Adolescenti

Brunetta

Utente di lunga data
I motivi possono essere tanti. Invasione di spazi tra quelli più diffusi (la suocera che ti deve venire a marcare il territorio dentro casa tutti i giorni, come fosse un cane), pretese di essere troppo presenti (volontà di fare qualsiasi menata insieme, in continuazione) e per chi ha figli magari vuole pure imporre i propri modi sull educazione che andrebbe decisa tra genitori.
Figurati! Ho sentito cose assurde impostate dai genitori alle quali i nonni non osano opporsi.

Andromeda4

Utente di lunga data
No fidati per sempre. Il figlio maschio non si scolla mai veramente. Succede solo per pochissime fortunate.
Percentuali molto basse.

Quante volte hai sentito di un uomo sposato che si mette contro la madre (a ragione) per difendere la Moglie?
Veramente io ho sentito più di uomo sposato che si mette contro la moglie per difendere la madre.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Figurati! Ho sentito cose assurde impostate dai genitori alle quali i nonni non osano opporsi.
L importante è che queste fisse nascano dai genitori
Comunque tranquilla non parlavo di te, non ho idea di che rapporto hai con i tuoi figli. Però se vuoi ti racconto che rapporto avevo io con la madre dei miei ex

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Questo dipende in primis (e quasi esclusivamente) da come tu decidi di porti nei confronti dei tuoi figli. Se loro non sono mammoni è perchè tu non hai mai impostato un rapporto in modo tale da renderli mammoni.
Ma tu parli senza avere esperienza diretta
Sei single
E senza figli maschi
E visto l' età anche se li avessi sarebbero dei bimbi
Io ho un marito che ha saputo scindere il rapporto con la madre, un figlio che mi sembra abbastanza automono
Tutta sto accentramento intorno alla figura materno non lo noto
Ma tu hai studiato
Io no
Forse è quello

hammer

Utente di lunga data
No fidati per sempre. Il figlio maschio non si scolla mai veramente. Succede solo per pochissime fortunate.
Percentuali molto basse.

Quante volte hai sentito di un uomo sposato che si mette contro la madre (a ragione) per difendere la Moglie?
Un uomo saggio fa in modo di non trovarsi mai nella situazione di dover difendere ne la moglie ne la madre.

hammer

Utente di lunga data
Veramente io ho sentito più di uomo sposato che si mette contro la moglie per difendere la madre.
Non si può generalizzare. Sarebbe come fare di tutti i tradimenti un fascio.
Se moglie e madre sono due donne equilibrate è impossibile che non vadano d'accordo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma tu parli senza avere esperienza diretta
Sei single
E senza figli maschi
E visto l' età anche se li avessi sarebbero dei bimbi
Io ho un marito che ha saputo scindere il rapporto con la madre, un figlio che mi sembra abbastanza automono
Tutta sto accentramento intorno alla figura materno non lo noto
Ma tu hai studiato
Io no
Forse è quello
🥱🥱🥱🥱
Hai la coda di paglia?
Una madre che ha reso suo figlio mammone non potrà mai accorgersene di aver avuto certi effetti, quindi a giudicare ci sono le donne che ci capitano, fino a prova contraria. Non c entra un cavolo essere single e non madre perchè non ci sta una madre fidanzata col figlio.

Poi mi dici cosa c entra adesso la frase sul fatto che ho studiato? Anche fossi stata analfabeta avrei comunque valutato il rapporto tra la madre e il mio ex come morboso. Ti assicuro che non sarebbe cambiato nulla.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Sappi che continui a essere in quanto madre la donna più importante.
Però in effetti questa frase detta da te la capisco e sono sicura del significato buono, ma se letta superficialmente o detta da un altro genere di persona può fare pensare a una competizione.
La mamma, più che altro, è unica, ma non più importante di altre donne amate, perché non dev'essere messa in gara o a paragone, è un'altra cosa.