Accontentarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Feddy

Guest
Non so che tipo di rapporto tu abbia col bocconiano (amico? conoscente?) ma al di là della situazione sinceramente "bocconiana classica" (il campo da golf) una risposta seppur minima tipo "mi spiace per te, ma lo sai che dovresti evitare certi sforzi visto che nn hai il fisico. Ciao" credo nn sarebbe costata troppa fatica.
E' pur sempre un rapporto umano che evidentemente intrattieni con questa persona.
E al di là che fosse un broccolaggio o meno, credo ci potesse stare.

Ma ognuno gestisce i propri rapporti come vuole (salvo poi magari incavolarsi quando lo stesso metro viene usato con noi).
Se è questo che intendi per "essere più leggere", miiiii....

Non è una reprimenda eh, Micia, solo faccio fatica a capire.

Buona giornata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Miciolidia

Beh io sono separata da 3 mesi ..non è che mi sia guardata molto intorno ..non sono uscita che con amiche ..le mie osservazioni sono state..in giri per negozi ..al tavolo a fianco..
Ma non so davvero quale sia la mia disponibilità e le mie possibilità ..di certo minori di quelle di 30 anni fa...
Anche trentanni fa avevo avuto difficoltà ..forse in mio marito mi era piaciuto ..il silenzio.."se si sta zitti non si dicono stupidate" ..ha sempre detto!
Se un uomo sta zitto gli attribuisci pensieri ..che non ha

Del resto del ragazzo (ora non più ragazzo) di un'amica dicevamo peste e corna perché faceva affermazioni maschiliste ..ma ora abbiamo capito che il suo errore era nel dirle certe cose ..ma le pensavano anche gli altri!

Ma non so cosa voglio ...sono ancora troppo arrabbiata e ferita..forse

N

Non registrato

Guest
Feddy ha detto:
Non so che tipo di rapporto tu abbia col bocconiano (amico? conoscente?) ma al di là della situazione sinceramente "bocconiana classica" (il campo da golf) una risposta seppur minima tipo "mi spiace per te, ma lo sai che dovresti evitare certi sforzi visto che nn hai il fisico. Ciao" credo nn sarebbe costata troppa fatica.
E' pur sempre un rapporto umano che evidentemente intrattieni con questa persona.
E al di là che fosse un broccolaggio o meno, credo ci potesse stare.

Ma ognuno gestisce i propri rapporti come vuole (salvo poi magari incavolarsi quando lo stesso metro viene usato con noi).
Se è questo che intendi per "essere più leggere", miiiii....

Non è una reprimenda eh, Micia, solo faccio fatica a capire.

Buona giornata
feddy, proprio perchè non sai quello che mi ha fatto passare il bocconiano ...

Fai fatica a capire perchè non ho raccontato nulla di come si è comportato con me.

La storia del mal di cuore è stata espressione dell'ennesima bugia...tanto bello, tanto ricco..e tanto debole...

Una volta dopo avermi dato appuntamento, m'ha rifilato la sola dicendomi che non poteva vedermi perchè aveva subito una aggressione.

Una seconda mi fa acquistare un pianoforte a coda , metto in moto l'eccademia piu' importante pianistica italiana per offrirgli uno strumento a dir poco eccezionale...e, fisicamente vado a provarlo..chilometri mi faccio... quasi a contratto firmato...manda tutto all'aria per motivi ancora oscuri.

Una terza, parte di testa e mi dice che vuole conoscere mio padre a tutti i costi perchè da lui vuole lezioni di musica....insomma...scompare per 10 mesi e si incazza quando una sera mi permetto di chiamarlo per avere notizie .

E questi sono pochi episodi...

A sto giro , non ho nemmeno risposto.

Ero e sono certa che lui sta benissimo. Anche io ho avuto un episodio pressorio gravissimo tempo fa, e a nessuno ho inviato un sms di aiuto...ho chiamato la guardia medica e stop. Se fosse stato davvero interessato a me, non avrebbe atteso lo pseudo infarto per chiamarmi.

Le mie modalità di comunicazione sono diverse. Dirette, normali...questa persona è assai sopra le righe...credimi. e quello che ho raccontato è solo una modestissima scelta del repertorio...

Mi sono allontanata e stop.

