Aiutatemi.........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Questo me lo stampo e lo faccio leggere alla mia dottoressa.
Grazie, Persa
Non fare leggere niente alla tua dottoressa, ... se è brava si arragia da sola, ... se vedi che non funziona mollala e stai con noi.

Non è una cosa personalizzata questo forum, ... ma almeno ti evita di pagare qualcuno per ascoltarti, ... le risposte sono più dure, ... ma probabilmente sono più efficaci.

E per ultimo, ma non meno importante: la psicologia e la psichiatria si basa molto con diverse persone simultaneamente che si confrontano.

In questo caso, .... alla tua dotteressa potresti invece dirgli: di fare una "seduta" con noi, ... poi vediamo se davvero è all'altezza. Non è difficile verificarlo.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Non fare leggere niente alla tua dottoressa, ... se è brava si arragia da sola, ... se vedi che non funziona mollala e stai con noi.

Non è una cosa personalizzata questo forum, ... ma almeno ti evita di pagare qualcuno per ascoltarti, ... le risposte sono più dure, ... ma probabilmente sono più efficaci.

E per ultimo, ma non meno importante: la psicologia e la psichiatria si basa molto con diverse persone simultaneamente che si confrontano.

In questo caso, .... alla tua dotteressa potresti invece dirgli: di fare una "seduta" con noi, ... poi vediamo se davvero è all'altezza. Non è difficile verificarlo.
Sei la solita boccaccia

I terapeuti ti ascoltano e metà del lavoro lo fanno fare ai pazienti, è naturale che qui ci sia un discorso su piani diversi, di ascolto amichevole e di risposte in base alle proprie sensazioni ed esperienze. E' un modo diverso di dare ragguagli ma credo analogamente efficace, e come ben dici, completamente gratuito .........

Bruja

O

Old Fa.

Guest
.........I terapeuti ti ascoltano e metà del lavoro lo fanno fare ai pazienti .......
Non è proprio esatto.

TUTTO IL LAVORO LO FANNO I PAZIENTI, ... non per bocca mia (o boccaccia), ... ma perchè sono loro stessi a dirtelo continuamente (psicologi e banda). Se senti una cosa diversa, ... fammelo sapere

Tu vai da loro per esporre i tuoi problemi, ... mentre li racconti ci ragioni, ... e sempre per bocca loro la soluzione la trova il paziente ... DA SOLO.

Il forum cosa ha di diverso !?!

PS: ah sì, ... dimenticavo, ... è gratis

Bruja

Utente di lunga data
incorreggibile.......

Non è proprio esatto.

TUTTO IL LAVORO LO FANNO I PAZIENTI, ... non per bocca mia (o boccaccia), ... ma perchè sono loro stessi a dirtelo continuamente (psicologi e banda). Se senti una cosa diversa, ... fammelo sapere

Tu vai da loro per esporre i tuoi problemi, ... mentre li racconti ci ragioni, ... e sempre per bocca loro la soluzione la trova il paziente ... DA SOLO.

Il forum cosa ha di diverso !?!

PS: ah sì, ... dimenticavo, ... è gratis
Tu devi avere qualcosa in sospeso con gli psicologi................

Bruja

O

Old Fa.

Guest
Tu devi avere qualcosa in sospeso con gli psicologi................

Bruja
Certamente che ce l'ho, ... a 14 anni me ne sono sparati 6 diversi.

Li ho guardati mentre ascoltavano, ... lasciamo stare il peggiore che si tagliava le unghie sulla scrivania. Immagini che stia esagerando ? Sei libera di crederci.

Questi mentecatti non ne sapevano più di me a 14 anni, ... era una cosa piacevole al principio, sai ... parlare ... ecc ecc; poi mi sono stufato ed ho indirizzato la loro teoria del menga su mia madre. Così dopo è mia madre che si è sparata la solfa di questi teorici "rompiglioni".

