A voi cosa suscita questa foto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ecate

Utente di lunga data
In una metà del mondo ci sono bambini che lavorano a 8 anni, che finiscono su mine, che combattono a 11, che si sposano a 12, che chiedono l'elemosina a 10, che sniffano colla a 9, che rubano a 7.
In un'altra metà del mondo ci sono mamme che si preoccupano se i figli di 26 anni non si coprono adeguatamente quando escono durante l'inverno.
O si fanno problemi su delle banalissime foto.
Essere iperprotettivi educa persone deboli, che si troveranno purtroppo ad aver a che fare con un mondo che ha alle spalle esperienze devastanti.
Avete presente quando i tedeschi vanno al mare, tutti belli bianchi e alla fine della giornata li trovi ridicolmente rossi come un gambero?
Ecco, noi stiamo rischiano il ridicolo con le nostre ansie iperprotettive.
I bambini hanno tutto il diritto di crescere. Ma crescere implica anche il mettersi in gioco.
E subire, perché no, delle esperienze negative (non traumatiche, si intende) dalle quali apprendere come difendersi.
L'importante è che ci siano degli adulti che sappiano spiegare come farlo e siano presenti al momento opportuno.
I bimbi nudi fanno sorridere fin dai tempi in cui la fotografia è stata inventata e i pedofili erano attivi ugualmente quando le foto giacevano in fondo nei cassetti e pure quando non esistevano le foto.
I bimbi piangono da quando esiste l'umanità.
I genitori non devono proteggere da tutto ma educare a sapersi difendere.
(ci sono genitori oggi che difendono i figli anche nelle liti tra coetanei... o se prendono brutti voti dalle maestre... ma a noi cosa dicevano i nostri genitori all'epoca se prendevamo un brutto voto o qualcuno ci menava?)
Bel post :)

a me su facebook danno fastidio le intemperanze sentimentali, le foto mi fanno piacere :) mi piace vedere le facce degli amici e dei parenti lontani
i paesaggi, di cui magari ho nostalgia

mi danno un fastidio nero le frasi d'effetto nei quadretti

Alessandra

πιθηκάκι
Oddio. ....le sopraciglia della bimba!
Questo per me è il vero orrore della foto!
Ecco come arrivano ad avere questo "taglio" tutte le donne British. ....vengono iniziate gia' da bimbe!

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
In effetti ci sono cento cose fastidiose in quella foto
Ma nessuna è una tale bomba da giustificarne la viralità
twitter è un sistema che dopo un po' si autoalimenta

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io però vorrei sapere cosa c'è di agghiacciante in questa foto...
I costumi? Il bimbo che piange? Il fatto che sia stata pubblicata (e però allora prendiamocela con chiunque pubblichi foto di minori)?
Che cosa? Perchè a me è sembrata buffa, poi può pure essere appunto una questione di assuefazione al fatto che ormai online si vede qualunque cosa...
A me fa più impressione, sinceramente, una madre che pubblica la foto del neonato completamente nudo e sulla quale mi sono trovata a discutere animatamente con una mia amica che ha ben pensato di mostrare suo figlio così, ma qui ci sono due bambini vestiti con maschere perchè è Halloween.
Boh...
per me non è agghiacciante, a me trasmette tristezza. Guardo la foto e penso che pena. La bimba ha un travestimento eccessivo, molto caricaturale, innaturale l' espressione del viso,è un sorriso guidato " amore ascolta la mamma sorridi così e alza le sopracciglia"( che spero siano disegnate ). Poi capisco ognuno ha reazioni diverse. :p la mia non è un " mi piace" :D

