Alibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Per me si.
Piegarsi e sopportare.
Ripeto resto dell'opinione che ci si debba separare se non si va d'accordo e la convivenza è diventata impossibile.
Vedi MK, ci sono persone così incapaci di mettersi un attimo in discussione che vanno avanti come palloni gonfiati, neanche vedono quanto l'altro si sforza per amore di adattarsi ad una situazione. ( magari non per maggiore amore, ma solo per intelligenza superiore).
Fanno dell'amore un diritto un dovere...
Per il fatto che siamo sposati DEVI amarmi.
Neanche se ne rendono conto di quanto soffre chi sta loro accanto.
Per chi? Per cosa? Chi lo chiede?

vero.
ma dalle persone così bisogna tutelare i propri figli prima che sia troppo tardi.
voglio dire che se si rasenta il patologico (ed un uomo o una donna capaci di vendetta attraverso un bambino non possono definirsi normali)..anche in condizioni di normalità non si è affidabili.

e allora forse sarebbe preferibile cominciare a mettere le basi per una graduale e "serena" separazione.

con il primo figlio lui sfoga l'astio per la prima moglie...e allora lasciarlo vorrebbe dire far subire la stessa sorte al piccolo?
ma è una vita sotto ricatto con un padre che non può essere equilibrato e presente nel modo giusto.
avrei timore più della sua presenza che dell'assenza.

a domanda che faceva minnie era questa:

appunto
Facile parlare di separazione...
Lasciamo Minerva che ne parli chi ci è passato.
Facile indicare agli altri una medicina, che noi sognamo di non prendere mai.
Ho strane sensazioni...non lo so....

Ricatti?
Sapessi quante persone devono sottostare ai ricatti...

Per chi? Per cosa? Chi lo chiede?
Senti...
A volte sopportare e attendere ti dà la capacità di incamerare energia.
L'ho visto fare da mio zio.
Alla fine lui ha assestato il colpo finale, spaccando in due e di netto il rapporto.
Si sopporta per i figli.
Per senso di responsabilità.
Lo esige chi non vuole lasciarti andare via no?
Insomma MK, facile chiedere la separazione, ad un uomo che è già andato no?
Ti risponde ok cara, grazie. No?

Occhio MK...quando una persona dice: o sta minestra o salti la finestra...non sai bene quello che può accadere eh?

Facile parlare di separazione...
Lasciamo Minerva che ne parli chi ci è passato.
Facile indicare agli altri una medicina, che noi sognamo di non prendere mai.
Ho strane sensazioni...non lo so....

Ricatti?
Sapessi quante persone devono sottostare ai ricatti...
premesso che nessuno può sapere il vissuto degli altri e pensare che possa essere "facile" esprimersi...
se ci fosse permesso parlare solo per esperienze dirette..ti ripeto per l'ennesima volta :
allora tu che per primo affermi di non conoscere l'amore raccontato da molti non potresti trattare almeno la metà dei messaggi di questo forum.

che sensazioni hai, sono curiosa.
sei sibillino e vigliacchetto o sbaglio?

elena

Utente di lunga data
No scusa non ho capito. E' il traditore che abbassa la testa? :eek:
posso?
ci si separa in due
io posso decidere di separarmi
ma se il mio consorte non vuole e decide di rendermi la vita difficile
se decide di usare i figli contro di me
la vedo dura separarmi
non mi basta avere le palle se i figli vengono messi in mezzo con mezzi di tale sorta

l'effetto domino vale anche per l'odio
se io voglio una cosa e l'altro no
se si entra in una spirale di odio
allora meglio mangiare quella minestra

forse era questo che intendeva il Conte
non troppo diverso da quello che descriveva Minnie

posso?
ci si separa in due
la vedo dura separarmi
non mi basta avere le palle se i figli vengono messi in mezzo con mezzi di tale sorta

non troppo diverso da quello che descriveva Minnie
Si...brava...
Poi occhio eh?
Che certe persone preferiscono passare la vita schiavi di un rapporto di odio, che avere le palle per vivere un rapporto di amore.
L'amore per quel poco che lo conosco io, richiede scelte coraggiose.

MK

Utente di lunga data
posso?
ci si separa in due
la vedo dura separarmi

Se decide di rendermi la vita difficile combatto, senza se e senza ma. I figli vengono messi di mezzo solitamente (e purtroppo) dalle donne tradite che sentono di non avere altra identità che quella di madre. E delle volte gli uomini che stanno dall'altra parte non hanno fatto sentire abbastanza il loro ruolo di padri. Forse perchè PRIMA andava bene così.
Certo la casa, certo i soldi, certo torno a casa e non c'è più quello che avevo prima... Non sto dicendo che sia facile ma meglio che passare una vita sotto ricatto.

premesso che nessuno può sapere il vissuto degli altri e pensare che possa essere "facile" esprimersi...
se ci fosse permesso parlare solo per esperienze dirette..ti ripeto per l'ennesima volta :
allora tu che per primo affermi di non conoscere l'amore raccontato da molti non potresti trattare almeno la metà dei messaggi di questo forum.

che sensazioni hai, sono curiosa.
sei sibillino e vigliacchetto o sbaglio?
Nè sibillino nè vigliacchetto.
Dove leggi che io consiglio:
Lascialo
Separati
Spaccagli la faccia
Eh?