Miciolidia

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Questa è la riprova che intellettuali, pezzenti etc..... non è che siano poi tanto diversi.
Io potrei dirtene a iosa sui politici e, massimamente sugli amministratori della cosa pubblica scelti dai partiti.... non mi fare parlare; alcuni non sanno neppure parlare decentemente, altri credono che l'incarico provveda ad esaudire le loro "voracità" di qualunque genere, d'altronde le inchieste delle Jene parlano per loro!
Bruja

p.s. I bocconiani, come molti altri, più hanno masters e stages e più credono di essere colti........... scambiano la specializzazione con la cultura (quella umanistica e non quella stile Bignami) e spesso la provvidenza non li ha neppure dotati di Q.I. esuberanti!! Se poi sono ricchi rampolli di famiglie altoborghesi sembrano un incrocio fra i protagonisti della Fiera delle Vanità ed il Circolo Pickwick, ma in peggio!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Questa è la riprova che intellettuali, pezzenti etc..... non è che siano poi tanto diversi.
Io potrei dirtene a iosa sui politici e, massimamente sugli amministratori della cosa pubblica scelti dai partiti.... non mi fare parlare; alcuni non sanno neppure parlare decentemente, altri credono che l'incarico provveda ad esaudire le loro "voracità" di qualunque genere, d'altronde le inchieste delle Jene parlano per loro!
Bruja

p.s. I bocconiani, come molti altri, più hanno masters e stages e più credono di essere colti........... scambiano la specializzazione con la cultura (quella umanistica e non quella stile Bignami) e spesso la provvidenza non li ha neppure dotati di Q.I. esuberanti!! Se poi sono ricchi rampolli di famiglie altoborghesi sembrano un incrocio fra i protagonisti della Fiera delle Vanità ed il Circolo Pickwick, ma in peggio!!

e mia cara Bruja e ce lo so che non è la veste a fare l'uomo ma è la struttura naturale a fare delle persone delle buone persone, o peggio..e non mi fare parlare
perchè oltre ha fare l'intellettuale il coinquilino fa anche il politico...

ma per ora, almeno a livello locale, di porcate non ne ha ancora fatte ( almeno per quello che ne sappia io perchè non lo seguo affatto)....ma o si ha la struttura per fare" il circo", oppure esci dal gioco....

Miciolidia

Utente di lunga data
Miciolidia ha detto:
e mia cara Bruja e ce lo so che non è la veste a fare l'uomo ma è la struttura naturale a fare delle persone delle buone persone, o peggio..e non mi fare parlare
perchè oltre a fare l'intellettuale il coinquilino fa anche il pollitico...con due elle
...la gestione di un potere puo' esaltare le peggio caratteristiche di un uomo...

ma per ora, almeno a livello locale, di porcate non ne ha ancora fatte ( almeno per quello che ne sappia io perchè non lo seguo affatto )....ma o si ha la struttura per fare" il circo", oppure esci dal gioco....
...e sicuramente il doppio gioco, quello che comunemente chiamano capacità di mediare....io non lo so fare...prova ne è che quando ho tradito l'ho annunciato con un anticipo di anni...ma lui, da bravo politico, sottovalutando come sempre le mie denuncie all'interno della nostra relazione, se ne è fottuto...troppo distratto da se' stesso... come sempre...

Per poi, ovviamente, attribuirmi la responsabilità.

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
Beh io sono separata da 3 mesi ..non è che mi sia guardata molto intorno ..non sono uscita che con amiche ..le mie osservazioni sono state..in giri per negozi ..al tavolo a fianco..
Ma non so davvero quale sia la mia disponibilità e le mie possibilità ..di certo minori di quelle di 30 anni fa...
Anche trentanni fa avevo avuto difficoltà ..forse in mio marito mi era piaciuto ..il silenzio.."se si sta zitti non si dicono stupidate" ..ha sempre detto!
Se un uomo sta zitto gli attribuisci pensieri ..che non ha

Del resto del ragazzo (ora non più ragazzo) di un'amica dicevamo peste e corna perché faceva affermazioni maschiliste ..ma ora abbiamo capito che il suo errore era nel dirle certe cose ..ma le pensavano anche gli altri!

Ma non so cosa voglio ...sono ancora troppo arrabbiata e ferita..forse

Persa, apprendo sola ora che da tre mesi ti sei separata, scusami, entro talmente di corsa che non leggo mai tutto con la necesaria calma e attenzione.

E ti credo che non sai cosa tu voglia....sono certa che di sicuro sai quello che NON vuoi...queste ferite, e le conosco assai bene pur non essendo separata materialmente, hanno confuso anche me. Ti metti in discussione a 360 gradi, ti chiedi il motivo per cui ti sei innammorata al punto da schiacciare la tua dignità ...per anni....e non hai voglia di ricominciare piu' nemmeno per dieci secondi...

ma come si fa ad investire dopo che hai investito per briciole per anni?

