Amare e tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
cosa voglio purtroppo non l'ho ancora capito...
quanti anni ho??? pochi... 22....

Bedetta figliola ... e allora? ... vivitela questa Benedetta/Maledetta VITA ... esplora, accetta le sfide ... hai a disposizione una delle piu' grandi avventure: La Vita! :)

PS abbine cura e non sciuparla, perche' hai una sola vita.

Bedetta figliola ... e allora? ... vivitela questa Benedetta/Maledetta VITA ... esplora, accetta le sfide ... hai a disposizione una delle piu' grandi avventure: La Vita! :)

PS abbine cura e non sciuparla, perche' hai una sola vita.
lo so... me lo sento dire e ridire mille volte... ma non sono pronta a lasciare andare la mia storia ma allo stesso vorrei provare nuove emozioni e avventure...
e non ti nascondo che vorrei tanto conoscere quest'altro ragazzo, che per di più non so che va cercando perchè estremamente contraddittorio... mi ha chiesto di lasciare il mio ragazzo ma non so fino a che punto è quello che vuole realmente!!!

Alispezzate

Utente di lunga data
Beh, posso capire che dopo una delusione si abbia la voglia di provare anche qualcos'altro.... a volte, mi capita di pensarci, di guardarmi intorno. E vedo tanti ragazzi che si comportono in modo splendido con la propria donna, quasi la venerassero e mi chiedo perchè a me non è capitata altrettanta fortuna. Mi chiedo se per me c'è qualcos altro o se questo amore contrastato è il massimo che possa avere.

Sono davvero stanca di provare amarezza e delusione e vorrei davvero poter essere felice, alla fine di questo straziante perdono... oppure chissà... tra le braccia di un altro... Non si puo sapere dove la vita ti porterà.

Tu SemplicementeMe hai qualche anno meno di me e forse puoi permetterti ancora di osare e di buttarti verso nuovi lidi...A 22 anni, mi butterei.

Amoremio

Utente di lunga data
Beh, posso capire che dopo una delusione si abbia la voglia di provare anche qualcos'altro.... a volte, mi capita di pensarci, di guardarmi intorno. E vedo tanti ragazzi che si comportono in modo splendido con la propria donna, quasi la venerassero e mi chiedo perchè a me non è capitata altrettanta fortuna. Mi chiedo se per me c'è qualcos altro o se questo amore contrastato è il massimo che possa avere.

Sono davvero stanca di provare amarezza e delusione e vorrei davvero poter essere felice, alla fine di questo straziante perdono... oppure chissà... tra le braccia di un altro... Non si puo sapere dove la vita ti porterà.

Tu SemplicementeMe hai qualche anno meno di me e forse puoi permetterti ancora di osare e di buttarti verso nuovi lidi...A 22 anni, mi butterei.
ma prima di cercare la felicità tra le braccia di un uomo, non sarebbe meglio trovarla dentro se stessi?

a qualunque età

Mari'

Utente di lunga data
lo so... me lo sento dire e ridire mille volte... ma non sono pronta a lasciare andare la mia storia ma allo stesso vorrei provare nuove emozioni e avventure... E chi te lo vieta? Osa!
e non ti nascondo che vorrei tanto conoscere quest'altro ragazzo, che per di più non so che va cercando perchè estremamente contraddittorio... mi ha chiesto di lasciare il mio ragazzo ma non so fino a che punto è quello che vuole realmente!!!
In primis, chiedi a Te stessa cosa vuoi, ti sento molto confusa, indecisa e questo non ti aiuta, chiarisciti, scava dentro di te, conosciti.

In primis, chiedi a Te stessa cosa vuoi, ti sento molto confusa, indecisa e questo non ti aiuta, chiarisciti, scava dentro di te, conosciti.
sono molto confusa... vorrei tanto lasciar perdere tutto e ripartire da zero ma a volte le circostanze non aiutano e neanche tutte le persone che mi stanno intorno!!! :(

Mari'

Utente di lunga data
sono molto confusa... vorrei tanto lasciar perdere tutto e ripartire da zero ma a volte le circostanze non aiutano e neanche tutte le persone che mi stanno intorno!!! :(

Hai 22anni, non sei sposata ... hai una vita davanti a te che ti aspetta, EVVVAI!

Forza! ;)

Papero

Utente di lunga data
In genere chi tradisce ha la tendenza a rifarlo, ma non è detto. Io per esempio ho tradito una volta ma adesso sono un ex fedifrago pentito e non ho nessunissima intenzione di ricascarci anche se nella vita non si sa mai cosa può succedere...

