aiutaoooo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa

Ma di cosa e chi state parlando?
Buongiorno cara....sebbene mi sa che il tuo giorno sia iniziato da parecchie ore...

Trottolo, mi ha fatto osservare -credo-che essendo questo desiderio affare che interessa solo l'emotività affettiva di Anonima, la responsabilità NON la dovrebbe condividere.

Trottolo mi correggerà se ho capito male.

Micia, invece, ritiene che questo atteggiamento da parte di entrambi, questo spostamento della propria sfera emotiva...non per un tempo di una notte..ma reiterata nel tempo ..e capace di mettere "in crisi" entrambi i protagonisti, ha da esse valutata in duo..e non individualmente...l'altro ...dovrebbe avere la possibilità di esserne messo a parte.

Se la coppia è fondata su una forte capacità comunicativa non si spezza un bel ciufolo...anzi...si rafforza. E se si spezza..è perchè si sarebbe spezzata comunque prima o poi...e questo segnale si sarebbe rivelato ancor piu' rivelatore di un qualcosa che non andava.

E chi ci dice che oltretutto che nessuno dei due partner ( il ragazzo di Anonima e la sposina futura ) non abbia avvertito qualcosa di Strano nell'altro e ad una qualsiasi domanda interrogativa sia stato risposto con " oh...nulla..caro..sarà lo stress prematrimoniale per l'uno..oppure...il ciclo ormonale...per l'altra..".

Insomma....io un segnale ...cosi forte...NON LO SOTTOVALUTEREI.

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ora è chiaro

Buongiorno cara....sebbene mi sa che il tuo giorno sia iniziato da parecchie ore...

Trottolo, mi ha fatto osservare -credo-che essendo questo desiderio affare che interessa solo l'emotività affettiva di Anonima, la responsabilità NON la dovrebbe condividere.

Trottolo mi correggerà se ho capito male.

Micia, invece, ritiene che questo atteggiamento da parte di entrambi, questo spostamento della propria sfera emotiva...non per un tempo di una notte..ma reiterata nel tempo ..e capace di mettere "in crisi" entrambi i protagonisti, ha da esse valutata in duo..e non individualmente...l'altro ...dovrebbe avere la possibilità di esserne messo a parte.

Se la coppia è fondata su una forte capacità comunicativa non si spezza un bel ciufolo...anzi...si rafforza. E se si spezza..è perchè si sarebbe spezzata comunque prima o poi...e questo segnale si sarebbe rivelato ancor piu' rivelatore di un qualcosa che non andava.

E chi ci dice che oltretutto che nessuno dei due partner ( il ragazzo di Anonima e la sposina futura ) non abbia avvertito qualcosa di Strano nell'altro e ad una qualsiasi domanda interrogativa sia stato risposto con " oh...nulla..caro..sarà lo stress prematrimoniale per l'uno..oppure...il ciclo ormonale...per l'altra..".

Insomma....io un segnale ...cosi forte...NON LO SOTTOVALUTEREI.[/quote]
Che la cosa debba essere condivisa o quantomeno il turbamento e la destabilizzazione che ha portato un'altra persona concordo, l'avevo già detto.

Che i partner non abbiano percepito invece non mi stupisce. Non solo perché* io non avevo capito. Il voler tradire porta a dissimulare molto bene e non è detto che in presenza del partner si manifesti tutto il disagio che si racconta all'amante e a se stessi che ci sia...forse perché è un disagio/alibi.

Qui si torna all'idea (secondo me pregiudizio) che se si sta bene non si tradisce. Ma questa idea si basa sull'idea che uno debba e possa essere perfetto in tutti gli aspetti per l'altro e che ci sia una capacita di accettazione e accoglienza perfetta e totale.
Non so chi possa avere la presunzioni di essere tanto perfetto.
Si sta insieme nella reciproca imperfezione.
Il tradimento è non riuscire ad accettare la propria più che l'altrui imperfezione.

E questa è una frase da scolpire

Fedifrago

Utente di lunga data
C'è un fraintendimento di fondo!

Quando tu parlavi di SUO desiderio affidato a noi e responsabilità conseguente ti riferivi alla futura sposina/attuale fidanzato di anonima?

Perchè invece io ho riferito quel SUO desiderio riferito al futuro sposo nei confronti di Anonima.

