A volte ritornano ... ma non sono più gli stessi ...

danny

Utente di lunga data
Inferiore no.
Colpevole si
E deve essere lei ad avvicinarsi
E secondo me la moglie di Kikko si sta in qualche modo autopunendo perchè quello che vuole è stare con suo marito. Il sesso resta il problema che dovrebbe affrontare ma secondo me è fondamentale il sentire di volere stare insieme
Diverso sarebbe se non desiderasse lui
Ora devono essere tutti e due.
Anche lui si è allontanato.

patroclo

Utente di lunga data
Ma perché, Kikko sta soffrendo per i sensi di colpa di lei?
Kikko sta soffrendo per la situazione che si è creata e perché ama sua moglie.
Lei sta soffrendo per i sensi di colpa, eventualmente.
Dico che lei diventerebbe una belva se scoprisse che la sua sofferenza che deve portare avanti da sola per poter stare con il marito, fosse ripagata dal tradimento di lui con la sua amica.
Io credo che al posto di lei mi incazzerei pure io.
Non è che se io (impersonale) tradisco, poi mi rendo conto della portata della cosa, porto avanti un mio percorso doloroso per rientrare, ti sto dando al contempo il bonus per farlo a tua volta. Non è che se si tradiscono entrambi è pari e patta e tutti felici e contenti.
Non funziona così.
Stiamo facendo confusione, da una parte si parla di kikko e dall'altra si teorizza.
Io non ho mai parlato, tantomeno giustificato o condannato, del tradimento di Kikko. Sua moglie per me non sta bene, anche se lui dice che per il sesso è contento così, mi viene difficile credere che stiano vivendo una seconda luna di miele. Ma mi chiedo perchè lei dovrebbe condividere la sua sofferenza con lui e perchè lui dovrebbe accettarlo. Anzi ci può essere condivisione per superare la cosa ma qui ho l'impressione che lei lo carica dei suoi dolori.
Mai detto, tanto meno pensato, in vita mia che un tradimento ne giustifica/pareggia un altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ora devono essere tutti e due.
Anche lui si è allontanato.
Lui si sarebbe allontanato se lei non si fosse chiusa?
A te sembra che lui si sia allontanato? A me sembra più vicino lui di lei

Tessa

Escluso
Ma perché, Kikko sta soffrendo per i sensi di colpa di lei?
Kikko sta soffrendo per la situazione che si è creata e perché ama sua moglie.
Lei sta soffrendo per i sensi di colpa, eventualmente.
Dico che lei diventerebbe una belva se scoprisse che la sua sofferenza che deve portare avanti da sola per poter stare con il marito, fosse ripagata dal tradimento di lui con la sua amica.
Io credo che al posto di lei mi incazzerei pure io.
Non è che se io (impersonale) tradisco, poi mi rendo conto della portata della cosa, porto avanti un mio percorso doloroso per rientrare, ti sto dando al contempo il bonus per farlo a tua volta. Non è che se si tradiscono entrambi è pari e patta e tutti felici e contenti.
Non funziona così.
Ma che si incazzasse come una belva!
Finalmente un'emozione!
Un conto e' tradire e rientrare completamente, un conto e' tradire e tralasciare tutta la componente intima della vita di coppia. Ma che rientro e'?
Danny stai proiettando. Giustificando la moglie di Kikko, assolvi la tua ed anche te stesso per lo stagno in cui sei impantanato.

patroclo

Utente di lunga data
Finalmente un'emozione!
Un conto e' tradire e rientrare completamente, un conto e' tradire e tralasciare tutta la componente intima della vita di coppia. Ma che rientro e'?
Danny stai proiettando. Giustificando la moglie di Kikko, assolvi la tua ed anche te stesso per lo stagno in cui sei impantanato.
ecco.....l'impressione è proprio questa.....mi spiace danny