Il dubbio nei confronti del tuo uomo credo che ti rimarrà per sempre e quindi sta a te decidere. Se lo ami abbastanza per convivere con un uomo e l'ombra delle corna che ti ha messo per i prossimi novant'anni oppure se rifarti una vita da subito... cacchio, hai 22 anni!!

Alispezzate

Utente di lunga data
Sono d'accordo, la felicità deve partire prima da sè stessi.... ma non lo facciamo diventare una frase fatta.

Io sono sincera, posso star bene da sola, posso essere contenta quanto mi pare....ma a me personalmente non basta e credo che, in fondo in fondo, nessuno si basta: per me la felicità è anche trovare qualcuno che ti completa, un compagno di vita, perchè sono convinta che nella vita ci sia anche bisogno di questo ;)

Amoremio

Utente di lunga data
Sono d'accordo, la felicità deve partire prima da sè stessi.... ma non lo facciamo diventare una frase fatta.

Io sono sincera, posso star bene da sola, posso essere contenta quanto mi pare....ma a me personalmente non basta e credo che, in fondo in fondo, nessuno si basta: per me la felicità è anche trovare qualcuno che ti completa, un compagno di vita, perchè sono convinta che nella vita ci sia anche bisogno di questo ;)
ma tu a 22 anni la ricerca del compagno di vita può essere anche un po' prematura, eh?

non è che, per il desiderio di un compagno, per non "buttare" gli anni passati insieme e tutta la sofferenza che hai metabolizzato, per un malinteso senso di "coerenza", ti ostini a vedere un compagno di vita in chi era solo adatto ad accompagnarti per un pezzetto di strada?

Mari'

Utente di lunga data
Grazie, semplicementeMe, credo proprio di capirti... in questa fase di riavvicinamento abbiamo riscoperto la passione, la seduzione, il desiderio...Lui mi accontenta in tutto, anche se purtroppo le discussioni non le abbiamo potute evitare, per via di incomprensioni... Io sono un pò bloccata "emotivamente" (sono meno propensa a raccontargli che sò, della mia giornata, o ad esprimere i sentimenti) e questo accende le sue insicurezze... C'è un'inversione dei ruoli che scatena un pò di casini... prima ero io a dare, davo sempre il max.... ora faccio fatica ed è lui a dare di piu (come è giusto che sia!).

E' difficile.... e vorrei che il mondo, gli amici e i parenti intorno a me non complicassero le cose. Se lo perdono, sembrerò una debole e devo essere pronta anche a questo. Nella coppia, vorrei essere quella più forte, quella che non ha piu paura e allo stesso tempo vorrei ritrovare la stima e la fiducia in lui persa ...
Ali ti rispondo qua.

Tu pensi che chi perdona e' un/una debole?

Sbagli!

Sapessi che forza e che coraggio occorre a perdonare.

Ritrovare la stima e la fiducia ... e' un lavoraccio che tocca a lui, tu non puoi fare altro che prenderne nota ;) .

Alispezzate

Utente di lunga data
Marì, grazie davvero le tue parole mi sono davvero di conforto... Perdonare è difficilissimo, accettare è ancora peggio.

Io credo che questa esperienza mi abbia cambiata... ho perso la parte dolce e tenera di me, sono diventata piu dura, anche se trattengo dentro una rabbia che esplode davvero con poco...

La fiducia deve riconquistarsela e non è affatto facile, specie se tende a minimizzare l'accaduto. A volte credo proprio che gli basti fare qualche gesto eclatante nei miei confornti per star tranquillo. In realtà, in me sta prendendo piede il tarlo del sospetto e della gelosia, un tarlo che finora ero riuscita ad evitare ma che purtroppo lui contribuisce a far esistere.

A me basta vedere i suoi amichetti del gioco che gli scrivono su FB per andare su tutte le furie... Non gioca piu, è vero, però quelli ci sono ancora e non li sopporto... Dirglielo non serve a niente. D'accordo che non devo essere oppressiva ma vorrei che in questo momento facesse tutto quello che gli chiedo.

La mia storia d'amore sembrava così felice...litigavamo, ok, ma come tutti... mai e poi mai potevo arrivare a immaginare che sarei arrivata dove sono ora, mi fidavo ciecamente di lui. Ciecamente. Mi manca il compagno che credevo di avere al mio fanco...

