... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
E' quello che sto' facendo...ma ti ringrazio tanto x il consiglio....! Con mio marito va' un pochino meglio xche' lui mi vede meno "assente" e con voglia di fare finalmente qualcosa "per noi due"...

p.s. i bimbi aiutano molto e' vero! sono stupendi e l'amore per loro e' la cosa che + mi da' gioia in questo momento!
Vedrai che ne uscirai viva :up:

Verena67

Utente di lunga data
Mi fai sorridere, nel senso che mi fai tenerezza.
Non mi sarei aspettata una risposta diversa da questa, sapeva che se non avesse detto questo ti avrebbe persa, o comunque correva il rischio di perderti.
Più sento parlare di uomini così più capisco che sono stata fortunata. Spero si capisca cosa voglio dire altrimenti fioccano rubini

Non esageriamo.

Verena67

Utente di lunga data
Ma come si fa a pensare di troncare un matrimonio con figli per buttarsi nelle braccia dell'amante? Per quanto si creda di amarlo... a me sembra un gesto del tutto insensato.
Parto dal presupposto su cui mi sembra che tutti concordino .
Io, no. Non concordo con NULLA di quanto dici.

Verena67

Utente di lunga data
potrei quotare tutto eccetto per un piccolo appunto.
io non so' voi come la pensiate ma io credo che il "dopo" non è così semplicistico.
credetemi la separazione anche per chi non si ama non è una cosa che si fa come chiudere una porta, forse per chi si lascia nella rabbia e piu' netta, ma per chi come me l'ha meditata e voluta ragazzi è elaborare un lutto. elaborarlo quando maturi l'idea, un lutto quando lo decidi e formalizzi, un lutto quando vedi che prende la sua roba e se ne va e un lutto quando entri in casa e la trovi vuota perchè i tuoi figli sono con lui.
ed in una circostanza come questo non ci pensi nemmeno ad accogliere un uomo, bensì pensi prima a ricostruire il tuo ambiente, i tuoi equilibri e lui farà altrettanto.
poi dopo aver vissuto come coppia clandestina forse decidi pure di cominciare a vedere e provare come sei come coppia, se la coppia funziona, perchè come dice un mio caro amico aldilà dei sentimenti non sempre le scatole emotive in cui vengono racchiusi vanno bene ad entrambi.
dopo tutto cio' forse, in un tempo deciso e con molta cautela i figli conoscono il nuovo compagno e sarebbe da folli se arriva con le valigie dopo una settimana.
dalla separazione alla convivenza, sempre che si decida per questa, forse passeranno abbondanti trimestri.

Geisha ha espresso perfettamente perché non sono d'accordo con Cleo.

Papero

Utente di lunga data
ti rendi conto cosa stai affermando?
Perchè che c'è di male? a parte che non specifica se si sono sentiti per telefono, per mail o per MP ma anche se così fosse non vedo la gravità della cosa.

p.s. stò iniziando a sospettare di essere io l'amante di Elisa :mrgreen:

geisha

Utente di lunga data
Ho avuto l'opportunità di leggere tuta la storia raccontata da Elisa, per cui mi permetto di affermare che LUI non ha portato la storia in questa situazione perchè stufo, ma mi pare di poter affermare che ha sempre giocato con lei e con i suoi sentimenti. Era un opportunista, si faceva trovare quando gli faceva comodo. Le raccontava mille bugie al solo fine di fare i suoi comodi
si si ok e lei? mi sto ancora chiedendo cavoli quanto potere paranormale ha questo uomo per condizionare la vita di una donna/madre in cinque anni........
suvvia siamo grandi e vaccinati.
io sia chiaro non lo difendo uno così con me non avrebbe fatto altro che la vita comoda sul divano ma pregava di bruciare all'inferno.
io sto cercando di far riflettere lei che comunque un ruolo lo ha avuto in questa storia ecchediamine o è celebrolesa oppure deve riflettere molto sul suo comportamento perchè ieri lui domani un altro come lui se non peggio.

geisha

Utente di lunga data
Perchè che c'è di male? a parte che non specifica se si sono sentiti per telefono, per mail o per MP ma anche se così fosse non vedo la gravità della cosa.

non questo papero.........

sta affermando di essere stata manipolata sedotta e gestita da un uomo senza capacità alcuna di reazione per 5 lunghi anni

