Amare il marito, ed avere un amante: impossibile????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VikyMaria

Utente di lunga data
Cara Viky[...]

Anzi voglio aggiungere altro, per completa trasparenza su COME la vedo -MA ovviamente parlo delle mie idee: non pretendo di scrivere verita' assolute, eh....-

Io prima di conoscere "l'altro", non bevevo praticamente nulla: sono appassionata di cedrata, e Crodino. facevo dei brindisi, compleanni o capodanni e bon.... quella leggera euforia, quelle onde che mi prendevano nelle serate di "festa"!
Ma siccome a Martini, a non so se 17 o 18 anni, una serata m'ero imvornita, e poi mi son sentita malissimo il giorno dopo, per me due calici eran troppi: tre da spavento!!!! Pero'..... euforia ed onde mi piacevano, quelle rare volte! ;)

Poi anche io, mi son trovata a bere di piu'..... sai quando? Le prime volte che uscivo e incontravo l'altro...... all'inizio, da poco abituata che ero, mi aiutavan un sacco! Ero combattuta, incazzata con me stessa, mi facevo mille domande, e prima che arrivava, o di andare da lui, andavo al bar e..... caffe' corretto baileys.... e poi "mmm.... che buono.....me ne fa un'altro?" , e cosi' non ero "ubriaca": pero' arrivavo da lui, con quella "botta calda", che..... mi faceva dire: OK!

Poi dovevo tornare a casa..... e secondo bicchiere..... non ero "ubriaca", neanche alcoolista eh! Ma ti dico in stragrande sincerita', che a parte, ora il bicchierino lo bevo molto piu' frequentemente, ma inoltre dovessi OGGI, rivivere esperienze che vissi ALLORA per mia figlia e la mia famiglia, cosi' negative, cosi' pesanti..... mah????? Magari di bicchierini ne berrei anche 4? O 5? Di piu'? Allora non lo feci, perche' NON ERA MIA INDOLE NE' RIFUGIO QUELLO, ma che ne so, ora..... puo' darsi.... Dio me ne scampi e liberi, certo!!!!

All'inizio ho scritto, aiutavano: poi, ni son maturata da sola i miei pensieri, giustificazioni alibi e conforti: e pian piano i due bicchieri di crema all'wisky non davan piu' nessuna "botta": son diventati un rito, un piacere per il palato, e basta.... e per come la penso, un inizio di assuefazione.....

Ho solo tentato di essere onesta: questa la mia esperienza, ma non voglio fare la psicologa, ne' entrare a spiegarti quali che siano i problemi che hai vissuto..... scusami se ho esagerato! :)

MV.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Beh se hai imparato a distinguere il gusto del bere qualcosa di buono dal diventare schiava del vizio,direi che hai fatto un salto di qualità notevole

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se dinanzi ai problemi ti rifugi nella droga, e' perche' eri gia' latentemente dipendende.... idem per l'alcool, sii onesto: perche' problemi li abbiamo, li avremo e li abbiam avuti TUTTI, nessuno escluso! Ma non tutta la popolazione la trovi finita la notte attaccata al bancone di un bar, o sdraiata in stazione strafatta.....

E perdonami per la crudezza..... :loso:

Un abbraccio forte, MV.
Vedi, io ero astemio, ho scoperto il tradimento il 21 marzo 2008 che ero a Roma a casa della mia ex per la morte di suo nonno. Ho preso le sue chiavi di casa di nascosto e alle 3 di notte sono uscito fuori. Cosa ho fatto? Sono andato a piangere e visto che io non riesco a piangere e tutto il dolore mi si riversa dentro, quando è diventato inconcepibile il dolore sono entrato in un bar, ho chiesto un pacchetto di Camel Light e del Gin and Lemon...e considera che ero astemio e che non fumavo. Il tutto perchè? Perchè diciamocelo, sentirsi dire che sei una persona buona, perfetta ma che lei mi voleva più stronzo mi ha fatto male, il sapere cose che poi ho scoperto non vere mi hanno distrutto quel poco che avevo creato dopo la morte di mio padre e da li ho inziato a regredire facendo sogni che non ti posso dire, ma che mi hanno riportato nel gro di pochi mesi a piangere ancora per la perdita di mio padre. Nel ffrattempo ho ricevuto un prestito e sono andato in psicoterapia...non funzionava un cazzo, cercava di farmi riavere la mia autostima...mentre la mia ferita era eevidentmente aperta. nel frattempo nei momenti di sconforto, di dolore telefonavo alla mia ex, per apostrofarla nel peggiore dei modi, per quello che mi ha fatto vivere, per il fatto che non riuscivo più a seguito delle sue azioni ad essere me stesso, al fatto di non chiedermi almeno ogni tanto "come stai brutta testa di cazzo chedicevo di amare!"...no, lei cosa faceva, mi minacciava, mi continuava a minacciare perchè "cavoli è già passato un anno"!!! Ed io stavo male ed i soldi non c'erano. Poi ho inziato con la grappa...e quella mi rendeva rimbambito nella maniera giusta, non soffrivo, mentre le medicine che mi avevano obbligato a prendere mi confondevano così tanto la mente e la memoria da stendermi e non capire più un cazzo, lasciandomsi sono la sensazione di dolore dentro.
Ora come sono, ora son in parte guarito, ho fatto in parte quello che io dicevo andasse fatto peer la mia cura e che tutti osteggiavano, ma c'è una cosa in me che rimane, l'odio per quella ragazza che mi ha fatto toccare la morte per 3 volte, vorrei solo che provasse a sucidarsi anche lei, vorrei che portasse quesri segni anche lei e che si chiedesse...perchè ho fatto questo? Io l'ho fatto e so il perchè, perchè il dolore era diventato insopportabile, la mancanza di fiducia nell'essere umano pari a zero e l'unica soluzione o ea uno sterminio di massa o la mia morte...ho optato saggiamente per la mia morte.
Quando non ti fidi più delle persone e tutti sono nemici, puooi o uccidere tutti o fare fuori te, o se sei miracolato inziare a credere che le cose possono essere diverse, ma ne uscirai con delle ferite che ti porteranno ad essere altro da quello che eri, di certo una cosa che mi fa male e che sono diventato molto chiuso in mè, così chiuso che faccio fatica a stare in mezzo alla gente per come sono e sono costretto per lavoro a mettermi una maschera che è sostenibile solo a costo di enormi sforzi, nessun problema, meglio di morire, ma è faticoso.

Io voglio solo dirti, pensa, tuo marito potrebbe fare la mia fine e per cosa? per un turco senza alcuna moralità del cavolo, mi spiace, ma è così, io sono una faccia estrema della medaglia.
Ciao

Sole

Escluso
Voglio spiegare il thread...... alla domanda "E' mai possibile amare il marito/moglie, e comunque avere un/una amante", risposte ne ho lette tantissime in tantissimi threads: negative, positive, possibiliste.....
Ri-posto la mia risposta, perchè vedo che qualcuno su questo forum continua a preferire la censura del rosso al confronto. E visto che la mia idea ha valore tanto quanto quella di altri e sono più testarda di Minerva :D la ri-esprimo e, magari, la integro.

Io penso che si possa amare il marito e tradirlo, perchè ciascuno di noi ama in modo diverso, secondo la propria capacità e la propria disponibilità a mettersi in gioco in un rapporto.

Io non concepisco di essere falsa con le persone che amo, non concepisco di prenderle per il culo. Se devo mentire alla persona che mi sono scelta come compagna di vita, se devo mostrarmi per quella che non sono, alla lunga preferisco stare da sola.

Ci sono altri, come te, che vivono bene tradendo e mentendo e concedendo il loro amore al proprio partner, che però è un amore molto diverso da come lo intendo io.

tesla

Utente di lunga data
Ci sono altri, come te, che vivono bene tradendo e mentendo e concedendo il loro amore al proprio partner, che però è un amore molto diverso da come lo intendo io.
e qui concludo io dicendo: le persone che capiscono di non essere fatte per vivere nel rispetto e nella sincerità, stiano per conto proprio o si scelgano dei pari grado.
nessuno pretende che viviate come monaci tibetani addetti alle preghiere e a suonare il gong.
datevi alla pazza gioia, ma lasciando i vostri partner liberi di trovare qualcuno che li rispetti.

*e ora arriverà tebe a dire che mattia giurava fedeltà, pretendeva fedeltà e poi l'ha tradita :eek:*

erab

Utente di lunga data
Scusate, qualcuno potrebbe provare a rileggete tutto il thread sostituendo il termine "tradire" con "infilare
spilli sotto l' unghia dell' alluce" e dirmi se è ancora convinto che si possa amare e tradire?