Ti senti una cogliona, una incapace, un fallimento, una che non è capace di chiedere se non a se' stessa( e quindi ti rendi conto che il problema è tuo e non di chi ti sta accanto) ..anoressia, bulimia, isteria...le passi tutte...( sto parlando di me ovviamente)...

chiudi quindi l'uscio...e incominci a dedicarti di piu' alla tua persona, a quelli che ami.figli e famiglia di origine...e...per il resto... se saranno fiori, fioriranno, diversamente curerai il tuo giardino personale..la nostra persona è quella che deve essere innaffiata di piu', lo meritiamo.

Lo so , è un aspetto che mancherà nella mia vita...pasiensa...tutto non si puo' chiedere...si puo' ambire...ma con nessuna certezza.

Fedifrago

Utente di lunga data
ops..

Scusa micia conoscendo l'antefatto o meglio gli antefatti, non mi sarei certo permesso.

Allora forse sarebbe bastato un "CREPA!"

Perdonato?

N

Non registrato

Guest
x trottolino

Trottolino gentile,

non ti devi scusare! anche io avrei avuto le stesse perplessità tue leggendo quello che ho scritto...

io ho ecceduto in sinteticità perchè parlavo quasi a me stessa...

e pensa che per convincere mio padre ci ho messo giornate intere..quell'uomo era molto stanco , infatti dopo poco si è ammalato e gravemente.molto gravemente..e quel pirla è scomparso per mesi, dico mesi...solo pochi giorni fa si è rifatto sentire col colpo al c...o! altro che cuore..

e per non parlare di un favore che mi aveva chiesto per semplificare intrallazzi di lavoro..in quel caso elegantemente lo mandai a rincorrere farfalle...la sveglia per me era già suonata...

"Crepa", hai ragione, questo dovevo scrivergli.

Sarà alla prossima, tanto lo so che non è finita qui.

Il pirla è ciclico nei suoi interventi che un tempo furono dannosi.

l'importante è che io ne sia uscita emotivamente...perchè riusci a farmi un male boia.

bacio Feddy.

micio.

N

Non registrato

Guest
Buongiorno a tutti,
ecco il mio momento di sfogo quotidiano..... E? passato il w.e. ed è stato orribile! Ma come si fa a riempire il vuoto che ha lasciato la meteora che ha sfondato il mio cuore? Il cratere è enorme!
Ho fatto fatica a fare tutto, uscire, stare a casa, parlare, non pensare.... Mi sono obbligata in tutto e non sono stata affatto brava.
Ma perchè non ho il cuoricino come i maschietti? Perchè non riesco a prendere tutto come un semplice libretto delle istruzioni? Avete presente? Come mettere il sale nella pasta! Cavoli , ci riescono in molti, moltissimi a non farsi toccare troppo dalle emozioni....e io vorrei sapere qual'è il trucco. Forse leggo il libretto delle istruzioni sbagliato.....

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma perchè non ho il cuoricino come i maschietti?
E tu che ne sai di come hanno il cuore "i maschietti"?

O

Old Nadamas

Guest
per non registrata

1.registrati
2.mettersi assieme senza amore prospettando una vita assieme è una cosa a mio parere meschina, fredda, calcolata.
o si è dei perdenti, ovvero non voler affrontare l'amore in ogni sua sfacettatura, positiva e no, o si è dei vinti o calcolatori.
mi vengono in mente matrimoni di convenienza fra nobili, tra capitalisti grossi, tra giapponesi eloro tradizioni ma tra noi no, è impossibile.
l'amore esiste ed è unico, certo poi la vita può cambiarne il corso, possimo abbagliarci per l'amore ma l'amore c'è e non è difficile coglierlo è spesso alla nostra portata ma siamo noi a fuggirlo per paura e per orgoglio.
hai trovatoil grande amore e ora senza vivi male. tu aguro di trovare un altro grande amore che sovrasti il rpimo.ùcerto per te è impossibile ora. solo pensarlo, ma vedrai che poi sarai amata e amerai con tutta te stessa di nuovo.
la vita prende e da..forza

A

Ari

Guest
Scusate se ho scritto ancora senza mettere il mio nomino...
Si, è dura, però cavoli molti riescono a farsi scivolare tutto come se niente fosse....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.