Amante con moglie incinta

danny

Utente di lunga data
La questione è abbastanza semplice.
Tu sei incinta e ti scopi un altro.
Ti scopro e sono costretto a separarmi perché non riesco più sopportare l'idea di quanto è accaduto.
Mi troverò per un tuo comportamento scorretto a lasciarti la casa e a perdere parte dello stipendio per un bambino che vedrò pochissimo e che non godrà che poche ore della mia compagnia e che non avrà mai la gioia di vedere i genitori amarsi e stare bene insieme.
Detto in poche parole: sei una stronza.
Nessun uomo vorrebbe mai una donna così di merda, e uso volutamente un linguaggio pesante per enfatizzare quanto la cosa sia grave..
Avere una relazione extraconiugale deve comunque garantire una forma di rispetto verso l'altro.
Tanto di cappello a chi riesce a gestire una coppia aperta, rispetto a chi non fa impattare in alcun modo la relazione sulla coppia, ma in questo caso, di fronte a un progetto importante in cui c'è di mezzo la vita di un'altra persona, di un bambino, no, si è solo dei grandissimi pezzi di merda.
Non ci sono giustificazioni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ti scopro e sono costretto a separarmi perché non riesco più sopportare l'idea di quanto è accaduto.
Mi troverò per un tuo comportamento scorretto a lasciarti la casa e a perdere parte dello stipendio per un bambino che vedrò pochissimo e che non godrà che poche ore della mia compagnia e che non avrà mai la gioia di vedere i genitori amarsi e stare bene insieme.
Nessun uomo vorrebbe mai una donna così di merda, e uso volutamente un linguaggio pesante per enfatizzare quanto la cosa sia grave..
Avere una relazione extraconiugale deve comunque garantire una forma di rispetto verso l'altro.
Tanto di cappello a chi riesce a gestire una coppia aperta, rispetto a chi non fa impattare in alcun modo la relazione sulla coppia, ma in questo caso, di fronte a un progetto importante in cui c'è di mezzo la vita di un'altra persona, di un bambino, no, si è solo dei grandissimi pezzi di merda.
Nella terza riga c‘e l’alternativa: ti costringi a separarti perché non riesci a sopportare l’idea. Impara a sopportare l’idea e nulla di tutto il resto accade. Peraltro tu hai subito corna e più volte da quel che hai scritto. Mi risulta tu non ti sia separato, anzi fate pure vacanze insieme ecc ecc ecc, giusto?
Quindi, solo con moglie in cinta non saresti riuscito a sopportare l’idea?

Marjanna

Utente di lunga data
Lo ha raccontato a me certo, ma io lo conoscevo già' prima di iniziare a vederci come amanti... e che ci fosse qualcosa che non andava era già' chiaro.
Ve l'ho detto che se ne parlava tra gli amici in comune e tutto sembrava molto strano.
I tuoi amici sono amici tuoi, e conoscenze sue (o conoscenze di entrambi)? Sua moglie conosce, frequenta, parla, in breve ha un proprio rapporto con questi amici?

All’inizio dici "poi ci conosciamo", e sembra tu non lo conoscessi. E la tua frase completa è
Poi ci conosciamo, scatta subito qualcosa... Doveva essere una cosa solo di sesso ma ci siamo persi via in tempo zero...
Tipo cotta adolescenziale ma con del gran sesso... Siamo innamorati...

Pincopallino

Utente di lunga data
I tuoi amici sono amici tuoi, e conoscenze sue (o conoscenze di entrambi)? Sua moglie conosce, frequenta, parla, in breve ha un proprio rapporto con questi amici?

All’inizio dici "poi ci conosciamo", e sembra tu non lo conoscessi. E la tua frase completa è
Poi ci conosciamo, scatta subito qualcosa... Doveva essere una cosa solo di sesso ma ci siamo persi via in tempo zero...
Ci conosciamo in senso stretto intendeva…quasi penetrante….😂😂😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nella terza riga c‘e l’alternativa: ti costringi a separarti perché non riesci a sopportare l’idea. Impara a sopportare l’idea e nulla di tutto il resto accade. Peraltro tu hai subito corna e più volte da quel che hai scritto. Mi risulta tu non ti sia separato, anzi fate pure vacanze insieme ecc ecc ecc, giusto?
Basta anche non scoprire, o meglio farlo da furbi e non farsi scoprire, che come diciamo sempre è l'aggravante delle aggravanti

danny

Utente di lunga data
Una donna incinta non è solo una condizione.
E' un progetto condiviso, ed è più importante di un matrimonio.
Se nella condivisione del progetto era abbastanza deducibile che lei non volesse restare fedele, direi che siamo nella condizione in cui l'accettabilità è la ovvia conseguenza. Se il bambino è un incidente, mi riservo il giudizio.
Ma se è fortemente voluto da entrambi, la sensazione di trovarsi di fronte a una donna che evita o non comprende le responsabilità del ruolo parentale - e con questo intendo quello della madre e del padre -, rende difficilmente accettabile a chiunque la cosa.
Il tradimento lo posso ritenere tollerabile in altri momenti, ma che esso diventi così importante da mettere a rischio la crescita in una famiglia del figlio e l'equilibrio del partner e della coppia lo trovo inaccettabile.
Dopodiché nel suo ruolo di amante, la donna può reatare assolutamente apprezzabile., ma è, appunto, in un altro ruolo.
Devi chiedere però a chi lo ha vissuto.
Non è andata benissimo.