L'ottica cambia notevolmente nei due casi, anche se io vedo sempre autonomia decisionale nell'instaurare i rapporti (se tu decidi che vuoi stare o avere una relazione con me, lo fai per tua scelta autonoma così come autonomamente deciderai, se io cambio i termini della questione, se accettare tale cambiamento o meno..)..

Miciolidia

Utente di lunga data
trottoli'..

L'ottica cambia notevolmente nei due casi, anche se io vedo sempre autonomia decisionale nell'instaurare i rapporti (se tu decidi che vuoi stare o avere una relazione con me, lo fai per tua scelta autonoma così come autonomamente deciderai, se io cambio i termini della questione, se accettare tale cambiamento o meno..)..

Trottolino..ma che stracacchio mi cambio se io non sono messa a parte dei tuo turbamenti amorosi,I" termini" cioè di cui parli .

non comunicarli all'altro , in questo caso, significa negare una realtà, negare all'altro la possibilità di essere messo nella condizione LIBERA E COSCIENTE di scegliere.

ENTRAMBI DEVONO DARSI QUESTA POSSIBILITA'..NON è CHE TU DECIDI DI SCOPARTI UNA E POI ..SE VEDI CHE LA COSA FUNZIONA ALLORA LO COMUNICHI ALL'ALTRA...

Ipotizza per un attimo ( e Anonima mi scuserà ) che loro abbiano avuto una relazione di carattere sessuale..una due tre..è li stess...

e che successivamente abbiano deciso di metterci una pietra sopra...l'uno si sposa e l'altra continua il fidanzamento.

I relativi fidanzati, che cazzarola si scelgono se NON SONO MESSI NELLA CONDIZIONE DI CONOSCERE QUELLO CHE è SUCCESSO? Che cambiamento possono accettare se non conoscono la REALTA' di questo cambiamento, la sua trasformazione, il suo MOTO.

Fedifrago

Utente di lunga data
[/u]

Trottolino..ma che stracacchio mi cambio se io non sono messa a parte dei tuo turbamenti amorosi?...

non comunicarli all'altro , in questo caso, significa negare una realtà, negare all'altro la possibilità di essere messo nella condizione LIBERA E COSCIENTE di scegliere.

Ipotizza per un attimo ( e Anonima mi scuserà ) che loro abbiano avuto una relazione di carattere sessuale..una due tre..è li stess...

e che successivamente abbiano deciso di metterci una pietra sopra...l'uno si sposa e l'altra continua il fidanzamento.

I relativi fidanzati, che cazzarola si scelgono se NON SONO MESSI NELLA CONDIZIONE DI CONOSCERE QUELLO CHE è SUCCESSO? Che cambiamento possono accettare se non conoscono la REALTA' di questo cambiamento, la sua trasformazione, il suo MOTO.[/quote]

Ma scusa tu eh!! Ma questi qua c'han dei bei pezzi di prosciutto cotto al forno sugli occhi?!!?!?

Anonima ha detto che ha già accennato al suo fidanzato che qualcosa non va, lui l'ha abbracciata stretta...ha capito o no? Io credo di si... e credo abbia fatto la SUA scelta!

Io non ci credo che chi sta insieme per anni non colga i cambiamenti anche solo umorali dell'altro e non si chieda e chieda di conseguenza: che succede?

"gli occhi fanno quel che devono, niente meno e niente più...quello che ..non vedono.. è perchè non vuoi vederlo tu!" (LIGA)

E se anche io compio l'esecrato gesto e poi vedo che ho sbagliato e che sei tu che sei la persona giusta per me e le cose fra noi riprendono come o anche meglio di prima (ok...solo pomodori maturi grazie!) perchè io ti ho riscelto e per te nulla si è spostato di una virgola, vorrà dire qualcosa o no?

Non è che tutti i miei turbamenti, i miei incasinamenti, i miei desiderata, li debba condividere a ogni costo, mi pare. Anche perchè se li condivido, te ne devi poi assumere sì la responsabilità di darmi una mano a risolverli: quanti son disposti DAVVERO ad accettare questo e quanti invece preferiscono girar la testa dall'altra parte e guardare solo i propri (che già bastano magari?)?

O

Old TurnBackTime

Guest
Fedifrago...

Non concordo affatto con questa visione "mononucleare"
.

