A volte ritornano

Nicky

Utente di lunga data
Che poi basterebbe fare una statistica di quante neo coppie sopravvivono una volta rimossi gli ostacoli del destino avverso, ad esempio a seguito di uno sgamo, finalmente libere di dare sfogo a tutta la progettualità che desiderano.
Conosco coppie che si sono formate mentre uno o entrambi erano impegnati con altre persone.
Però, devi anche considerare che, soprattutto se non si è più giovani. sono rapporti segnati dal modo in cui iniziano, in cui vengono vissuti a lungo, dai pregressi fallimenti, dalla presenza di figli.
Insomma, non è come incontrarsi a trent'anni, con tutta la fiducia nel futuro che puoi avere quando ancora non hai buttato all'aria la tua vita e quella degli altri.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Conosco coppie che si sono formate mentre uno o entrambi erano impegnati con altre persone.
Però, devi anche considerare che, soprattutto se non si è più giovani. sono rapporti segnati dal modo in cui iniziano, in cui vengono vissuti a lungo, dai pregressi fallimenti, dalla presenza di figli.
Insomma, non è come incontrarsi a trent'anni, con tutta la fiducia nel futuro che puoi avere quando ancora non hai buttato all'aria la tua vita e quella degli altri.
Lo penso anch'io, ma meno limiti dovrebbe corrispondere comunque a maggiore libertà, se non altro perché non si deve fare più di nascosto

Etta

Utente di lunga data
Quindi? Lei si prende i suoi momenti e torna a casa col sorriso. Il tradito è contento, l'amante è contento, lei è contenta. Dov'è il problema? 🙄
Che sinceramente ha poco senso passare da un amante all’altro. Per quello le consigliavo di stare single e scoparsi chi vuole senza pensieri. Cosa che dovrebbero fare entrambi in realtà.

E se il tradito vuol sapere dov'è la festa ?
Il tradito potrebbe essere a sua volta traditore chissà.

Brunetta

Utente di lunga data
Che poi basterebbe fare una statistica di quante neo coppie sopravvivono una volta rimossi gli ostacoli del destino avverso, ad esempio a seguito di uno sgamo, finalmente libere di dare sfogo a tutta la progettualità che desiderano.
Credo parecchie. Devono dimostrare a loro stessi di… valere.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non a raccontare pero’ senza volerlo potrebbero fare altri danni.

Dubito almeno che l’altra parte non sia un burattino. Le cose si fanno in due.

Quello stabile potrebbe cadere anche lui perché magari poi lo zoppo lo manda a stendere.
Se uno ha un minimo di testa non racconta senza volerlo, è un segreto tra amanti. Inaccettabile.

Non è questione di burattino, ma stare addosso può portare a un cedimento. La gente si fa convincere.

Per quanto riguarda uno stabile (si parla di single) è impossibile metterlo in difficoltà visto che non ha altre relazioni. L'unico che può essere danneggiato è la persona sposata

Etta

Utente di lunga data
Se uno ha un minimo di testa non racconta senza volerlo, è un segreto tra amanti. Inaccettabile.

Non è questione di burattino, ma stare addosso può portare a un cedimento. La gente si fa convincere.

Per quanto riguarda uno stabile (si parla di single) è impossibile metterlo in difficoltà visto che non ha altre relazioni. L'unico che può essere danneggiato è la persona sposata
Non ho detto che uno debba raccontare in giro ma che involontariamente potrebbe far scoprire la cosa.

Per il burattino: la gente non si fa convincere così ad cazzum se e’ convinta di tutt’altro. Evidentemente e’ perché quella persona poi decide di stare con quello che era suo amante.

Anche il single può essere in qualche modo danneggiato. La sposata potrebbe mollarlo e lui vorrebbe magari stare con lei a tutti i costi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non ho detto che uno debba raccontare in giro ma che involontariamente potrebbe far scoprire la cosa.

Per il burattino: la gente non si fa convincere così ad cazzum se e’ convinta di tutt’altro. Evidentemente e’ perché quella persona poi decide di stare con quello che era suo amante.