Fiammetta

Staff Forum
In una metà del mondo ci sono bambini che lavorano a 8 anni, che finiscono su mine, che combattono a 11, che si sposano a 12, che chiedono l'elemosina a 10, che sniffano colla a 9, che rubano a 7.
In un'altra metà del mondo ci sono mamme che si preoccupano se i figli di 26 anni non si coprono adeguatamente quando escono durante l'inverno.
O si fanno problemi su delle banalissime foto.
Essere iperprotettivi educa persone deboli, che si troveranno purtroppo ad aver a che fare con un mondo che ha alle spalle esperienze devastanti.
Avete presente quando i tedeschi vanno al mare, tutti belli bianchi e alla fine della giornata li trovi ridicolmente rossi come un gambero?
Ecco, noi stiamo rischiano il ridicolo con le nostre ansie iperprotettive.
I bambini hanno tutto il diritto di crescere. Ma crescere implica anche il mettersi in gioco.
E subire, perché no, delle esperienze negative (non traumatiche, si intende) dalle quali apprendere come difendersi.
L'importante è che ci siano degli adulti che sappiano spiegare come farlo e siano presenti al momento opportuno.
I bimbi nudi fanno sorridere fin dai tempi in cui la fotografia è stata inventata e i pedofili erano attivi ugualmente quando le foto giacevano in fondo nei cassetti e pure quando non esistevano le foto.
I bimbi piangono da quando esiste l'umanità.
I genitori non devono proteggere da tutto ma educare a sapersi difendere.
(ci sono genitori oggi che difendono i figli anche nelle liti tra coetanei... o se prendono brutti voti dalle maestre... ma a noi cosa dicevano i nostri genitori all'epoca se prendevamo un brutto voto o qualcuno ci menava?)
la foto non è un desiderio dei figli ( questa foto) che alla loro età se ne fregano di comparire sui social "guidati" da mamma' ... La foto è una vanità della mamma che cerca consensi, uso dei figli inappropriato per me e sottolineo per me. Qui la mamma li ha "usati" per farsi ganza con illustri sconosciuti, per lo più. Buondì :)

Fiammetta

Staff Forum
Io trovo già orripilante in sé mettersi a truccare una bambina che in questa foto direi al massimo ha 5 anni, ma a stare larghi. In ogni caso, qualcosa mi dice che si tratta di un fotomontaggio, per quanto riguarda almeno il volto della bambina (in particolare i capelli, che hanno delle sfocature e delle ombre strane sulla sinistra). E' stata truccata da vecchia, con le sopracciglia disegnate come fanno certe vecchie, di cui sono ricordati anche i tipi di abbigliamento, la pelliccetta maculata e la collana di perle da dark lady in fatiscenza: la sovrapposizione di vecchio e bambino in un'unicum è mostruosa in sé. Il bambino è spontaneo e infatti piange perché è evidentemente a disagio, è ancora sano e innocente. La bambina ha un sorriso forzato, che vuole rispondere al piacere di mamma che la vuole fotografare, ma è evidente che non si sta divertendo, perché è irrigidita in una posa innaturale; i suoi occhi sono totalmente inespressivi, come quelli di una Barbie vecchia.
E' orripilante perché questi corpi non hanno NULLA di spontaneo e naturale, EPPURE si tratta di bambini, che di per sé sono quanto di più spontaneo e naturale esista. Provo veramente un senso di ribrezzo e non mi viene da ridere per niente.
Ecco appunto l'hai spiegato meglio di me

Penso che mascherarsi sia un divertimento dei bambini e non la vanità dei genitori.detesto vedere piccolini vestiti da orsetti , coniglietti e altro infastiditi con tessuti orrendi se Za capire perché. La bimba magari è contenta

lunaiena

Scemo chi legge
Io personalmente non ci arrivo
a pensare oltre il mio pensiero
non ci arrivo a pensare alle intenzioni o come è una persona
da un'immagine postata ...
le trovo delle critiche assurde...
sempre io "vestirò"il mio bambino oggi
e anche io uscirò in maschera farò delle foto
semplicemente perché mi piacciono i costumi
mi piace il travestimento...
se devo dire l'unica cosa
che mi suscita questa immagine
è solo il fatto che i costumi non sono indicati per hallewen...

