aiuto

patroclo

Utente di lunga data
Ammazza quanto valore date ai soldi. Tutti concentrati più sull'ammanco in cassa che sulla fine di una storia.
Caro Tommy lungi da me trovare giustificazioni a tua moglie ma converrai che vale la pena prendersi del tempo per chiedersi dov eri mentre le vostre vite procedevano in parallelo. E occhio che la risposta "a farmi il mazzo per tutti" non è quella giusta.
Buona fortuna
Non mi sembra tanto una questione di soldi, ma il passare da un tradimento, pesante ma parziale ad un tradimento totale che alla fine coinvolge tutti gli aspetti della loro relazione.
Tommy ha senza dubbio la colpa di non aver capito chi aveva di fianco e in una vita insieme così lunga sicuramente avrà fatto i suoi errori. La moglie però ha fatto delle scelte più che consapevoli.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perché aiutarlo a stare meglio? Io vorrei essere aiutata ad aver chiara la situazione anche con tutto il male che può farmi
Altrimenti il rischio è intravedere altre possibilità che potrebbero non esserci
E ancora una volta non mi sento di dare speranze se le speranze non le vedo. Poi ovvio che posso sbagliarmi ma non do mai opinioni diverse dal mio sentire
Perché ha chiesto aiuto, perché è finito in ospedale con una crisi d’ansia che gli aveva fatto temere un infarto, perché dice e fa cose contraddittorie. Perché è come uno che sta affogando. Prima lo aiuto ad andare all‘asciutto, poi lo conforto e poi sento le cose che gradualmente cerca di capire.
Infatti una delle prime cose che gli ho scritto e ho ribadito è di considerare l’opportunità di rivolgersi a uno psicoterapeuta.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sembra tanto una questione di soldi, ma il passare da un tradimento, pesante ma parziale ad un tradimento totale che alla fine coinvolge tutti gli aspetti della loro relazione.
Tommy ha senza dubbio la colpa di non aver capito chi aveva di fianco e in una vita insieme così lunga sicuramente avrà fatto i suoi errori. La moglie però ha fatto delle scelte più che consapevoli.
Insomma. A lei non era intestato nulla, era una stipendiata con responsabilità da socia e lui, appena scoperto un messaggio (solo un messaggio) la prima cosa che ha fatto è stato annunciare la chiusura della ditta e togliere benefit, proprio come se moglie e figli fossero dipendenti.
E tra le cose che ha ritenuto importanti per definire il rapporto ci sono stati la provenienza modesta della moglie e il suo “averla fatta studiare“, così come la disponibilità a rapporti sessuali giornalieri.
Per me si delinea un intreccio complesso che non è valutabile con un di qui il buono, di là i cattivi.
Non credo utile in questa fase fare carico di nulla a Tommy, purtroppo l’accanimento dei fan mi porta a far notare alcune cose, e di là i cattivi, tutti, proprio tutti i componenti della famiglia.

bettypage

Utente acrobata
Lavorare tanto è scappare dalle beghe famigliari. Io i soldi li ho sempre visti come uno strumento. Sembra che aver sottratto soldi sia la colpa più grave. Dipingere lui come uno sprovveduto e lei come un'approfittatrice non lo aiuterà.

Lara3

Utente di lunga data
Insomma. A lei non era intestato nulla, era una stipendiata con responsabilità da socia e lui, appena scoperto un messaggio (solo un messaggio) la prima cosa che ha fatto è stato annunciare la chiusura della ditta e togliere benefit, proprio come se moglie e figli fossero dipendenti.
E tra le cose che ha ritenuto importanti per definire il rapporto ci sono stati la provenienza modesta della moglie e il suo “averla fatta studiare“, così come la disponibilità a rapporti sessuali giornalieri.
Per me si delinea un intreccio complesso che non è valutabile con un di qui il buono, di là i cattivi.
Non credo utile in questa fase fare carico di nulla a Tommy, purtroppo l’accanimento dei fan mi porta a far notare alcune cose, e di là i cattivi, tutti, proprio tutti i componenti della famiglia.
Dici che ha scoperto “solo un messaggio “ ???
Ma perché parli a sproposito ?
Erano pagine intere di messaggi e anche volendo ridurre tutto ad un solo messaggio, quel messaggio diceva chiaramente di NON AVERLO MAI AMATO e che le fa schifo.
Roba da poco per te 🙄🤨?
E che a lei non sia intestato nulla non lo sappiamo noi, sappiamo quello che aveva detto il suocero anni fa.
Comunque aveva una grande libertà e disponibilità da poter sottrarre quasi un milione.

spleen

utente ?
Troppo buono non equivale ad essere fesso.
Che ragionamenti fai ?
Troppo buono vuol dire esattamente troppo buono.
Tutto chiaro no?

Il mondo si divide in buoni e cattivi.