La ricerca di simbiosi ritengo sia uno dei mali maggiori per una coppia.

Solo riconoscendo l'individualità dell'altro ed acccettandola e rispettandola si cresce insieme.
Il rischio è quello della dipendenza, della non autonomia, dell'adagiarsi sull'altro.
Fedifrago non e' adagiarsi per me...per l'esperienze che ho avuto,confidarsi con la persona a cui si tiene e' bellissimo...io la vedo cosi...i mali sono altri...sono i momenti di silenzio quando si sa entrambi che c'e' qualcosa da dire e non si dice...e' lo squillo che arriva al cell prima che lo si spenga...e' il memorizzare il numero di cell della collega di lavoro dicendosi dentro di se..."ma si...e' solo per amiciza..." mentre si sa bene qual'e' il vero motivo...ripeto...preferisco mentire su cose di poco conto...per cui si possa litigare e poi andare avanti dopo aver fatto pace...poi fate un po' voi.

O

Old TurnBackTime

Guest
nemmeno....

Non sempre però l'altro ha l'intelligenza di apprezzare la sincerità con la quale ti rivolgi a lui. Spesso anche il solo informare l'altro di aver avuto pensieri, sinìgnifica insuinuare in lui il dubbio e minare le basi della stabilità del rapporto... Dipende molto dalla capacità di comprensione di chi ascolta.... In questo caso comunque sono fermamente convinta che qualunque discorso dovrebbe mantenersi sul generico... Fare nomi qui significa mandare a monte un fidanzamento, un matrimonio ed una grande amicizia...
Nemmeno...non mi permettero' mai piu' di stabilire io cos'e' che la persona a cui tengo e' in grado di capire e cosa no...gliene parlo nel modo piu' aperto e comprensibile che mi riesca ma senza generalizzare...sarebbe come prenderla per il culo per dirle la verita'...se poi si infuria...si incazza...mi prende a sberle...affrontero' la cosa...intanto pero' lei sapra' tutto quello che e' corretto che sappia...non punto la pistola in faccia a una persona e poi gliene offro una col caricatore a salve...preferisco lo scontro ad armi pari...e se e' l'altra persona a barare...meglio per me...nessuno mai potra' accusarmi di aver imbrogliato,ma soprattutto non avro' nessun rimpianto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Anonima ha detto che ha già accennato al suo fidanzato che qualcosa non va, lui l'ha abbracciata stretta...ha capito o no? Io credo di si... e credo abbia fatto la SUA scelta!
Scusate, mi era sfuggito, hai ragione.

Io non ci credo che chi sta insieme per anni non colga i cambiamenti anche solo umorali dell'altro e non si chieda e chieda di conseguenza: che succede?

"gli occhi fanno quel che devono, niente meno e niente più...quello che ..non vedono.. è perchè non vuoi vederlo tu!" (LIGA)

eccerto che si.

E se anche io compio l'esecrato gesto e poi vedo che ho sbagliato e che sei tu che sei la persona giusta per me e le cose fra noi riprendono come o anche meglio di prima (ok...solo pomodori maturi grazie!) perchè io ti ho riscelto e per te nulla si è spostato di una virgola, vorrà dire qualcosa o no?

Quindi , secondo trottolo...tu compi la tua scelta, ti scopi chi cazzo ti pare... capisci che illa( l'ufficiale ) è la persona giusta...e tutti son contenti perche' TU, l'hai riconfermata?

Gliela vogliamo dare anche a lei possibilità di" confermarti"...oppure la teniamo all'oscuro ?

Non è che tutti i miei turbamenti, i miei incasinamenti, i miei desiderata, li debba condividere a ogni costo, mi pare. Anche perchè se li condivido, te ne devi poi assumere sì la responsabilità di darmi una mano a risolverli: quanti son disposti DAVVERO ad accettare questo e quanti invece preferiscono girar la testa dall'altra parte e guardare solo i propri (che già bastano magari?)?
Trottolo, io nel ruolo di moglie Posso scegliere SE DARTI UNA MANO A RISOLVERLI, OPPURE chederti di risolverteli DA SOLO, in questo ambito emotivo. Perchè legittimamente potrei avere anche voglia di starmene da sola mentre tu ti vivi i tuoi turbamenti emotivi..e poi ..ma POI..se ne riparla, forse.

