... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
ho fatto una cazzata. Ho guardato ancora. Non so' se ci fa o ci e'. Morale: si era iscritto a facebook e ha mandato un messaggio ad una che ha avuto prima di me (che + furbamente l'ha "liquidato" subito in quanto era separata e voleva di "piu'"che una storiella del genere, da quel che mi aveva detto lui almeno).
Che l'abbia fatto x farmelo vedere o xche' vuole risentire questa ora non importa. La cosa importante e' che questo ha il cervello che non gli funziona. In mezzo alle gambe probabilmente.
E io sto' male. Perche' ancora di + e' la riprova di aver buttato tanti anni via per una persona schifosa.

Non devo + andare a guardare. Lo so'.
se lo cancelli dal tuo FB come la vedi?
o se ti cancelli tu da FB?
starci male è nornale, checchè se ne dica.
L'anima ce l'hai messa. E fosse anche solo delusione, la tua, verso te stessa, sarebbe ragionevole starci male.
Ma non è giusto essere succube di queste sensazioni.
Inizia col dare un taglio serio a molte cose. Cancella l'indirizzo mail comune e anche il tuo personale e fattene uno nuovo. Cancellati da FB o cambia le impostaizoni di privacy. Inizia a domandarti cosa cercavi in lui, perchè avevi voglia di questo 'nuovo inizio' con lui. E fatti forza, è un percorso lungo, che prevede molte ricadute come quella di oggi.

Elisa

Utente di lunga data
guardati dentro invece

qual'è il vero motivo che ti ha spinto a guardare di nuovo?
solo avere la conferma di quello che gia' sapevo. Che e' un puttaniere. Puo' aiutarmi in un certo qual modo ad aprire gli occhi una volta x tutte.
Con me ha chiuso. Comunque vada poi la mia vita col marito e in famiglia...

Elisa

Utente di lunga data
se lo cancelli dal tuo FB come la vedi?
o se ti cancelli tu da FB?
starci male è nornale, checchè se ne dica.
L'anima ce l'hai messa. E fosse anche solo delusione, la tua, verso te stessa, sarebbe ragionevole starci male.
Ma non è giusto essere succube di queste sensazioni.
Inizia col dare un taglio serio a molte cose. Cancella l'indirizzo mail comune e anche il tuo personale e fattene uno nuovo. Cancellati da FB o cambia le impostaizoni di privacy. Inizia a domandarti cosa cercavi in lui, perchè avevi voglia di questo 'nuovo inizio' con lui. E fatti forza, è un percorso lungo, che prevede molte ricadute come quella di oggi.

Si e' un percorso molto doloroso. Anche vedere che sono solo stata "una delle tante" mentre mi ha illusa fossi "l'amore della vita".
Sono sicura della mia scelta di chiudere ed ora ancora di +.

Amoremio

Utente di lunga data
solo avere la conferma di quello che gia' sapevo. Che e' un puttaniere. Puo' aiutarmi in un certo qual modo ad aprire gli occhi una volta x tutte.
ne hai ancora bisogno?:eek:

alfeo

Utente di lunga data
Si e' un percorso molto doloroso. Anche vedere che sono solo stata "una delle tante" mentre mi ha illusa fossi "l'amore della vita".
Sono sicura della mia scelta di chiudere ed ora ancora di +.
Bhe' questa storia dell'account comune è molto molto pericolosa.
Molto strano che lui l'abbia usato come riferimento al suo account FB e per cercare di riagganciare una sua vecchia fiamma (patetico).
L'unica cosa che ti posso consigliare è far diventare un TABU' vero e proprio questo account... devi evitarlo a tutti i costi.... è un subdolo e sottile strumento di tortura.
Te lo posso dire per esperienza personale quando avrai deciso di non andarci più e le tue dita si bloccheranno all'inzio della password non riuscendo più a muoversi sarai libera ancora un po'... non aver paura di aver paura, ti libererai un centimetro alla volta... talvolta cadrai già di qualche metro (interiormente, non con interazioni con lui, altrimenti ritocchi il fondo) ma devi sempre ricominciare a salire un pochino alla volta...
Forza che ce la fai.