I buoni ed i cattivi si capisce subito chi sono. (Specialmente leggendo in un forum senza verifica e possibilità di contraddittorio).

Inoltre:

I mariti vanno a puttane perché a casa ci hanno quattro fighe di legno.

I mariti non scopano più le loro mogli perché gli sono venute a noia.

Le donne sono tutte puttane, basta saper “accendere” la miccia.

Gli uomini sono tutti puttanieri, basta che qualcuna li provochi e non capiscono più nulla.

Le donne vengono da venere e gli uomini da marte.

Eppoi, cazzo, non ci sono più le mezze stagioni….

Ma un qualche senso del ridicolo, qualche dubbio su aver capito tutto, mai?

spleen

utente ?
Lavorare tanto è scappare dalle beghe famigliari. Io i soldi li ho sempre visti come uno strumento. Sembra che aver sottratto soldi sia la colpa più grave. Dipingere lui come uno sprovveduto e lei come un'approfittatrice non lo aiuterà.
Ma farà sentire sicuramente meglio un sacco di gente qui dentro no?
Sapere che il male, il mostro, la traditrice, ladra e spergiura sta al di fuori di "noi", aiuta un sacco di gente a sentirsi meno frustrata, che ti credi?
A un animale frustrato dai qualcuno verso cui sfogarsi e vedrai che si sentirà sicuramente meglio.

A pochi qui dentro è venuto in mente di ragionare sulla sostanziale falsità e sbilanciamento del loro rapporto, già dall' inizio, ma tant'è....
Qua sembra una inutile diatriba tra colpevolisti ed innocentisti, ad una tribuna elettorale per il popolo bue.
Mah.

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Ammazza quanto valore date ai soldi. Tutti concentrati più sull'ammanco in cassa che sulla fine di una storia.
Caro Tommy lungi da me trovare giustificazioni a tua moglie ma converrai che vale la pena prendersi del tempo per chiedersi dov eri mentre le vostre vite procedevano in parallelo. E occhio che la risposta "a farmi il mazzo per tutti" non è quella giusta.
Buona fortuna
Partiamo da un’ammissione della moglie che dice di non aver mai amato suo marito. Quindi un matrimonio in cui si parte senza incontrarsi.
Di chi è la colpa che lei lo abbia sposato senza amarlo ?
Di Tommy solo per essere stato innamorato e senza esperienza nel capire chi ha accanto. Della moglie averlo sposato senza MAI amarlo.
Poi cosa è successo?
Si , è vero chiunque risponderebbe alla tua domanda che lui era a farsi il mazzo per tutti.
Perché è la verità. Non dice di aver vizi : gioco di carte, alcool, puttane, droga.
Semplicemente aveva due lavori.
Forse perché qualche volta aveva la barba non rasata ed era in tutta ?
Perché forse non ha mandato fiori a sua moglie ogni venerdì ?
Credi che in questo caso la moglie non avrebbe parlato di sesso con un altro, programmando incontri e magari non avrebbe sottratto un milione, ma solamente mezzo milione ?
L’avrebbe fatto comunque.
Semplicemente perché non lo ha mai amato, come lei stessa ammette.
E ci mancherebbe che Tommy si deve rendere responsabile di qualche disattenzione nei confronti di lei, con 2 lavori il giorno ha comunque 24 ore. E quel che resta, resta.
Ci mancherebbe che dopo tutto questo qualcuno arrivi alla conclusione che Tommy è stato “ assente” , che non l’ha fatta sentire donna, desiderata e che ha parte delle colpe.
Secondo me è assurdo.

Brunetta

Utente di lunga data

oriente70

Utente di lunga data
Ma farà sentire sicuramente meglio un sacco di gente qui dentro no?
Sapere che il male, il mostro, la traditrice, ladra e spergiura sta al di fuori di "noi", aiuta un sacco di gente a sentirsi meno frustrata, che ti credi?
A un animale frustrato dai qualcuno verso cui sfogarsi e vedrai che si sentirà sicuramente meglio.

A pochi qui dentro è venuto in mente di ragionare sulla sostanziale falsità e sbilanciamento del loro rapporto, già dall' inizio, ma tant'è....
Qua sembra una inutile diatriba tra colpevolisti ed innocentisti, ad una tribuna elettorale per il popolo bue.
Mah.
La faccenda preoccupante non è il tradimento verso il marito o il rapporto sbilanciato della coppia 😎.
Il problema per me è ilcomportamento della signora che per aiutare la sorella sottrae soldi dall'azienda di famiglia 😎 a scapito dei figli 😎. Non è una questione di soldi 😎 ma come ha agito😎.
Non penso che se avesse chiesto in famiglia di dare una mano alla sorella non avrebbe trovato un compromesso con il marito 😎.

