Accontentarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
ma grazzzieeee...

Come certamente saprai, la caratteristica della trottola rispetto alla ruota è che non ha un moto proprio lineare e cambia percorso in base a ciò che incontra nel suo ruotare.

E, al contrario della ruota, necessita solo di una piccola spinta inerziale per decuplicare quell'energia!

E girare, girare, girare, girare....
dipingendo e tracciando magici cerchi!

Fedifrago

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Bhe quello proprio non mi viene, quello non mi è mai riuscito....
Fin da quando ero piccola ho sempre tratto gioia, piacere, felicità nel donare amore alle persona che amavo, prima i miei genitori, poi gli amici, poi l'uomo della mia vita...
E' sempre stato così, non ho mai cambiato e non sono cambiata per questo caso. Che cavolo devo fare, le gioie mie non esistono e non sono mai esistite per me singola. Il piacere è sempre derivato dagli altri, ma nel senso che da vera egoista amo perchè da piacere a me.
Purtroppo non traggo piacere da mettere me al centro della vita, o meglio, mi ci metto anche ma con qualcuno, altrimenti non mi arriva la felicità, o non è abbastanza.
Ho troppo bisogno di dare amore, rendere felice,
Forse è proprio in questo che dovresti scavare per trovare le radici delle tue insoddisfazioni...ti assicuro che non c'è nulla di più spiazzante (e anche deludente) che trovarsi di fronte una persona che non sa cosa la faccia sentir felice, realizzata per se stessa e che si appiattisce, inevitabilmente nella ricerca della soddisfazione dell'altro...

Bruja

Utente di lunga data
non reg.to

Amare e donarsi è una qualità, una caratteriale e puoi esplicarla come preferisci, ma esistono delle valutazioni a cui tuti sottostiamo................
Si dà a chi vale, e se capita di dare a chi non merita, è sufficiente smettere e risolgere altrove i proprii "doni".............
Non sei tu che devi cambiare atteggiamento, sono i destinatari che devi valutare con oculatezza.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Many compliments
Hai descritto il tuo tracciato esistenziale?

Bruja

p.s. Ecco, non per puntualizzare, ma circa la magia non mi addentrerei...... sai bene che abbiamo ottime apprendiste

N

Non registrato

Guest
Si, i destinatari bisogna sceglierli bene. Non mi è mai capitato di donare alla perosna sbalgiata, più o meno sapevo sempre che non era quella giusta.....poi alla fine è arrivato lui e ho donato anche l'anima.
Sono ancora convinta che sia lui la persona giusta......la metà della mia mela....
Però gli eventi hanno vissuto per lui più che l'amore e ora mi ritrovo in questo tiepido stato del mondo dove i sentimenti non sono ricercati con forza, dove l'amore non è il primo valore, dove, come scriveva qualche post più sopra qualcuno (scusate non ricordo il nome), il 90% delle persona sta insieme per molte cose ma non per amore e magari nella noia. E' come se all'inizio due persone si mettessero insieme per provare , poi per inserzia vanno avanti per anni e si arriva ad un certo punto in cui non ci si domanda più "Perchè sto insieme a questa persona?" (forse fanno paura le risposte), ma diventa "Perchè non la lascio?" e li si fa il bilancio di cose che si potrebbero essere interscambiabili con altrettante persone.....perchè la caratteristica unica e insostituibile che è l'amore per la persona che hai scelto non è più presente nell'elenco.

La Lupa

Utente di lunga data
Io vi leggo, c'ho un sacco di idee, poco tempo per scriverle e una certa pigrizia comunicativa, della serie "o mi capite così come sono o niente"
perciò vi copioincollo un sunto magistrale della situazione, scritto da un uomo che amo e ho amato immensamente.

Cià.

Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dirmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,
continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.

Miciolidia

Utente di lunga data
trottolino ha detto:
Come certamente saprai, la caratteristica della trottola rispetto alla ruota è che non ha un moto proprio lineare e cambia percorso in base a ciò che incontra nel suo ruotare.

E, al contrario della ruota, necessita solo di una piccola spinta inerziale per decuplicare quell'energia!

E girare, girare, girare, girare....
dipingendo e tracciando magici cerchi!

ma tu guarda... sto ex fedifrago com'è sottile....hai capito....

e bravo bravo....

