Albero di Natale alternativo

perplesso

Administrator
Staff Forum
tu non ti preoccupare, la birra la pagherai, stai sicura

Marjanna

Utente di lunga data
Penso metterò anche delle olive.

Ideaaa! Perché non facciamo un contest? Tutti gli utenti fanno l'albero di Natale, postano le foto e Lunedì 8 Gennaio si decreta il vincitore a suon di votazioni, che ne dite? 🎄😍
Forse è più facile con cibo generico in tema Natale, che solo con questo albero.

Kitsune

Utente di lunga data
Ciao Marjanna, ottima idea!

Ho trovato questo: forse sarà un po' ingombrante da sistemare sulla tavola imbandita ma mi piace assai, lo trovo molto raffinato.

Screenshot_20231216_152106_com.whatsapp_edit_510635397847601.jpg

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema del pranzo di Natale (lasciando perdere che al nord si fa solo quello e la vigilia si sta leggeri, come Cupiello) è che si ha più voglia di fare cose buone che capienza per mangiare.
Io faccio le lasagne. Cerco di proporre qualche antipasto, ma poco. E poi qualsiasi meraviglioso arrosto resta abbandonato o appena assaggiato. E il panettone arriva come merenda. E nemmeno beviamo vino.

jack-jackson

Utente di lunga data
Il problema del pranzo di Natale (lasciando perdere che al nord si fa solo quello e la vigilia si sta leggeri, come Cupiello) è che si ha più voglia di fare cose buone che capienza per mangiare.
Io faccio le lasagne. Cerco di proporre qualche antipasto, ma poco. E poi qualsiasi meraviglioso arrosto resta abbandonato o appena assaggiato. E il panettone arriva come merenda. E nemmeno beviamo vino.
Semplice e buono. Però un bicchiere di vino ci sta.... dai

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

jack-jackson

Utente di lunga data
Un sorso è buono, ma poiché è meglio evitare, non mi pesa fare a meno anche del sorso.
Così è un po esagerato 😅 ok se non ti piace proprio, ma bere un bicchierino ogni tanto, sai che fa bene al sangue e per la pressione ?
No che io sia un bevitore ma nel fine settimana una birra o un bichiere me lo concedo....

non mangerai mica il panettone con l'acqua ?

Brunetta

Utente di lunga data
Così è un po esagerato 😅 ok se non ti piace proprio, ma bere un bicchierino ogni tanto, sai che fa bene al sangue e per la pressione ?
No che io sia un bevitore ma nel fine settimana una birra o un bichiere me lo concedo....

non mangerai mica il panettone con l'acqua ?
Ma perché mai dovrei bere alcolici per dare soddisfazione a chi li beve?
Anche ai miei figli non interessa.

ologramma

Utente di lunga data
Un sorso è buono, ma poiché è meglio evitare, non mi pesa fare a meno anche del sorso.
Anche io non bevo più vini, solo sabato dopo un buon e ricco pranzo , arrivati al dolce ci hanno dato dei biscottini con mandorle e una brocchetta di vinsanto.
Essendo un dolce duretto ho fatto l'intingolo ,mi sono savrificato

Brunetta

Utente di lunga data
Se non bevi perché non tipiace il gusto o per l'ebbrezza posso capire, ma "per non dare soddisfazione a chi li beve.." .....🤨.....
Guarda che ho detto il contrario.
L’alcol fa male a me come a tutti. Non mi piace abbastanza per consumarlo ugualmente come il fritto misto.