Presumo che per questo tuo marito sia andato per molti lidiIl sesso non è un bisogno primario.
Mi dispiace.
Presumo che per questo tuo marito sia andato per molti lidiIl sesso non è un bisogno primario.
Mi dispiace.
Sì, perché non sono sufficienti a sostenere le persone all'interno della coppia.Maturità e principio di realtà sono i grandi assenti. Ovunque.
Sì, perché non sono sufficienti a sostenere le persone all'interno della coppia.
Il sacrificio richiesto era forse sopportabile ai tempi in cui la religione concedeva una "seconda possibilità" in un altro mondo, ora per noi materialisti moderni non vi è alcun supporto.
Se la vita è solo adesione a un principio di realtà diventa per molti insopportabile.
Non tutti hanno lavori gratificanti, vite appaganti, soldi da spendere per bilanciare.
Si arriva a chiedersi se il senso della vita sia fare lo stesso lavoro tutti i giorni sperando di non morire di tumore prima di arrivare alla pensione, il tutto senza che qualcuno ci faccia sentire qualcosa di più che non un essere utile a qualcosa.
Quando senti che la figlia di una che conosci, una bella ragazza con un buon percorso scolastico, lavora 7 giorni su 7 in un centro commerciale 16 ore alla settimana con turni variabili quindi senza alcuna possibilità di fare un secondo lavoro, contratto a tempo determinato per almeno 4 anni, inizio come stagista, a 300 euro al mese... beh, qualche domanda sull'opportunità di essere sempre realista e maturo te la fai.
Un premio. Da qualche parte ci deve essere, venendo a mancare il Paradiso.
è possibile ma non certo. quello che non è abbastanza chiaro è che non è le cose siano sempre filate lisce e di colpo il dramma. una disarmonia magari dettata da una mancanza di corretta comunicazione, c'era da prima.Dal punto di vista di una persona malata, che non ce la fa neanche ad andare al bagno da sola, che ha subito due interventi e non sa se dovrà subirne altri in futuro, che ha due figli piccoli, una richiesta di sesso da parte del coniuge mi manderebbe nel panico più completo e totale. La risposta, (mia), sarebbe, verosimilmente, che io non ce la posso fare. Ma darei carta bianca all'altro/a, purchè non mi abbandoni. E gli direi che la nostra vita è perfetta anche per questo. Scopa con chi vuoi, ma dopo torna qui e non ci abbandonare. Io lo vedo come un messaggio disperato da parte di una donna disperata.
Quello che tu richiedi a lei, è chiaro, e anche legittimo, più o meno: torniamo a fare ANCHE il sesso, come in una coppia normale ANCHE si fa.Madonna non pensavo di poter suscitare così tanti commenti. Cerco di chiarire alcune cose, che magari per la fretta non ho specificato, portando magari fuori strada. In primo luogo (nonostante l’abbia scritto) il problema non è in questo momento, dato che come è stato giustamente detto da qualcuno sia la situazione, sia il tempo (anche mentale) non c’è. È una situazione che si è verificata in modo pesante in questi ultimi due anni. Cosa vorrei? Poter tornare con lei ad essere una coppia a 360 gradi, sesso compreso. Non mi sembra di chiedere una cosa così fuori dal mondo. Mi sono sfogato qui pensando di poter trovare persone che potrebbero aver vissuto situazioni simili, e sentire il loro punto di vista. Apprezzo comunque punti di vista differenti, anche se in alcuni casi completamente fuori strada. Non pensavo di dover specificare il fatto di non averla mai lasciata sola, di averla sempre sostenuta in tutto e per tutto, del fatto che lei è sempre venuta al primo posto, assieme ai figli. Tra il mettermi il cuore in pace e cercarmi scopate facili e cercare di suoerare questo problema, provandole tutte, sceglieró sempre la seconda. Quello che vorrei e scarlet e fiammetta penso lo abbiano capito è trovare dall’altra parte (di nuovo, quando sarà il momento) la disponibilità e la voglia di affrontare questo ostacolo. Poi magari non sarà possibile, ma vorrei tentarle tutte.
Sicuramente non lo è, però come tutte le cose piacevoli della vita se c'è è molto, molto meglio.Il sesso non è un bisogno primario.
Mi dispiace.
Tutto vero Danny, ma "il sesso" non può essere considerato un bisogno primario, e cioè legato alla sopravvivenza dell'individuoSicuramente non lo è, però come tutte le cose piacevoli della vita se c'è è molto, molto meglio.
E soprattutto quando viene a mancare sicuramente si soffre della privazione.
E' una parte importante della vita. Non si muore senza, però, secondo me, si vive male.
Un abbraccio con una persona che ti desideri e ti vuole bene è uno dei piaceri più grandi della vita, godere insieme a lei altrettanto. Condividere la propria intimità con quella di un'altra uno dei momenti più belli, una delle cose per cui vale la pena vivere.
Quando si sta bene è tutto più semplice...Sicuramente. Non parlare s me di priorità
Ma questo non cancella la tristezza della rassegnazione. Ecco io a quella non voglio cedere
QuotoQuando si sta bene è tutto più semplice...
Probabilmente è un periodo un po' nero per questa donna.
Può darsi che passato il brutto periodo torni alla normalità.
Si, ci chiarirebbe le idee.Scusate, ma si sa quale malattia ha avuto?
Io ho pensato all'isterectomia: due mie amiche l'hanno subita, manda il desiderio a tappeto, però... un minimo lo fanno ancora.Si, ci chiarirebbe le idee.
Se è stata una malattia oncologica, cardiovascolare, qualcosa di ortopedico, insomma dirci almeno questo.
Perche fa molta differenza. Se dopo ci dici che tua moglie ti rifiuta da anni per un aluce valgo ... almeno avremmo capito tutti che di calo di desiderio si tratta.
Chemio o no tua moglie non sta passando un periodo bellissimo... Se gli vuoi aggiungere un carico fai pure..Preferirei non entrare nel dettaglio, comunque non è alluce valgo, le operazioni hanno riguardato il ventre e non ci sono state di mezzo chemioterapie.
Infatti, io che ho detto? Ma pure gli altri, nessuno ha parlato di bisogno primario.Tutto vero Danny, ma "il sesso" non può essere considerato un bisogno primario, e cioè legato alla sopravvivenza dell'individuo
Altrimenti il marocchino che acciuffa la liceale alla stazione e la scopa, verrebbe nemmeno fermato dalla polizia, in quanto soddisfaceva chiaramente un bisogno primario (eccheccazzo)
Se facciamo "passare" il messaggio, va benissimo
Basta poi prendersene le conseguenze di ricaduta a ogni libello senza stupirsi, ne scandalizzarsi
Mi domando se leggete o vi fermate alla prima riga. Penso di averlo scritto tipo 4 o 5 volte che in questo momento non le sto facendo pressione di alcun tipo.Chemio o no tua moglie non sta passando un periodo bellissimo... Se gli vuoi aggiungere un carico fai pure..
Mi domandavo la stessa cosaMi domando se leggete o vi fermate alla prima riga. Penso di averlo scritto tipo 4 o 5 volte che in questo momento non le sto facendo pressione di alcun tipo.
no e' che se partono per la tangente non si ripiglianoMi domando se leggete o vi fermate alla prima riga. Penso di averlo scritto tipo 4 o 5 volte che in questo momento non le sto facendo pressione di alcun tipo.
E cosa vorresti che lei ti desse il consenso su una cosa che attualmente non vede come una priorità??Mi domando se leggete o vi fermate alla prima riga. Penso di averlo scritto tipo 4 o 5 volte che in questo momento non le sto facendo pressione di alcun tipo.