danny

Utente di lunga data
Finalmente un'emozione!
Ma infatti, di cosa stiamo parlando?
Una persona scopa fuori per amore o per sesso finché non viene scoperta o si stufa.
Poi fa il suo bell'atto di pentimento e torna esattamente come prima a scopare e a dire ti amo in casa al marito tradito in modo che tutti vivano felici e contenti.
E' questo il rientro che tu descrivi?
Ma che bel valore che diamo all'amore...
Perché è normale passare da un letto all'altro, da un amore a un altro e chiamarlo rientro?
Io lo chiamerei paraculismo.
No, non si rientra mai facilmente e senza dolore.
Per questo ci si lascia tutti prima.
Perché se non lo si fa è dolore e fatica, per tutti e due, che si prolunga nel tempo.
Non sto proiettando un bel niente, non sto difendendo nulla.
Io e mia moglie abbiamo deciso entrambi di rimanere e stiamo facendo un percorso insieme.
Non è facile e non credo lo sia per nessuno di quelli che hanno deciso di restare dopo un tradimento.
Ma il peggio è vanificare questo sforzo infilandoci dentro un altro bel tradimento e giustificarlo con l'appetito sessuale.
Allora meglio dirlo in faccia, come ho fatto io, che hai bisogno di far sesso fuori e che questa situazione di astinenza ti pesa. E accettare le conseguenze di quello che dici.
Nascondere all'altro questo è allontanarsi, questo sì. Se non lo si capisce (e Kikko lo sta comprendendo), non posso farci niente. La coppia è basata sulla comunicazione. Qui mi sembra sia mancata da parte di entrambi. Kikko si è difeso all'inizio dicendo che omette. Ma l'omissione non è in molti casi diversa dal raccontare menzogne.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
ecco.....l'impressione è proprio questa.....mi spiace danny
Io parlo per esperienza.
Non per proiezione.
Se non ci fossi passato da quello che descrive Kikko non cercherei di aiutarlo.
Se serve.
Probabilmente farei come tutti dandogli una pacca sulla spalla e dicendo che ha fatto bene a rendere pariglia a quella stronza e che il sesso... dio mio... come si fa a non trombare tutti i giorni...
Ma non mi va. La trovo una gran cazzata. Come è una grandissima stronzata se si resta dopo un tradimento mettersi a tradire a nostra volta.

Ultima modifica:

oro.blu

Never enough
Il problema principale di tutta questa vicenda è che Kikko ha trovato una soluzione che non risolve.
Gli serve solo per andare avant
i.
l'ha detto chiaramente. Ha anche detto che se con la moglie tornasse ad avere una vita sessuale l'altra non avrebbe più senso di esserci....

Sbriciolata

Escluso
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
Perché non dice a sua moglie che la castità obbligata lo ha portato a tradire e a fare sesso con la sua amica?
Magari perchè se hai un minimo di intelligenza non hai bisogno di dire che una cosa è finita, quando non esiste neanche una parola che esprima in modo quanto sia finita, talmente è evidente che è finita.
Allora, vedi, se uno non vuol vedere che una certa parte della sua coppia è finita, esplicitarlo vuol solo essere un atto di rivalsa che causa una sofferenza inutile.
Se il mio compagno mi dice che non vuole più fare sesso con me e resta con me, alle conseguenze ci arrivo da sola.
Perchè il mondo non brulica di asceti, brulica di gente che anche attraverso la sessualità si esprimono e comunicano sentimenti: se non senti più la necessità di farlo con me non sei morto, non sei sublimato in un essere asessuato.
E se il mio compagno mi dice che non vuole più fare sesso con me, significa esattamente che dalla mia vita sessuale sta fuori. O devo dar conto di una cosa che a lui non interessa? O mi devo rifiutare io di capire quanto c'è di implicito in un rifugio del genere?
Non stiamo parlando di incapacità qui, stiamo parlando di rifiuto.
Un rifiuto si deve accettare, così come se ne devono accettare le conseguenze.
Altro che giustificazioni.

Tessa

Escluso
Magari perchè se hai un minimo di intelligenza non hai bisogno di dire che una cosa è finita, quando non esiste neanche una parola che esprima in modo quanto sia finita, talmente è evidente che è finita.
Allora, vedi, se uno non vuol vedere che una certa parte della sua coppia è finita, esplicitarlo vuol solo essere un atto di rivalsa che causa una sofferenza inutile.
Se il mio compagno mi dice che non vuole più fare sesso con me e resta con me, alle conseguenze ci arrivo da sola.
Perchè il mondo non brulica di asceti, brulica di gente che anche attraverso la sessualità si esprimono e comunicano sentimenti: se non senti più la necessità di farlo con me non sei morto, non sei sublimato in un essere asessuato.
E se il mio compagno mi dice che non vuole più fare sesso con me, significa esattamente che dalla mia vita sessuale sta fuori. O devo dar conto di una cosa che a lui non interessa? O mi devo rifiutare io di capire quanto c'è di implicito in un rifugio del genere?
Quoto. E' dolorosissimo anche per chi rifiuta dovere accettare che questa e' la realta' delle cose. La coppia e' finita.

danny

Utente di lunga data
Se esplicitare causa sofferenza inutile, tacere e tradire è preferibile? Una vita di coppia vecchio stile (perché una volta si ragionava così) è meglio dell'ambizione di creare una coppia in cui ci si confronta con i veri noi stessi anche mettendo in gioco la stessa coppia? Perché tradire con l"amica ha un senso solo per poco tempo... ma il problema resta ugualmente. Non va mascherato cercando di nascosto sesso altrove. Per cosa poi?

