aiuto

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sai.. Io credo di no
Nel senso che comunque era aria in circolo e poi tanto il giorno dopo gli è passata, e non è rimasto nulla di materiale

Mentre nel suo modo della sensibilità, un piatto vuoto o un piatto pieno di minestra di fagioli, sono materia, si vedono, pesano insomma

Aggiungo che mia suocera è deceduta da anni, e se tu incontrassi oggi mio suocero diresti che è stato l'uomo più innamorato e dolce del mondo, perchè non fa che parlare di lei di come era bello quel giorno, di quella volta che erano insieme in quel posto

Nulla di più fasullo

Te ci cascheresti, ma i figli non ci cascano, e un po' reggono il gioco ma qualche volta gli ricordano che è stato un marito di merda e che è perfettamente inutile che faccia tutto il romantico ora
Ma era il loro rapporto. Lui era il padrone della minestra e lai era padrona di insultarlo. Poi i bei momenti ci saranno stati.

oriente70

Utente di lunga data
Oh ma quella è casa sua! È il suo matrimonio, è la sua famiglia, è il suo rapporto con i figli! Non è un personaggio di un romanzo, quei rapporti lì li ha costruiti lui.
Non sto dicendo che sia tutta colpa sua, anche perché sono sempre più allergica alle dicotomie che vogliono vedere da una parte i buoni e dall’altra i cattivi, neanche più negli western e pure da John Ford, senza aspettare Sergio Leone.
C’è una corresponsabilità della coppia (i figli sì, poveretti, ci si trovano) nel creare una relazione in cui c’è chi esercita tutti i poteri perché è quello che vi mantiene. Ma ci era arrivato pure Alberto Sordi nei suoi due migliori film come regista, che si possono guardare per vedere la rappresentazione di questo tipo di famiglia borghese basata sul benessere, Finché c’è guerra c’è speranza e Io so che tu sai che io so.
La responsabilità sono della coppia 😎, la famiglia si crea in due 😎 la famiglia è anche della moglie 😒.
Ma lui non ha mai scritto che con la moglie non va d'accordo o che gli fa schifo 😳, piccola differenza 😎. Mentre lei ha più responsabilità 🤠.
Direi che le responsabilità messe sulla bilancia siano sbilanciate😎😎😎😎.
Poi se la signora è stata una romanziera lo dovrà dimostrare 😎.....

Brunetta

Utente di lunga data
La responsabilità sono della coppia 😎, la famiglia si crea in due 😎 la famiglia è anche della moglie 😒.
Ma lui non ha mai scritto che con la moglie non va d'accordo o che gli fa schifo 😳, piccola differenza 😎. Mentre lei ha più responsabilità 🤠.
La responsabilità di dire che ci sono dei problemi è di entrambi, come il rapporto creato con una donna che era una ragazza in una famiglia disfunzionale e di cui lui si è preso cura “come un padre” per come ha delineato il rapporto. È possibile che, con il tempo, lei abbia gradualmente preso coscienza di non stare bene, ma non sapere come dirlo a lui. Ma tutte queste cose accadono senza la vera consapevolezza di essere in una diversa relazione disfunzionale.
In situazioni del genere trovo proprio che non abbia alcun senso continuare a cercare colpe e decidere quali siano più gravi.
Un evento inaspettato, la scoperta della messaggistica, ha fatto da detonatore. Adesso in mezzo all’esplosione non capisce niente nessuno.
Ma noi non siamo lì in mezzo, noi dovremmo capirci qualcosa. E dovremmo vedere che lui è ferito, ma ha preso il mitra.

Marjanna

Utente di lunga data
Fosse proprio questo il punto, se è una romanziera, a lui l'avrà ben che dimostrato in 40 anni.
Si tratta più che altro di vedere chi si ha vicino.
Nel caso di @Vigorvis la moglie è stata parecchio bastarda, ma "bastarda" già aveva dimostrato di saperlo essere verso esterni alla famiglia, quando si trattata di questioni di lavoro, quindi era una capacità già insita in lei. Però lui credeva di avere vicino a se una brava moglie, mica una bastarda.

oriente70

Utente di lunga data
La responsabilità di dire che ci sono dei problemi è di entrambi, come il rapporto creato con una donna che era una ragazza in una famiglia disfunzionale e di cui lui si è preso cura “come un padre” per come ha delineato il rapporto. È possibile che, con il tempo, lei abbia gradualmente preso coscienza di non stare bene, ma non sapere come dirlo a lui. Ma tutte queste cose accadono senza la vera consapevolezza di essere in una diversa relazione disfunzionale.
In situazioni del genere trovo proprio che non abbia alcun senso continuare a cercare colpe e decidere quali siano più gravi.
Un evento inaspettato, la scoperta della messaggistica, ha fatto da detonatore. Adesso in mezzo all’esplosione non capisce niente nessuno.
Ma noi non siamo lì in mezzo, noi dovremmo capirci qualcosa. E dovremmo vedere che lui è ferito, ma ha preso il mitra.
Caspita non sapeva come dire al marito che le cose non andavano bene? 😎 diciamo che a pensare male è peccato 😎.
Non ha preso il mitra 😎 sono tutti vivi e vegeti🤔 mi sembra 😎...
È quello che gestivano felicemente in due 😎 🥴 ora lo gestisce da solo 😎, da democrazia a dittatura 😎, un po di regole e pretese ogni tanto fanno bene 😎 solo che tutto è subito da fastidio.
Non si sputa nel piatto dove si mangia 😎, se non ti piace 😎 lo fai presente 😎.