Le mie sensazioni riguardano la malattia di mia moglie.
Lei accetta che ne parli con lei solo chi ci è passato o ci sta passando.
Scaga sistematicamente tutti i sani che dicono...so quello che hai passato.

Dove leggi che io parlo di amore?
Casomai parlo di sentimenti...
Di scopate...
Di incontri...
Di botte di allegria...

Ma scusami dove vedi che io parlo di amore?
Di certe cose io parlerei che so con Minnie, e non con te.
Che ne sa il ricco della miseria?

Se decide di rendermi la vita difficile combatto, senza se e senza ma. I figli vengono messi di mezzo solitamente (e purtroppo) dalle donne tradite che sentono di non avere altra identità che quella di madre. E delle volte gli uomini che stanno dall'altra parte non hanno fatto sentire abbastanza il loro ruolo di padri. Forse perchè PRIMA andava bene così.
Certo la casa, certo i soldi, certo torno a casa e non c'è più quello che avevo prima... Non sto dicendo che sia facile ma meglio che passare una vita sotto ricatto.
Certo, ma non tutti hanno quel coraggio. Sono deboli.
Ora non mi sento di dire, ad una persona che è debole e non ce la fa.
Ah ma ti nascondi dietro un alibi.
Non penso sai che prima andasse bene così...era una situazione di crisi.
Ma hai ragione eh?

elena

Utente di lunga data
è proprio così che comincia la guerra...
sul grassetto concordo pienamente

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Forse più che l’identità di madre, è l’identità di moglie … perché se ti separi, è proprio quell’identità di madre che ti sostiene … credo, penso …

sienne

elena

Utente di lunga data
Ciao,

Forse più che l’identità di madre, è l’identità di moglie … perché se ti separi, è proprio quell’identità di madre che ti sostiene … credo, penso …

sienne
Sì Sienne,

ma ci sono donne che identificano l'essere madri con l'essere mogli e si danno completamente ai figli dimenticando di avere un marito...
non riescono a distinguere i ruoli
e per loro la famiglia è un qualcosa di simbiotico
(non riesco a dirlo meglio...MK aiutami...)

un uomo riesce meglio a distinguere i ruoli

poi ci sono anche quegli uomini che cercano nella propria moglie un'altra madre, ma qui si entra nella casistica degli amori malati...

ci credo

Sì Sienne,

ma ci sono donne che identificano l'essere madri con l'essere mogli e si danno completamente ai figli dimenticando di avere un marito...

poi ci sono anche quegli uomini che cercano nella propria moglie un'altra madre, ma qui si entra nella casistica degli amori malati...
perché non ha un rapporto simbiotico effettivo qual è la maternità e l'allattamento.

lemon

Utente di lunga data
Sì Sienne,

però... nei primi anni di vita dei bambini, soprattutto se non si ha mezzo mondo al quale delegare la loro crescita, è inevitabile che il ruolo di madre sia preponderante. E poi per me la stanchezza sia fisica che mentale è stata fortissima. Io innumerevoli volte ho avuto un solo grande desierio: dormire! dormire fino ad aver esaurito completamente il sonno... E in tutto questo tocca sempre alla donna preoccuparsi comunque delle esigenze del marito, altrimenti lui si allontana?

però... nei primi anni di vita dei bambini, soprattutto se non si ha mezzo mondo ai quali delegare la loro crescita, è inevitabile che il ruolo di madre sia preponderante. E poi per me la stanchezza sia fisica che mentale è stata fortissima. Io innumerevoli volte ho avuto un solo grande desierio: dormire! dormire fino ad aver esaurito completamente il sonno... E in tutto questo tocca sempre alla donna preoccuparsi comunque delle esigenze del marito, altrimenti lui si allontana?
No, non si allontana, si arrangia eh?
Poi Lemon per via degli agrumi...finchè è na mandarina non ti fa niente....
Quelle pericolose sono le Pompelmie...
Le Pompelmie ti succiano il cervello...sticazzi:D:D:D

E ti ritrovi il marito Invornito Patacca...là come un ebete, che appunto, pensa ai fiori...

però... nei primi anni di vita dei bambini, soprattutto se non si ha mezzo mondo ai quali delegare la loro crescita, è inevitabile che il ruolo di madre sia preponderante. E poi per me la stanchezza sia fisica che mentale è stata fortissima. Io innumerevoli volte ho avuto un solo grande desierio: dormire! dormire fino ad aver esaurito completamente il sonno... E in tutto questo tocca sempre alla donna preoccuparsi comunque delle esigenze del marito, altrimenti lui si allontana?
solo se è superficiale, immaturo ed egoista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.