Aiuto. Tradita con una "amica"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' difficile capire cosa si prova in questo momento.
Ragionando con lei ho condiviso l'ipotesi che la mia mancanza di rispetto per gli altri, che mi ha portato alle schifezze fatte, non è altro, alla fine che una mancanza di rispetto prima di tutto per me stesso.
Infatti, alla fine, cosa mi è rimasto? : ho perso soldi, moglie, famiglia, casa e tutte quelle piccole quotidianità che erano la nostra vita.
Questa mancanza di rispetto mi rende indifendibile per il passato e non credibile per il presente.
E per il futuro? : cosa mi aspetta?.
Con lei sono arrivato anche alla conclusione che il mio cuore è arido, non riesco ancora a piangere per quello che ho fatto, però io soffro e la mia sofferenza aumenta giorno per giorno.
Lei dice che probabilmente non l'ho mai amata. Ma cos'è l'amore, come si manifesta?. Io non lo so esattamente, so che io per lei provavo (e provo) un grande affetto e, soprattutto, pensavo solo a lei quando si trattava di progettare il futuro, quando sqillava il telefonino e compariva il suo nome mi emozionavo e mi emoziono, questo per me è amore.
Lei, anche tanti di voi, mi dice di guardarmi dentro.
Ed io questa cosa sto cercando di farla, la voglio fare, voglio capire.
Mi trovo in una strana situazione di separato, ma unito a lei a filo doppio.
Lei mi ha detto: COSA DAREI PER CREDERTI.
Io le ho risposto : non devi dare niente, devi fare qualcosa, perchè se vorresti crederti significa che qualcosa conto ancora per te.
Mi rendo conto di amarla come forse non l'ho mai fatto, qualcuno ecepirà che è solo paura di perderla, ma la paura di perderla non è forse amore.
Chissà come andrà a finire.

O

Old amarax

Guest
x canaglia

Dille che l'ami.
Che il futiro senza di lei non ha senso.
Dille che qualunque cosa accada LEI sarà la prima alla quale lo dirai...dalle il tuo amore,i tuoi pensieri.Se ti ama non può non crederti.E giuralo a te stesso che mai più sarai causa di dolore per lei.Provaci.

Bruja

Utente di lunga data
Ragionando con lei ho condiviso l'ipotesi che la mia mancanza di rispetto per gli altri, che mi ha portato alle schifezze fatte, non è altro, alla fine che una mancanza di rispetto prima di tutto per me stesso.
Infatti, alla fine, cosa mi è rimasto? : ho perso soldi, moglie, famiglia, casa e tutte quelle piccole quotidianità che erano la nostra vita.
Questa mancanza di rispetto mi rende indifendibile per il passato e non credibile per il presente.
Con lei sono arrivato anche alla conclusione che il mio cuore è arido, non riesco ancora a piangere per quello che ho fatto, però io soffro e la mia sofferenza aumenta giorno per giorno.
Lei dice che probabilmente non l'ho mai amata. Ma cos'è l'amore, come si manifesta?. Io non lo so esattamente, so che io per lei provavo (e provo) un grande affetto e, soprattutto, pensavo solo a lei quando si trattava di progettare il futuro, quando sqillava il telefonino e compariva il suo nome mi emozionavo e mi emoziono, questo per me è amore.
Io le ho risposto : non devi dare niente, devi fare qualcosa, perchè se vorresti crederti significa che qualcosa conto ancora per te. Se per te è difficile guardarti dentro e trovare le risposte figurati per lei che ha visto te mentre sbriciolavi tutto quello che anche per lei contava.... Non è lei che deve fare, ma tu, devi trovare la maniera di ridiventare credibile e per fare questo ti serve termpo, volontà e tenacia perchè la fiducia la si riconquista con i fatti non con le promesse o le dichiarazioni di intenti.... fatti, esattamente come quelli che sono stati necessari per distruggere, ora sono indispensabili per ricostruire.........
Mi rendo conto di amarla come forse non l'ho mai fatto, qualcuno ecepirà che è solo paura di perderla, ma la paura di perderla non è forse amore.
Non confondere l'amore con la paura di perderla.... se tu sei veramente intenzionato a riavere lei e la tua famiglia, l'amore e la dedizioni potranno aiutarti, ma fai attenzione a che, più dell'amore, non sia la paura di perdere lei e la qualità di vita che lei ti garantiva. L'amore non corrisponde alla paura di perdere qualcuno, anzi l'amore è perfino sacrificio se ci si rende conto che non si è in grado di offrire a quella persona quello che la può rendere felice. Interrogati a lungo su cosa TU puoi fare per la tua famiglia e non su quello che la tua famiglia può darti.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Canaglia

