A ruota libera😁

Etta

Utente di lunga data
Guarda a me hanno tentato di indurmi il parto...
Non ti dico ..
Poi alla fine quando si sono decisi a farmi il cesareo ...hanno sbagliato a farmi l anestesia...
Appena finito ho iniziato ad avere dolori fortissimi (non dovresti averli per almeno 12 ore...dopo di che ti somministrano al bisogno degli antidolorifici...)...
E non mi hanno dato nulla perché per loro mi doveva fare effetto l anestesia ..
Peccato che non ha fatto effetto...
Col secondo ..tutto liscio...zero dolori ..
Quindi io sono dell' idea che è sempre meglio il parto naturale (se ovviamente non ci sono controindicazioni....)
Co sono pro e contro in tutto diciamo. Con il tc non senti dolore. Con il naturale ti riprendi prima.

Sono forti si, non è una passeggiata ma si può fare, Da che mondo è mondo si è sempre partorito… per me i parti per quanto doloroso sono stati i momenti più belli della mia vita 🥰
Io ho provato le contrazioni prima del tc e ti giuro che sono forti e dolorose. Santo tc. 😁

Si anche se ti incentivano a fare cmq un parto naturale...
Eviti un intervento...se non necessario
Sì quello sì. Ma i dolori delle contrazioni sono troppo forti.

è soggettivo.
Io leggerissimi, poco più dei dolori mestruali, praticamente non faccio il travaglio.
Quando comincio a sentire un po’ di dolore sono già in fase espulsiva.

Io solo rapide delivery.
Anche troppo 😅
Beata te io li sentivo davvero forti.

Ci avevano messo troppo a farla. Lentissimi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci avevano messo troppo a farla. Lentissimi.
Ho un amico anestesista. Mi ha spiegato un po’.
I tempi non sono determinati dal desiderio di far soffrire.
La prossima volta fatti spiegare bene prima.

Etta

Utente di lunga data
Si...ma sapendo cosa avrei avuto in cambio li ho sempre affrontati con molta serenità...poi io ho una soglia del dolore molto alta...
Io li sentivo davvero fort.

:cool: paura?
troppo sbattimento
programmato e nato
Concordo con te.

Ho un amico anestesista. Mi ha spiegato un po’.
I tempi non sono determinati dal desiderio di far soffrire.
La prossima volta fatti spiegare bene prima.
Davvero?

Andromeda4

Utente di lunga data
Io a forfettario. Avessi fatto a seduta avrei finito per dimenticarmi, rimandare etc etc.
Sono pigrissima sotto questo punto di vista...e la mia estetista molto paziente :)

Però ho fatto per l'appunto gambe e inguine.

Una figata comunque...e così, quando serve ci butto dentro una pulizia del viso piuttosto che le sopracciglia o un massaggio.
Diversamente...continuerei a rimandare anche quello. :D
Mi hai ricordato che prima di giugno devo fare la pulizia viso... :D
La mia estetista invece è parecchio acida e lunatica (quindi magari qualche giornata che sta meglio la becco pure...) e comunque è brava, quindi merita... con le estetoste del centro dove ho lavorato, invece, non ho mantenuto nessun rapporto. In alcuni casi mi è dispiaciuto.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
La prevenzione spetta a noi, le avevano detto che il problema lo avrebbe avuto essendo i figli grossi, ma finché non ha avuto il problema lei non ha fatto nulla, adesso si trova a soffrire di questa brutta incontinenza a 47 anni
Eh...è vero che la prevenzione spetta alla persona.
Ma se semplicemente la parola incontinenza imbarazza, significa ANCHE che dal punto di vista culturale, e quindi della formazione della cultura, ci sono limiti.

Io ho una conoscente che si vergogna talmente di fare la cacca che impone al marito di mettersi le cuffiette quando lei va in bagno.
Io quando lo racconta mi trattengo e non rido...che è una roba che fa ridere.
Ma mi fa anche una certa tristezza e mi fa riflettere su quanto ancora il corpo, ed in particolare il corpo della donna, sia poco curato.

E questa è roba che discende da condizionamenti e da un sistema sessuofobico che ancora dilaga.

Ulisse

Utente di lunga data
Con G. se ne parla serenamente, della sua prostata e del mio pavimento pelvico, fra le altre cose.
E di come ci si possa contemporaneamente divertire e aver cura uno dell'altro.
Tenendo conto che entrambi stiamo invecchiando e che quindi il nostro corpo cambia.
E' divertente invecchiare insieme anche a questo livello.
io più che divertente lo sento come un qualcosa di cui farei volentieri a meno ma che è ovviamente inevitabile.
Mi fa girare i coglioni, e non poco, il dover invecchiare.
Odio il dover essere prima o poi non indipendente.
Odio il dover essere di peso per qualcuno.
Odio, per carattere e formazione, il dovermi relazionare con qualcosa che non ha LA soluzione ma solo azioni mitigatrici.

e non venite ora a farmi due palle con lo sproloquio sulla sua inevitabilità, sul ciclo della vita e sui vantaggi dell'essere più maturo.
Non siamo tutti uguali e mi sta tremendamente sul cazzo.

ah...dimenticavo:
Ammazzerò con una testata il primo che su un mezzo pubblico si permetterà di cedermi il posto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Co sono pro e contro in tutto diciamo. Con il tc non senti dolore. Con il naturale ti riprendi prima.
Se ti fanno l anestesia giusta...
Come hai letto a me per la prima non è andato così...
Ho sofferto come un cane per 12 ore..

