aiuto

Marjanna

Utente di lunga data
Hai un rapporto conflittuale con tuo figlio, accentuato ora dal fatto che ti è venuto contro dopo la scoperta delle chat della moglie, e probabilmente lui con te. Tua moglie in mezzo non sembra aiutare. Non so come sia per una donna il rapporto con un figlio maschio. Leggendo mi viene solo da pensare che è un vero peccato che i "due uomini di casa" si facciano guerra, che tu non riesca a passare a lui quello che hai costruito, le tue esperienza e lui ad accoglierle.
Avete mai condiviso qualcosa insieme, tipo andare a pescare come fai ora? Voi due, da soli.
Cosa diresti che piace a lui del suo papà?

tommy61

Utente di lunga data
Hai un rapporto conflittuale con tuo figlio, accentuato ora dal fatto che ti è venuto contro dopo la scoperta delle chat della moglie, e probabilmente lui con te. Tua moglie in mezzo non sembra aiutare. Non so come sia per una donna il rapporto con un figlio maschio. Leggendo mi viene solo da pensare che è un vero peccato che i "due uomini di casa" si facciano guerra, che tu non riesca a passare a lui quello che hai costruito, le tue esperienza e lui ad accoglierle.
Avete mai condiviso qualcosa insieme, tipo andare a pescare come fai ora? Voi due, da soli.
Cosa diresti che piace a lui del suo papà?
Fino al superiore mi era molto vicino veniva in barca con me pescavamo a traina, ci immergevamo assieme, con l'università si è allontanato non gli va più bene niente. La domenica in genere cucino io, se faccio il pesce, vuole la carne, se faccio la carne, vuole il pesce, e io come un fesso ad accontentarlo.

Marjanna

Utente di lunga data
Fino al superiore mi era molto vicino veniva in barca con me pescavamo a traina, ci immergevamo assieme, con l'università si è allontanato non gli va più bene niente. La domenica in genere cucino io, se faccio il pesce, vuole la carne, se faccio la carne, vuole il pesce, e io come un fesso ad accontentarlo.
Bè se è proprio come dici più che accontentarlo sarebbe da capire cosa vuole comunicare (non a voi eh, parlo di comunicare in generale, pure verso se stesso), che non è detto ce l'abbia chiaro pure lui.
Ma questa necessità di cambiamenti continui non credo sia così casuale.
Io non me intendo di pesca, ma penso che se vai a pescare un pesce e ti porti a casa il pasto, potresti essere anche tu che lo prepari per gli altri, e con la gioia visto che l'hai cacciato. Ovviamente sta anche a voi farvi da parte, senza giudicare, dice molto di più un sorriso a volte.

Forse voi in generale come famiglia, avete tanto ma avete perso il sorriso e la voglia di sorridervi.

tommy61

Utente di lunga data
Credevo fosse un attività famigliare, solo voi.
Ma 20 persone non è uno scherzo, la delusione per tua moglie non giustifica scelte che affossano altre famiglie.
A meno che l'attività abbia problemi non vedo la necessità di chiuderla
Grossi problemi non ce ne sono, devo dire che con il covid non abbiamo avuto calo di fatturato, ho anche pensato di dare le quote ai dipendenti, ma senza capitale andrebbero sicuramente al fallimento. Mia moglie non è in grado di gestirla si occupa solo dei conti e dell'aspetto fiscale il suo lavoro lo fa molto bene, mia figlia viene ogni pomeriggio e si occupa dell'aspetto logistico, io la gestisco in tutto dalla produzione alle vendite. A scuola avevo un orario ridotto quindi mi dedicavo all'azienda, in questo mese che mi sono allontanato, ricevo più di 20 telefonate al giorno, dai fornitori, dai clienti e saltuariamente ci sono andato, ma con molto poco entusiasmo.

tommy61

Utente di lunga data
Bè se è proprio come dici più che accontentarlo sarebbe da capire cosa vuole comunicare (non a voi eh, parlo di comunicare in generale, pure verso se stesso), che non è detto ce l'abbia chiaro pure lui.
Ma questa necessità di cambiamenti continui non credo sia così casuale.
Io non me intendo di pesca, ma penso che se vai a pescare un pesce e ti porti a casa il pasto, potresti essere anche tu che lo prepari per gli altri, e con la gioia visto che l'hai cacciato. Ovviamente sta anche a voi farvi da parte, senza giudicare, dice molto di più un sorriso a volte.