MariLea

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:
Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dirmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,
continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.
che bella!

Fedifrago

Utente di lunga data
Concordo...

De andrè ci ha lasciato delle parole stupende!!

ps. X Mailea...Come mascotte penso d'essere un pò ingombrante!!

O

Old auberose

Guest
trottolino ha detto:
...Come mascotte penso d'essere un pò ingombrante!!

scusa sai, ma quanti anni hai??? Mi perdonerai, ma tanto è alle donne che
non si chiede
........

Ehmmm, la curiosità è doppia, dato anche il tuo nuovo nick

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

...........dato anche il tuo nuovo nick!!????

Che perfidia deliziosa!!
Bruja

N

Non registrato

Guest
Buongiorno a tutti,
ieri mi è sembrato di percorrere la Via Crucis, speravo solo che arrivasse presto il momento in cui mi avrebbero crocifisso per smettere di ricevre pietre e frustate. Ieri tutto il giorno è stato nel mio stesso ufficio.....non ci siamo salutati, non ci siamo parlati, se possibile evitati....ma quanto è stata dura, quanto sono stata male, quanto ho pianto a vederlo in apparenza "sereno", brillante con tutti mentre io dentro morivo!!!!!
Credevo di aver superato almeno un pochino il tutto, invece sono ricaduta nel cratere, fino in fondo.
Altro che parole e parole che in questi giorni sto continuano a scambiare con chiunque....cavoli, non sono servite proprio a niente! Mi bastato rivederlo e il cuore è impazzito sangunante.....
Non vedevo l'ora che finisse quella brutta giornata e poi la sera ero distrutta dal dolore, e continua ancora.....E poi sono proprio bruttina oggi con questi due occhi a palla!!!!!!
Ma come si fa.....

Verena67

Utente di lunga data
Mi sono persa....

...non registrata, e non ricordo qual'è la tua storia! (ecco a cosa servono i nick
) però mi sono da mo' resa conta che le persone che ci creano solo sofferenza e avvilimento sono presenze velenose da tenere distante

Se uno non è masochista, della "solita minestra" di finte indifferenze o, come nel mio caso, di sofferenze posticce e untuose mirate solo ad ottenere il prossimo incontro, non sa proprio cosa farsene.

Se li conosci, li eviti!

Un bacio!

N

Non registrato

Guest
Niente masochismo da parte di entrambi, per questo non abbiamo fatto in modo di incrociarci.....ma ciò no toglie che per lavoro lui interagisce con persone del mio stesso posto. Quindi in questo non ci sono accuse verso di lui, non mi sta facendo del male o sta cercando di riavvicibnarmi, ma IO sto male comunque nel vederlo così, nel vedere che magari non ho lasciato un segno nel suo cuore nonostante gli eventi...insomma se io muoio di dolore lui come fa a stare bene?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Niente masochismo da parte di entrambi, per questo non abbiamo fatto in modo di incrociarci.....ma ciò no toglie che per lavoro lui interagisce con persone del mio stesso posto. Quindi in questo non ci sono accuse verso di lui, non mi sta facendo del male o sta cercando di riavvicibnarmi, ma IO sto male comunque nel vederlo così, nel vedere che magari non ho lasciato un segno nel suo cuore nonostante gli eventi...insomma se io muoio di dolore lui come fa a stare bene?
Premesso che non si può sapere come lui stia...
...ma a cosa servirebbe pensare/ sapere che sta male anche lui?
Vi siete lasciati perché ..non era cosa...e continua a non esserla ...
Ti rinnovo l'invito (credo di aver individuato la tua storia anche senza nick) a vederlo come realmente è ..un uomo sposato che aveva voglia di sentirsi "rinvigorire" da un'amante ...sei stata un ricostituente ..stop ...cerca qualcuno che ti rispetti di più ...comincia tu per prima!
Forza!

