al peggio non c'è mai fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Attenzione ai Narcisi!

Carissimi,
mi sto documentando!

Sto leggendo un sacco di libri sull'argomento e ieri ho trovato un librettino che consiglio a tutti:" HO SPOSATO UN NARCISO - MANUALE DI SOPRAVVIVENZA".

L'autrice, una psicoterapeuta italiana, direi conosce i nostri "amanti"!

SONO LORO!!! I NARCISI!!!!

Incapaci di far crescere una relazione, incapaci di "accontentarsi" di una sola donna e un solo matrimonio, capaci di passare dalla più tenera e coinvolgente passione al distacco (non a caso, la fine definitiva della mia relazione arrivò e mi si palesò quando a seguito di un incontro intimo davvero coinvolgente lui invertì la rotta di 180 ° diventando freddo e distaccato...): loro ci vedono come NEMICHE, nella loro attrazione c'è anche un po' di odio, vogliono manipolarci e farci soffrire con la doccia scozzese delle loro attenzioni, perché MAI ABBASTANZA GRATIFICATI.

Potremmo passare la vita a dichiarargli AMORE E AFFETTO E SESSO e non basterebbe mai!!!
Non lasciano le loro compagne perché sono madri - nutrici che li rassicurano, e perché in fondo non hanno assolutamente la capacità e i nervi saldi per costruire nuovi, soddisfacenti rapporti. Ma nemmeno possono fare a meno dell'"altra donna", che li gratifica e solletica il loro enorme io.

Inoltre - CAUTELA!! - sono così poco in contatto con se stessi da NON ricordare nemmeno ciò che dicono. Ecco il perché delle loro 2000 contraddittorie azioni e dichiarazioni, che ci fanno tanto male....

Anche qui, una buona lettura, e meditate, gente, meditate....

Buona mattina a tutti!

S

serenity

Guest
eh già: descrizione perfetta!

Non possono fare a meno delle mogli che gli danno sicurezza, loro sono il porto sicuro al quale approdare, noi siamo le tempeste che agitano la loro piatta e monotona vita. La cosa che mi sconvolge è sentir dire da queste persone che con noi passano GIORNATE indimenticabili, ma caspiterina... sempre giornate sono!!! e una volta passate le 24 ore che spettano a noi tornano all ovile come pecorelle smarrite, magari anche facendo finta di nulla. Usano loro ed usano noi per vivere bene, senza preoccuparsi dei disastri che possono combinare. Ci tolgono serenita' e raziocinio, dandoci in cambio il classico contentino: qualche carezza e qualche parolina dolce...
ufff... perche è cosi difficile prenderne atto...

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
La cosa che mi sconvolge è sentir dire da queste persone che con noi passano GIORNATE indimenticabili, ma caspiterina... sempre giornate sono!!! e una volta passate le 24 ore che spettano a noi tornano all ovile come pecorelle smarrite, magari anche facendo finta di nulla. Usano loro ed usano noi per vivere bene, senza preoccuparsi dei disastri che possono combinare. Ci tolgono serenita' e raziocinio, dandoci in cambio il classico contentino: qualche carezza e qualche parolina dolce...
ufff... perche è cosi difficile prenderne atto...
Come lo dici bene!

A me lui disse che "dovevamo fare come gli uccellini, che beccano solo la frutta matura e lasciano l'altra, quella guasta". E io gli risposi che non eravamo "compagni di merende", e non intendevo ingannare mio marito (che non lo merita!) e vivere nell'ambiguità per anni solo per condividere "bei momenti" con lui, del tutto staccati dalla realtà delle nostre vite. O si costruisce un rapporto, o niente!!!! Che senso ha?!
pensa che, crudelmente, mi mandò 200 foto di una riunione familiare SUA e poi pure si stupì quando gli dissi che mi "offendeva", perché quel gesto sottintendeva chiaramente quanto intendesse tenere separati i due profili IN ETERNO, senza che mai io e lui potessimo condividere qualcosa di reale.
Sei sulla buona strada, Serenella, mi raccomando!! IMPEGNATI PER USCIRNE, meriti tanto di più!
Un bacio