Forse voi in generale come famiglia, avete tanto ma avete perso il sorriso e la voglia di sorridervi.
No fino a qualche mese fa, a parte mio figlio che è in fase di non sapere cosa vuole, siamo stati molto uniti, a parte il lavoro tutte le sere a cenare assieme, scherzare. Per Natale siamo stati tutti alle Canarie(ho un appartamento di mio cugino) che mi cede molto volentieri, ci siamo divertiti abbiamo passato 5 giorni stupendi. In questi 5 giorni i miei figli uscivano a fare shopping e io e mio moglie facevamo l'amore anche due volte al giorno.
Al rientro dopo una 15 di giorni tutto è cambiato, appena mi avvicinavo a mia moglie si negava in continuazione, ecco a questa domanda, mi da detto che aveva problemi all'utero. Perchè non me ne hai parlato, ti ho sempre accompagnato alle visite, la sua risposta " non lo so" e quello che ho letto "giocavo non pensavo quello che scrivevo" ma lo sai che mi hai pugnalato alle spalle "lo immagino" mi meritavo questo "no io ti ho sempre amato sei l'uomo della mia vita" e allora perchè "non lo so" "voglio che rientri a casa mi manchi " : risposte tipo telegramma, ecco perchè sono nel pallone

spleen

utente ?
Quando stavo male ho pensato che non ce l'avrei fatta tanto stavo male dolore al torace mancanza di lucidità. Una persona fa il bilancio della sua vita in effetti con mia moglie siamo stati una vita insieme, le uniche liti in casa sono scaturite per mio figlio, da piccolo ha avuto qualche problema per questo mia moglie si è legata morbosamente e lo giustifica sempre, ma io e mia moglie in 40 anni abbiamo avuto un bel rapporto ecco perchè le parole lette mi hanno fatto male, non sono mai stato geloso, anche perchè non me ne ha mai dato motivo.
Ho come l'impressione che questa sia una delle chiavi di volta della faccenda.
Perchè tua moglie deresponsabilizza tuo figlio?
Cosa vede di se stessa in lui?

Sono d'accordo a questo punto con chi ti consiglia di cominciare insieme con lei un percorso assisitito.
Se pensi ovviamente di poter tornare a casa...

tommy61

Utente di lunga data
Ho come l'impressione che questa sia una delle chiavi di volta della faccenda.
Perchè tua moglie deresponsabilizza tuo figlio?
Cosa vede di se stessa in lui?

Sono d'accordo a questo punto con chi ti consiglia di cominciare insieme con lei un percorso assisitito.
Se pensi ovviamente di poter tornare a casa...
Si è legata perchè da piccolo aveva le convulsioni e fino a 4 anni abbiamo girato mezzo mondo per capire, dopo i 4 anni tutto si è risolto, quando è nato era quasi 5 kg e ha avuto delle crisi da ipocalcemia che i medici hanno curato solo con il valium facendolo addormntare sembrava catatonico, mia moglie stava sempre con lui dormiva nel nostro letto ecco perchè con lui è iperprotettiva da piccolo non voleva nemmeno che uscisse con me, ha paura che se lo contraddice si può spezzare, ma ora è un ragazzone con un fisico invidiabile.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Grossi problemi non ce ne sono, devo dire che con il covid non abbiamo avuto calo di fatturato, ho anche pensato di dare le quote ai dipendenti, ma senza capitale andrebbero sicuramente al fallimento. Mia moglie non è in grado di gestirla si occupa solo dei conti e dell'aspetto fiscale il suo lavoro lo fa molto bene, mia figlia viene ogni pomeriggio e si occupa dell'aspetto logistico, io la gestisco in tutto dalla produzione alle vendite. A scuola avevo un orario ridotto quindi mi dedicavo all'azienda, in questo mese che mi sono allontanato, ricevo più di 20 telefonate al giorno, dai fornitori, dai clienti e saltuariamente ci sono andato, ma con molto poco entusiasmo.
Poco entusiasmo perché ritieni che questa attività sia in di più?