alfeo

Utente di lunga data
Non è da escludere che lui l'abbia fatto per suscitare in te una reazione... prima ci ha provato con una mossa "dolce" adesso fa il "duro" cosicché tu gli vada a rinfacciare la sua promiscuità e lui ti possa dire soavemente "ma tu neanche mi rispondevi più.... evidentemente non mi amavi poi tanto" ribaltando il campo e mettendo te in un angolo, perché avresti dimostrato la tua debolezza (che c'è, non negarla).
Si sta dibattendo con mezzi e mezzucci davvero patetici per l'età che ha (certo non è un ragazzino), fatti un favore, dimentica peter pan.

Elisa

Utente di lunga data
Non è da escludere che lui l'abbia fatto per suscitare in te una reazione... prima ci ha provato con una mossa "dolce" adesso fa il "duro" cosicché tu gli vada a rinfacciare la sua promiscuità e lui ti possa dire soavemente "ma tu neanche mi rispondevi più.... evidentemente non mi amavi poi tanto" ribaltando il campo e mettendo te in un angolo, perché avresti dimostrato la tua debolezza (che c'è, non negarla).
Si sta dibattendo con mezzi e mezzucci davvero patetici per l'età che ha (certo non è un ragazzino), fatti un favore, dimentica peter pan.
Puo' essere che l'abbia usato x suscitare in me una reazione, infatti in passato era gia' successo. E come avete scritto (piu' di uno di voi) io ci sono ricascata in pieno diventando ancora + "sottomessa" al suo "volere".
Quest'uomo ha 46 anni ragazzi...e' davvero un furbo.
Ma io questa volta, ripeto, so' quello che voglio. E soprattutto quello CHE NON VOGLIO PIU'.

Grazie a tutti. Ho davvero bisogno di sentirvi "vicini".

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa io ho pensato e ripensato alla tua vicenda e sono giunto ad una iddea diversa dalla norma e per un buon motivo e pericolosa in un certo senso per te...ma che se andasse bene ti creerebbe una vita buona davvero.
Allora premetto che io sono che il tradimento o viene subito confessato oppure deve rimanere un segreto, ma tu hai avuto una relazione extra per 5 anni, come ti hanno detto come un secondo matrimonio e ti chiedi tutt'ora come hai fatto...come se si trattasse di un marito che ti ha delusa.
Tu lo amavi? Si, lo amavi e per questo non amavi tuo marito, ma avete deciso di rimanere all'inizio almeno nel matrimonio e nella menzogna.
Adesso credo che tu hai solo un modo per ricostruire, perchè 5 anni di relazione extra hanno creato sicure prove e persone che sicuramente sanno ma che non dicono nulla...per ora, tu per me devi confessare quello che hai fatto e saper chiedere perdono a tuo marito e sperare che lui mandi giù la vicenda e possiate ricostruire davvero dalle macerie, ora come ora per me rischi solo tra qualche anno che si venga a scoprire tutto comunque, troppe cose vissute.
Poi posso dire puttanate, ma come dico la tua non fu una storiellina o uno sbaglio, fu una scelta coerentemente tenuta avanti per anni.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa io ho pensato e ripensato alla tua vicenda e sono giunto ad una iddea diversa dalla norma e per un buon motivo e pericolosa in un certo senso per te...ma che se andasse bene ti creerebbe una vita buona davvero.
Allora premetto che io sono che il tradimento o viene subito confessato oppure deve rimanere un segreto, ma tu hai avuto una relazione extra per 5 anni, come ti hanno detto come un secondo matrimonio e ti chiedi tutt'ora come hai fatto...come se si trattasse di un marito che ti ha delusa.
Tu lo amavi? Si, lo amavi e per questo non amavi tuo marito, ma avete deciso di rimanere all'inizio almeno nel matrimonio e nella menzogna.
Adesso credo che tu hai solo un modo per ricostruire, perchè 5 anni di relazione extra hanno creato sicure prove e persone che sicuramente sanno ma che non dicono nulla...per ora, tu per me devi confessare quello che hai fatto e saper chiedere perdono a tuo marito e sperare che lui mandi giù la vicenda e possiate ricostruire davvero dalle macerie, ora come ora per me rischi solo tra qualche anno che si venga a scoprire tutto comunque, troppe cose vissute.
Poi posso dire puttanate, ma come dico la tua non fu una storiellina o uno sbaglio, fu una scelta coerentemente tenuta avanti per anni.
Sei sicuro Daniele di quel che dici? Mio marito sa' che mi ero innamorata di questa persona e che da allora e' tutto cambiato.
A volte ne abbiamo anche parlato (quando ho cercato altre volte di "recuperare" ma non ero "convinta" come ora pero').
Non so'... vale la pena davvero? QUando ho cercato di dirgli qualcosa in + ultimamente, ho visto che reagiva come se "non volesse sapere"...forse xche' ha capito che questa volta e' diverso, che "sto' tornando da lui" davvero...