Amoremio

Utente di lunga data
si si ok e lei? mi sto ancora chiedendo cavoli quanto potere paranormale ha questo uomo per condizionare la vita di una donna/madre in cinque anni........
suvvia siamo grandi e vaccinati.
io sia chiaro non lo difendo uno così con me non avrebbe fatto altro che la vita comoda sul divano ma pregava di bruciare all'inferno.
io sto cercando di far riflettere lei che comunque un ruolo lo ha avuto in questa storia ecchediamine o è celebrolesa oppure deve riflettere molto sul suo comportamento perchè ieri lui domani un altro come lui se non peggio.
:umiledue:

Verena67

Utente di lunga data
ah no?

io si

ma mi pareva che anche tu invitassi sempre a valutare bene se uscire davvero da un matrimonio :confused:
Al contrario, appunto.
A sentir Cleo c'è una dinamica "Io vinco / vinco": se esco subito, voglio tempo per me stessa, prima di accollarmi l'amante, se no, me ne sto a casina comoda comoda.

Non che sia una visuale "sbagliata" o irrealistica, ma è una visuale "fredda", egocentrata.

In tutto ciò, marito e figli dove sono?!

Personalmente non credo sia POSSIBILE fare una transazione indolore da un matrimonio ad una nuova unione (specie se sulle ceneri di due unioni pregresse), ma in fondo conservo un pizzico di simpatia in piu' per chi al limite contempla l'onestà di situazioni chiare (o dentro o fuori, alla Moltimodi), piuttosto che il "cinismo" (tra virgolette, perché non mi permetto di giudicare nessuno come cinico senza conoscerlo di persona...) di chi mette al centro di qualunque bilancio emotivo ...SE STESSO.

A far di conto siamo capaci tutti, ma la realtà è che non esistono pasti gratis, come dicono gli economisti.

O stai in famiglia, e menti/traccheggi/te ne approfitti, o ne vai fuori per stare da solo, e allora sei su una parabola di "distacco" dal pianeta famiglia. E questo ha un costo NON SOLO PER SE'.

Su ciò attiravo l'attenzione di Elisa e Cleo.

Amoremio

Utente di lunga data
Al contrario, appunto.
A sentir Cleo c'è una dinamica "Io vinco / vinco": se esco subito, voglio tempo per me stessa, prima di accollarmi l'amante, se no, me ne sto a casina comoda comoda.

Non che sia una visuale "sbagliata" o irrealistica, ma è una visuale "fredda", egocentrata.

In tutto ciò, marito e figli dove sono?!

Personalmente non credo sia POSSIBILE fare una transazione indolore da un matrimonio ad una nuova unione (specie se sulle ceneri di due unioni pregresse), ma in fondo conservo un pizzico di simpatia in piu' per chi al limite contempla l'onestà di situazioni chiare (o dentro o fuori, alla Moltimodi), piuttosto che il "cinismo" (tra virgolette, perché non mi permetto di giudicare nessuno come cinico senza conoscerlo di persona...) di chi mette al centro di qualunque bilancio emotivo ...SE STESSO.

A far di conto siamo capaci tutti, ma la realtà è che non esistono pasti gratis, come dicono gli economisti.

O stai in famiglia, e menti/traccheggi/te ne approfitti, o ne vai fuori per stare da solo, e allora sei su una parabola di "distacco" dal pianeta famiglia. E questo ha un costo NON SOLO PER SE'.

Su ciò attiravo l'attenzione di Elisa e Cleo.
sono d'accordo su ciò che dici

ma cleo ha espresso lo stesso pinto di vista, secondo me, e per farlo si è spersonalizzata dalla sua storia

infatti lei per sè non parla d'amore
ha una sorta di ossessione per un tipo che dice apertamente di non amare ma con cui tradisce da anni

qui parlava di amore
dicendo, in soldoni, secondo me, occhio a separarsi sull'onda dell'ammmmore
ma se si è tanto convinti di amare l' "altro", per separarsi non dovrebbe essere necessario che l'altro faccia lo stesso

io l'ho presa anche come una giusta provocazione:
chi dice "amo, amo, amo, ma non mi separo per questo e quel motivo"
semplicemente sa di non amare e se la racconta

cleo81

Utente di lunga data
E
[QUOTEsono d'accordo su ciò che dici

ma cleo ha espresso lo stesso pinto di vista, secondo me, e per farlo si è spersonalizzata dalla sua storia

