x giulia
Ho 40 anni ma sono ricca di esperienze dei coetanei ultra 50enni di mio marito, direi quasi 60enni ahimè! Cara Giulia, le mogli che come te han subito, perchè tu hai subito, e secondo me starne a parlare è fantascienza...ad un certo punto sono state loro a lasciare. Ho ben tre esempi in questo momento nel mio gruppo. Tre donne sulla 50na che per anni han subito le amanti dei mariti, al punto che noi non riuscivamo a capire come potessero accadere certe cose, ed oggi li han sbattuti fuori casa. tu non riuscirai a superare quel che ti è accaduto, tornerà sempre a galla l'amor proprio. Anzi spero che prima o poi torni a galla. Un conto è avere una storia clandestina, e parlo così perchè la sto vivendo io, ma un conto è fare quel che ha fatto tuo marito. Lui si è scaricato la coscienza. Lo trovo immaturo, e se oggi ti ha fatto questo non so domani cosa potrebbe farti. Ma la cosa importante sei tu. Secondo me è molto difficile portarsi dietro una cosa del genere, forse ci riuscirai, terapia di coppia o meno, ma dentro come ti sentirai? Avrai salvato cosa scusa? Chi soprattutto, avrai soltanto autorizzato un suo comportamento. Una cosa del genere è accaduta nel mio gruppo e tutti lo sapevano, lei ha fatto per anni la figura della poveraccia, fino a che poi adesso ha preso forza, coraggio e l'ha mandato al diavolo il marito. Non sai come sta bene, perchè nel frattempo si era anche ammalata. Scusami se sono dura ma la penso così. E penso pure che la sua storia non sia finita, o forse non ho letto tutto con attenzione. Ciao.