Tu fai parte della famiglia @ figlio e il tuo nikname ti dice anche in che ruolo.
Sei il loro figlio ma non gli appartieni , non nelle scelte giuste o sbagliate che nella vita hai o dovrai prendere.
Loro non appartengono a te negli stessi termini. Io ho 3 figli che ho cresciuto nel miglior modo possibile. Ho fatto del MIO meglio però e loro sanno che sono umana e quindi fallibile. Quando ho tradito il loro padre il più piccolo, che aveva più o meno la tua età, si era accorto di qualcosa, aveva capito anche di chi si trattava e mi ha semplicemente presa da parte dicendomi " che stai combinando mamma ? "senza giudizio ma sopratutto senza abdicare al suo ruolo.
Da qualche mese si è separato, ha una figlia piccola è stato malissimo e mi sono sorbita le sue crisi, anche pesanti.
L'ho supportato, aiutato, ascoltato ma mai nemmeno quando me l'ha chiesto mi sono schierata apertamente contro la sua ex. Ho passato notti e giornate a raccogliere i pezzi del suo ego ferito a morte perchè LUI me lo ha chiesto semplicemente perchè lo amo e in questo momento aveva bisogno anche di me.
Ora sta meglio vive da solo con la sua piccola e lo sento , al telefono di tanto in tanto,come prima della crisi di certo non 20 volte al giorno come durante. Siamo molto uniti ma nello stesso tempo abbiamo le nostre vite. Ci siamo , e vale per tutti tre, nel momento del bisogno e per riunirci nella nostra grande famiglia allargata ma senza mai intrometterci gli uni nelle vite degli altri. se non esplicitamente invitati.