Al cuore non si comanda?

Marjanna

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata. Quando mi riferisco al carico emotivo della donna in famiglia lo faccio proprio a prescindere dal tradimento appunto, ma essendo un dato di fatto risulta piu facile e non cosi dispendioso per l’uomo (che il carico pratico ed emotivo spesso non ce l’ha), mettere in piedi teatrini. Per una donna si che lo sarebbe. Fai tardi con l’amante , chi prepara la cena? Chi va a prendere i bambini a danza?
In un caso dici che ti ha trattenuto il capo in Ufficio.. nell’altro?
Il peso delle incombenze familiari sulla donna non lo asserisco io . È cosa ovvia e risaputa.
Per questo che dico che, almeno riguardo a questo, hai fatto ragionare l’uomo come farebbe la donna.
In sintesi, il teatrino per l’uomo non è cosi “sbattente”.. poi dipende da cosa intendi per sbattimento , chiaro .
Per alcuni diventa uno sbattimento psicologico..ma dopo.
Rispondendomi hai toccato un punto che in effetti non ho mai visto sollevato dai traditi. Ovvero l'eventuale trascurare i figli o più generalmente quello che tu chiami "carico emotivo" della famiglia.
In passato ho letto nel forum di stress manifestato da traditori (forse questo mi ha sviato), mentre ne @Nocciola ne @Ginevra65 ne @Lara3 (anche se traditrice in senso lato) han mai fatto una piega in tal senso. Magari anche a loro va di esprimere un parere, dato che ne sanno sicuramente di più per esperienza diretta.
Con dopo intendi dopo essere stati scoperti?

Lara3

Utente di lunga data
Rispondendomi hai toccato un punto che in effetti non ho mai visto sollevato dai traditi. Ovvero l'eventuale trascurare i figli o più generalmente quello che tu chiami "carico emotivo" della famiglia.
In passato ho letto nel forum di stress manifestato da traditori (forse questo mi ha sviato), mentre ne @Nocciola ne @Ginevra65 ne @Lara3 (anche se traditrice in senso lato) han mai fatto una piega in tal senso. Magari anche a loro va di esprimere un parere, dato che ne sanno sicuramente di più per esperienza diretta.
Il tradimento comporta sempre del tempo sottratto alla famiglia. Dal semplice messaggio inviato all’amante, fino al tempo effettivo passato insieme all’amante.
Poi si cerca di rimediare rinunciando ad altri hobby , riducendo le uscite con amiche, amici.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quando i figli sono molto piccoli difficile trovare il tempo per tradire, se non hai qualcuno che ti sostituisca.
Quando sono grandi è tempo libero che i figli ti lasciano.
Se ci pensi anche chi non tradisce sottrae tempo alla famiglia.
Basti pensare a chi si dedica alla corsa, a chi va dall'estetista, chi frequenta palestre. Le famose partite di calcetto con gli amici.
Credo che @Buffa senta la responsabilità della figliolanza , la famosa mamma chioccia, che fa fatica a delegare.
Io personalmente ho sempre anteposto i miei figli.
Certo che se stanno a casa a studiare non è un delitto uscire un paio d'ore.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando i figli sono molto piccoli difficile trovare il tempo per tradire, se non hai qualcuno che ti sostituisca.
Quando sono grandi è tempo libero che i figli ti lasciano.
Se ci pensi anche chi non tradisce sottrae tempo alla famiglia.
Basti pensare a chi si dedica alla corsa, a chi va dall'estetista, chi frequenta palestre. Le famose partite di calcetto con gli amici.
Credo che @Buffa senta la responsabilità della figliolanza , la famosa mamma chioccia, che fa fatica a delegare.
Io personalmente ho sempre anteposto i miei figli.
Certo che se stanno a casa a studiare non è un delitto uscire un paio d'ore.
Però “stare addosso“ ai figli è ben diverso dallo spazio mentale e dalla disponibilità di ascolto e dalla attenzione alla loro crescita e formazione.
Io sono certa che una relazione distragga eccome.