I tuoi desiderata in questo caso coinvolgono una sfera emotiva, non stai turbandoti per l'acquisto di un paio di scarpe o della macchina nuova...

Devo essere messa nella condizione di scegliere su un terreno di trasparenza.

E tu non sei d'accordo mi pare..

Bruja

Utente di lunga data
Mah....

Non sarà che alla fine, per quanto si dica di essere innamorati, si ha una tale "debolezza" verso le proprie inclinazioni e pulsioni che si decide di sodddisfarle comunque? L'importante è che non lo si venga mai a sapere....
Forse questa è la sola ed unica verità, ci sono persone che mettono la propria gratificazione al di là ed al di sopra di tutto.
Quasi tutto il resto è elaborazione di pensiero che facciamo più noi che loro!! Infatti tutto diventa "da analizzare e chiarire" quando è scoperto, diversamente credete che la cosa crei qualche differenza. E' il farla franca che crea la calma piatta, mentre la scoperta della trasgressione crea la discussione e l'analisi.
Bisognerà che ne prendiamo atto; non per nulla quando si scopre un tradimento si hanno tutti i problemi collaterali e conflittuali che sappiamo!
Il resto è routine.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Non sarà che alla fine, per quanto si dica di essere innamorati, si ha una tale "debolezza" verso le proprie inclinazioni e pulsioni che si decide di sodddisfarle comunque? L'importante è che non lo si venga mai a sapere....
Forse questa è la sola ed unica verità, ci sono persone che mettono la propria gratificazione al di là ed al di sopra di tutto.
Quasi tutto il resto è elaborazione di pensiero che facciamo più noi che loro!! Infatti tutto diventa "da analizzare e chiarire" quando è scoperto, diversamente credete che la cosa crei qualche differenza. E' il farla franca che crea la calma piatta, mentre la scoperta della trasgressione crea la discussione e l'analisi.
Bisognerà che ne prendiamo atto; non per nulla quando si scopre un tradimento si hanno tutti i problemi collaterali e conflittuali che sappiamo!
Il resto è routine.
Bruja
Parole sante !

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

ragazzi è da un bel po di tempo che non vi scrivo, dopo quel giorno sono successe un po di cose, lui mi ha ricercato e mi ha detto che la donna con cui vuole passare tutto il resto della sua vita sono io. Ma questa volta non sono stata molto disponibile nei suoi confronti avevo paura di soffrire di nuovo e che un bel giorno mi avrebbe detto che si sarebbe sposato...Cosi per darmi una dimostrazione ha detto alla sua "futura moglie" che avrebbe disdetto il matrimonio.... Ora è proprio questo il problema, lei gli ha mandato un messaggio con scritto....sto male molto male addio mi sto suicidando.... non potete capire come mi sono sentita,una fallita che ha rovinato la vita di una ragazza, lui l'ha cercata per ore ed ore alla fine l'ha trovata da sola in un posto isolato che piangeva..... e ha paura della sua reazione,ha paura che potrebbe commettere veramente qualche sciocchezza..
Sono distrutta forse è meglio che rinunci a lui. Io ho lasciato il mio ragazzo, non lo amo piu e non era giusto continuare a prenderlo in giro e a giocare con i suoi sentimenti, mi sono resa conta di amare lui,il suo amico.... ma forse è il momento di lasciarlo libero,so che mi ama ,me lo ripete ogni istante della sua giornata, ma non posso e non voglio pensare alle conseguenze....dato che lui non ha la forza di lasciarmi forse è meglio per la sua futura sposa che lo faccia io....
Sto malissimo....potete dirmi di tutto, ho sbagliato alla grande, ho sbagliato forse ad innamorarmi di questa persona, ma ormai ci sono dentro... e ora è difficile..

