aforismi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

No l'ho salvato per un pelino..che cogliona che sono

Ma questo che ti passa gli alimenti d'onde viene??

Bruja

p.s. Oggi è S.Maria Goretti se devi fare qualche augurio vedi di sbrigarti!!!
Ah... buongiorno a tutti

Nobody

Utente di lunga data

Bruja

Ah... buongiorno a tutti
Ma un santo speculare al maschile non c'è?

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja, MM, e non solo...

Allora tanti auguri Santa del ....."ni"!!!

Bruja

Bruja...lo sai che mica l'ho capita?

Creiamo il santo patrono di Tradimento oggi... mi sa che qualche aiutino oggi ce lo potrebbe dare...

MM e non solo...incominciamo ad invocare la pazienza.
e temperanza.....prima o poi ... qualche Santo batterà un colpo in nostro aiuto....

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Bruja...lo sai che mica l'ho capita?

Creiamo il santo patrono di Tradimento oggi... mi sa che qualche aiutino oggi ce lo potrebbe dare...

MM e non solo...incominciamo ad invocare la pazienza.
e temperanza.....prima o poi ... qualche Santo batterà un colpo in nostro aiuto....
Per quanto riguarda la santa, nei verbali dei padri passionisti risulta che lei all'ultimo quando lo "stupratore" la minacciò con un cacciavite, dicesse che purchè non le facesse del male avrebbe sottostato alla violenza..... (lo stupratore era semiimpotente e per questo usava un "attrezzo") e questo per la Chiesa era sufficiente per NON avviare la pratica di beatificazione. Ecco perchè ho scritto "ni"...
Tanto più che c'era un'altra santa in lizza, una sarda che aveva al suo attivi un paio di miracoli. Ma, siccome serviva "politicamente" una santa delle paludi pontine..... lei passò l'esame del Santo Uffizio. (chissà come la prenderanno Lettrice e m.m.?
)
Non per nulla G.B. Guerri nel suo libro "Povera santa, povero assassino" ha spiegato che quella povera ragazza è stata più vittima di un gioco politico-religioso che del suo stupratore (non ebbe neppure serie cure mediche) il quale era anche mentalmente disturbato!
Quel libro è uno stupendo spaccato storico della vita dei miserabili nell'Italia d'allora e sulla "transumanza" di contadini poveri ma sani che andavano a morire di malaria nell'agro romano per guadagnare pochi soldi.

Per il santo patrono del forum... che si siano d'attorno gli ometti.... non è che dobbiamo sempre cavargli le castagne dal fuoco!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja e Micia

Io vi dico che per l'accompagnamento andreste sul sicuro... neanche in Italia oserebbero negarvelo

Lettrice

Utente di lunga data
Seeee... il Lacryma Christi..quello ti stai calando

- scherzo Ienis-

che strumento suonava?
Pianoforte

Ebbene si, son cascata come una polla... ma era solo una relazioncina di gioventu'... sufficente per farmi bannare i musicisti

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Ah... buongiorno a tutti

Quello e' l'olandese volante

porca miseria ieri c'avevo da fare
..sono ancora in tempo?

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Quello e' l'olandese volante

porca miseria ieri c'avevo da fare
..sono ancora in tempo?
Oggi sarebbe S. Claudio martire, ma penso che non si offenderà se sei un po' in ritardo.... che cavolo vuoi che abbiano da fare sti santi e martiri in cielo a parte giocare a basket con le nuvole???

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Martiri di ieri e di oggi

Oggi sarebbe S. Claudio martire, ma penso che non si offenderà se sei un po' in ritardo.... che cavolo vuoi che abbiano da fare sti santi e martiri in cielo a parte giocare a basket con le nuvole???

Bruja
Manco a farlo apposta

era pure Martire?

oddio...ora mi colpisce la giustizia divina e mi farà tacere per sempre

Bruja

Utente di lunga data

Manco a farlo apposta

era pure Martire?

oddio...ora mi colpisce la giustizia divina e mi farà tacere per sempre
Oggi sarebbe ss. Rufina e Seconda martiri..... tu fai Rufina e io Seconda o viceversa?? Quando la troviamo un'altra accoppiata così!!!

Bruja

p.s. Erano tutte e due vergini !!! Che dici le teniamo o cerchiamo delle martiri sposate o vedove... ????

Lettrice

Utente di lunga data
Io faccio la terza non nominata dal calendario per pudore: Santa Ruffiana da Amsterdam

Buon Giorno animalanza

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Io faccio la terza non nominata dal calendario per pudore: Santa Ruffiana da Amsterdam

Buon Giorno animalanza
Mi pareva che mancava una delle Grazie....... quel bambino è sempre là con il dito vero???

Comunque è lunedì e dare il buongiorno è un rischio!!!

Bruja

Ultima modifica:

Lettrice

Utente di lunga data
Mi pareva che mancava una delle Grazie....... quel bambino è semèpre là con il dito vero???

Comunque è lunedì e dare il buongiorno è un rischio!!!
Infatti mi si preannuncia un'altra giornata di cacca

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Infatti mi si preannuncia un'altra giornata di cacca
Fai una cosa, dimmi solo quando le giornate sono buone.... avanzi di doverlo anche scrivere per quelle che sono come oggi!

Coraggio........ ormai è mezzogiorno, metà è andata!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Fai una cosa, dimmi solo quando le giornate sono buone.... avanzi di doverlo anche scrivere per quelle che sono come oggi!

Coraggio........ ormai è mezzogiorno, metà è andata!!!

Bruja

Ottima idea... pero' ho ricevuto una telefonata da un collega interessante e mi si e' arruffato il pelo... quindi la giornata e' diventata meno agghiacciante del previsto

Che infame che sono

Miciolidia

Utente di lunga data
Ottima idea... pero' ho ricevuto una telefonata da un collega interessante e mi si e' arruffato il pelo... quindi la giornata e' diventata meno agghiacciante del previsto

Che infame che sono
Si è arruffato il pelo

ahahah ma in zenzo....

cio Pimpi belli..che du palle...la vita..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.