A mia memoria ancora oggi dovrebbe frequentarli, ... non che sia furbo io, ... SONO LORO CHE SONO MOLTO STUPIDI.

Una cozzaglia di coglioni piena di stronzate teoriche che non portano da nessuna parte

dererumnatura

Utente di lunga data
Certamente che ce l'ho, ... a 14 anni me ne sono sparati 6 diversi.

Li ho guardati mentre ascoltavano, ... lasciamo stare il peggiore che si tagliava le unghie sulla scrivania. Immagini che stia esagerando ? Sei libera di crederci.

Questi mentecatti non ne sapevano più di me a 14 anni, ... era una cosa piacevole al principio, sai ... parlare ... ecc ecc; poi mi sono stufato ed ho indirizzato la loro teoria del menga su mia madre. Così dopo è mia madre che si è sparata la solfa di questi teorici "rompiglioni".

A mia memoria ancora oggi dovrebbe frequentarli, ... non che sia furbo io, ... SONO LORO CHE SONO MOLTO STUPIDI.

Una cozzaglia di coglioni piena di stronzate teoriche che non portano da nessuna parte

Magari la profondità e la consapevolezza che hai ora...sono frutto di quel lavoro.
So che non ti troverò d'accordo....ma dico quello che penso!

O

Old Fa.

Guest
Magari la profondità e la consapevolezza che hai ora...sono frutto di quel lavoro.
So che non ti troverò d'accordo....ma dico quello che penso!
Hai ragione, ... ma li ho studiati anch'io quando ero giovane quella razza di ... galleggianti.

Non hanno niente da dare in cambio, ... non per forza perchè non ne sono capaci. Solo che il lato teorico è facile, ... è il lato pratico che bisogna "degustare".

Se uno spicologo ha provato sulla sua pelle un'esperienza credo che possa diventare bravo ed utilizzare quello che ha imparato per aiutare se stesso e gli altri in modo molto incisivo

Se ha fatto solo salotto e viaggia con le teorie, ... credo che possa aiutare solo i ratti nelle fogne, ... spiegandogli cosa sia giudiziosamente commestibile e cosa no (sempre che i ratti gli diano retta) .

dererumnatura

Utente di lunga data
Hai ragione, ... ma li ho studiati anch'io quando ero giovane quella razza di ... galleggianti.

Non hanno niente da dare in cambio, ... non per forza perchè non ne sono capaci. Solo che il lato teorico è facile, ... è il lato pratico che bisogna "degustare".

Se uno spicologo ha provato sulla sua pelle un'esperienza credo che possa diventare bravo ed utilizzare quello che ha imparato per aiutare se stesso e gli altri in modo molto incisivo

Se ha fatto solo salotto e viaggia con le teorie, ... credo che possa aiutare solo i ratti nelle fogne, ... spiegandogli cosa sia giudiziosamente commestibile e cosa no (sempre che i ratti gli diano retta) .

Hai fatto centro

Miciolidia

Utente di lunga data
giulia

Lui una sera mi disse che loro erano su di una dimensione superiore, io gli feci notare che al limite erano su di uan dimensione diversa ma nn superiore, e poi superiore a chi?a me? alla gente "comune"? perchè loro avevano ideali e pensieri "mistici"?pensavano di aver già vissuto in un'altra epoca e forse pure amanti, ed ora si erano "ritrovati".
Io non mi sono mai sentita inferiore a lei, anzi ancora oggi mi chiedo come cavolo a potuto lui "confrontarmi con lei"!!!!!
Una che si "prostituisce" ( perchè testuali parole:l'ho fatto x compiacerlo) pensando così di salvargli l'anima come la definireste voi? per me è una psicolabile.
Io ho la coscienza ok.
pure la new dimension...

Proprio come gli adolescenti che cercano l'alternativa ad una realtà troppo inferiore, stretta, per la loro mente considerata superiore, e lei che ha bisogno di dare un nome al suo ruolo, quella che si prostituisce immolandosi a sacrificio agli dei- mi domando- Giulia?