S

serenity

Guest
lui fa di peggio!!!! dice che vorrebbe stare con me, vivermi appieno, dormire abbracciato a me, e che non fa altro che cercare momenti per pensare tranquillamente a me... ma che purtroppo IN QUESTA VITA è andata cosi, che dovremo inventarci qualcosa ( dove qualcosa sta per albergo ad ore, motel, sedile posteriore della macchina etc etc). Dice che è triste ( poverino), che è malinconico, che non riesce a sorridere se non pensando a me... che non vuole che io soffra per quello che accade tra me e lui, ma sono solo chiacchiere al vento: sa benissimo che sto male, visto che non ho nessuna intenzione di non fargli sentire la responsabilità di quello che ha combinato. Deve prendere atto che non si gioca con i sentimenti delle persone, e che se davvero sta cosi male sarebbe ora di mollare quella santa donna della moglie (stupenda, meravigliosa, etc etc) e di prendere la sua strada, che non necessariamente sarà con me. Oppure di smetterla di cercare attimi di felicità e dedicarsi a lei ( piuttosto morirebbe eheheheh) Ma la smettesse di nascondersi dietro ad un dito: lei non potra' mai lasciarla perche morirebbe... io gli faccio vivere giornate da sogno e tengo viva la sua immaginazione... è un santo martire...ecco cos'è

e io che sto qui a criticarlo eheheheh

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
lui fa di peggio!!!! dice che vorrebbe stare con me, vivermi appieno, dormire abbracciato a me, e che non fa altro che cercare momenti per pensare tranquillamente a me... ma che purtroppo IN QUESTA VITA è andata cosi,
Scusami se insisto, ma il mio è peggio

Con me lui è entrato nella relazione a 350 Km all'ora parlando di futuri insieme, figli da concepire, nuove vite anche lavorative da creare, etc. Non è assolutamente stato sul vago o sul generico romantico.
E' DOPO che sono venute fuori le inconsistenze, gli indietreggiamenti, etc. etc., gli allontanamenti dolorosi, il distacco, il trattarmi come una NEMICA per aver osato metterlo in discussione (lui e le sue cavolate sparate a getto continuo).
In questa vita è andata così e sai che ti dico?! SPERO DI NON REINCARNARMI!!!

tesoro, tu sei ormai all'analisi della situazione, e hai capito il tuo POLLO. E' ora di friggerlo, cioé, di lasciarlo al suo piccolo, meschino vivere!
Un bacio

S

serenity

Guest
mannaggia!!! noi a farci tanti problemi e loro a sguazzare come pesciolini rossi felici e soddisfatti nelle loro esistenze. E' proprio vero che fregarsene degli altri paga!!! E invece abbiamo bisogno di analizzare, di risposte, di certezze... di sbattere diecimila volte la testa contro il muro...eppure Verena sai una cosa? se lui mi avesse chiesto di lasciare tutto e di andare via con lui ( per piu di 24 ore ovviamente) non so cosa avrei fatto. Ed è questo che mi fa pensare che invece di star dietro ai suoi sogni alla beautiful (oceani, spiagge, tramonti, baci interminabili) che sempre tali resteranno, dovrei cercare di inseguire i miei, senza farmi tanti sensi di colpa, e senza vivere nella speranza che lui un giorno sarà solo mio ( vivrei con la fobia del telefonino ehheeheheh).
in fin dei conti lui ci sarà sempre alle sue condizioni (orario d ufficio, festività escluse, e lavoro permettendo), sono io che devo decidere se accontentarmi o meno... altro che progetti, altro che futuro... ci resteranno solo attimi, momenti (che valgono una vita intera a suo dire, ma che per me sono sempre troppo pochi). siamo distanti anni luce: io voglio realta', lui preferisce rifugiarsi nei sogni...
boh..non so nemmeno io che ho scritto