Scusate la confusione e il turbinio dei sentimenti, ma mi sembra ancora di vivere in incubo...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora alispezzate, la prima fase, dirgli chiaro e tondo che il suo minimizzare il fatto è pararsi il culo con se stesso ma facendo male a te, seconda fase, inziare a fare più cose insieme e meno singolarmente per conoscervi ancora, visto che ti sei chiusa, per la terza siamo un poco indietro.
Ma la prima fase è importamntissima, se no lui verrà fuori in futuro con un "ancora?" mentre lui dovrà non fare gesti eccitanti per te, ma essere presente, curare il male che ti ha fatto e sapere che è stato lui a fartelo ma continuare a curarti lo stesso, nonostante i sensi di colpa che continueranno ad esserci.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, grazie davvero le tue parole mi sono davvero di conforto... Perdonare è difficilissimo, Ma non Impossibile! accettare è ancora peggio.

Io credo che questa esperienza mi abbia cambiata Certamente, non v'e' dubbio.... ho perso la parte dolce e tenera di me, sono diventata piu dura, anche se trattengo dentro una rabbia che esplode davvero con poco... Io dico sempre che ho perduto innocenza.

La fiducia deve riconquistarsela e non è affatto facile, specie se tende a minimizzare l'accaduto. NO, non lo deve fare, farlo e' da immaturo/irresponsabile. A volte credo proprio che gli basti fare qualche gesto eclatante nei miei confornti per star tranquillo. Il classico contentino, digli di non farlo, digli che a te servono azioni chiare e nette. In realtà, in me sta prendendo piede il tarlo del sospetto Ahi ahi ahi, rimedia, il sospetto e' un vero tarlo che distrugge. e della gelosia, un tarlo che finora ero riuscita ad evitare ma che purtroppo lui contribuisce a far esistere. La gelosia (per me) e' un sano ingrediente nell'amore, mai dare per scontato tutto, e' uno stimolo.

A me basta vedere i suoi amichetti del gioco che gli scrivono su FB per andare su tutte le furie... Non gioca piu, è vero, però quelli ci sono ancora e non li sopporto... Dirglielo non serve a niente. D'accordo che non devo essere oppressiva ma vorrei che in questo momento facesse tutto quello che gli chiedo. Sono sicura che hai tutte capacita' per distrarlo, devi ri-appropriarti del tuo ruolo, tu sei selvaggina, e' lui il cacciatore, stupiscilo.

La mia storia d'amore sembrava così felice...litigavamo, ok, ma come tutti... mai e poi mai potevo arrivare a immaginare che sarei arrivata dove sono ora, mi fidavo ciecamente di lui. Ciecamente. Mi manca il compagno che credevo di avere al mio fanco... Quando ci si ama nulla e' perduto, ritenta.

Scusate la confusione e il turbinio dei sentimenti, ma mi sembra ancora di vivere in incubo...

Tranquilla, e' capitato un po a tutti/e qua dentro :) .

FORZA!

Sid

Utente di lunga data
La mia storia d'amore sembrava così felice...litigavamo, ok, ma come tutti... mai e poi mai potevo arrivare a immaginare che sarei arrivata dove sono ora, mi fidavo ciecamente di lui. Ciecamente. Mi manca il compagno che credevo di avere al mio fanco...
Lui è anche questo e ora sei tu che devi decidere se a te va bene o meno.
Il quadro che avevi non era completo, perciò ora, se ti sembra veramente pentito (e se per te è sufficiente), valuta se vale ancora la pena costruire un futuro con lui.

Alispezzate

Utente di lunga data
Grazie a tutti davvero... vorrei davvero risistemare tutto ma è cosi difficile...Viviamo di grandi alti e bassi.
Al momento, mi sembra che tutti, compreso lui, si aspettino che molli... proprio perchè la ferita è ancora fresca e ho delle reazioni che ci riportano al punto di partenza.

Non so... vi pare normale che mi dica: "Scegli tu cosa è piu fondamentale, a me sembra che a forza di litigare non andiamo avanti". "Io sto facendo il possibile, ma sembra che non serva...." Vi pare un atteggiamento costruttivo? E perchè litighiamo... perchè non ho piu fiducia. ci sto lavorando, ma ancora non c è. Che si inventasse qualcosa per farmela tornare...
Forse sbaglio, nel modo in cui mi comporto, forse ormai siamo proprio alla frutta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.