N

Non registrato

Guest
Ci siamo lasciati perchè non riusciva a lascirla, ma non risco a pensare di essere stata un ricostituente, lui è uscito di casa. Per sentirsi rinvigorire non si fa questo. Poi per tutto il contorno (amici, famiglia, casa ecc.) ha avuto paura ed è tornato ammettendo che non la ama più. Non lo giudico perchè vuole ricostruire con lei, non posso odiarlo perchè torna dalla persona che ha sposato.
Ma non riesco neanche a vedere la mia storia come un passatempo, per questo c'è l'amarezza il dolore di vedere che lui supera tutto questo con tanta facilità....
Io sto cercando di rialzarmi con tutte le mie forze, ma sono solo io la stupida che fa una fatica titanica?!?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho un'amica...

Non registrato ha detto:
Ci siamo lasciati perchè non riusciva a lascirla, ma non risco a pensare di essere stata un ricostituente, lui è uscito di casa. Per sentirsi rinvigorire non si fa questo. Poi per tutto il contorno (amici, famiglia, casa ecc.) ha avuto paura ed è tornato ammettendo che non la ama più. Non lo giudico perchè vuole ricostruire con lei, non posso odiarlo perchè torna dalla persona che ha sposato.
Ma non riesco neanche a vedere la mia storia come un passatempo, per questo c'è l'amarezza il dolore di vedere che lui supera tutto questo con tanta facilità....
Io sto cercando di rialzarmi con tutte le mie forze, ma sono solo io la stupida che fa una fatica titanica?!?!?
Ho diverse amiche a dir la verità che hanno o hanno avuto un amante ..per tempi/modi diversi..o che hanno subito il tradimento
TUTTE mi hanno confermato che si mente all'amante come si mente alla moglie/marito!
Come alla moglie/marito si nasconde di avere un'amante o se scoperti si minimizza e comunque non si dice TUTTA la verità ..così la prima e scontata bugia che si dice all'amante è sul rapporto che si ha con il coniuge (non facciamo sesso da anni ..mi pesa farlo/lo faccio solo per dovere/lo faccio il meno possibile ..a non l'amo più/non l'ho mai amata...).
E' chiaro che se si tradisce non esiste più il grande amore passionale (e come potrebbe esserci con qualcuno che vedi sul gabinetto tutti i giorni!) ..ma questo non implica necessariamente che non si provi nulla (certo non quello che vorrebbe il coniuge ignaro..ma questa è un'altra storia).
Così come bisognerebbe essere un bel po' prudenti a credere alle dichiarazioni d'amore assoluto (non ho mai amato come con te ..non sapevo nemmeno cosa fosse il sesso..sei la donna migliore che conosco...).
Certo non può venirti a dire" ..volevo avere un giochino eccitante e una conferma della mia virilità..lo ho avuta..ma la cosa mette in pericolo la vita che mi sono costruito..anche perché sono stronzo, ma non del tutto e ora ti voglio anche bene..ma mica devo buttare tutto a mare ..scusami, ma la finiamo qua..amici come prima. Ci starò un po' male, in fondo mi piacevi e ti ci sei buttata in questa cosa e ti sono riconoscente (anche per quelle cosine che abbiamo fatto insieme..mmm), ma mica mi devo rovinare la vita. "
Se si immaginasse che il/la tradito/a o l'amante fosse il proprio/la propria figlio/a ..forse si capirebbe che non c'è molto di vero..romantico..nobile ...proprio nei protagonisti del tradimento ..o almeno in uno dei due..
Ricorda che errare è umano ..ma perseverare...
Se lo conosci ..lo eviti

N

Non registrato

Guest
Si, lo so, per carità, non scolto solo le parole, sicuramente me ne ha dette molte di bugie o comunque non mi ha detto tutta la verità. Sicuramente vuole molto bene a sua moglie, questo si me lo ha detto. Però sai, quando vedi lui che arriva, con le valige, con tutto ciò che poteva portare via di casa in una sera....forse a quel punto tanto falso non era quello che mi diceva. Insomma ho avuto anche i fatti in questo senso oltre che vederlo tornare indietro.
Non mi sento di mettere in dubbio il suo amore e quanto volesse stare con me. E' un bel conoglio, anche questo è sicuramente vero.
Io purtroppo sto male da morire, da ieri piango lacrime che pensavo fossero finite....
Alla luce di quello che penso, alla luce di quello che è stato e che abbiamo provato, perchè lui riesce ad "andare avanti" e io no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.