Giulia, vedi di andare a capire come mai stai seduta e zitta invece di prendere il bagaglio e scappare da questo fricchettone imbelle e irrispettoso.E chiediti anche perchè hai sentito la necessità di confrontarti con la" vittima."..guarda che è li dentro la risposta.

Cosa vuoi che faccia tuo marito, ritornerà con la zattera e ti chiederà di salire ancora, lui è ad un piano cosi "superiore" che non è capace di navigare da solo, ha bisogno della tua compagnia...e tu stai sul fiume ad aspettare...in silenzio...lo continui a scrivere...e lo assecondi...chiediti il perchè numero due e chiediti se è amore o dipendenza .

Questa rabbia sotto pressione bene non ti farà. Ti auguro di urlare ai quattro venti tutto il tuo diritto di essere rispettata soprattutto da te stessa Giulia...

Tutto questo scritto senza alcuna pretesa cara amica, rifletti con la necessaria serenità se riesci e okkio a non farti spremere troppo invano dagli strizzacervelli, il lavoro maggiore è il tuo come dicevano bene coloro che mi hanno preceduto.

con simpatia e tutti gli auguri che meriti .

miciolidia

O

Old fay

Guest
x giulia

Ho 40 anni ma sono ricca di esperienze dei coetanei ultra 50enni di mio marito, direi quasi 60enni ahimè! Cara Giulia, le mogli che come te han subito, perchè tu hai subito, e secondo me starne a parlare è fantascienza...ad un certo punto sono state loro a lasciare. Ho ben tre esempi in questo momento nel mio gruppo. Tre donne sulla 50na che per anni han subito le amanti dei mariti, al punto che noi non riuscivamo a capire come potessero accadere certe cose, ed oggi li han sbattuti fuori casa. tu non riuscirai a superare quel che ti è accaduto, tornerà sempre a galla l'amor proprio. Anzi spero che prima o poi torni a galla. Un conto è avere una storia clandestina, e parlo così perchè la sto vivendo io, ma un conto è fare quel che ha fatto tuo marito. Lui si è scaricato la coscienza. Lo trovo immaturo, e se oggi ti ha fatto questo non so domani cosa potrebbe farti. Ma la cosa importante sei tu. Secondo me è molto difficile portarsi dietro una cosa del genere, forse ci riuscirai, terapia di coppia o meno, ma dentro come ti sentirai? Avrai salvato cosa scusa? Chi soprattutto, avrai soltanto autorizzato un suo comportamento. Una cosa del genere è accaduta nel mio gruppo e tutti lo sapevano, lei ha fatto per anni la figura della poveraccia, fino a che poi adesso ha preso forza, coraggio e l'ha mandato al diavolo il marito. Non sai come sta bene, perchè nel frattempo si era anche ammalata. Scusami se sono dura ma la penso così. E penso pure che la sua storia non sia finita, o forse non ho letto tutto con attenzione. Ciao.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