Anche il single può essere in qualche modo danneggiato. La sposata potrebbe mollarlo e lui vorrebbe magari stare con lei a tutti i costi.
Etta, non DEVE ASSOLUTAMENTE accadere che scappi qualcosa. NON DEVE se accade vuol dire che è un deficiente. Non c'è scusante.

Chi decide di stare con l'amante (succede) viene spesso spinto per insistenza da parte dell'amante o ci si trova forzatamente. Credi che il bagnino se la moglie non lo avesse lasciato avrebbe compiuto il gran passo? Io no, quando si valutano i pro e i contro , si rinsavisce di botto.

Per il grassetto racchiude proprio il problema iniziale , se il single si mette in testa di stare con lei a tutti i costi , iniziano i problemi perchè metterà in atto qualsiasi cosa per provocare una rottura col consorte. Come vedi il single al limite si illude ma non perde la famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Etta, non DEVE ASSOLUTAMENTE accadere che scappi qualcosa. NON DEVE se accade vuol dire che è un deficiente. Non c'è scusante.

Chi decide di stare con l'amante (succede) viene spesso spinto per insistenza da parte dell'amante o ci si trova forzatamente. Credi che il bagnino se la moglie non lo avesse lasciato avrebbe compiuto il gran passo? Io no, quando si valutano i pro e i contro , si rinsavisce di botto.

Per il grassetto racchiude proprio il problema iniziale , se il single si mette in testa di stare con lei a tutti i costi , iniziano i problemi perchè metterà in atto qualsiasi cosa per provocare una rottura col consorte. Come vedi il single al limite si illude ma non perde la famiglia.
Il single può pure non voler avere una relazione esclusiva.

Etta

Utente di lunga data

Magari la persona viene beccata da qualcuno anche se accorta.

In realtà si erano mollati insieme.

Ok non perde la famiglia ma perde comunque una persona con la quale sta bene. Non e’ che non perde nulla altrimenti non starebbe con quella persona e non sarebbe amante ma sesso occasionale.

Cosi'festeggiano tutti insieme 🥳🥳🥳🥳
Almeno sono pari. 1-1 palla al centro. 😂

Alphonse02

Utente di lunga data
La tua domanda è cosa distingue il sesso tra amanti o comunque il sesso in generale dal sesso mercenario, no?
A questa specifica domanda, mi sento di dire che la cosa che lo distingue è il perché viene fatto: se è per ottenere qualcosa, è sempre un po' mercenario, qualunque sia il pagamento (anche se è fatto per ottenere amore o per non perdere il marito), se è fatto per il reciproco piacere di condividere il piacere no, perché non c'è l'uso, c'è la condivisione.
La tua considerazione in grassetto mi sembra interessante e pure molto pertinente, a livello interpretativo, quando si parla di tutti quei casi nei quali da traditori ci si adopera (come scrivo elegante, questa sera) mente e corpo per ottenere il perdono del tradito con la ferma intenzione di riprendere con l'amante quando le acque si saranno calmate, o quando si tiene buono il tradito per evitare che abbia sospetti delle divagazioni in corso con l'amante.

Certo, se c'è il piacere provato con il tradito, la connotazione "mercenaria" si potrebbe escludere. Insomma, pure se è pochino pochino ? E magari scappa la classica fase: "ma sai che il soffitto meriterebbe una tinteggiata ?" ... 🤦‍♂️ "oh ma la Pina non le pulisce mai le tele di ragno sul soffitto " 🙅‍♀️

Un certo vantaggio c'è spesso, insomma una forma di captatio benevolentiae mirata all'ottenimento di un corrispettivo o vantaggio è molto più frequente di quanto si dichiari.
Poi, a pensarci bene, 'sto piacere chi lo dichiara mi sembra si trovi in conflitto di interessi.
E se non dicesse proprio tutta la verità ?

Mi sembra più facile escludere alla radice il pubblico disprezzo per chi svolge la più antica attività lavorativa del mondo.
E forse spiega come nel nostro ordinamento giuridico la prostituzione, come comportamento individuale, non è mai considerato un reato ...