baci

sery

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
dovrei cercare di inseguire i miei, senza farmi tanti sensi di colpa, e senza vivere nella speranza che lui un giorno sarà solo mio ( vivrei con la fobia del telefonino ehheeheheh).
in fin dei conti lui ci sarà sempre alle sue condizioni (orario d ufficio, festività escluse, e lavoro permettendo), sono io che devo decidere se accontentarmi o meno... altro che progetti, altro che futuro... ci resteranno solo attimi, momenti (che valgono una vita intera a suo dire, ma che per me sono sempre troppo pochi). siamo distanti anni luce: io voglio realta', lui preferisce rifugiarsi nei sogni...
boh..non so nemmeno io che ho scritto
Lo sai benissimo, invece!
E' la solita minestra riscaldata.
Lui non ti da' niente se non RITAGLI e FRATTAGLIE.
Può bastarti? Ovvio che no. Per quegli uomini ci vogliono donne narcise come loro che sul serio di loro non sappiano davvero cosa farsene, e li tengano in eterno sulla corda. Ma tu non sei così, non ne saresti capace (hai troppo cuore) e ci soffriresti solo come un cane.
Personalmente penso che uno sforzo del genere (prendere il pochissimo che danno...) lo possa fare _ AL LIMITE _ una moglie (e ancora...povera donna, non se lo meriterebbe comunque!) , per salvaguardare la sua famiglia, la serenità dei figli, ma non certo l'amante.
Tanto meno una amante che aspiri a diventare a sua volta moglie e che sarà in eterno frustrata su questa ambizione.
Non vedo che un'unica soluzione: buttarselo alle spalle. E' dura, ma si può fare. Io ci sto riuscendo!
E sto molto meglio, ora che sono passati 23 giorni da quanto l'ho lasciato! (era il 1° maggio, scegliti anche tu una data simbolica). Ogni giorno va meglio, ho ripreso la mia vita, lo sto davvero togliendo dagli spazi (troppi) che occupava dentro di me. Non vivo più con l'angoscia del telefonino, della mail, del MSN. Mi coltivo le mie amicizie. Anche grazie a questo forum sto recuperando serenità analizzando il tutto.
E ti dirò di più. Sarò un'entità superiore
ma sai che il rancore si sta placando?! Sto cominciando a capire che lui è così e basta, io così e basta, non poteva andare in nessun altro modo che questo. Teoricamente penso che tra parecchi mesi potrei anche solo parlargli con affetto, ma MAI - MAI - mi rimetterei in un simile ginepraio emotivo.
Per cui, cerco di non odiare me stessa (non ho fatto nulla di male, se non seguire - malamente - il mio cuore) e nemmeno LUI, sarebbe dargli troppa importanza. Voglio solo andare avanti e ti auguro lo stesso.
Però bisogna volerlo. Inutile, senza offesa, lamentarsi a vuoto.
Un grosso bacio, ti penso

Bruja

Utente di lunga data
Ragazze!!!!

Credete sia eccessivo se vi dico che sprecate tempo argomentando su chi, molto semplicemente, è un parassita sentimentale?
Insomma potete stare a discuterne per giorni, mesi, anni, ma il risultato è sempre lo stesso: sono la trasposizione umanizzata del peggior egoismo possibile, per di più, asseriscono che sono vittime delle circostanze.
Ma secondo voi questi sono uomini o lacché delle loro pulsioni?
Comunque consolatevi, fra quanche anno vi troverete a pensare quanto siete state stolte a perder tempo con loro.............. purtroppo si sà, l'esperienza arriva quando ormai il tempo è scaduto

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Credete sia eccessivo se vi dico che sprecate tempo argomentando su chi, molto semplicemente, è un parassita sentimentale?
Insomma potete stare a discuterne per giorni, mesi, anni, ma il risultato è sempre lo stesso: sono la trasposizione umanizzata del peggior egoismo possibile, per di più, asseriscono che sono vittime delle circostanze.
Ma secondo voi questi sono uomini o lacché delle loro pulsioni?
Comunque consolatevi, fra quanche anno vi troverete a pensare quanto siete state stolte a perder tempo con loro.............. purtroppo si sà, l'esperienza arriva quando ormai il tempo è scaduto

Bruja
personalmente non lo ritengo affatto uno spreco di tempo, specie per chi, come noi e magari come chi legge, è coinvolto emotivamente con queste persone, e non può (magari potesse) liquidarli con l'etichetta di "parassiti" e basta (anche se lo sono).
Non c'è niente di più sfuggente del "crimine emotivo": non si uccide, non si ruba, ma si compiono lo stesso "molestie morali", più dannose delle botte. Ci sono donne e uomini che, da vicende simili, non si sono mai ripresi pienamente.
Secondo me non è affatto tempo perso capire come questi "uomini" (e "donne") "tirannosauri"
ragionano, per poterse difenderne. E comunque, ok i giudizi, ma nulla meglio di un sano - non OSSESSIVO - ragionamento per difendersi da una minaccia di questo tipo. Se li conosci li eviti!

Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
attenzione

La mia non è una reprimenda mirata a dire che non dovete dire quello che ritenete giusto; diciamo che mi piacerebbe che non aveste a "sacrificare" tempo ed occasioni in esperienze che diventano ripetitive.
Quanto al leggere da parte degli altri ed ad apprendere la varie modalità e motivazioni dei tradimenti, nelle varie forme attive e passive, credo che il fatto stesso che ne parliamo e che questo forum abbia questa connotazione, evidenzia che sia sempre e comunque argomento di conversazione principe.
Questo non toglie che nel discuterne si valuti nel particolare il comportamento di vari tipi di circostanze, evenienze e condizioni individuali.
Tendenzialmente uso la definizione parassita solo in persone che, nei fatti, dimostrano continuità e reiterazione nelle loro attitudini da seduttore, senza preoccuparsi di sensazioni e sentimenti altrui, o peggio, usandoli a proprio tornaconto.
Dici bene, crimine emotivo, definizione perfetta, ma esiste un'arma di difesa micidiale che, con il mio poco ascendente personale ma sentite parole vorrei diventasse di facile uso..... l'indifferenza!
Con queste persone, visti i presupposti, non si impatta, non si ragiona, non si dialoga perchè la loro cifra comune è l'inganno e la "truffa sentimentale". A loro bon interessa il confronto ma l'utilizzo!

So perfettamente che quando si è coinvolti si diventa ciechi, sordi e inerti, ma è fatale, come sta accadendo anche a voi, che si veda chi sia davvero il soggetto di tanto danno; allora aggiungere altro ha poco senso; ne ha molto invece chiarire che sono soggetti spesso irrecuperabili e che la condizione in cui costringono le loro "vittime d'amore", grazie al loro menefreghismo sostanziale, dovrebbe essere la motivazione primaria per liberarsi di loro.
Capire questi uomini, come dici giustamente, non è tempo perso, ma lo diventa se, una volta chiaro e palese chi siano e come non possano cambiare, e si continui ad insistere sulla possibilità che ci sia una soluzione diversa. Le persone non cambiano, e se lo fanno, è solo a loro tornaconto. Nulla di ossessivo, giustissimo, quanto un sano ragionamento che, una volta assodato nel suo valore, assume anche un significato definitivo o chirurgico.
Permettimi un paragone sgradevole, certe situazioni sono come una cancrena, l'unico modo per salvarsene è amputare. Pare spietata come soluzione, ma almeno in questo caso l'amputazione riguarda solo i pensieri ed i sentimenti malsani....... qualche cicatrice nello spirito può restare, ma la vita continua, continua.....
Intendiamoci, lo so da me, che sono una rottura quando insisto, ma davvero, ho notato che stranamente quando una donna è innamorata, quindi intelleggibile e prevedibile, fatalmente è anche trascurata..... deve essere per questo che le donne che hanno forte ascendente sugli uomini sono quasi sempre quelle che li conoscono abbastanza a fondo da rivolgersi a ciò che di peggio trovano in loro ed a coltivarlo.
Sembra pazzesco ma è spesso esattamente così.
Un abbraccio e una pacchetta sulla spalla.
Bruja

S

serenity

Guest
magari esagero nel voler capire a tutti i costi i controsensi di questa persona, ma ritengo che ogni ragionamento, se fatto con cognizione di causa debba portare da qualche parte, Magari questo vale solo per me, ma il fatto stesso di chiedere coerenza e risposte che vadano oltre le frasi di circostanza dovrebbe far comprendere a queste persone che noi stiamo ragionando, elaborando pensieri ( magari loro non sanno nemmeno come si fa).