Amoremio

Utente di lunga data
Sei sicuro Daniele di quel che dici? Mio marito sa' che mi ero innamorata di questa persona e che da allora e' tutto cambiato.
A volte ne abbiamo anche parlato (quando ho cercato altre volte di "recuperare" ma non ero "convinta" come ora pero').
Non so'... vale la pena davvero? QUando ho cercato di dirgli qualcosa in + ultimamente, ho visto che reagiva come se "non volesse sapere"...forse xche' ha capito che questa volta e' diverso, che "sto' tornando da lui" davvero...
io penso che tu ti stia mettendo sulla strada giusta

scegli il "passo" che ti senti e quello più congeniale a chi ti cammina a fianco :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Elisa, pensa solo a recuperare con tuo marito. Pensa ai vostri figli, pensa che ne vale assolutamente la pena!
Dici che tuo marito è una bella persona, ragione di più per tentare il tentabile.
Quando sei giù, prova a immaginarti che futuro ti avrebbe atteso se avessi cominciato una nuova vita con il tuo amante...giorni neri fatti di angoscia per il male che avresti causato alla tua famiglia, avvocati, giudici, tribunale, sentenze, figli sballottati di qui e di là...mamma mia...ma non ti gira la testa al solo pensiero?
Tu vedi in modo realistico cose che quando lei vagheggiava un altro futuro non considerava neppure.
Sta cominciando a vederle, poi quando le avrà chiare tirerà un sospiro di sollievo per il pericolo scampato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sei stata disonesta comunque nel dire che ti eri solo innamorata, perchè una mezza verità corrisponde sempre e comunque ad una bugia. Digli chiaro e tondo che tu per 5 anni sei stata "bigama" che hai condiviso con lui l'intimità e non ti sei solo innamorata, per me questa scelta dolorosissima sarebbe quella ce però non ti farebbe pensare a quanto sei stata fessacchiotta (scusa il termine) a credere all'altro, ma ti farebbe pensare a recuperare vedendo davvero tuo marito con un bisogno di te infinito rispetto al "mi sono innamorata di un altro". Lui non vuole sapere, ma secondo me ha giàintuito che tu non solo parlavi d'amore con quell'altro. Continuo a dirti che 5 anni di "amore" e storie vissute insieme come hai sempre detto sono troppi per rimanere muti, tuo marito ha anche un poco il diritto di conoscere quella che dovrebbe essere sua moglie, no?

Kid

Utente un corno
Sei stata disonesta comunque nel dire che ti eri solo innamorata, perchè una mezza verità corrisponde sempre e comunque ad una bugia. Digli chiaro e tondo che tu per 5 anni sei stata "bigama" che hai condiviso con lui l'intimità e non ti sei solo innamorata, per me questa scelta dolorosissima sarebbe quella ce però non ti farebbe pensare a quanto sei stata fessacchiotta (scusa il termine) a credere all'altro, ma ti farebbe pensare a recuperare vedendo davvero tuo marito con un bisogno di te infinito rispetto al "mi sono innamorata di un altro". Lui non vuole sapere, ma secondo me ha giàintuito che tu non solo parlavi d'amore con quell'altro. Continuo a dirti che 5 anni di "amore" e storie vissute insieme come hai sempre detto sono troppi per rimanere muti, tuo marito ha anche un poco il diritto di conoscere quella che dovrebbe essere sua moglie, no?