La mia battuta era scherzosa ma neppure tanto...... e comunque non credere che io sia inchinata di fronte a questa categoria di "sapienti della mente" che alla fine hanno assorbito delle nozioni che dei veri battistrada della psicologia hanno tracciato.
Non sto a disquisire sulle varie correnti e sulle modalità di applicazione. Come in ogni campo ci sono quelli bravi, quelli mediocri e qualche incapace che fa più danno che altro.
D'altronde che possono fare oltre a farti prendere coscienza delle tue problematiche?
Loro ti permettono di pensare a te e dentro di te, cosa difficile da fare a casa propria...... ci si distrae!! Metà del lavoro dipende dall'ambiente, dalla consapevolezza che sei davanti ad un analista e dalla voglia interiore (il centro di tutto) di capire cosa stia succedendo al proprio inconscio. Alla fine, documentandosi bene e studiando in proprio, specie se l'argomento appassiona, non si è diversi dalla preparazione di molti psicologi, salvo che per la loro esperienza........ è anche vero che la professione crea esperienza e dal momento che si è anche ben retribuiti, ecco che l'esperienza la dà semplicemente l'esercizio stesso dell'attività.
La psicoanalisi in fondo è solo un mezzo per trovare il coraggio di vivere e reagire alle piccole "paralisi indotte" dalla nostra mente ..... ad alcuni fa un gran bene, ad altri non serve a nulla perchè funziona solo se in noi abbiamo veramente la voglia di intervenire.
Certe staticità, certe inazioni sono un posticino caldo in cui continuare a lamentarsi dei problemi che ci assillano.
Cosa sarebbe, ad esempio, di un uomo che dica di volersi separare ma che è bloccato dal cosiddetto bene per la moglie e non vuole far guasti alla famiglia stando con l'amante? Dovrebbe semplicemente decidere e smetterla di galleggiare in una realtà di comodo in cui nè la moglie, nè l'amante hanno vero potere di negoziato........... è con sè stesso che se la deve vedere. E questo ovviamente vale anche al contrariio se fosse la donna a dover decidere. Sono i nostri sentimenti e le nostre pulsioni a mettere bastoni alla nostra volontà, gli psicologi ce li fanno solo focalizzare per quello che sono.......... situazioni da rimuovere o da modificare!!
Bruja

O

Old giulia

Guest
pure la new dimension...

Proprio come gli adolescenti che cercano l'alternativa ad una realtà troppo inferiore, stretta, per la loro mente considerata superiore, e lei che ha bisogno di dare un nome al suo ruolo, quella che si prostituisce immolandosi a sacrificio agli dei- mi domando- Giulia?

Giulia, vedi di andare a capire come mai stai seduta e zitta invece di prendere il bagaglio e scappare da questo fricchettone imbelle e irrispettoso.E chiediti anche perchè hai sentito la necessità di confrontarti con la" vittima."..guarda che è li dentro la risposta.

Cosa vuoi che faccia tuo marito, ritornerà con la zattera e ti chiederà di salire ancora, lui è ad un piano cosi "superiore" che non è capace di navigare da solo, ha bisogno della tua compagnia...e tu stai sul fiume ad aspettare...in silenzio...lo continui a scrivere...e lo assecondi...chiediti il perchè numero due e chiediti se è amore o dipendenza .

Questa rabbia sotto pressione bene non ti farà. Ti auguro di urlare ai quattro venti tutto il tuo diritto di essere rispettata soprattutto da te stessa Giulia...

Tutto questo scritto senza alcuna pretesa cara amica, rifletti con la necessaria serenità se riesci e okkio a non farti spremere troppo invano dagli strizzacervelli, il lavoro maggiore è il tuo come dicevano bene coloro che mi hanno preceduto.

con simpatia e tutti gli auguri che meriti .

miciolidia
Ciao Micio, grazie delle tue parole, nn so ancora se di amore si tratta oppure se è solo dipendenza. Sta di fatto che ho voluto dargli una seconda possibilità, lui è sempre stato uan persona egoista ed egocentrica (prima di tutto lui, le sue necessità, poi il lavoro....e poi il resto);ora dice di aver capito che la sua scala di valori nn è quella giusta e l'ha rovesciata (moglie e figli e poi il resto).
Sento che è cambiato ma tanta strada dovrà fare ancora ed io continuo a ricordargli che è sempre sotto esame e sempre con un piede fuori dalla porta.
Non voglio stare con il fucile puntato ma penso che il suo gioco sia stato davverò meschino ed è normale che io stia sull'attenti.
Ho cominciato un nuovo cammino, ancora nn vedo il traguardo e tanto meno nn vedo con chi ( a parte i mie figli ).
Posso sempre decidere un domani di andarmene ( ma almeno senza rimorsi,ripensamenti).
Non mi fido di lui ( ma nn perchè possa tornare con lei, ma semplicemente perchè lui aveva intenzione di andarsene di casa x fare il single e lasciare ogni responsabilità a me); ecco penso nn sia affidabile ( ma in questo anno è cambiato, nn posso negare questa sua dedizione a me e alla famiglia); sta giocando le sue carte, ma l'ultima ad abbassarle sarò io.