ipazia

Mi hai ricordato che prima di giugno devo fare la pulizia viso... :D
La mia estetista invece è parecchio acida e lunatica (quindi magari qualche giornata che sta meglio la becco pure...) e comunque è brava, quindi merita... con le estetoste del centro dove ho lavorato, invece, non ho mantenuto nessun rapporto. In alcuni casi mi è dispiaciuto.
Mi ha richiamata all' ordine, la mia, proprio in questi giorni...come al solito wa "ipazia, ti ricordi che hai una pelle?" 😂 😂

Non amo farmi manipolare, per cui per me è fondamentale trovarmi bene con la persona e averci confidenza.

ipazia

io più che divertente lo sento come un qualcosa di cui farei volentieri a meno ma che è ovviamente inevitabile.
Odio, per carattere e formazione, il dovermi relazionare con qualcosa che non ha LA soluzione ma solo azioni mitigatrici.

e non venite ora a farmi due palle con lo sproloquio sulla sua inevitabilità, sul ciclo della vita e sui vantaggi dell'essere più maturo.

ah...dimenticavo:
Ammazzerò con una testata il primo che su un mezzo pubblico si permetterà di cedermi il posto.
😂😂😂😂

madonna come sei drastico e anticipatorio!!!

Queste pensieri ti vengono nell'anticipazione di quel che sarà, che ancora non sai come sarà.
Non sai che vecchio sarai.

Io spero di non esser troppo rincoglionita.
Ogni tanto guardo quelli di famiglia, di cui mi occupo e che mi fanno sclerare con la percezione del tempo, per non parlare del rapporto con lo smartphone...o la banca...passato lo sclero e rallentato il mio ritmo adattandolo al loro, sono buffi!

E' buffo l'invecchiamento. Spero di diventare una vecchia, buffa rompicoglioni.

A me sta piacendo invecchiare.
Avevo in firma una frase che mi aveva detto G. "tu sei la mia terapia per la prostata":D:D

Noi ci divertiamo un botto a prenderci per il culo sull'invecchiamento.

Ed è anche piacevole ;)

Io terapia per la prostata, lui sparring partner per l'allenamento pelvico..

Devo dire però, che quando mi chiamano "signora" tendo a non voltarmi, non mi riconosco pienamente, ancora.

Per fortuna accade solo se sono vestita "da signora".
E quindi diventa anche divertente...ogni tanto provo dei dress code da signora e vedo cosa succede. Mi diverte giocare

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi ha richiamata all' ordine, la mia, proprio in questi giorni...come al solito wa "ipazia, ti ricordi che hai una pelle?" 😂 😂

Non amo farmi manipolare, per cui per me è fondamentale trovarmi bene con la persona e averci confidenza.
Sì, mo' la freghi la mia che mi ricorda i trattamenti su whatsapp... :ROFLMAO:
Io il rapporto di confidenza ce l'ho più con la mia parrucchiera. Molte volte va anche contro i suoi interessi, consigliandomi su quello che va bene e nno va bene per me (conosce i miei capelli dal 1990, e loro sono intrattabili tipo la mia estetista :ROFLMAO: ), inoltre ci confidiamo, ci raccontiamo, sa parecchie cose di me, più di certe amiche.

Brunetta

Utente di lunga data

ah...dimenticavo:
Finché...non ne avrai bisogno.
Ma non vedo perché si dovrebbe essere contenti di invecchiare. È solo inevitabile.
Gli esseri umani ne hanno inventate di tutti i tipi per superare il fatto che si invecchia e si muore.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

ah...dimenticavo:
Approfitta, dacci dentro.
Che il primo a risentirne è proprio il tuo amico Fritz.
Poi risponderà solo al comando sitz😁

Ulisse

Utente di lunga data
madonna come sei drastico e anticipatorio!!!
sono un pianificatore, un programmatore...
un Furio ma no mi sono sposato Magda e sono più simpatico di lui

Non sai che vecchio sarai.
certo.
ma comunque vecchio.

Io spero di non esser troppo rincoglionita.
dissento e fortemente.
Se dovrà essere, spero rincoglionito e rimbambito così tanto da non capire più niente e non incazzarmi.
L'ideale un rincoglionimento che avvenga di botto...senza transitorio con sprazzi di lucidità.

Ogni tanto guardo quelli di famiglia, di cui mi occupo e che mi fanno sclerare con la percezione del tempo, per non parlare del rapporto con lo smartphone...o la banca...passato lo sclero e rallentato il mio ritmo adattandolo al loro, sono buffi!
ecco anche perchè non mi piace la cosa....

Devo dire però, che quando mi chiamano "signora" tendo a non voltarmi
concordo
mai voltato quando mi sono sentito chiamare signora :D

Io terapia per la prostata, lui sparring partner per l'allenamento pelvico..
te la rubo.
riferirò a casa.
mi sembra una prevenzione gradevole.
sempre meglio del dottore che ti ravana dietro con il dito

Ulisse

Utente di lunga data
Approfitta, dacci dentro.
Che il primo a risentirne è proprio il tuo amico Fritz.
Poi risponderà solo al comando sitz😁
il mio non parla tedesco.
ma tu sempre una parola di conforto eh

Brunetta

Utente di lunga data

Ulisse

Utente di lunga data
Finché...non ne avrai bisogno.
Ma non vedo perché si dovrebbe essere contenti di invecchiare. È solo inevitabile.
ovviamente non penso che chi non sia scontento come me della cosa ne sia felice.
tutti, chi più e chi meno, non amano la cosa.

Solo che c'è chi la prende con più o meno filosofia, maturità, rassegnazione....
io ci riesco molto meno degli altri.....

Ma quanti anni hai?
51

Brunetta

Utente di lunga data
ovviamente non penso che chi non sia scontento come me della cosa ne sia felice.
tutti, chi più e chi meno, non amano la cosa.

Solo che c'è chi la prende con più o meno filosofia, maturità, rassegnazione....
io ci riesco molto meno degli altri.....

51
Posso mandarti o devo farlo in privato?