Brunetta

Utente di lunga data
Dici che ha scoperto “solo un messaggio “ ???
Ma perché parli a sproposito ?
Erano pagine intere di messaggi e anche volendo ridurre tutto ad un solo messaggio, quel messaggio diceva chiaramente di NON AVERLO MAI AMATO e che le fa schifo.
Roba da poco per te 🙄🤨?
E che a lei non sia intestato nulla non lo sappiamo noi, sappiamo quello che aveva detto il suocero anni fa.
Comunque aveva una grande libertà e disponibilità da poter sottrarre quasi un milione.
Perché diventi offensiva quando ti si fanno notare delle falle logiche?
Hai bisogno tu del disegnino?
Guarda che lo schema di questa famiglia è intrecciato parecchio.
Capisco che sia rassicurante per te pensare che in una coppia si debba decidere chi sta di qua e chi di là, ma le relazioni, soprattutto quando conflittuali, non funzionano così.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Partiamo da un’ammissione della moglie che dice di non aver mai amato suo marito. Quindi un matrimonio in cui si parte senza incontrarsi.
Di Tommy solo per essere stato innamorato e senza esperienza nel capire chi ha accanto. Della moglie averlo sposato senza MAI amarlo.
Poi cosa è successo?
Si , è vero chiunque risponderebbe alla tua domanda che lui era a farsi il mazzo per tutti.
Perché è la verità. Non dice di aver vizi : gioco di carte, alcool, puttane, droga.
Credi che in questo caso la moglie non avrebbe parlato di sesso con un altro, programmando incontri e magari non avrebbe sottratto un milione, ma solamente mezzo milione ?
E ci mancherebbe che Tommy si deve rendere responsabile di qualche disattenzione nei confronti di lei, con 2 lavori il giorno ha comunque 24 ore. E quel che resta, resta.
Ci mancherebbe che dopo tutto questo qualcuno arrivi alla conclusione che Tommy è stato “ assente” , che non l’ha fatta sentire donna, desiderata e che ha parte delle colpe.
Secondo me è assurdo.
Ma che film ti sei fatta? 🤦🏻‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
La faccenda preoccupante non è il tradimento verso il marito o il rapporto sbilanciato della coppia 😎.
Il problema per me è ilcomportamento della signora che per aiutare la sorella sottrae soldi dall'azienda di famiglia 😎 a scapito dei figli 😎. Non è una questione di soldi 😎 ma come ha agito😎.
Non penso che se avesse chiesto in famiglia di dare una mano alla sorella non avrebbe trovato un compromesso con il marito 😎.
Veramente Tommy ha detto che non voleva dare un euro al cognatO.

Marjanna

Utente di lunga data
Poi cosa è successo?
Secondo me è assurdo.
Ma vedi che non riesci a schiodare di un millimetro, neppure per un attimo dal concetto di colpa.
E' possibile che tutto giri intorno alla colpa? Sempre, costantemente.
Ma mica solo qui, io vedo questo in modo dilagante.
Siamo a livello che si sente di qualcuno che ha una patologia e il primo pensiero è stabilire se sia colpevole o meno.
Dove eventualmente una causa diventa una colpa. E se sei colpevole... fanculo crepa.
Se due bambini giocando si mettono a litigare gli adulti si mettono a cercare il colpevole, senza tentare di capire le dinamiche e intervenire su di esse. Uno si salva, l'altro si butta giù.
E se poi si parla di politica.. apriti cielo.
Ti rendi conto che questo è assurdo. Non riesci a concepire di parlare di questi eventi della vita di Tommy senza mettere in mezzo la colpa. Se si cerca di fare una considerazione più generale in automatico vedi la colpa spostata su Tommy, quando non è così.
Non riesci a considerare che 40 anni di vita non possano essere racchiusi in una condizione totalmente statica, ma dove invece c'è del movimento, che è parte integrante della vita. E' per questo che è difficile mettere a fuoco, perchè se guardi 40 anni in un secondo vedrai una cosa così:

Danilo-Calcaterra.jpg

tommy61

Utente di lunga data
Per capirci meglio, non ho mai dato importanza ai soldi, in trentanni di attività non ho mai percepito un centesimo solo le spese per fare crescere l'azienda, non sono mai mancate le attenzioni per la famiglia fiori e tutto il resto la domenica e per le feste ho sempre cucinato io, non sono un cuoco ma me le sbrigo abbastanza bene, per quanto riguarda la sorella, il marito, persona da tenere molto alla larga, hanno una attività, la mia ditta era fornitrice, facevano gli assegni ma mia moglie non li ha mai incassati, motivo, aspetta un po. Io non ha mai guardato i conti, quando è successo quello che è successo ho trovato tutti questi assegni non incassati, al che ho dato 30 giorni di tempo per saldarmi o avrei portato gli assegni in banca. Mia cognata, mi ha detto con arroganza, fai quello che vuoi, noi non possiamo pagare.