Cio' dovrebbe fargli comprendere che arriverà il momento in cui saremo stufe di risposte vaghe e di atteggiamenti inconcludenti, e che probabilmente le loro banalità non ci basteranno piu'.

Ma visto come vanno in genere queste cose mi pare ovvio che questi "signori" di ragionamenti ne facciamo ben pochi, e quei pochi che fanno sono solo relativi a come fare per circuirci e tenerci buone. Cio' mi fa sentire molto poco considerata come persona, e poi come donna, con le sue esigenze e con le sue debolezze. Loro ci vorrebbero sempre sorridenti, felici e pronte a rassicurarli sulla loro pancetta sexy, o sul loro charme... Ma siamo esseri umani anche noi cavolo! Non macchine create per lusingare il loro ego! a noi chi ci pensa? di certo non loro, che come nella piu classica delle tradizioni vorrebbero avere la botte piena e la moglie ubriaca.

e se osiamo fargli presente che siamo un pochino confuse loro se ne escono con la tipica frase di repertorio :" non voglio che tu soffra per me, non potrei mai farti del male" che sottindente tutt altro discorso, ossia "vedi di non rompere anche tu con queste lagne o ti mollo"...

e noi ci attacchiamo a qualche frase, a qualche parola e su quelle costruiamo la nostra "felicità" . Si è vero... basta poco per essere felici, ma basta altrettanto poco per sprofondare in situazioni dalle quali poi è difficilissimo uscire...

certo basterebbe un po' di logica e buon senso per capire che non avremo mai da queste persone cio' che desideriamo davvero, cioè essere amate e rispettate. Loro sono pieni solo di se' stessi, del loro insaziabile desiderio di conferme, e della voglia di vivere emozioni e sensazioni il cui ricordo li aiuterà a vivere "bene" per un po'...

e durerà finche anche noi non diventeremo scontate e prevedibili... insomma... un circolo vizioso nel quale loro sono gli attori protagonisti e noi comparse.

ma pur sapendo tutto questo è difficile liberarsi di loro

O

Old trudi

Guest
tutto si ripete

ho letto il tutto e sapete che vi dico ,aprite gli occhi ragazze

Ultima modifica:
F

Fedifrago

Guest
clap clap clap

Ve la cantate e ve la suonate da sole, care amiche.

Perchè per ogni uomo stronzo, vi è una donnetta che ha ben poca stima di se stessa, del proprio valore.

Sorvolo sulle ultime generalizzazioni di trudi, perchè capisco la sua situazione e la sua poca oggettività nel valutare certe situazioni, anche se questa visione delle donne tutte sante e degli uomini tutti demoni è per lo meno ridicola.

Dovrei anche sorvolare su quanto scrive serenity, che pur con gli occhi spalancati da mesi ormai e un pò da tutti qui dentro, dà a vedere di godere nel fare la vittima sacrificale dell'imbonitore di turno (perchè cara serenity, se anche ve ne fosse uno un pò meno stronzo del broccolatore da strapazzo per cui continui a sprecare energie e tempo, saresti nella stessa situazione, perchè non cerchi la tua realizzazione personale, non cerchi di volerti bene e muoverti di conseguenza per affermare la tua autonomia, cerchi solo di trovare il principe azzurro che ti prenda e ti porti via, nel mondo delle fiabe, o peggio, l'albero a cui avvilupparti come un'edera).