Skorpio

Utente di lunga data
questo pomeriggio, mia moglie, è venuta a trovarmi, abbiamo avuto una lunga discussone, ha risposto a una a una alle domande sminuendo la cosa, considerando la cosa come un gioco, non ha mai pensato le cose che ha scritto, sul fatto che si nega da circa sei mesi, lo ha giudicato come un problema medico, ha forte dolore in questi giorni con la figlia sono andati dal ginecologo e ha una grossa ciste all'utero, e la settimana entrante si deve operare, si è scusata per come mi ha risposto mio figlio mi ha pregato piangendo di ritornare a casa a riprendere la vita che facevamo. Da parte mia amo ancora mia moglie, non sono in collera con mio figlio, nel bene o nel male è sempre mio figlio, ma da ora in poi deve meritarsi il mio rispetto.
Ho detto a mia moglie che ancora ho bisogno di tempo perchè se per lei era soltanto un gioco per me è stata una pugnalata, non ho mai visto mia moglie cosi costernata, ha perso un po di chili, già era magra, ma l'ho vista invecchiata, ancora non ho deciso niente anche se quando si opererà sarò la.
Fattelo spiegare questo gioco, in particolare la parte del gioco dove dice male di te, e fatti spiegare dove stava il divertimento di lei e di lui

È un gioco no? Quindi ci si dovrebbe divertire

Skorpio

Utente di lunga data
Sei intimo di Veronica Lario?
Che domanda bizzarra, ma certo che no

Però le sue dichiarazioni in sede di separazione le ho lette nelle varie interviste

E c'è una profonda disistima a livello umano per il marito, almeno io al posto di Silvio non avrei percepito stima

La stima invece la avrei percepita dal mensile che ha chiesto.

Ma quella è la stima del portafoglio, non del suo padrone :ROFLMAO:

spleen

utente ?

Però le sue dichiarazioni in sede di separazione le ho lette nelle varie interviste

E c'è una profonda disistima a livello umano per il marito, almeno io al posto di Silvio non avrei percepito stima

Perciò seguendo il tuo ragionamento, giusto per ragionare insieme eh, la Lario era interessata ai soldi del banana, e anche se lo disistimava ci ha fatto 3 pargoli. ( Non è un gran bel giudizio di lei, anche perchè è donna colta ed in gamba, mi sembra).
Non può darsi invece che quando ha accettato di sposarlo la stima e l'ammirazione ci fossero e che quello che ha marurato in seguito sia una reazione ai ripetuti tradimenti subiti?

-"Delle vergini che si offrono al drago" che lei ha criticato, in definitiva, seguendo il filo del tuo ragionamento, la capostipite dovrebbe essere stata lei.

Guarda che parlando in generale io non dico che non ci possano essere donne in assoluto così, magari le utentesse del forum potrebbero dire la loro.
Però a me onestamente non sembra il caso della moglie del signore che ha avviato questo 3d.

Marjanna

Utente di lunga data
No fino a qualche mese fa, a parte mio figlio che è in fase di non sapere cosa vuole, siamo stati molto uniti, a parte il lavoro tutte le sere a cenare assieme, scherzare. Per Natale siamo stati tutti alle Canarie(ho un appartamento di mio cugino) che mi cede molto volentieri, ci siamo divertiti abbiamo passato 5 giorni stupendi. In questi 5 giorni i miei figli uscivano a fare shopping e io e mio moglie facevamo l'amore anche due volte al giorno.
Al rientro dopo una 15 di giorni tutto è cambiato, appena mi avvicinavo a mia moglie si negava in continuazione, ecco a questa domanda, mi da detto che aveva problemi all'utero. Perchè non me ne hai parlato, ti ho sempre accompagnato alle visite, la sua risposta " non lo so" e quello che ho letto "giocavo non pensavo quello che scrivevo" ma lo sai che mi hai pugnalato alle spalle "lo immagino" mi meritavo questo "no io ti ho sempre amato sei l'uomo della mia vita" e allora perchè "non lo so" "voglio che rientri a casa mi manchi " : risposte tipo telegramma, ecco perchè sono nel pallone
Interpreto. "Non lo so" è perchè non c'è una risposta logica a quello che ha fatto. La risposta è emotiva.
Quoto anch'io il consiglio al percorso assistito.