Lara3

Utente di lunga data
Però “stare addosso“ ai figli è ben diverso dallo spazio mentale e dalla disponibilità di ascolto e dalla attenzione alla loro crescita e formazione.
Ti è mai capitato di vedere una situazione in cui la frequentazione amante -figli apporti serenità ai figli?

Brunetta

Utente di lunga data
Ti è mai capitato di vedere una situazione in cui la frequentazione amante -figli apporti serenità ai figli?
Non lo so.
Per quanto ho visto, no.
Può accadere che i figli non percepiscano nulla.
Ma con i genitori che ci sono oggi, se si distraggono un po’ a volte è un bene 😂

Lara3

Utente di lunga data
Non lo so.
Per quanto ho visto, no.
Può accadere che i figli non percepiscano nulla.
Ma con i genitori che ci sono oggi, se si distraggono un po’ a volte è un bene 😂
Mai capitato di vedere che i figli si affezionano tanto al nuovo compagno? Tanto da cercarlo, di trovarsi molto bene insieme?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mai capitato di vedere che i figli si affezionano tanto al nuovo compagno? Tanto da cercarlo, di trovarsi molto bene insieme?
Questa è un'altra storia. Non si parlava di un nuovo compagno ma di un amante.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ci sono genitori che non tradiscono eppure si distraggono con mille cose.
Poi sicuramente ci sono quelli che perdono la testa

Lara3

Utente di lunga data
Questa è un'altra storia. Non si parlava di un nuovo compagno ma di un amante.
Certe volte tutto avviene gradualmente ed in modo naturale. Senza nessuna imposizione . Se l’incontro avviene ed è stato positivo, i figli stessi desiderano passare del tempo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho capito, forse ho seguito poco su cosa vorresti un mio parere :)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Certe volte tutto avviene gradualmente ed in modo naturale. Senza nessuna imposizione . Se l’incontro avviene ed è stato positivo, i figli stessi desiderano passare del tempo.
Passare del tempo con l'amante della loro mamma?