oriente70

Utente di lunga data
Fosse proprio questo il punto, se è una romanziera, a lui l'avrà ben che dimostrato in 40 anni.
Si tratta più che altro di vedere chi si ha vicino.
Nel caso di @Vigorvis la moglie è stata parecchio bastarda, ma "bastarda" già aveva dimostrato di saperlo essere verso esterni alla famiglia, quando si trattata di questioni di lavoro, quindi era una capacità già insita in lei. Però lui credeva di avere vicino a se una brava moglie, mica una bastarda.
Scoprire che chi hai accanto ti ha preso in giro per molti anni ti distrugge, meglio un KO che una storia del genere 😎.

Brunetta

Utente di lunga data
Caspita non sapeva come dire al marito che le cose non andavano bene? 😎 diciamo che a pensare male è peccato 😎.
Non ha preso il mitra 😎 sono tutti vivi e vegeti🤔 mi sembra 😎...
È quello che gestivano felicemente in due 😎 🥴 ora lo gestisce da solo 😎, da democrazia a dittatura 😎, un po di regole e pretese ogni tanto fanno bene 😎 solo che tutto è subito da fastidio.
Non si sputa nel piatto dove si mangia 😎, se non ti piace 😎 lo fai presente 😎.
Forse non hai mai visto famiglie e coppie disfunzionali.
Ci sono pure donne che vanno al privé piangendo e non riescono a dire di no. Per fare solo un esempio.

oriente70

Utente di lunga data
Lei è stata chiara 😎😎😎 non ha lasciato dubbi??
Tipo "amo il coniuge ma non riesco a smettere", una czzata secondo me 😎.
Mi fa schifo non lascia dubbi 😎.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Menomale!
Cominciavo a credere di vederlo solo io!
Poi anche gli epiteti usati dai figli da dove vengono fuori?
E poi lui che usa i soldi come segno di distacco emotivo, quindi prima erano i soldi e la accondiscendenza sessuale il segno che vi era un rapporto?
Sudditanza finanziaria, che porta a soccombere.l? Chi lo può sapere.

Brunetta

Utente di lunga data
Sudditanza finanziaria, che porta a soccombere.l? Chi lo può sapere.
La predominanza economica mi pare che sia più il mezzo che la causa. Tommy mi sembra un uomo che vede nel possesso la sua identità. Un po’ come i Masai.

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sai un quello che scrivi leggo una componente fondamentale, che spesso manca nei matrimoni.
Sentire che la famiglia è di entrambi, non sempre è così. In pratica avviene una scissione.Quando qualcosa va storto è sempre colpa dell'altro, come se uno dei due fosse spettatore

oriente70

Utente di lunga data
Sai un quello che scrivi leggo una componente fondamentale, che spesso manca nei matrimoni.
Sentire che la famiglia è di entrambi, non sempre è così. In pratica avviene una scissione.Quando qualcosa va storto è sempre colpa dell'altro, come se uno dei due fosse spettatore
In un matrimonio se non si decide in due 😎 non è salutare, poi anche se l'impegno lo sbriga uno solo dei coniugi e va qualcosa storto la responsabilità e di entrambi 😎.
Almeno così funziona a casa 🤔.
E poi chi è infallibile 😎😎
Tanto per capire 😎 le reponsabita ricadono sempre sulla stessa persona? 😎.
come si dice chi lavora sbaglia e chi non fa nulla parla 😎.

Brunetta

Utente di lunga data
In un matrimonio se non si decide in due 😎 non è salutare, poi anche se l'impegno lo sbriga uno solo dei coniugi e va qualcosa storto la responsabilità e di entrambi 😎.
Però qui non erano in gioco la condivisione delle incombenze o le scelte pratiche, ma equilibri relazionali che nella condivisione si esprimono, ma non ne sono conseguenza.

oriente70

Utente di lunga data
Non è una bella cosa..... Senza di me fate la fame...... Tanta roba che può portare rancori
E cosa dorebbe fare 😎😎???
Rimettersi con chi non lo vuole?
Continuare a pagare l'università al figlio anche quella della terza età??
Vedere tutti i giorni chi lo schifa??
Dai una soluzione 😎😎😎

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E già

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E cosa dorebbe fare 😎😎???
Rimettersi con chi non lo vuole?
Continuare a pagare l'università al figlio anche quella della terza età??
Vedere tutti i giorni chi lo schifa??
Dai una soluzione 😎😎😎
La domanda è perché la famiglia lo schifa?
Mi preoccuperei perché tutto questo è stato nascosto
Sicuramente Tommy è una brava persona, ma lascia perplesso il modo di agire di tutta la famiglia al primo impatto.
Sarò strana ma io mi sono sempre chiesta quanta responsabilità ho sull'accaduto

Brunetta

Utente di lunga data