Verena67

Utente di lunga data
ragazzi è da un bel po di tempo che non vi scrivo, dopo quel giorno sono successe un po di cose, lui mi ha ricercato e mi ha detto che la donna con cui vuole passare tutto il resto della sua vita sono io. Ma questa volta non sono stata molto disponibile nei suoi confronti avevo paura di soffrire di nuovo e che un bel giorno mi avrebbe detto che si sarebbe sposato...Cosi per darmi una dimostrazione ha detto alla sua "futura moglie" che avrebbe disdetto il matrimonio.... Ora è proprio questo il problema, lei gli ha mandato un messaggio con scritto....sto male molto male addio mi sto suicidando.... non potete capire come mi sono sentita,una fallita che ha rovinato la vita di una ragazza, lui l'ha cercata per ore ed ore alla fine l'ha trovata da sola in un posto isolato che piangeva..... e ha paura della sua reazione,ha paura che potrebbe commettere veramente qualche sciocchezza..
Sono distrutta forse è meglio che rinunci a lui. Io ho lasciato il mio ragazzo, non lo amo piu e non era giusto continuare a prenderlo in giro e a giocare con i suoi sentimenti, mi sono resa conta di amare lui,il suo amico.... ma forse è il momento di lasciarlo libero,so che mi ama ,me lo ripete ogni istante della sua giornata, ma non posso e non voglio pensare alle conseguenze....dato che lui non ha la forza di lasciarmi forse è meglio per la sua futura sposa che lo faccia io....
Sto malissimo....potete dirmi di tutto, ho sbagliato alla grande, ho sbagliato forse ad innamorarmi di questa persona, ma ormai ci sono dentro... e ora è difficile..
Cara amica,
ma davvero tu credi a sta cosa del suicidio?

L'unica cosa buona di tutto questo (sconclusionato) racconto è l'aver lasciato il tuo ragazzo, tanto non andavate a parare da nessuna parte.
Lascia perdere l'amore e aspettati, come Clessidra, l'invito a nozze.

Ti abbraccio!

O

Old anonimaitaliana

Guest
no ma il bello è che ho letto anche il messaggio....anche io pensavo fosse una bugia, e invece l'ho visto con i miei occhi quello che ha scritto....ma forse è come dici, ormai sono rassegnata...

Verena67

Utente di lunga data
no ma il bello è che ho letto anche il messaggio....anche io pensavo fosse una bugia, e invece l'ho visto con i miei occhi quello che ha scritto....ma forse è come dici, ormai sono rassegnata...
Un messaggino non prova niente, sveglia!
Dai, anche il "luogo isolato"! Sembra un verbale dei carabinieri!

ESSUUUUU'!!!

Bacio!

O

Old anonimaitaliana

Guest
..

ed eccomi di nuovo qua a scrivere su questo fantastico forum,pieno di gente meravigliosa.... grazie a loro sono riuscita a prendere la decisione che forse anzi ne sono sicura cambierà la mia vita.... che dirvi la mia situazione è cambiata..non sto piu con il mio ragazzo"forse gia l'avevo scritto" ma ora sto con l'altra persona,non si sposa piu e ci amiamo, credo che sia successo un miracolo,non l'avrei creduto mai e invece siamo assieme,certo facciamo tutto con molta prudenza perchè non vogliamo che i nostri ex partners ,almeno per il momento,sappiano della nostra storia d'amore,è meglio far passare un po di tempo, le cose cosi si normalizzano e potremmo vivere serenamente alla luce del sole...
Un abbraccio grande grande alla magnifica verena67,mi ha saputo dare degli ottimi consigli..e naturalmente anche a tutti gli altri..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ed eccomi di nuovo qua a scrivere su questo fantastico forum,pieno di gente meravigliosa.... grazie a loro sono riuscita a prendere la decisione che forse anzi ne sono sicura cambierà la mia vita.... che dirvi la mia situazione è cambiata..non sto piu con il mio ragazzo"forse gia l'avevo scritto" ma ora sto con l'altra persona,non si sposa piu e ci amiamo, credo che sia successo un miracolo,non l'avrei creduto mai e invece siamo assieme,certo facciamo tutto con molta prudenza perchè non vogliamo che i nostri ex partners ,almeno per il momento,sappiano della nostra storia d'amore,è meglio far passare un po di tempo, le cose cosi si normalizzano e potremmo vivere serenamente alla luce del sole...
Un abbraccio grande grande alla magnifica verena67,mi ha saputo dare degli ottimi consigli..e naturalmente anche a tutti gli altri..
Auguri !!!!!

Ma i rispettivi ...come l'hanno presa?

Non hanno intuito qualcosa ..visto che sono stati mollati contemporaneamente?
E i due ragazzi ..come amici non si sono parlati di questa cosa strana ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.