A volte ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
confusione ha detto:
Siete proprio cari a venirmi incontro come state facendo...

Io credo, Verena, di aver cercato il "compromesso" quando chiedevo tempo per poter realizzare un mio spostamento, non ero assolutamente contraria, ma non è neanche una cosa che si può fare con facilità e leggerezza.
Dall'altra parte invece trovavo la sua premura che diventava diffidenza e mi addebitava l'attesa come se fosse un inutile temporeggiare, una mancanza di convinzione e sentimento.
Mi sono fermata quando c'è stata la sua "piccola distrazione" di cui dicevo, e che mi è stata raccontata da lui quasi come un rimprovero.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come se mi avesse detto "vedi cosa potrebbe succedere ad aspettare?".
Ci capto una certa ironia nelle tue parole
Ma ben venga!
Il succo mi è chiaro, ma io nella mia storia mi sono trovata dalla parte del tuo ex e ho trovato il "temporeggiare" piuttosto fastidioso...ma su una cosa hai senz'altro ragione, la "distrazione" lui poteva proprio evitarsela!
Resta il fatto che volersi bene e restare separati è così triste....

Un bacio!

C

confusione

Guest
Perchè ironia, Verena? Ti assicuro che non ce n'era.
Forse ognuno di noi raccoglie inconsapevolmente nelle storie altrui la parte che si avvicina di più al proprio vissuto e tende ad immedesimarsi.
Infatti mi dici che nella tua storia hai trovato fastidioso il temporeggiare (ma io non stavo temporeggiando!
).
Certo che si poteva evitare la distrazione... è stata una ciliegina sulla torta di pressione che già mi stava facendo, un tirare decisamente troppo la corda, anche se la cosa è stata poi ridimensionata con un paio di accertamenti e verifiche.
Più che altro è stato un po' immaturo e vanesio a farmi notare i possibili capricci che avrebbe potuto fare se non mi davo una mossa (se non mi vuoi tu, sappi che a me le donne non mancano).
Ricambio il bacio.

MariLea

Utente di lunga data
Brutta la "distrazione"! E proprio nel periodo in cui stavate decidendo del vostro futuro, e tu che dovevi mollare tutto e cambiare città e vita per lui... ma scherziamo? Bella prospettiva di vita futura! Non ti ho detto niente fin'ora, perchè è giusto che ognuno decida come sente il suo cuore, ma io non avrei risposto al msg proprio come hai fatto tu. Dopo un anno, in cui so che avrai sofferto tantissimo, ora cominci a star meglio.. e che fai ti rituffi in una situazione a rischio... per soffrire di nuovo come e più di prima?
Non pensarci più, in breve tempo si richiuderà quel pò di ferita che l'sms ha riaperto e poi sarai del tutto guarita e pronta per le belle sorprese che la vita ti riserva.
In bocca al lupo!
bacio!

C

confusione

Guest
in questo posto mi sento coccolata...

... grazie!
Le "distrazioni" non sono mai belle, Mailea, se però ti vengono "raccontate" (non confessate... se leggi sotto capisci perchè) e se si inseriscono in un contesto di "pressione psicologica", possono avere un peso diverso, non dico minore o maggiore, ma diverso.
Per farti capire meglio la sua, ti dico che un bel giorno il ragazzuolo mi ha fatto leggere un sms (pure questa sembra una costante
) di una tipa che, oltre a dirgli che con lui era piacevolisimo parlare perchè era dolce e sensibile, che non riusciva a dimenticare i suoi occhi da quando li aveva incontrati, lo invitava ad uscire per poter stare finalmente un po' da soli.

Penso che sarai d'accordo con me nel vedere in questo suo atteggiamento più un gesto di immaturità, di vanità o insicurezza, una provocazione, che non una scorrettezza vera e propria.
Certo, a me i nervi sono saltati comunque, i dubbi mi sono venuti (il suo numero e la sua disponibilità a questa gliel'aveva pur dati) e mi sono fermata.... ma più che altro perchè mi è sembrato infantile, non certo pericoloso.
Se ti voglio fregare, lo faccio e basta, non ti metto la pulce nell'orecchio per vedere come reagisci (dico bene, Fedifrago?
).