infatti lei per sè non parla d'amore
ha una sorta di ossessione per un tipo che dice apertamente di non amare ma con cui tradisce da anni

qui parlava di amore
dicendo, in soldoni, secondo me, occhio a separarsi sull'onda dell'ammmmore
ma se si è tanto convinti di amare l' "altro", per separarsi non dovrebbe essere necessario che l'altro faccia lo stesso

io l'ho presa anche come una giusta provocazione:
chi dice "amo, amo, amo, ma non mi separo per questo e quel motivo"
semplicemente sa di non amare e se la racconta
][/QUOTE]

Esatto. Volevo dire questo.
Io non ho mai detto di essere innamorata del mio "Amico", e non ho figli.
Non parlavo per me e per la mia storia, che è completamente diversa.
Non vengo presa in giro dal mio amate e non lo prendo in giro.

Cercavo appunto di mettermi nei panni di una "brava" ragazza, che è innamorata profondamente dell'amante, e proprio per questo profondo amore ha accettato di tradire l'amato marito.
Tutto qui.

Non ho mai sostenuto che sia semplice o indolore terminare un matrimonio, scusate il mio modo di scrivere sintetico e forse un po' brusco.
E' tutt'altro che semplice.
Concordo con chi dice che sono necessari mesi, se non anni, per riprendere una nuova equilibrata convivenza.
Tutto ciò mi sembra che sia ulteriore prova che per lasciare il marito non serve che l'amante faccia la stessa cosa allo stesso tempo.

Elisa

Utente di lunga data

papero?? che dici?? :rotfl:almeno ho sorriso stamattina!
comunque ci siamo sentiti solo via mail e telefono...e a voce ho potuto spiegare bene tante cose che da scrivere sono lunghe e anche personali, tutto qui.

Elisa

Utente di lunga data
non questo papero.........

sta affermando di essere stata manipolata sedotta e gestita da un uomo senza capacità alcuna di reazione per 5 lunghi anni

allora, non sono stata manipolata e sedotta x 5 anni. Pero' presa in giro si'. E vero, non sono una ragazzina e ho una testa mia x ragionare...ma proprio x tutti i discorsi che fate anche voi che non sia semplice mollare una famigla con figli x poi (col tempo) vivere insieme ad altri, credevo alle sue paure e ai suoi timori. 4 ANNI e mezzo sono tanti...ma in questi anni sono successe varie cose e' chiaro. Quindi non sono stati " continui"...insomma, qui in poche righe e' difficile da spiegare...

Mari'

Utente di lunga data
allora, non sono stata manipolata e sedotta x 5 anni. Pero' presa in giro si'. E vero, non sono una ragazzina e ho una testa mia x ragionare...ma proprio x tutti i discorsi che fate anche voi che non sia semplice mollare una famigla con figli x poi (col tempo) vivere insieme ad altri, credevo alle sue paure e ai suoi timori. 4 ANNI e mezzo sono tanti...ma in questi anni sono successe varie cose e' chiaro. Quindi non sono stati " continui"...insomma, qui in poche righe e' difficile da spiegare...
Elisa, diciamo che vi siete incontrati in tempi sbagliati ... oggi la votra vita ha altre priorita' ;) vai avanti e fai cose buone per te e la tua famiglia ... conserva solo un buon ricordo di questa storia, non ti dannare.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, diciamo che vi siete incontrati in tempi sbagliati ... oggi la votra vita ha altre priorita' ;) vai avanti e fai cose buone per te e la tua famiglia ... conserva solo un buon ricordo di questa storia, non ti dannare.
Ma lo so' che e' cosi' e che deve essere cosi'...pero' permettetemi di avere rancore x un uomo che appunto dopo tutti questi anni, non abbia avuto abbastanza amore x dirmi come stavano le cose e la verita' sul fatto che alla fine "non mi voleva come donna accanto a lui" ma solo come amante. E non ricominciamo con il discorso che io avrei dovuto capire, che me la sono raccontata ecc ecc... Certe cose UNA NON SE LE RACCONTA, sono troppo IMPORTANTI x "giocarci su'".

Comunque BASTA, e' passato un altro giorno, pian piano smaltiro' e la mia vita si basera' su altri valori sicuramente + importanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.