Jim Cain
Utente di lunga data
Io non parlavo semplicemente del fatto che il desiderio possa finire: parlavo della facilità con cui alcune persone si stufano e passano a desiderare 'un giocattolo nuovo'. E non necessariamente perché il vecchio giocattolo abbia smesso di funzionare, ma perché hanno bisogno continuamente di qualcosa che le stimoli.Se parliamo di desiderio, però, sarà anche da bambini viziati, ma se non lo si prova più, non è auto-sgridandosi e cercando di essere brave persone che torna.
Certo per senso di responsabilità si può indagare e capire se ci sono problemi medici o di altro, oppure per affetto fare finta di nulla e continuare ad avere una vita sessuale non sorretta da desiderio, ma non tutti ci riescono.
E questo, secondo me, c'entra eccome con l'essere una persona capricciosa o viziata. Perché se ogni volta che cala il desiderio la soluzione diventa cercare qualcuno di nuovo, anziché accettare che anche il desiderio abbia le sue fasi e che una relazione non possa essere permanentemente alimentata dalla novità, allora il problema non è necessariamente 'la persona che non ti piace più'.