Io le ho risposto : non devi dare niente, devi fare qualcosa, perchè se vorresti crederti significa che qualcosa conto ancora per te.
Sei un arrogante bastardo, piantala di raccontarci e raccontarti cazzate, dai, abbi rispetto.

Quello che si fa fare i p....in garage da una donna che sua moglie assiste a aiuta come un'amica non è tipo da guardare con emozione il telefono della moglie sul display.

E dovrebbe ancora essere LEI a dimostrarti che ti ama?

Io non sono mai tranchant con nessuno, ma non prenderci per i fondelli, su, che qui TUTTI abbiamo fatto 3 anni di militare a Cuneo....

Ultima modifica:
O

Old Angel

Guest
Sei un arrogante bastardo, piantala di raccontarci e raccontarti cazzate, dai, abbi rispetto.

Quello che si fa fare i p....in garage da una donna che sua moglie assiste a aiuta come un'amica non è tipo da guardare con emozione il telefono della moglie sul display.

Io non sono mai tranchant con nessuno, ma non prenderci per i fondelli, su, che qui TUTTI abbiamo fatto 3 anni di milatare a Cuneo....
Wee non tutti... io solo un mese di car poi mi hanno trasferito a Rivoli

O

Old Anna A

Guest
hai l'acqua al culo e adesso hai bisogno di lei. classico, no?
poi appena la bufera sarà passata ricomincerai a farti i cazzi tuoi. classico anche questo..
scusa ma ormai non credo più in questo tipo di recuperi dovuti a cause di forza maggiore...

O

Old Anna A

Guest

mi ricorda verdone ne "il mio miglior nemico", quando va dal tipo che gli ha rubato l'auto e cerca di convincere il ladro a restituirgli l'auto, dicendo più o meno le stesse cose.

e il ladro gli risponde...
http://www.youtube.com/v/RQR5TEFNYgc&rel=1

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io non sono mai tranchant con nessuno, ma non prenderci per i fondelli, su, che qui TUTTI abbiamo fatto 3 anni di militare a Cuneo....

Io aggiungerei che l'ha fatto proprio perché era un'amica della moglie per cui il gusto non era nell'atto in sè, ma proprio nel farlo con una che sua moglie considerava un'amica, nel garage di casa, e che sarebbe tornata su a mangiare il dolcetto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fiorella99

Sai perché credo che sia difficilissimo ricostruire?
Perché in un rapporto costruito dopo un tradimento si deve poter credere che il tradimento sia stato un caso isolato e irripetibile perché l'amante era quella persona che è capitata in quel momento e il traditore ha tradito non avendo il coraggio di rinunciare a viversi quell'occasione parlandone con il/la partner.
Ma dopo che un tradimento c'è stato e per ragioni puramente occasionali come può il tradito credere che il già traditore potrebbe parlare di un'emozione, di una tentazione?
Non potrebbe perché sa che il già tradito non sarebbe in grado di accogliere l'intima confidenza perché le farebbe riaffiorare tutta la rabbia e il disgusto...
Non credo che in casi come questo vi siano margini di ricostruzione.

Bruja

Utente di lunga data
già....

