VikyMaria
Utente di lunga data
Cara Viky[...]
Anzi voglio aggiungere altro, per completa trasparenza su COME la vedo -MA ovviamente parlo delle mie idee: non pretendo di scrivere verita' assolute, eh....-
Io prima di conoscere "l'altro", non bevevo praticamente nulla: sono appassionata di cedrata, e Crodino. facevo dei brindisi, compleanni o capodanni e bon.... quella leggera euforia, quelle onde che mi prendevano nelle serate di "festa"!
Ma siccome a Martini, a non so se 17 o 18 anni, una serata m'ero imvornita, e poi mi son sentita malissimo il giorno dopo, per me due calici eran troppi: tre da spavento!!!! Pero'..... euforia ed onde mi piacevano, quelle rare volte!
Poi anche io, mi son trovata a bere di piu'..... sai quando? Le prime volte che uscivo e incontravo l'altro...... all'inizio, da poco abituata che ero, mi aiutavan un sacco! Ero combattuta, incazzata con me stessa, mi facevo mille domande, e prima che arrivava, o di andare da lui, andavo al bar e..... caffe' corretto baileys.... e poi "mmm.... che buono.....me ne fa un'altro?" , e cosi' non ero "ubriaca": pero' arrivavo da lui, con quella "botta calda", che..... mi faceva dire: OK!
Poi dovevo tornare a casa..... e secondo bicchiere..... non ero "ubriaca", neanche alcoolista eh! Ma ti dico in stragrande sincerita', che a parte, ora il bicchierino lo bevo molto piu' frequentemente, ma inoltre dovessi OGGI, rivivere esperienze che vissi ALLORA per mia figlia e la mia famiglia, cosi' negative, cosi' pesanti..... mah????? Magari di bicchierini ne berrei anche 4? O 5? Di piu'? Allora non lo feci, perche' NON ERA MIA INDOLE NE' RIFUGIO QUELLO, ma che ne so, ora..... puo' darsi.... Dio me ne scampi e liberi, certo!!!!
All'inizio ho scritto, aiutavano: poi, ni son maturata da sola i miei pensieri, giustificazioni alibi e conforti: e pian piano i due bicchieri di crema all'wisky non davan piu' nessuna "botta": son diventati un rito, un piacere per il palato, e basta.... e per come la penso, un inizio di assuefazione.....
Ho solo tentato di essere onesta: questa la mia esperienza, ma non voglio fare la psicologa, ne' entrare a spiegarti quali che siano i problemi che hai vissuto..... scusami se ho esagerato!
MV.