Secondo lui, forse, questo avrebbe potuto affrettare i miei tempi, ma penso che non abbia ragionato lucidamente, penso che abbia agito secondo i suoi schemi (è persona molto gelosa) e l'abbia fatto con una superficialità, come dire, contingente.
Non lo sto giustificando, tanto è vero che non gli ho risposto, ma il fatto che mi abbia voluto dimostrare che a lui le donne non mancavano e dopo un anno è di nuovo qui...

Crepi il lupo, ricambio il bacio e buona serata a te e a tutti!

Lettrice

Utente di lunga data
confusione ha detto:
...

Penso che sarai d'accordo con me nel vedere in questo suo atteggiamento più un gesto di immaturità, di vanità o insicurezza, una provocazione, che non una scorrettezza vera e propria.
Certo, a me i nervi sono saltati comunque, i dubbi mi sono venuti (il suo numero e la sua disponibilità a questa gliel'aveva pur dati) e mi sono fermata.... ma più che altro perchè mi è sembrato infantile, non certo pericoloso.
Se ti voglio fregare, lo faccio e basta, non ti metto la pulce nell'orecchio per vedere come reagisci (dico bene, Fedifrago?
).quote]

Un mio ex mi fece lo stesso ragionamento, che in se' non fa una piega...ma la tizia se la sbatteva comunque!!!!
Perdonatemi la volgarita'.

MariLea

Utente di lunga data
è stato infantile e vanesio, ma non innocuo come credi, era solo l'inizio, fatto di giochi di sguardi, complimenti, scambio numero cellulari, sms e.... sappiamo dove tutto va a parare... (come dice lettrice
)
Ma non ti importa, la realtà è quella che hai scritto tu:
il fatto che mi abbia voluto dimostrare che a lui le donne non mancavano e dopo un anno è di nuovo qui...

Niente più "confusione", sei in gamba ed hai le idee chiare !!!

A

Alberto

Guest
Lettrice ha detto:
Un mio ex mi fece lo stesso ragionamento, che in se' non fa una piega...ma la tizia se la sbatteva comunque!!!!
Perdonatemi la volgarita'.
E quindi?

Una mia ex dopo un anno mi cercò..... avevo dimenticato di pagare una bolletta!
Perdonatemi l'ironia.

Bruja

Utente di lunga data
confusione

....................lui dopo un anno è ancora qui a cercare te!!
E lo fa con un sms ironico ed evidentemente certo (e qui leggi la provocazione "vediamo cosa fai"....) di smuovere le acque!!
Perdonami ma a costo di essere la solita bisbetica, tralasciando le minestre riscaldate che pare non siano proprio attinenti al tuo problema, direi che però il suo antecedente comportamento non depone a favore di una grande maturità nè sensibilità versi chi dicceva di amare. Inoltre il "se non ti dai una mossa ho tante altre a cui vado bene" funzionava solo se non non si fosse fatto vivo ............ è evidente quindi che tutte queste "altre" non andavano bene a lui.
Ora la domanda è, il suo ritorno è un sussulto di ciò che provava o una considerazione che eri la migliore che tu le sia capitata fino ad ora?
Una persona che ama ancora e davvero, se avesse un po' di finezza comportamentale avrebbe scelto una forma di contatto diversa.
Perdonate il mio essere pragmatica, ma un sms mio sembra la giocata fatta con la convinzione di avere indovinato il sistema giusto e ci si aspetti, se non di vincere, almeno di piazzarsi!
Io credo che tu di confuso abbia poco, al massimo volevi delle conferme sui dubbi che ti sono sorti. Adesso hai le varie versioni.......... sta a te decidere cosa fare.
Sei nella fase di "andare a vedere" ad un poker, potrebbe avere per te una scala reale o un bluff, ma tu, comunque fai in modo di avere ben coperta la puntata e di non rimetterci i resti.
Auguri
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Alberto ha detto:
E quindi?