Quoto col sangue. Spetta a te ora Elisa...

Nausicaa

sfdcef
Sei stata disonesta comunque nel dire che ti eri solo innamorata, perchè una mezza verità corrisponde sempre e comunque ad una bugia. Digli chiaro e tondo che tu per 5 anni sei stata "bigama" che hai condiviso con lui l'intimità e non ti sei solo innamorata, per me questa scelta dolorosissima sarebbe quella ce però non ti farebbe pensare a quanto sei stata fessacchiotta (scusa il termine) a credere all'altro, ma ti farebbe pensare a recuperare vedendo davvero tuo marito con un bisogno di te infinito rispetto al "mi sono innamorata di un altro". Lui non vuole sapere, ma secondo me ha giàintuito che tu non solo parlavi d'amore con quell'altro.

Chi viene tradito, lo sai Daniele, ha bisogno del sostegno dell'altro.
Ha bisogno di capire, di tempo, di poter sfogare il suo dolore -con parole :)- ha bisogno di vedere che l'altro è disposto a tutto per riconquistare.
Ha bisogno di vedere che l'altro ama.

In questo momento, Elisa è quella che paradossalmente ha bisogno di sostegno per recuperare il matrimonio.
Se decide di dirlo, e lo dice adesso, non credo che se ne tireranno fuori.

Se pensa che il suo matrimonio vale la pena di essere salvato, meglio che se lo tenga per se, e che possa vedere giorno dopo giorno come cambiando atteggiamento verso suo marito le cose comincino a migliorare.
E poi, sarà quel che sarà (nel senso che nell'ipotesi che il marito lo scopra fra anni, lei magari sarà nella consizione di poterne pagare il prezzo investendo tutte le sue energie).

Grande82

Utente di lunga data
ma perchè dovrebbe dirgli tutto ora che sta rientrando con il cuore e con la testa in casa?
io non sono d'accordo.
Lui che ptorebbe fare di più che darle amore e starle vicino? nulla. Ma soffrirebbe come un cane. E lei che ne ricaverebbe a parte la coscienza sgravata? idem con patatine.

Abigail

Utente di lunga data
ma perchè dovrebbe dirgli tutto ora che sta rientrando con il cuore e con la testa in casa?
io non sono d'accordo.
Lui che ptorebbe fare di più che darle amore e starle vicino? nulla. Ma soffrirebbe come un cane. E lei che ne ricaverebbe a parte la coscienza sgravata? idem con patatine.
sono totalmente d'accordo. Non avrebbe nessun senso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ha bisogno di capire, di tempo, di poter sfogare il suo dolore -con parole :)- ha bisogno di vedere che l'altro è disposto a tutto per riconquistare.

In questo momento, Elisa è quella che paradossalmente ha bisogno di sostegno per recuperare il matrimonio.

Se pensa che il suo matrimonio vale la pena di essere salvato, meglio che se lo tenga per se, e che possa vedere giorno dopo giorno come cambiando atteggiamento verso suo marito le cose comincino a migliorare.
E poi, sarà quel che sarà (nel senso che nell'ipotesi che il marito lo scopra fra anni, lei magari sarà nella consizione di poterne pagare il prezzo investendo tutte le sue energie).
Ho detto, ridetto e ridico che io avrei voluto saperlo il prima possibile.
Ma sapere sgnifica che il tradito o sceglie di separarsi o decide di ricostruire con una ferita aperta che rende tutto più difficile.
Non so cosa dovrebbe fare Elisa.
E chiaro che se non dice nulla decide per due, ma l'ha fatto anche tradendo. Si è fatta carico del tradimento e si sarebbe fatta carico della separazione e deve invece dividere il carico della ricostruzione?
Non so.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

io non sono d'accordo.
Lui che potrebbe fare di più che darle amore e starle vicino? nulla. Ma soffrirebbe come un cane. E lei che ne ricaverebbe a parte la coscienza sgravata? idem con patatine.
sono totalmente d'accordo. Non avrebbe nessun senso
Quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.