Si è legata perchè da piccolo aveva le convulsioni e fino a 4 anni abbiamo girato mezzo mondo per capire, dopo i 4 anni tutto si è risolto, quando è nato era quasi 5 kg e ha avuto delle crisi da ipocalcemia che i medici hanno curato solo con il valium facendolo addormntare sembrava catatonico, mia moglie stava sempre con lui dormiva nel nostro letto ecco perchè con lui è iperprotettiva da piccolo non voleva nemmeno che uscisse con me, ha paura che se lo contraddice si può spezzare, ma ora è un ragazzone con un fisico invidiabile.
Lui vi ha diviso in qualche modo, si è messo in mezzo.
Tu sei un insegnante, e da ciò che hai scritto lui non brillava nell'attività scolastica già prima. Dici che sei riuscito a far laureare tua moglie, ma con lui "non ci riesci". Non ci prova neppure, come quando è venuto in azienda da te e dopo due giorni ha mollato. Non vorrei che fosse una risposta inconscia ad un rifiuto che sente da te, una reazione. Dall'altra parte tua moglie dici che è iperprotettiva, quindi un eccesso, e lo vede come "uno che si può spezzare" 🙄😯
Non so se sia così ovviamente, però ho la sensazione che ci tanta roba finita sotto tra voi, come coppia.
Ah non sto parlando di colpe, non vorrei mai tu la leggessi così, quelle non servono a niente se non a farsi il sangue amaro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perciò seguendo il tuo ragionamento, giusto per ragionare insieme eh, la Lario era interessata ai soldi del banana, e anche se lo disistimava ci ha fatto 3 pargoli. ( Non è un gran bel giudizio di lei, anche perchè è donna colta ed in gamba, mi sembra).
Non può darsi invece che quando ha accettato di sposarlo la stima e l'ammirazione ci fossero e che quello che ha marurato in seguito sia una reazione ai ripetuti tradimenti subiti?

-"Delle vergini che si offrono al drago" che lei ha criticato, in definitiva, seguendo il filo del tuo ragionamento, la capostipite dovrebbe essere stata lei.

Guarda che parlando in generale io non dico che non ci possano essere donne in assoluto così, magari le utentesse del forum potrebbero dire la loro.
Però a me onestamente non sembra il caso della moglie del signore che ha avviato questo 3d.
Sul caso specifico non è che lei fosse la casalinga che aspettava a casa il marito fedifrago eh :)
A me sta cosa che lei quasi passi per povera donna tradita mi ha fatto sempre molto sorridere
Scusate il semi OT

Foglia

utente viva e vegeta

E' un'altra situazione però.
Quando si arriva ai ferri corti, vedi bene (io l'ho visto) dove finisce l'amore. E per amore intendo quella "roba" che avevo dentro me. Poi recuperarlo (direi anche, nel mio caso senz'altro, con quella dose di razionalità che ti consente di volare, ma al contempo anche di tornare a terra nella evenienza che occorra :) ) e' cosa assai difficile, eh :)

Skorpio

Utente di lunga data

Si fa per ragionare insieme, certo!
E la premessa è che la mia foto era una sorta di battuta usando un personaggio noto

Certo che può essere anche come dici tu.. Ma.. A meno che a questo punto non sia stato tu amico intimo della Lario ai tempi delle nozze con Silvio, queste sono solo valide ipotesi

Io mi basavo sulle sue dichiarazioni reali, pubbliche, insomma..

Uscendo dal quadretto della foto.. Io credo che far figli con qualcuno non sia garanzia di granché (a livello di stima) nel senso che dipende dalle persone, dalla loro situazione, dalle loro prospettive della vita

Il mio vicino di casa in campagna ha moglie e 2 figli, e con mia moglie ci chiacchera parecchio (anche perchè con la sua è difficile chiacchierare di qualcosa)

Questa estate gli ha detto un paio di volte "io avrei dovuto sposare una come te"

A mia moglie ha dato noia, ma non per la mezza avance, ma perché in quella frase c'era una sorta di "disistima" per la moglie sua (una come te, mica come quella di là)

Eppure con sua moglie ha due figli..