Io personalmente non ci arrivo
a pensare oltre il mio pensiero
non ci arrivo a pensare alle intenzioni o come è una persona
da un'immagine postata ...
le trovo delle critiche assurde...
sempre io "vestirò"il mio bambino oggi
e anche io uscirò in maschera farò delle foto
semplicemente perché mi piacciono i costumi
mi piace il travestimento...
se devo dire l'unica cosa
che mi suscita questa immagine
è solo il fatto che i costumi non sono indicati per hallewen...
però lui è troppo piccolo e non è una bambolina con cui divertirsi.
ci fanno arrabbiare gli animali ridicolizzati e costretti con costumi ridicoli ...e i bambini torturati con cose strette e soffocanti loro malgrado no?

Brunetta

Utente di lunga data
ci fanno arrabbiare gli animali ridicolizzati e costretti con costumi ridicoli ...e i bambini torturati con cose strette e soffocanti loro malgrado no?
Quoto.

Concordo anche con Danny ma non c'entra niente con questa foto.

Alessandra

πιθηκάκι
Lunaiena

....ma spesso qui Halloween è un po' come il nostro carnevale (che loro non hanno ).si travestono un.pò da quello che vogliono. ...non per forza con abiti da streghe ect....

lunaiena

Scemo chi legge

Il costume da dalmata è tutt'altro che strettoe soffocante
la taglie di quei tipi di costume partono dai tre anni
e quindi il bimbo ci sta più che comodo
sono fatti tipo pile
e nulla vieta di lasciarli solo con l'intimo sotto
ovvio che se escono e vanno in giro a dolcetto scherzetto
meglio che sotto qualcosina abbiano
al mio ad esempio metto la tuta da sci sotto
con la temperatura che abbiamo qui...
Nmi fanno arrabbiare i proprietari che ridicolizzano
animali o in questo caso bimbi...
ma semplicemente faccio in modo diverso bon...
a te
fare una foto mettendo gli occhiali al tuo cane e pubblicarla
in quel momento ti ha fatto sorridere e stare bene...

lunaiena

Scemo chi legge
....ma spesso qui Halloween è un po' come il nostro carnevale (che loro non hanno ).si travestono un.pò da quello che vogliono. ...non per forza con abiti da streghe ect....
a ok
non lo sapevo...

Il costume da dalmata è tutt'altro che strettoe soffocante
la taglie di quei tipi di costume partono dai tre anni
e quindi il bimbo ci sta più che comodo
sono fatti tipo pile
e nulla vieta di lasciarli solo con l'intimo sotto
ovvio che se escono e vanno in giro a dolcetto scherzetto
meglio che sotto qualcosina abbiano
al mio ad esempio metto la tuta da sci sotto
con la temperatura che abbiamo qui...
Nmi fanno arrabbiare i proprietari che ridicolizzano
animali o in questo caso bimbi...
ma semplicemente faccio in modo diverso bon...
a te
fare una foto mettendo gli occhiali al tuo cane e pubblicarla
in quel momento ti ha fatto sorridere e stare bene...
ops, beccata

Eratò

Utente di lunga data
Questa foto è stata scattata da una madre di Londra (quelli ritratti sono i suoi figli) che l'ha twittata con la didascalia: Best Halloween pic EVER.
Ha avuto un sacco di Like con cuoricini e annessi. Io la trovo agghiacciante.
View attachment 10829
Ma agli adulti piacerebbe essere fotografati mentre piangono disperatamente e in più in costume?Presumo di no. E perchè dovrebbe piacere ai bambini? Solo perché è Halloween e i genitori hanno deciso che devono avere una foto da mostrare? Ciò che un genitore considera capriccio(che poi secondo me di che capricci vogliamo parlare quando si parla di bimbi fino a 1anno di età) per il bambino un capriccio non è e utilizza il pianto per esprimere un suo disagio. È una richiesta d'aiuto per cui il bimbo andava rasserenato non fotografato.

Nobody

Utente di lunga data
Questa foto è stata scattata da una madre di Londra (quelli ritratti sono i suoi figli) che l'ha twittata con la didascalia: Best Halloween pic EVER.
Ha avuto un sacco di Like con cuoricini e annessi. Io la trovo agghiacciante.
View attachment 10829
a me la mamma sembra l'agghiacciante nana bionda... tutto pare tranne una bambina :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.