nel marzo del 2004 nasce la mia secondogenita e a settembre mio marito incontra una donna con la quale inizia una storia parallella che io scopro a settembre del 2005 giuro che non capivo nulla.
lui mi giura che la storia era finita e che amava solo me dopo 1 mese inizia a stare male e mi confessa nel gennaio del 2006 che deve vedere lei io sto malissimo
parte da casa ma torna a casa e io lo riaccolgo sempre fino a quando io non gli dico che scoperò con un altro uomo e allora lui lascia lei e torna da me ma oggi mi confessa che non mi ama e che vuole però salvare la famiglia adesso la scelta di distruggere tutto è mia e non so cosa fare
AIUTOOOOO
Non sei tu a scegliere di distruggere la famiglia Lisa, la famiglia non sta in piedi già da sè.
Cosa pensate che le bambine non lo vedano a lungo andare?! che non si accorgano che i genitori non si amano?!
Cosa volete insegnare loro? Non c'è niente di più distruttivo per l'equilibrio di un bambino insegnare qualcosa in teoria e agire all'opposto nei fatti, ho un'amica della mia età che ancora è in balia della più assurda confusione per le contrarietà della sua educazione.
Tuo marito ti tradisce da 2 anni, e il fatto che sia tornato da te quando tu gli hai detto che ti saresti buttata fra le braccia di un altro non è che una forma di possesso tipica di chi sente che la situazione gli sta sfuggendo di mano.. finchè è lui a tradire tutto ok, finchè è lui a farsi le sue scappatelle nulla di grave, quando sei tu allora torna indietro e cerca di buttarti addosso la responsabilità di decidere il destino della famiglia.
Secondo me la storia parallela è la cosa più sbagliata che potresti fare: stai cercando un surrogato d'amore e di attenzioni che non possono bastarti e che trasformano il tutto in un quadretto squallido. pensa alle tue figlie, è ingiusto farle crescere in un clima di menzogne. Io lascerei il marito per ricominciare da zero, lascerei anche l'amante telefonico, o, comunque, cerca di evitare di portare le tue relazioni in casa. sono dell'idea che i genitori separati abbiano il diritto di rifarsi una vita, ma che questa vita non debba nemmeno sfiorare i figli, fin quando non sarai certa di aver trovato un uomo che vuoi veramente nella tua vita. con tuo marito cerca di mantenere rapporti civili, in modo che le bambine non sentano odio e tensioni. ci vorrà tempo, ma è una cosa possibile ed aiuta a soffrire molto meno per la famiglia separata, specialmente ora che le bambine sono piccole.
Una cosa mi fa riflettere: mio padre e mia madre ebbero la prima crisi quando avevo 5 anni, e io non me ne sono mai accorta. il fatto che la tua bimba piccola ti abbia chiesto di non lasciare il papà vuol dire che non avete protetto abbastanza le bimbe dai vostri problemi. Litiga con tuo marito fuori di casa, e non far sentire loro che aria tira. hanno diritto a viversi l'infanzia serenamente.
Questo è ciò che penso io Lisa, per qualunque cosa deciderai in bocca al lupo.