Se nostra moglie facesse un discorso così al vicino di casa (quindi un terzo, e parlando indirettamente di noi mariti legittimi) , tu percepiresti disistima?
Io si

Quanto alla moglie del nostro amico, non so..

Infatti gli avevo chiesto se, al di là della batosta) si riconosce in quelle frasi scritte al terzo

Non ha risposto (ed è un suo diritto)

Skorpio

Utente di lunga data
E' un'altra situazione però.
Quando si arriva ai ferri corti, vedi bene (io l'ho visto) dove finisce l'amore. E per amore intendo quella "roba" che avevo dentro me. Poi recuperarlo (direi anche, nel mio caso senz'altro, con quella dose di razionalità che ti consente di volare, ma al contempo anche di tornare a terra nella evenienza che occorra :) ) e' cosa assai difficile, eh :)
Se c'è stima reciproca ai ferri corti difficilmente ci si arriva, per mia esperienza (opinabile)

Ci si separa con civiltà e consapevolezza che non ci sono più le condizioni per andare avanti

E si conserva un ottimo rapporto anche dopo

Ci sono infiniti esempi, e aggiungo che trovo estremamente piacevole e anche romantico vedere due persone che si sono amate e hanno avuto figli, conservare un bel rapporto anche dopo aver diviso le loro strade sentimentali

Un mio amico è separato da 15 anni (per sua scelta) ma quando parla della moglie non fa che elencare le sue doti e la porta in palmo di mano

danny

Utente di lunga data
Oddio da quel che ho letto in altri utenti non è proprio che non cambi, un conto è un tradimento, un conto è stare con un seriale. In un certo senso le parole che ha letto "non l'ho mai amato" sono un tradimento che copre tutto l'arco del rapporto. Non so neppure come le abbia tirate fuori sua moglie. Per questo sarebbe, eventualmente, da approfondire lo svolgimento della chat, che però non mi stupirei se fosse un passaggio successivo ad un altro sito in cui sono venuti in contatto, per questo facendo due conti dei tempi ho pensato al lockdown, periodo in cui sappiamo molti si son buttati nel broccolamento virtuale.
Quel mai non è un fallimento di Tommy, ma di lei eventualmente, perchè come cazzo fai a fare 3 figli e stare una vita con un uomo e uscirtene con un MAI. Sarà mica perchè ti parte la brocca sulle fantasie dell'altro? Che tanto mai visto si fa presto a farlo diventare l'uomo perfetto?
Il concetto che ha espresso di sesso come sacrificio... non so guarda. 3 figli son nati da sto sacrificio... 😳
La passione per l'amante nel presente di solito è così illusoriamente travolgente da oscurare il sentimento e quella componente razionale con cui si è probabilmente scelto il marito nel passato. In teoria.
Nella pratica penso che siano frasi che si dicono perché i mariti nella quotidianità incarnano tutto tranne che l'uomo ideale vagheggiato dalle donne in gioventù, ovvero mitiche entità inesistenti nella vita reale.
Anch'io mi sentii dire quella frase e ne porto ancora le conseguenze.
Comunque penso che ognuno ami come può e a suo modo.
Inutile crucciarsi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se c'è stima reciproca ai ferri corti difficilmente ci si arriva, per mia esperienza (opinabile)

Ci si separa con civiltà e consapevolezza che non ci sono più le condizioni per andare avanti

E si conserva un ottimo rapporto anche dopo

Ci sono infiniti esempi, e aggiungo che trovo estremamente piacevole e anche romantico vedere due persone che si sono amate e hanno avuto figli, conservare un bel rapporto anche dopo aver diviso le loro strade sentimentali

Un mio amico è separato da 15 anni (per sua scelta) ma quando parla della moglie non fa che elencare le sue doti e la porta in palmo di mano
Verissimo
Se si smette di stimare l’altro diventa impossibile separarsi mantenendo anche un buon rapporto