ParmaLetale

Se nella condivisione del progetto era abbastanza deducibile che lei non volesse restare fedele, direi che siamo nella condizione in cui l'accettabilità è la ovvia conseguenza. Se il bambino è un incidente, mi riservo il giudizio.
Ma se è fortemente voluto da entrambi, la sensazione di trovarsi di fronte a una donna che evita o non comprende le responsabilità del ruolo parentale - e con questo intendo quello della madre e del padre -, rende difficilmente accettabile a chiunque la cosa.
Il tradimento lo posso ritenere tollerabile in altri momenti, ma che esso diventi così importante da mettere a rischio la crescita in una famiglia del figlio e l'equilibrio del partner e della coppia lo trovo inaccettabile.
Dopodiché nel suo ruolo di amante, la donna può reatare assolutamente apprezzabile., ma è, appunto, in un altro ruolo.
Non è andata benissimo.
Però non è che con un bimbo di 6 mesi cambia molto rispetto all'essere in gravidanza, ma forse neanche di un anno.. Anzi, c'è un limite oltre il quale cambia qualcosa?

Etta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è andata benissimo.
Ho chiesto a te perché ne hai parlato te di quello che non riesce a sopportare. Tutto qua.

Etta

Utente di lunga data
Secondo il tuo modo fi ragionare si.
Soprattutto nella situazione in cui vivi
Mica solo per quello eh. Qualcuque mio ex avrebbe potuto tradirmi mica solo chi ha già tradito.

Quindi figurati ora. Che è libero. 🙃
Libero da cosa?

Questo avrebbe dovuto farti capire la sua affidabilità e il suo senso di responsabilità nei confronti di un figlio.
Non ho capito.

Rispetto di cosa? Che stai a dì?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Vale anche per gli uomini
Vero?

Brunetta

Utente di lunga data
Non è andata benissimo.
Si può semplificare dicendo che è una zoccola.
Oppure la persona interessata può approfondire.
Temo che nessuno voglia approfondire.
La sacralità della vita fa paura.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito.
Parlo del padre di tua figlia che aveva già dimostrato la sua affidabilità.
Dipende solo da te aver dato più informazioni di quanto volevi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A me fa ridere la sacralità a fasi alterne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma io non faccio nessun progetto a lunga scadenza, anzi. Infatti non vorrei lasciasse la moglie per me in questo momento, perche' potrebbe essere che tra un mese lo mandi a stendere... Io chiedevo solo un parere, esterno, perche' oltre alla solita storia del marito infedele che ha un amante, in questo caso c'e' stato il doppio tradimento di lei. Chiedevo se ci potesse stare, o se, essendo infatuata, non vedo l'evidenza.
Di speciale cosa ha? E' attento, concreto, divertente, sensibile, a letto intesa perfetta, e abbiamo interessi simili che viviamo nello stesso modo. Per ora ho scoperto questo.
hai anche valutato l'opzione "non divida l'uomo ciò che il Mutuo ha unito per sempre"?

danny

Utente di lunga data
Però non è che con un bimbo di 6 mesi cambia molto rispetto all'essere in gravidanza, ma forse neanche di un anno.. Anzi, c'è un limite oltre il quale cambia qualcosa?
Sì, c'è un limite.
Quando i bambini si allontanano per andare a scuola.
Di solito è lì che il ruolo sembra offrire più spazi per un tradimento.

Paolo78mi

Milano :-)
Buonasera a tutti,
sono nuova e vorrei dei pareri esterni riguardo alla mia situazione...
Ho 41 anni e da circa due mesi frequento un ragazzo, di 33 anni... Sposato, con moglie incinta di 9 mesi.
La moglie lo ha tradito una volta, lui lo ha scoperto, terapia di coppia e ci riprovano... Tanto da voler creare una famiglia. Se non che, lei, incinta, lo ritradisce...
Lui avendo il padre molto malato, non vuol dare un dispiacere alla famiglia e rimane nel rapporto.

Ora però sono iniziati i primi problemi, perché la moglie sta per partorire quindi deve star sempre nei paraggi, e io inizio a chiedere più tempo, non la vivo più serenamente...

Come la vedete questa situazione?
una Coppia che si mette le corna e poi decide di far un figlio "riparatore" NON ha mai grande lungimiranza/futuro....
si separeranno ed il figlio sarà da condividere.... e tu ti vuoi rovinare la vita ?!? Mah

danny

Utente di lunga data
Niente contro le zoccole dichiarate, si intende.
Una persona che si presenta per come è merita sempre rispetto.

ParmaLetale

Sì, c'è un limite.
Quando i bambini si allontanano per andare a scuola.
Di solito è lì che il ruolo sembra offrire più spazi per un tradimento.
Ok che "sembra", ma io avevo capito che il discorso era su quanto fosse più ignobile tradire in gravidanza. Quando il bimbo inizia ad andare a scuola è dunque meno ignobile?