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Quoto. E' dolorosissimo anche per chi rifiuta dovere accettare che questa e' la realta' delle cose. La coppia e' finita.
è finita magari la coppia di innamorati, di amanti.
Quel essere la donna dell'altro o l'uomo dell'altra.
Ma quando si parla di coppie di lungo corso, le cose sono un tantino più complicate.
Ci possono essere comunque legami affettivi fortissimi e comunque c'è coesione e comprensione.
C'è il vissuto in comune.
Non è più come prima però, e si aprono spazi, voragini di insoddisfazione e solitudine.
Perchè comunque un rifiuto pesa, se ne consideri il pieno significato.
Ed io non posso rifiutare una persona ed ignorare cosa questo significhi.
E non posso essere rifiutato ed ignorare cosa questo significhi.

Sbriciolata

Escluso
Se esplicitare causa sofferenza inutile, tacere e tradire è preferibile? Una vita di coppia vecchio stile (perché una volta si ragionava così) è meglio dell'ambizione di creare una coppia in cui ci si confronta con i veri noi stessi anche mettendo in gioco la stessa coppia? Perché tradire con l"amica ha un senso solo per poco tempo... ma il problema resta ugualmente. Non va mascherato cercando di nascosto sesso altrove. Per cosa poi?
Ma tradire cosa? chi ti dice che gli sei indifferente? che ti rifiuta?ma stai scherzando?
Ma in nome di cosa? dell'integrità morale di non fare le cose di nascosto?
Di non nascondere di voler essere ancora desiderati, amati con passione, davanti a uno/a che ti dice che gli fai l'effetto del gorgonzola vicino alla buccia?

Ma le azioni hanno delle conseguenze.
Se mi rifiuti, prendo atto.
Poi quello che faccio sono cazzi miei.

danny

Utente di lunga data
Ma tradire cosa? chi ti dice che gli sei indifferente? che ti rifiuta?ma stai scherzando?
Ma in nome di cosa? dell'integrità morale di non fare le cose di nascosto?
Di non nascondere di voler essere ancora desiderati, amati con passione, davanti a uno/a che ti dice che gli fai l'effetto del gorgonzola vicino alla buccia?

Ma le azioni hanno delle conseguenze.
Se mi rifiuti, prendo atto.
Poi quello che faccio sono cazzi miei.
Se mi rifiuti ti dico chiaramente in faccia che io questo lo trovo un problema e che potrei cercare altrove la soluzione. Quando itu mi rispondi chiedendomi dove pensi di risolverlo a quel punto possi rispondere con i fatti miei Magari messa di fronte alla cosa si sveglia pure. Magari no. Ma intanto io mi trovo anche a posto con la mia coscienza. E tu realizzi esattamente la portata delle tue azioni. E io cosa è rimasto di noi due.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Se mi rifiuti ti dico chiaramente in faccia che io questo lo trovo un problema e che potrei cercare altrove la soluzione. Quando lei ti risponde chiedendoti dove pensi di risolverlo a quel punto puoi rispondere con i fatti tuoi. Magari messa di fronte alla cosa si sveglia pure. Magari no. Ma intanto io mi trovo anche a posto con la mia coscienza. E tu realizzi esattamente la portata delle tue azioni.
eh certo, e comincia a dartela come se non ci fosse un domani.
Perchè teme, dopo averti detto che gli fai sangue come un merluzzo, che tu vada a fare il sarago in un'altro acquario.
Non credo proprio che funzioni così, sai Danny?
Quando uno ti dice che il rapporto è cambiato, è cambiato.
Quando uno ti dice che non ti desidera PIU', significa che, nel caso malaugurato intenda pure impedirti di provare ancora certe cose con altri, che ti considera una proprietà, non una persona.
Prenderne atto è doveroso innanzitutto per rispetto di sè stessi.

danny

Utente di lunga data
eh certo, e comincia a dartela come se non ci fosse un domani.
Perchè teme, dopo averti detto che gli fai sangue come un merluzzo, che tu vada a fare il sarago in un'altro acquario.
Non credo proprio che funzioni così, sai Danny?
Quando uno ti dice che il rapporto è cambiato, è cambiato.
Quando uno ti dice che non ti desidera PIU', significa che, nel caso malaugurato intenda pure impedirti di provare ancora certe cose con altri, che ti considera una proprietà, non una persona.
Prenderne atto è doveroso innanzitutto per rispetto di sè stessi.
Per questo dico che è necessario parlare prima di tradire e restare.