata da una femmina e i suoi piccoli affamati, e per fortuna, dopo avergli lasciato la spesa, è riuscita ad allontanarsi.
E se fosse stata accerchiata da una banda di stupratori? Chi avrebbe fatto apposta? L’animale o lo stupratore?

ParmaLetale

Cosa vuoi dire scusa che uno stupratore può intendere e volere?
Vuole stuprarmi perché ho una minigonna giro figa?
O intende...una donna può andare in giro anche con indosso solo il filo interdentale ma se mi dice no è un no?e io da bravo ometto mi rimetto il caxxo nella patta...invece che sfondarla come se non ci fosse un domani...

Perché è questa la differenza...

Tra uomo e merda... perché le bestie sono più intelligenti...
Ma sta a noi umani mettere " le bestie" in un ambiente in cui vivere senza creare problemi...
L orsetto libero per i boschi... è un problema...
O blocchi l accesso agli umani...o blocchi l orsetto...
Entrambi non possono girare liberi...insieme...
Cosa vuoi dire scusa che uno stupratore può intendere e volere? che non puoi paragonare un orso a una persona capace di intendere e volere, per cui se uno ti stupra non c'entra un tubo come sei vestita (o almeno secondo me non dovrebbe proprio c'entrare niente, ma non per tutti i giudici è sempre stato così purtroppo), deve marcire in galera finchè scampa, un orso che magari vede minacciata la propria prole e reagisce con violenza non ha lo stesso tipo di responsabilità, rendo idea?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Cosa vuoi dire scusa che uno stupratore può intendere e volere? che non puoi paragonare un orso a una persona capace di intendere e volere, per cui se uno ti stupra non c'entra un tubo come sei vestita (o almeno secondo me non dovrebbe proprio c'entrare niente, ma non per tutti i giudici è sempre stato così purtroppo), deve marcire in galera finchè scampa, un orso che magari vede minacciata la propria prole e reagisce con violenza non ha lo stesso tipo di responsabilità, rendo idea?
Tu l hai scritto...dell intendere e volere

ParmaLetale

E il concetto di fare jogging la sera da sole al parco, attiene anche questo esclusivamente all'entità del rischio che si sceglie di correre?

Per sfiga è accaduto?

Se lo sono cercato lo stupro?

Per quanti decenni abbiamo guidato senza le cinture?
Ce la cercavamo?
Avremmo dovuto non guidare?
"Per quanti decenni abbiamo guidato senza le cinture?" se hai a disposizione dei dispositivi di sicurezza e non li usi sei un imprudente, non ci vuole un genio, se oltre a non usare dispositivi di sicurezza ti metti a guidare da deficiente a fari spenti di notte, te la stai cercando.

"Se lo sono cercato lo stupro?" NO, e comunque non c'entra con l'episodio dell'orso, un orso non è una persona

"E il concetto di fare jogging la sera da sole al parco, attiene anche questo esclusivamente all'entità del rischio che si sceglie di correre?" Ci sono posti più pericolosi di altri, o no?

ToyGirl

Utente di lunga data
Il rischio di essere ucciso era minimo, e poteva essere nullo se avessero fatto qualcosa al primo attacco 🤷 invece ha prevalso il buonismo e il garantismo sull'animale, non l'hanno manco spostata.
Mi sa che non hai capito una sega di quello che ho detto. Io non sto giustificando nulla ho semplicemente detto che, se sai che in quella zona ci sono stupri, rapine, eccc… Ci andresti da sola te? È un po’ come dire: se so che in Ucraina ora c’è la guerra di certo non ci vado altrimenti rischio di essere bombardata.
No, tu non hai capito che quello che hai scritto è schifoso e neanche dovresti pensarlo o paragonarlo lontanamente a questa situazione o alla guerra addirittura.

Le donne hanno tutto il diritto di camminare per strada di notte senza essere toccate e una donna che lo fa, non è una sventata che si prende un rischio, ma è una coraggiosa che conquista i suoi diritti, a differenza di tante altre che si piegano, come te, alle storture di questa società a testa bassa.

Nono

Utente di lunga data
Ogni cosa che fai comporta una componente di rischio letale
Anche stare in casa, attraversare la strada, fare sport, ....

Dove sta il tuo confine tra chi se la cerca o no?

ParmaLetale

Il rischio di essere ucciso era minimo, e poteva essere nullo se avessero fatto qualcosa al primo attacco 🤷 invece ha prevalso il buonismo e il garantismo sull'animale, non l'hanno manco spostata.
Sono d'accordo, vedi però che il pericolo c'era ed era noto? non era solo l'orso in sè, ma anche tutto ciò che hai giustamente menzionato tu e che ha concorso a causare la tragedia, anzi direi che l'orso ha la minore quota di colpa nella vicenda

ParmaLetale

Ogni cosa che fai comporta una componente di rischio letale
Anche stare in casa, attraversare la strada, fare sport, ....

Dove sta il tuo confine tra chi se la cerca o no?
Secondo te se io domani vado a quella minchia di partita Napoli - Verona a rompere il cazzo a degli ultrà nazisti cantando bella ciao in napoletano, me la sto cercando o ho tutto il diritto di farlo senza dovermi aspettare di essere appeso a un lampione, come minimo ?

Cercarsela per me è correre deliberatamente un rischio talmente alto che sono di gran lunga maggiori le probabilità di finire male rispetto a quelle di scamparla.

Se poi quando la maestra spiegava il concetto di probabilità eri assente o distratto, non posso farci nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra che la confusione sia sovrana.
Praticamente dite tutti la stessa cosa, perché è ragionevole.
Solo che non vi siete letti.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi sembra che la confusione sia sovrana.
Praticamente dite tutti la stessa cosa, perché è ragionevole.
Solo che non vi siete letti.
La diatriba animalisti VS antropocentristi crea un sacco di confusione.
E puzza di stantio.