Amare e tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
ultimamente mi chiedo spesso se il Grande Amore è tale perchè riesce a superare certe crisi.
Non mi sono data ancora una risposta.
Io vivo un Grande Amore, ne sono certissima.
Non mi ricapiterà più nella vita.
Eppure ex ante non so affatto se riuscirei a superare il dolore del tradimento, la rottura di patti "sotterranei" che ci sono fra noi e che caratterizzano nello specifico la nostra storia.

Potete dirmi che se un domani lui mi tradisse e io non superassi, se non volessi andare avanti, se un riuscissi a ricostruire quell'unione che c'era prima... non era il Grande Amore.
Ma io non vi credo. :)

(insomma sono in work in progress :) )
penso che l'Amore non sia unico. Non credo sia unico neppure nel mondo delle idee di Platone.
ognuno lo vive come sa, come riesce, come la fortuna gli assegna.

penso che superare un tradimento dipenda dall'amore che c'è, e dalle persone che ci sono. Alcuni riescono a superare, altri no. Dipende dal carattere. Oltre che naturalmente dall'atteggiamento del traditore etc etc.

Mari'

Utente di lunga data
penso che l'Amore non sia unico. Non credo sia unico neppure nel mondo delle idee di Platone.

penso che superare un tradimento dipenda dall'amore che c'è, e dalle persone che ci sono. Alcuni riescono a superare, altri no. Dipende dal carattere. Oltre che naturalmente dall'atteggiamento del traditore etc etc.
Io non ho Mai tollerato il tradimento, ma quando capita bisogna farci i conti :eek: mio marito c'ho messo poche ore (credo) a perdonarlo (e l'ho gia detto/scritto da qualche parte) ... ma sapessi come e' stato duro perdonare me :( in effetti ho tradito cio' a cui credevo ... per amore si fa questo ed anche altro da quel che leggo ogni giorno.

L'Amore, e' (anche) una brutta besta :mad: .

Nausicaa

sfdcef
Io non ho Mai tollerato il tradimento, ma quando capita bisogna farci i conti :eek: mio marito c'ho messo poche ore (credo) a perdonarlo (e l'ho gia detto/scritto da qualche parte) ... ma sapessi come e' stato duro perdonare me :( in effetti ho tradito cio' a cui credevo ... per amore si fa questo ed anche altro da quel che leggo ogni giorno.

L'Amore, e' (anche) una brutta besta :mad: .

Manca una faccina che esprima il senso di ammirazione che provo.

Ne sto smerciando in giro :mrgreen: ma davvero qua dentro trovo un sacco di coraggio, di lotta fino all'ultimo. Di persone che hanno sofferto per risalire.
una faccina potrebbe essere :confused: ma senza i punti interrogativi e con gli occhi più luccicanti. E la bocca meno all'ingiù. Ma non sorridente.

perchè è bello che esistano persone così. Come te, come Papero.
E perchè è davvero difficile :mrgreen:
perchè mi vergogno a non trovare dentro di me il coraggio -o l'amore...

Quesllo che hai scritto mi ha colpito moltissimo.
In questo post non sono riuscita a dire neppure un decimo di quello che sento. Vabbè. Sono stanca...

Dipende sempre se ne vale la pena no?
Allora in certi rapporti può essere un neo.
In altri una voragine.
Dipende da quanto è grande il rapporto.
Se io sparo con un bazooka su casa tua..ti faccio secca...
Se sparo adosso alla luna...ehm...la pallottola neanche arriva.
Dipende cosa hai costruito attraverso l'amore.
Altrimenti se casca tutto per una scopatina clandestina...amen, vuol dire che la costruzione era quel che era...

Mari'

Utente di lunga data
Dipende sempre se ne vale la pena no?
Allora in certi rapporti può essere un neo.
In altri una voragine.
Dipende da quanto è grande il rapporto.
Se io sparo con un bazooka su casa tua..ti faccio secca...
Se sparo adosso alla luna...ehm...la pallottola neanche arriva.
Dipende cosa hai costruito attraverso l'amore.
Altrimenti se casca tutto per una scopatina clandestina...amen, vuol dire che la costruzione era quel che era...
:up:

Amoremio

Utente di lunga data
ultimamente mi chiedo spesso se il Grande Amore è tale perchè riesce a superare certe crisi.
Non mi sono data ancora una risposta.
Io vivo un Grande Amore, ne sono certissima.
Non mi ricapiterà più nella vita.
Eppure ex ante non so affatto se riuscirei a superare il dolore del tradimento, la rottura di patti "sotterranei" che ci sono fra noi e che caratterizzano nello specifico la nostra storia.

Potete dirmi che se un domani lui mi tradisse e io non superassi, se non volessi andare avanti, se un riuscissi a ricostruire quell'unione che c'era prima... non era il Grande Amore.
Ma io non vi credo. :)

(insomma sono in work in progress :) )
siamo tutti work in progress :up:

io se mi avessero detto che avrei perdonato un tradimento non ci avrei creduto
per mille ragionevoli motivi

per un unico irragionevole motivo

Amoremio

Utente di lunga data

quoto questo post a titolo di segnalibro

penso che ci tornerò

Non sta toccarme Platone: eheheheeheh...quel geniaccio.
Il mito della caverna eh? Sapessi tu quanti cavernicoli preferiscono la comoda e rassicurante ombra al posto della perigliosa luce, che richiede coraggio e fiducia!
Sulla sorte o fortuna ti dico solo questo...
A tanti va dritta a tanti va per sentieri tortuosi.
L'importante è sempre avere dietro la cassetta del pronto soccorso: non si sa mai, chi si incontra eh?
L'importante è ESSERCI. Ok?
Dai su, speranzina, fa la brava, finiscila di tormentarti a sto modo.
Del resto quando uno le ha provate tutte che può fare?
Mica si cava acqua dai sassi eh?
Un sasso resta lì muto e freddo.
Tanto vale dargli un calcio! Senza farsi male eh?

Alispezzate

Utente di lunga data
Io credo che tutte le vostre parole mi abbiano un pò aiutato... Sono diversi giorni che riesco ad essere più serena e STO ACCETTANDO questa mia nuova vita, un pò cosi... sto prendendo in considerazione tutte le possibilità e ho scelto di sorridere piuttosto che arrabbiarmi con lui per ogni cosa.

Non so come andrà a finire, ma per ora...GRAZIE !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.