O

Old fay

Guest
giulia

Quanti anni avete Giulia? Forse lo hai scritto. Così, era per sapere. Un bacio!

N

Non registrato

Guest
anche Bruja

deve avere qualcosa in sospeso con gli psicologi................

Bruja

Utente di lunga data
N.r.

deve avere qualcosa in sospeso con gli psicologi................
No, in sospeso nulla, ma ne conosco alcuni come amici e non come terapeuti............ e la cosa è nettamente differente!
Anche loro devono districarsi fra la conoscenza della psiche e le loro umane problematiche.

Bruja

O

Old Fa.

Guest
No, in sospeso nulla, ma ne conosco alcuni come amici e non come terapeuti............ e la cosa è nettamente differente!
Anche loro devono districarsi fra la conoscenza della psiche e le loro umane problematiche.

Bruja
Come nel forum, ... quando devi dare suggerimenti si è sempre molto bravi e quasi sempre giusti e saggi. Quando hai delle rogne personali, ... allora diventa difficile.

Gli psicologi e banda, li reputo bravi solo quando sanno "predicare bene ... e razzolare bene", ... ad oggi, e per qualche conoscenza: nella merda si sentono confusi e vanno in delirio come qualsiasi persona senza questo genere di laurea.

Quindi, dubito fortemente che possano essere superiori agli altri, dal momento che loro stessi non hanno un controllo nonostante tutte le loro teorie "cervellotiche".

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi dell'Isola dei Famosi (reputato come uno dei migliori), ... ne è una prova concreta, ... perde spesso le staffe in molte trasmissioni televisive, ... ha perso il controllo sul caso Cogne in modo quasi osceno, e sbagliava tutto sui protagonisti dell'Isola e su moltre altre questioni. Non possiede un autocontrollo personale arrivando ad inveire contro chi non la pensa come lui, si scalda per niente, ... e cosa non rara, spara bestiate che pure i conduttori spesso cercano di arginare.

Non è il solo, ... in TV c'è un vero proprio circo su di loro, ... e questi si fanno pagare per risolvere dei problemi ? A questo punto, ... tutti noi siamo in grado di dare nello stesso modo e a gratis e senza tante lauree delle ottime consultazioni ?

Old ale

Utente
a proposito di psicologia

certo anche gli psicologi hanno grosse difficoltà a "distircarsi tra conoscenza della mente e i loro umani problemi"
sono studiosi non taumaturghi (o peggio stregoni)
infatti, se un cardiologo può avere un infarto e difficilmente riuscire a curarsi da solo, così uno psicologo può avere una depressione. Ma non può curarsi da solo. Non è solo la consocenza della mente che aiuta a superare la "patologia" ma anche il porsi nella gisuta prospettiva ripsetto ad essa. é essenziale che ci sia un certo distacco tra il malato e chi impartisce la cura. Gli psicologi possono (forse) avere una maggiore lucidà ripetto ad alcune reazioni proprie e altrui, ma non possono curare neacnhe il proprio partner, figuriamoci se stessi. Rispetto ai propri mali sono indifesi assolutamente come un ingegnere.
Ale

Bruja

Utente di lunga data
Ale

Hai perfettamemnte ragione, ma se penso alle parcelle di psicologi, ingegneri etc etc.... che abbiano anche loro qualche rognetta, come dire, mi sembra un atto di superiore giustizia!

( Lo sò è giustizia vendicativa ............ ma ogni tanto mi sento piùà "biblica" che evangelica!!!
)
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.