Sapete quali sono le amanti che han potuto coronare il loro "sogno" (se così lo si può definire) di stare con l'uomo amato?
Quelle che non han mai perso del tutto il rispetto di se stesse, quelle che non han accettato qualsiasi compromesso pur di "rubare" cinque minuti di attenzione o di soddisfare i cinque minuti di voglia (coellho è stato più generoso, è arrivato a undici!) del lui di turno.
Quelle che non si son accontate di qualche sms sdolcinato e truffaldino o qualche languido (o laido) sguardo, ma che han imposto con forza la loro personalità, mettendosi davvero in gioco, imponendo ed imponendosi un "o così, o nulla". Perchè è il rischio di perdere quel poco, quelle briciole di affetto, che se perse poi ci si rende conto che son niente, che vi fa accettare qualsiasi compromesso, e, scusate, ma mi vien da pensare che vi sia ben poca "sostanza" dietro a persone così.
Perchè un uomo sposato o cmque impegnato, che decide di tradire, lo può fare appunto perchè preso da una situazione contingente (visto che non lo fa da solo), anche se, non sempre lo ammetto, è abbastanza obiettivo da valutare il reale livello di coinvolgimento della partner (che però nel 90% dei casi si affretta a rassicurarlo che a lei va bene così, di non preoccuparsi che anche lei vive il carpe diem.....seeeee). E ovviamente non parlo dei cercatori di trombini volanti tipo quello di serenity.
Oppure perchè, per vari motivi, ha deciso di provare, più o meno consapevolmente, a creare un nuovo rapporto con una persona che evidentemente lo attrae, per la sua testa o il suo fisico ha poca importanza inizialmente (Bruja, non saltarmi su a dire che farebbe meglio prima a chiudere il precedente rapporto, lo so, ma sappiamo anche bene entrambi che non avviene quasi mai e il tradimento diventa l'evidenza del malessere, non la sua soluzione). Perchè la cosa si realizzi occorre che quella persona sia come dicevo sopra, consapevole di se, di cosa vuole per se e da quel rapporto, che si ponga, al fine, su un piano paritetico, mentre qui, finora, ho visto solo parecchi piani inclinati!

Ovviamente, e contrariamente a quanto si legge nelle vostre parole, per me il discorso vale anche rovesciato, ovvero se chi conduce o induce il tradimento è una donna.

Scusate se son stato prolisso e forse anche un pò spiacevole, ma di certi luoghi comuni e pregiudizi non ne potevo più leggere senza dir nulla.

Un caro saluto

Feddy

S

serenity

Guest
feddy

ci risiamo... qui fedigrafo non si tratta di piangersi addosso o di cercare il principe azzurro, ma di cercare di comprendere i meccanismi che spingono determinate categorie di uomini ( e di donne) a comportarsi in una certa maniera! se come sostieni tu per ogni uomo stronzo c'è una donna con poca stima di se' stessa allora perdonami, ma mi viene da pensare che questi uomini siano doppiamente stron@@ perche approfittano delle debolezze delle persone. Quello che mi chiedo è perche queste persone non usano il dono della parola non solo per dire scemenze, ma anche per dire chiaramente cosa vogliono e cosa ci si puo aspettare da loro! sarebbe molto meglio e si eviterebbero situazioni imbarazzanti se si mettessero le carte in tavola sin dall inizio, invece di giocare al gatto e al topo, o come lo chiama il mio cercatore di trombini "gioco della seduzione". ma per piacere!!!! quando ci sono in ballo i sentimenti delle persone non esistono giochi! esiste il rispetto.
Poi è chiaro che se loro continuano a fare gli stronzi è perche noi gli permettiamo di farlo, magari perche siamo insicure, magari perche abbiamo poca stima di noi stesse, o magari perche quegli uomini ci hanno fatto innamorare... E' quello che non sopporto e non trovo giusto, è quello che mi logora il cervello: perche tante parole, perche tanti discorsi, perche tanti sogni da condividere??? solo per rendere meno squallido questo maledetto "gioco della seduzione"???

F

Fedifrago

Guest
Il perchè si sa...

serenity ha detto:
Quello che mi chiedo è perche queste persone non usano il dono della parola non solo per dire scemenze, ma anche per dire chiaramente cosa vogliono e cosa ci si puo aspettare da loro! sarebbe molto meglio e si eviterebbero situazioni imbarazzanti se si mettessero le carte in tavola sin dall inizio, invece di giocare al gatto e al topo, o come lo chiama il mio cercatore di trombini "gioco della seduzione". ....???
Perchè se lui fosse venuto fin dall'inizio da te a dirti "Hai voglia di farti una scopata? Senza impegno nè!" saremmo ancora qui a parlarne?