Sai perché credo che sia difficilissimo ricostruire?
Perché in un rapporto costruito dopo un tradimento si deve poter credere che il tradimento sia stato un caso isolato e irripetibile perché l'amante era quella persona che è capitata in quel momento e il traditore ha tradito non avendo il coraggio di rinunciare a viversi quell'occasione parlandone con il/la partner.
Ma dopo che un tradimento c'è stato e per ragioni puramente occasionali come può il tradito credere che il già traditore potrebbe parlare di un'emozione, di una tentazione?
Non potrebbe perché sa che il già tradito non sarebbe in grado di accogliere l'intima confidenza perché le farebbe riaffiorare tutta la rabbia e il disgusto...
Non credo che in casi come questo vi siano margini di ricostruzione.
E'impensabile credere che non i fosse anche un sottile senso di strafottenza nel fargliela sotto il naso ed in zona tanto pericolosa.... quasi un desiderio di rendere più stimolante la trasgressione..... sono sensazioni incancellabili!
Bruja

O

Old fiorella99

Guest
aggiungo particolari:
1) pochi minuti prima era venuto a baciarmi dicendo "tu riposati un pò, io vado a finire il lavoro in garage e torno presto". eravamo contenti perchè stavamo riorganizzando la nostra casa. dopo pochissimo baciava lei e altro.
2) eravamo in assoluta risalita, molto contenti di tutto. belle vacanze, molto vicini, regalini affettuosi, bacetti e molto affetto. grandi progetti per la vita futura.

io non capisco. lui non capisce. ora dice che era malato ed inconsapevole.
il dilemma è il solito: e se fosse vero? e se fosse rinsavito? come capirlo? gli ho chiesto di elencarmi i motivi per cui vuole stare con me. senza supercazzole e con schiettezza. io cercherò dentro di me i motivi per stare eventualmente con lui. poi si vede.
entro venerdì dovrei dirgli se può tornare a casa per il fine settimana. che faccio?

baci
fiore

i pupi dell'avatar sono il nostro cane ed il gatto che vivono in simbiosi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
aggiungo particolari:
1) pochi minuti prima era venuto a baciarmi dicendo "tu riposati un pò, io vado a finire il lavoro in garage e torno presto". eravamo contenti perchè stavamo riorganizzando la nostra casa. dopo pochissimo baciava lei e altro.
2) eravamo in assoluta risalita, molto contenti di tutto. belle vacanze, molto vicini, regalini affettuosi, bacetti e molto affetto. grandi progetti per la vita futura.

il dilemma è il solito: e se fosse vero? e se fosse rinsavito? come capirlo? gli ho chiesto di elencarmi i motivi per cui vuole stare con me. senza supercazzole e con schiettezza. io cercherò dentro di me i motivi per stare eventualmente con lui. poi si vede.
entro venerdì dovrei dirgli se può tornare a casa per il fine settimana. che faccio?

baci
fiore

Se siete come il vostro gatto e il vostro cane ...auguri!
Io non credo che chi fa una cosa con quelle modalità possa cambiare ...credo che non lo rifarà solo se gli mancheranno le occasioni.

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

Cerco di sfrondare la tua descrizione e centrare i punti essenziali

aggiungo particolari:
1) pochi minuti prima era venuto a baciarmi dicendo "tu riposati un pò, io vado a finire il lavoro in garage e torno presto". eravamo contenti perchè stavamo riorganizzando la nostra casa. dopo pochissimo baciava lei e altro. chiaro sintomo di doppiezza ed infingardaggine portata avanti con tranquillità e metodo... impossibile credere ad inconsapevolezza
2) eravamo in assoluta risalita, molto contenti di tutto. belle vacanze, molto vicini, regalini affettuosi, bacetti e molto affetto. grandi progetti per la vita futura. Eravate???? Eri... pèerchè se in contemporanea a bacetti, affetto e progetti lui si fa una sveltina in garage.... insomma di progettuale ci vedo pochino... forse di conveniente, di comodo....

entro venerdì dovrei dirgli se può tornare a casa per il fine settimana. che faccio?Certo potrebbe essere vero, come ppotrebbe essere stato un momento di malattia, di inconsapevolezza... le cavallette, la pestilenza, le piaghe d'Egitto!

