Amante single

Jim Cain

Utente di lunga data
Se parliamo di desiderio, però, sarà anche da bambini viziati, ma se non lo si prova più, non è auto-sgridandosi e cercando di essere brave persone che torna.
Certo per senso di responsabilità si può indagare e capire se ci sono problemi medici o di altro, oppure per affetto fare finta di nulla e continuare ad avere una vita sessuale non sorretta da desiderio, ma non tutti ci riescono.
Io non parlavo semplicemente del fatto che il desiderio possa finire: parlavo della facilità con cui alcune persone si stufano e passano a desiderare 'un giocattolo nuovo'. E non necessariamente perché il vecchio giocattolo abbia smesso di funzionare, ma perché hanno bisogno continuamente di qualcosa che le stimoli.
E questo, secondo me, c'entra eccome con l'essere una persona capricciosa o viziata. Perché se ogni volta che cala il desiderio la soluzione diventa cercare qualcuno di nuovo, anziché accettare che anche il desiderio abbia le sue fasi e che una relazione non possa essere permanentemente alimentata dalla novità, allora il problema non è necessariamente 'la persona che non ti piace più'.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non parlavo semplicemente del fatto che il desiderio possa finire: parlavo della facilità con cui alcune persone si stufano e passano a desiderare 'un giocattolo nuovo'. E non necessariamente perché il vecchio giocattolo abbia smesso di funzionare, ma perché hanno bisogno continuamente di qualcosa che le stimoli.
E questo, secondo me, c'entra eccome con l'essere una persona capricciosa o viziata. Perché se ogni volta che cala il desiderio la soluzione diventa cercare qualcuno di nuovo, anziché accettare che anche il desiderio abbia le sue fasi e che una relazione non possa essere permanentemente alimentata dalla novità, allora il problema non è necessariamente 'la persona che non ti piace più'.
Però sti stronzi quando arriva uno che si vuole prendere il giocattolo vecchio, chissà perché, s'incazzano, eccome se s'incazzano

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Intanto eviterei di generalizzare: credo che sia sempre un discorso da fare caso per caso. Detto questo, in molti casi — e lo dico per esperienza, non per teoria — le diagnosi sono già state fatte: ci sono persone capricciose, che si stancano facilmente e che hanno una soglia di tolleranza bassissima verso tutto ciò che, inevitabilmente, una relazione comporta. Perché un rapporto non è fatto soltanto di entusiasmo, leggerezza e gratificazione continua: è anche, come si suol dire, sangue e merda. E se non si capisce questo, è facile scambiare le normali fasi di una relazione per il segnale che sia arrivato il momento di cercarsi qualcos'altro.

Poi, per carità, esistono sicuramente anche casi in cui una persona peggiora, si siede davvero, smette di curarsi, cambia profondamente e finisce oggettivamente per offrire il destro a quello che può succedere. Questo non lo escludo affatto.
Ma adottare questa come teoria assoluta non mi convince per niente, perché è una teoria estremamente comoda: alla fine, ogni difetto, ogni mancanza o ogni cambiamento del partner può diventare una giustificazione per farsi i cazzi propri. E questo passaggio non l'ho mai trovato particolarmente convincente.

Preferisco mille volte uno che dice 'ti ho messo le corna perché quella (o quello) mi faceva sangue'.
Non sono d'accordo. Tutte quelle che sono venute a letto con me da sposate volevano riavere le loro del passato, non svoltare sul futuro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non sono d'accordo. Tutte quelle che sono venute a letto con me da sposate volevano riavere le loro del passato, non svoltare sul futuro.
Ti appoggio
Il tradimento fa tornare a provare delle sensazioni che ormai nel rapporto coniugale non ci sono più
Si può mantenere il matrimonio e cmq avere un extra senza mandare tutto a puttane
Perché non stare bene?
Se poi si torna a casa ?

Nicky

Utente di lunga data
Possono esserci persone così, uomini o donne, che hanno costantemente bisogno di stimoli e non accettano fasi di down.
In questa discussione stavamo cercando di capire perchè il desiderio verso l'altro o l'altra può spegnersi anche in persone non così volubili o viziate, quindi perchè il coniuge non piace più o meno di prima.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Possono esserci persone così, uomini o donne, che hanno costantemente bisogno di stimoli e non accettano fasi di down.
In questa discussione stavamo cercando di capire perchè il desiderio verso l'altro o l'altra può spegnersi anche in persone non così volubili o viziate, quindi perchè il coniuge non piace più o meno di prima.
Se tuo marito diventa l' uomo conchetta hai voglia di darla a tutto il paese🤣🤣🤣
Comunisti compresi🤣🤣🤣

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ma nemmeno, almeno per quanto mi riguarda, io non vorrei tornare ad essere la me del passato.
Con il mio amante vivo il presente, la me del passato un amante non lo avrebbe mai tollerato e la me del futuro non riesco proprio a vederla, è da qualche anno che non mi interrogo più di tanto su quello che sarà, preferisco analizzare quello che sono ed ho adesso

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Che poi il giocattolo nuovo diventa a sua volta vecchio.

ParmaLetale

Ti appoggio
Il tradimento fa tornare a provare delle sensazioni che ormai nel rapporto coniugale non ci sono più
Si può mantenere il matrimonio e cmq avere un extra senza mandare tutto a puttane
Perché non stare bene?
Se poi si torna a casa ?
Se poi torni a casa bella contenta, vincono tutti

ParmaLetale

Se tuo marito diventa l' uomo conchetta hai voglia di darla a tutto il paese🤣🤣🤣
Comunisti compresi🤣🤣🤣
Guarda, col permesso del don, anzi del @The Reverend, per una volta potrei provare l'ebbrezza di dare il voto ai rossi: Parigi val bene una basa alla festa de l'Unità

Pastorello666

Utente di lunga data
Aggiornamento/riflessione:

Vi volevo aggiornare su un fatto. Dal quale traggo alcune considerazioni.

Ultimamente con la mia fanciulla siamo tra alti e bassi. In particolare nell’ultime 3 settimane c’è stata una ripresa con lei che mi cerca sempre di più.

Continua ad avere il suo ragazzo, ma continua a cercarmi, messaggiarmi e incontrarmi.

Ci siamo rivisti diverse volte e abbiamo fatto l’amore. Spesso in ufficio da me.

Lei adesso è contenta. Non viene con me per una questione di sesso, ma perché con me si sente protetta. Cosa che, immagino, non avviene completamente con il suo ragazzo.

Lei sta bene col suo ragazzo ma non vuole fare a meno di me.

L’altro giorno per questioni di tempo, è passata da me in ufficio la mia compagna e dopo abbiamo fatto l’amore. Ecco, devo essere onesto: non è stato eccitante come con la fanciulla. Ho cercato di essere più naturale e disinvolto possibile, ma non può proprio essere paragonabile al rapporto avuto con la fanciulla.

È un dato di fatto: con la compagna, pur impegnandosi, non potrà mai essere soddisfacente come con l’amante. La scarica di dopamina che si ha nel trasgredire non è pensabile con una relazione tradizionale.
Ci posso provare, ma ho quasi la certezza che dopo tanti anni il maggiore eccitamento si possa trovare solo con la trasgressione.