E poi scusa, di quali sentimenti parliamo? Di Amore? di amicizia (questa mi pareva la descrizione che ne davi all'inizio)? di amicizia "affettuosa"? di carezze a un anima che da troppo tempo non ne riceve? E' un gioco per lui, ne hai avute mille dimostrazioni, le hai viste tutte ma ancora non ti bastano. E pretendi di vedere ancora in lui la possibilità di un sentimento autentico! Vedi un pò tu!

Comunque cerca di leggere il mio intervento un pò più in generale e non riferito allo stronzo che hai tra i piedi.

ps. Scusate alcuni termini, non è nel mio stile, ma come avrete capito, le ho un pò girate.

S

serenity

Guest
accidenti!!! è lui a dire che è innamorato, è lui a dire che prova per me quasi amore ( quasi mah... come se ci fosse un graduatoria da scalare)... è lui a dire che sono importante!!! certo lui le dice, ma io gli dimostro la stessa cosa con i fatti... lui fa solo chiacchiere...
é lui che ha cambiato atteggiamento da quando mesi fa mi disse che non avrebbe mai provato a far l amore con me se non fosse stato innamorato...
caspita!!! ecco.... s'è innamorato per convenienza allora... ehehehehe cosi la sua teoria non fa una piega!!!
vabbè... capito... sono proprio una scema con la SC maiuscola...

Verena67

Utente di lunga data
Donentte? Robetta?

Sapete quali sono le amanti che han potuto coronare il loro "sogno" (se così lo si può definire) di stare con l'uomo amato?
Quelle che non han mai perso del tutto il rispetto di se stesse, quelle che non han accettato qualsiasi compromesso pur di "rubare" cinque minuti di attenzione o di soddisfare i cinque minuti di voglia (coellho è stato più generoso, è arrivato a undici!) del lui di turno.
Quelle che non si son accontate di qualche sms sdolcinato e truffaldino o qualche languido (o laido) sguardo, ma che han imposto con forza la loro personalità, mettendosi davvero in gioco, imponendo ed imponendosi un "o così, o nulla". Perchè è il rischio di perdere quel poco, quelle briciole di affetto, che se perse poi ci si rende conto che son niente, che vi fa accettare qualsiasi compromesso, e, scusate, ma mi vien da pensare che vi sia ben poca "sostanza" dietro a persone così.
Perchè un uomo sposato o cmque impegnato, che decide di tradire, lo può fare appunto perchè preso da una situazione contingente (visto che non lo fa da solo), anche se, non sempre lo ammetto, è abbastanza obiettivo da valutare il reale livello di coinvolgimento della partner (che però nel 90% dei casi si affretta a rassicurarlo che a lei va bene così, di non preoccuparsi che anche lei vive il carpe diem.....seeeee). E ovviamente non parlo dei cercatori di trombini volanti tipo quello di serenity.
Oppure perchè, per vari motivi, ha deciso di provare, più o meno consapevolmente, a creare un nuovo rapporto con una persona che evidentemente lo attrae, per la sua testa o il suo fisico ha poca importanza inizialmente (Bruja, non saltarmi su a dire che farebbe meglio prima a chiudere il precedente rapporto, lo so, ma sappiamo anche bene entrambi che non avviene quasi mai e il tradimento diventa l'evidenza del malessere, non la sua soluzione). Perchè la cosa si realizzi occorre che quella persona sia come dicevo sopra, consapevole di se, di cosa vuole per se e da quel rapporto, che si ponga, al fine, su un piano paritetico, mentre qui, finora, ho visto solo parecchi piani inclinati!
Mio caro Fedifrago

Io non sono una donnetta.
Proprio non accetto questa definizione.
E non mi sono persa né dietro a sms sdolcinati né dietro a laidi sorrisi.
E non sono stata proprio su NESSUN piano inclinato. Ho messo benissimo in chiaro fin da subito la mia esigenza di COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME o niente (con pari impegno e pari responsabilità).
Io ho parlato di figli, mutui, lavoro, responsabilità, con chiarezza e coerenza, fin dall'inizio.
E quando è arrivato il VOLTAFACCIA ho chiuso. Coerentemente con la dignità che ho per me stessa, e che metto al primo posto sempre. Mi è costato perché , meschina me
, io questa persona la amo. Ma l'ho fatto. Ho spezzato il mio cuore, ho chiuso, e sto andando avanti con coerenza.
Non meritavo quindi di essere "scelta"? Non mi sono "impegnata" abbastanza?!
Io penso proprio di sì, perdonami. Ho dato amore, sincerità, coerenza, disponibilità.
Non posso imporre a nessuno questo tipo di scelta, per carità, ma avrei amato un pizzico in più di coerenza in chi proclamava grandi amori e il desiderio di "iniziare con me una nuova vita".
E malgrado ciò, posso disprezzare questa persona per la sua debolezza, la sua incoerenza, ma l'affetto resta. Anche se ovviamente lui resterà FUORI dalla mia vita.
E' questo che pensi delle donne che ti hanno amato? Che siano "donnette" immeritevoli di vivere una vita con te?
Spero proprio di no

