aforismi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
L'amore piace più del matrimonio per la stessa ragione per cui i romanzi sono più divertenti della Storia.

Nicolas De Chamfort
NoooooOOOOOOO la storia e' troppo piu' divertente

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada. ( W. Churchill )

Buona notte a tutti

PS:questo aforisma spiega cosa intendevo a rispetto degli aforismi

Lettrice

Utente di lunga data
questa è ancora più cinica:

Se avete paura della solitudine non sposatevi.Anton Pavlovich Chekhov
mah....

la s olitudine non mi fa paura e' la compagnia che ogni tanto mi spaventa

PS
ero' non mi sono mai sposata e non credo di averne intenzione...

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old fabrizio56

Guest
Micio letty Dere

A me la solitudine fa una paura boia, che senso avrebbe una vita vissuta in solitudine senza il piacere di poter donare amicizia, amore, sentimento e di poterlo ricevere allo stesso modo.......mah forse è solo una pia illusione.....io però ci credo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
opinione personale

Elio (insieme alle sue storie) lo ucciderei con le mie mani, meglio gli passerei sopra con lo schiacciasassi.
E' il prototipo dei luoghi comuni maschilisti che le donne dovrebbero accettare perché finge di essere intelligente, spiritoso e trasgressivo invece è semplicemente goliardico, fascista e volgare.

E qui rivelo il mio lato molto poco buonista

Lettrice

Utente di lunga data
Persa

A me fa ridere.. tutto qui... comunque l'avevo detto "che nessuno s'offenda"

Lettrice

Utente di lunga data
Fabrizio

A me la solitudine fa una paura boia, che senso avrebbe una vita vissuta in solitudine senza il piacere di poter donare amicizia, amore, sentimento e di poterlo ricevere allo stesso modo.......mah forse è solo una pia illusione.....io però ci credo.

Intendevo che il non avere compagno attualmente non e' un peso, per me... amicizie , affetti eccetera sono altra cosa... in fin dei conti non si e' mai completamente soli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
niente di che

A me fa ridere.. tutto qui... comunque l'avevo detto "che nessuno s'offenda"
Non mi offendo...
Ma c'è un tipo di umorismo che mi manda in bestia ...nei primi mesi che uscivo con mio marito siamo andati a vedere "Animal house" con John Belusci... lui rideva
...l'avevo lasciato in tronco.

Avrei fatto bene a non accogliere le sue ragioni...

O

Old fabrizio56

Guest
Intendevo che il non avere compagno attualmente non e' un peso, per me... amicizie , affetti eccetera sono altra cosa... in fin dei conti non si e' mai completamente soli
Certo Letty capisco perfettamente, la mia era una riflessione personale, ed era rivolta alla solitudine in generale non solo a quella di coppia.

Che aria tira lì? Quì giornata favolosa.... ma per fortuna niente caldo africano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.