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi chiederlo loro da adulti.
I bambini hanno talmente bisogno di essere accettati da ricercare anche chi temono. Non sono cose rilevabili.
Quello che si può notare è disagio o confusione in altri spazi.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Non ho capito, forse ho seguito poco su cosa vorresti un mio parere :)
Tutto il discorso è partito perchè io ho scritto che per l'uomo il tradimento è comunque un dispendio di energia, per organizzazione rispetto al tradimento, e non solo pratica di orari e balle raccontate, ma perchè tenta comunque di "lasciare tutto a posto in casa" in modo che le ore di assenza non vengano sentite come vuoto. Cosa che, ho scritto, mi lascia qualche dubbio sul fatto che qualche motivazione rispetto al matrimonio ci sia nel portarlo a tradire (dovendosi sbattere per farlo, detta terra terra).
@Buffa sostiene che il mio è un pensiero da donna cacciato nella testa di un uomo, perchè il carico emotivo e pratico della famiglia è della donna, che la spinta sia prevalentemente sessuale per un uomo, e che per lui sia più facile quindi tradire (non quindi qualcosa che richieda chissà quale energia e organizzazione).
Di conseguenza ho pensato a voi citate, perchè se di altri utenti ho letto anche uno stress manifestato rispetto al tradimento, nessuna di voi donne invece ha mai fatto altrettanto, e avendo il caricato emotivo della famiglia, per voi di conseguenza dovrebbe essere più difficile organizzarvi le uscite per vedere un amante.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutto il discorso è partito perchè io ho scritto che per l'uomo il tradimento è comunque un dispendio di energia, per organizzazione rispetto al tradimento, e non solo pratica di orari e balle raccontate, ma perchè tenta comunque di "lasciare tutto a posto in casa" in modo che le ore di assenza non vengano sentite come vuoto. Cosa che, ho scritto, mi lascia qualche dubbio sul fatto che qualche motivazione rispetto al matrimonio ci sia nel portarlo a tradire (dovendosi sbattere per farlo, detta terra terra).
@Buffa sostiene che il mio è un pensiero da donna cacciato nella testa di un uomo, perchè il carico emotivo e pratico della famiglia è della donna, che la spinta sia prevalentemente sessuale per un uomo, e che per lui sia più facile quindi tradire (non quindi qualcosa che richieda chissà quale energia e organizzazione).
Di conseguenza ho pensato a voi citate, perchè se di altri utenti ho letto anche uno stress manifestato rispetto al tradimento, nessuna di voi donne invece ha mai fatto altrettanto, e avendo il caricato emotivo della famiglia, per voi di conseguenza dovrebbe essere più difficile organizzarvi le uscite per vedere un amante.
Credo che molto dipenda dall’età dei figli e dalle priorità
Quando ho tradito in un periodo in cui in casa ero serena e non avevo problemi i miei figli erano in una fascia di età dai 6 ai 10 anni
Non ho mai incontrato l’amante la sera ma sempre in orari in cui non potevo comunque stare con loro
Se li lasciavo ai nonni era per uscire sola con mio marito e visto che non volevo approfittarmi dei nonni aprofittavo della loro disponibilità per uscite a due con mio marito
Nelle storie che ho avuto a matrimonio ormai concluso (nella mia testa) i figli erano più grandi e non necessitavano della mia presenza costante quindi mi sono ritagliata qualche sera ogni tanto (non frequente) sapendo che per loro non era un problema.
Ora sono ormai maggiorenni quindi se non ci sono sono anche più contenti :D
Resta che la mia famiglia intesa come marito e figli all’inizio e solo figli ora, hanno la priorità assoluta su un amante. Pensiero condiviso da chi frequento in questo momento

Buffa

Utente di lunga data
credo sia Importante questo spunto perche’ non si sta dicendo che le donne non tradiscano quanto gli uomini, ma che le motivazioni sono spesso diverse e questo a causa di processi mentali diversi.
Il fatto che le donne non lo capiscano spiega come mai non ci sia nemmeno un forum di uomini che hanno un’amante sposata che non lascia il marito, forum in cui piangono e si disperano.. o Che hanno amici interpellati di continuo per chiedere pseudo consigli sul perche’ lei non lo chiami come ai primi tempi.
Le donne si creano l’alibi dell’amore , l’alibi del “se ha messo in piedi sto sbattimento, allora in famiglia non va bene ..se la tradisce non la ama e ama me “..e via fi seguito... e questi alibi le portano a tirarla lunga piu’ del dovuto.
Quando nella testa di un uomo è tutto piu’ semplice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
credo sia Importante questo spunto perche’ non si sta dicendo che le donne non tradiscano quanto gli uomini, ma che le motivazioni sono spesso diverse e questo a causa di processi mentali diversi.
Il fatto che le donne non lo capiscano spiega come mai non ci sia nemmeno un forum di uomini che hanno un’amante sposata che non lascia il marito, forum in cui piangono e si disperano.. o Che hanno amici interpellati di continuo per chiedere pseudo consigli sul perche’ lei non lo chiami come ai primi tempi.
Le donne si creano l’alibi dell’amore , l’alibi del “se ha messo in piedi sto sbattimento, allora in famiglia non va bene ..se la tradisce non la ama e ama me “..e via fi seguito... e questi alibi le portano a tirarla lunga piu’ del dovuto.
Quando nella testa di un uomo è tutto piu’ semplice.
Io credo che per molte amanti il problema sia sentirsi le seconde invece che sentirsi semplicemente altro. Vivono storie volendolo diverse da come sono. Ed è una cosa che ho sempre faticato a capire