Una mia ex dopo un anno mi cercò..... avevo dimenticato di pagare una bolletta!
Perdonatemi l'ironia.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

A

Alberto

Guest
Lettrice ha detto:
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
La soluzione dovrebbe essere a pag. 5 del post "Domanda rivolta a chi tradisce" (... ogni storia è storia a sè).
Saluti.

Lettrice

Utente di lunga data
Alberto ha detto:
La soluzione dovrebbe essere a pag. 5 del post "Domanda rivolta a chi tradisce" (... ogni storia è storia a sè).
Saluti.
Ma qui si parla x esperienze vissute in genere...mostravo semplicemente un altro lato della faccenda...da non trascurare..

Ogni storia e' a se assolutamente vero...cosi' come e' vero che molte storie hanno punti in comune...x questo ci si confronta...
bye

C

confusione

Guest
Bruja ha detto:
....................lui dopo un anno è ancora qui a cercare te!!
E lo fa con un sms ironico ed evidentemente certo (e qui leggi la provocazione "vediamo cosa fai"....) di smuovere le acque!!
Fidati, ha scelto il messaggio proprio perchè Non era per niente certo di smuovere le acque.

Bruja ha detto:
..... direi che però il suo antecedente comportamento non depone a favore di una grande maturità nè sensibilità versi chi dicceva di amare.
Mai affermato il contrario ed infatti mi sono fermata lì.
L'unica cosa che aggiungo, non tanto e non solo a sua difesa, ma anche come osservazione generale, è che siamo tutti un po' infantili quando siamo preda dei sentimenti perchè siamo più scoperti, più vulnerabili, è la parte emotiva di noi ad avere la meglio. In alcuni casi è un bene, in altri un male.

Bruja ha detto:
Inoltre il "se non ti dai una mossa ho tante altre a cui vado bene" funzionava solo se non non si fosse fatto vivo ............ è evidente quindi che tutte queste "altre" non andavano bene a lui.
Sembrerebbe evidente, sì, ma se lo scopo all'epoca era quello di spaventarmi, lì per lì non s'è posto il problema.

Bruja ha detto:
Ora la domanda è, il suo ritorno è un sussulto di ciò che provava o una considerazione che eri la migliore che tu le sia capitata fino ad ora?
Una persona che ama ancora e davvero, se avesse un po' di finezza comportamentale avrebbe scelto una forma di contatto diversa.
Perdonate il mio essere pragmatica, ma un sms mio sembra la giocata fatta con la convinzione di avere indovinato il sistema giusto e ci si aspetti, se non di vincere, almeno di piazzarsi!
Non so se lui mi reputi la migliore o la peggiore delle femmes incontrate fino ad ora.... con la distanza che ci divide gli sarebbe convenuto comunque scartare l'idea e, a quanto pare, non l'ha fatto.
Mentre per il sistema sms ti ripeto che era quello più opportuno, quello che lo salvaguardava di più.
Ha messo da parte l'orgoglio, ed è già tanto, non sarebbe riustito ad esporsi di più.
Ti ringrazio per gli auguri e per quello che mi hai scritto nel seguito del tuo intervento. A dire il vero un po' confusa mi sento, perchè il cuore in questi giorni fa le bizze.... speriamo passi in fretta.

Ringrazio anche Mailea e Lettrice.
E' vero che ho scritto che lui non mi sembrava tanto pericoloso, ma ricordatevi che un anno fa..... nel dubbio......ho comunque tagliato la corda!
Tagliatela sempre, ragazze, quando qualcosa non vi torna...... tanto, prima o poi, possono sempre tornare Loro!!!

Baci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.