*Rossana*
Utente di lunga data
Purtroppo sì!il limite mensile in 2 settimane??? massimo rispetto donna!![]()
Purtroppo sì!il limite mensile in 2 settimane??? massimo rispetto donna!![]()
Poi, come si diceva,la tecnologia va veloce.Invece si, lo penso e lo esigo.
Se vuoi fare l’imprenditore devi avere una visione, un progetto, non puoi metterti a farlo alla spera in Dio in un mercato di squali.
Devi individuare una nicchia o un settore in cui pensi di poter giocare le tue carte.
Oggi, non sei più nel boom economico del dopo guerra dove bastava mettersi in ballo a far qualcosa che in qualche modo si campava.
Oggi hai una pressione fiscale (ad esempio) che inizia ancora prima di quando cominci a guadagnare.
Improvvisarsi commercianti richiede di avere una solida base ed una grande capacità e dedizione verso il sacrificio.
il giovane medio italiano odierno va da una parte, la capacità di sacrificarsi anche per dieci anni dall’altra.
Aprire un negozio perché non si trova un altro impiego, nel 2022 lo puoi fare solo se non ne hai bisogno per campare, tipo una attività collaterale ad una che hai già.
Ho esempi, non ti amici o cugggini, ma di clienti, che a fianco dell’impresa agricola hanno messo su la vendita di vini on line; a fianco dell’attività da dentista hanno messo su attività di vendita prodotti cosmetici a base di bava di lumaca. Vini e bava di lumaca sono settori in costante fermento. Iniziare da zero significa, buttarsi nel mezzo della catena produttiva senza alcun appoggio. Cerchi fornitori, ti fai pubblicità, non hai un nome, non hai recensioni, ma soprattutto non godi della miglior forma pubblicitaria, il passaparola.
Quindi devi avere capacità imprenditoriale, furbizia, scaltrezza, pelo sullo stomaco ed una discreta dose di culo.
e i negozi di dischi? uno che c'era qui, negozio storico, ha chiuso e ora c'è una pizzeria a taglioPoi, come si diceva,la tecnologia va veloce.
Quanti avevano aperto negozi per il noleggio di videocassette?
Pensavano un mercato immenso.
Blockbuster ha chiuso per ultimo.
E chi ci lavorava? Avrà cercato altro.
Brava Rossana brava… raccontaci la tua dipendenzaMi chiamo Rossana e da due settimane non faccio acquisti online.
Si.e a te sembra di vedere queste qualità in giro?
io vivo in un paesino, al momento vedo solo zombie
Pure io vivo in un paesino. 1600 anime.io vivo in un paesino, al momento vedo solo zombie
dove sto io le persone sono di più, ma le anime di meno, non ce l'hanno piùPure io vivo in un paesino. 1600 anime.
I cd sembravano il futuro.e i negozi di dischi? uno che c'era qui, negozio storico, ha chiuso e ora c'è una pizzeria a taglio
e dire che sta tornando il vinileI cd sembravano il futuro.
Mio figlio dice che li uso solo io.
Un vibro duo?cmq ho appena fatto un altro acquisto...![]()
![]()
![]()
la prima dote di chi si mette in commercio è saper immaginare il futuro e mantenersi costantemente aggiornato. negli anni 70 facevi i soldi se aprivi un negozio di videoregistratori ed autoradio, negli anni '80 la videoteca in centro a Spezia faceva miliardi, non milioni. Miliardi.@Pincopallino non è che tutti quelli che hanno un’attività adesso l’avessero anche 50 anni fa che chissà i soldi che hanno rubato
Io ho amici che vendono esclusivamente online e tanto navigano in brutte acque
Ci sono negozi che si fanno pubblicità online e vendono sia per posta che al negozio fisico
Col primo lockdown tanti hanno iniziato ad usare il canale postale
In realtà sarebbe più corretto dire che la fotocomposizione ha cancellato intere categorie di addetti alla stampa.Anche la stampa a caratteri mobili ha reso inutili gli amanuensi.
L'economia si trasforma. Non ho la pretesa di cambiarla io.
Amazon sta conquistando importanti quote di mercato.Pigrizia la gente è troppo pigra, piace stare comodi.
Inoltre la mancanza di prodotti italiani ha favorito la nascita di un grosso magazzino Amazon dove approdano merci di importazione.
I negozianti italiani lo usano come vetrina.
La pigrizia non porta neanche a cercare siti di aziende che vendono direttamente.
Io perdo tanto tempo alla ricerca di queste.
Attualmente molte produzioni sono rientrate in Italia.Amazon sta conquistando importanti quote di mercato.
Il problema alla fine è che i leader del mercato stabiliscono i prezzi.
Già sperimentato con Amazon.
Un nostro prodotto da 3 euro l'abbiamo dovuto mettere a listino a 10 per starci dentro.