Un bacio

O

Old trudi

Guest
Donnette?

sarò parziale a causa dell'oggettiva situazione in cui mi trovo (ne ho di che)ma constato che qui ,intendo sul sito ,è pieno di sfoghi di donne di ogni categoria tradite nelle loro aspettative da mariti ,amanti , amici ,pochi e più determinati gli uomini . C'è quindi una sostanziale evidente differenza di atteggiamento tra i due sessi , più fragili ,emotive , ansiose ,le donne , più possibilisti i maschi per lo più .Mi ha stupito leggere le stesse righe scritte da mano diversa e nate da situazioni agli antipodi, motivo ricorrente è il senso di abbandono , la richiesta di sincerità , il non volere sentirsi escluse .. tutte ..
mi chiedo perchè una donna libera si impantani in legami del genere ,da Elena ad Anna Karenina forieri di sventure , evidentemente perchè cerca amore ,dolcezza , condivisione e si trova intrappolata in relazioni senza futuro.. perchè una moglie sopporti , se sa ,lo fa spesso solo perchè esitia a distruggere il nido che si è faticosamente creato ,e l'uomo ,narciso , dongiovanni , oggettivamente più pragmatico(sai mantenere due famiglie giostrarsi tra figli da spartire ,spese raddoppiate ) e meno portato alla riflessione , aspetta .. in questa per lui gradevole (fin che dura)altalena , forse sono proprio le donne a farlo decidere , mettendolo prima o poi alle corde.C'è più moralismo nelle parole delle DONNETTE (che provocatore ,sai cosa dà fastidio alle donne
)che in quelle dei MASCHIETTI tetragoni e farfalloni.. insomma vedo che tutte investono energie in storie asfittiche ed insensate che sostanzialmente vorrebbero chiudere senza mai riuscirci .. insomma bisognerebbe trovare un rimedio all'amore che ci caccia in questi legami senza domani o con domani grigi e problematici..del resto siamo sul sito del tradimento non certo dell'innamoramento ..lasciateci un pò piangerci addosso..almeno qui..poi si vedrà ,nella vita vera intendo .

F

Fedifrago

Guest
chiedo scusa...

.. se qualcuna si è sentita tirata in ballo o offesa dalle mie parole (anzi da una direi
).

Vorrei coglieste il senso dello scritto, in fondo il significato è:

DOVETE VOLERVI PIU' BENE!

Quello che sostanzialmente mi ha infastidito è la generalizzazione, il gettar croci addosso a noi stronzi maschietti, quasi non aveste una vostra volontà che può consentirvi di scegliere e di dire: NO GRAZIE, NON MI INTERESSA!!!

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
.. se qualcuna si è sentita tirata in ballo o offesa dalle mie parole (anzi da una direi
).

Vorrei coglieste il senso dello scritto, in fondo il significato è:

DOVETE VOLERVI PIU' BENE!

Quello che sostanzialmente mi ha infastidito è la generalizzazione, il gettar croci addosso a noi stronzi maschietti, quasi non aveste una vostra volontà che può consentirvi di scegliere e di dire: NO GRAZIE, NON MI INTERESSA!!!
io mi voglio bene!!!

E anche parecchio!

Ciò non toglie che questa storia mi ha fatto soffrire: ahimé, non è dato agli umani evitare OGNI sofferenza, anche se sicuramente si può evitare di andarsela a cercare quando è CERTA

Un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.