baci
fiore

Comunque non preoccuparti, noi siamo qui e ci saremo anche dopo, qualunque scelta andrai a fare.... e abbiamo anche la buona abitudine di non dire mai... te l'avevamo detto!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cerco di sfrondare la tua descrizione e centrare i punti essenziali

Comunque non preoccuparti, noi siamo qui e ci saremo anche dopo, qualunque scelta andrai a fare.... e abbiamo anche la buona abitudine di non dire mai... te l'avevamo detto!!!
Bruja
Ehm ...io lo dico...

Bruja

Utente di lunga data
Uffa...

Ehm ...io lo dico...
E zitta....!!! Che fai mi spaventi le utenti dubbiose???

Comunque davvero ci si deve sntire liberi anche di scegliere arbitrariamente... che solidarietà sarebbe quella che sostiene solo chi fa scelte consigliate????
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E zitta....!!! Che fai mi spaventi le utenti dubbiose???

Comunque davvero ci si deve sntire liberi anche di scegliere arbitrariamente... che solidarietà sarebbe quella che sostiene solo chi fa scelte consigliate????
Bruja
Ceeerrrto...
...però che avevo ragione io ...poi glielo dico!

Non chiedo sconti

Giudizi pesanti, taglienti come rasoi.
Io fatto del male, molto, e di questo me ne vergogno, non so capacitarmi.
Però alcune cose, pur incredibili, sono avvenute così come le ho dette.
E' vero non c'è niente di progettuale nell'andare in .....garage, ma io veramente ed entusiasticamente condividevo con mia moglie, e solo con lei, dei progetti per il nostro futuro.
Io ci credevo, molto al nostro futuro anche se il mio presente era irresponsabilmente da sbandato.
Quello che chiedo, adesso, non sono dimostrazioni d'amore da parte di mia moglie, io quelle, anche se lei negherà, in qualche modo le sento, le vedo.
Quello che chiedo adesso è solo di essere messo alla prova, di verificare se e come sono in grado di cambiare.
Sono di fronte ad una prova difficile, lo so.

A proposito, in questo ultimo periodo ci è capitato anhe a noi, molte volte, di comportarci come il nostro cane ed il nostro gatto.

P.S. Io il militare l'ho fatto, non a Cuneo ma a Trento: Artiglieria da montagna.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Giudizi pesanti, taglienti come rasoi.
Io fatto del male, molto, e di questo me ne vergogno, non so capacitarmi.
Però alcune cose, pur incredibili, sono avvenute così come le ho dette.
E' vero non c'è niente di progettuale nell'andare in .....garage, ma io veramente ed entusiasticamente condividevo con mia moglie, e solo con lei, dei progetti per il nostro futuro.
Io ci credevo, molto al nostro futuro anche se il mio presente era irresponsabilmente da sbandato.
Quello che chiedo, adesso, non sono dimostrazioni d'amore da parte di mia moglie, io quelle, anche se lei negherà, in qualche modo le sento, le vedo.
Quello che chiedo adesso è solo di essere messo alla prova, di verificare se e come sono in grado di cambiare.
Sono di fronte ad una prova difficile, lo so.

A proposito, in questo ultimo periodo ci è capitato anhe a noi, molte volte, di comportarci come il nostro cane ed il nostro gatto.

P.S. Io il militare l'ho fatto, non a Cuneo ma a Trento: Artiglieria da montagna.
Tu hai il diritto di chiedere.
Ma devi mettere in conto che tua moglie potrebbe comprendere e rielaborare (difficile perché non comprendi e non rielabori tu ...sembra che tu consideri il tutto come un errore, una cazzata, un momento di confusione, come un quindicenne che in compagnia non ha saputo dire no a uno spinello...), ma che potrebbe non riuscire a superare il disgusto che certe immagini suscitano; immagini che arrivano alla mente senza la volontà di cercarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.