PS: sono esclusi sadici, masochisti e amanti degli spilli sotto l' unghia dell' alluce :p

tesla

Utente di lunga data
Scusate, qualcuno potrebbe provare a rileggete tutto il thread sostituendo il termine "tradire" con "infilare
spilli sotto l' unghia dell' alluce" e dirmi se è ancora convinto che si possa amare e tradire?

PS: sono esclusi sadici, masochisti e amanti degli spilli sotto l' unghia dell' alluce :p

ma infatti, anche tizzone ardente nel sedere va benissimo.
qui sembra che tradire sia solo un'attività tipo decoupage.
se fosse così non si capirebbero crolli, depressioni, suicidi, separazioni e, nel migliore dei casi, qualche anno di psicoterapia

Sbriciolata

Escluso
se fosse così non si capirebbero crolli, depressioni, suicidi, separazioni e, nel migliore dei casi, qualche anno di psicoterapia
che sia la colla vinilica?

Simy

WWF

:umile:

quasi quasi ti sposo! :mrgreen:

N

Non Registrato 2

Guest
soffrire è umano ma depressioni e suicidi e anni di psicoterapia per un tradimento (parlo di tradimenti episodici e non di casi estremi tipo anni e anni di tradimento con la migliore amica o la sorella o robe di questo tipo che in effetti sono batoste) sono sintomatici di altri problemi più grossi alla base di una psiche molto fragile, perché una persona normale con un equilibrio psichico stabile non tenta il suicidio e nemmeno finisce in psicoterapia per anni

tesla

Utente di lunga data
soffrire è umano ma depressioni e suicidi e anni di psicoterapia per un tradimento (parlo di tradimenti episodici e non di casi estremi tipo anni e anni di tradimento con la migliore amica o la sorella o robe di questo tipo che in effetti sono batoste) sono sintomatici di altri problemi più grossi alla base di una psiche molto fragile, perché una persona normale con un equilibrio psichico stabile non tenta il suicidio e nemmeno finisce in psicoterapia per anni

ok, ne prendo atto. matrimoni distrutti e figli sparsi?

N

Non Registrato 2

Guest
ok, ne prendo atto. matrimoni distrutti e figli sparsi?
Anche lì dipende dalle priorità che una persona si dà e dal peso che dà al tradimento. C'è chi manda tutto all'aria , ma io conosco diverse coppie che hanno superato il tradimento, o ci sono semplicemente passate sopra, e non se ne sono pentite. E' ovvio che non fa piacere a nessuno, ma non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti la vivono come se fosse la fine del mondo. Forse dipende non solo dal carattere, ma anche dal proprio vissuto, dalle precedenti esperienze, dal contesto in cui si è cresciuti, ci sono mille variabili che determinano la reazione di una persona di fronte al tradimento

erab

Utente di lunga data
Anche lì dipende dalle priorità che una persona si dà e dal peso che dà al tradimento. C'è chi manda tutto all'aria , ma io conosco diverse coppie che hanno superato il tradimento, o ci sono semplicemente passate sopra, e non se ne sono pentite. E' ovvio che non fa piacere a nessuno, ma non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti la vivono come se fosse la fine del mondo. Forse dipende non solo dal carattere, ma anche dal proprio vissuto, dalle precedenti esperienze, dal contesto in cui si è cresciuti, ci sono mille variabili che determinano la reazione di una persona di fronte al tradimento
Consentimi una domanda partendo dal presupposto che nessuno è in grado di dire come reagirà ad un eventuale tradimento.
Tradire qualcuno non è forse come obbligarlo a partecipare ad una roulette russa?
Può non venirlo mai a sapere, può scoprirlo e incassare il colpo ma può anche crollare e dover convivere
con le ferite per il resto della sua vita.
E allora, che diritto si ha di tradire, non sarebbe più onesto tirare fuori tutto quello che si pensa e si prova
e dare all' altro la possibilità di scegliere se correre il rischio o meno?

tesla

Utente di lunga data
quindi tu dici che vale la pena di correre il rischio?
non vorrei essere così polemica lo ammetto, ma queste elucubrazioni da ragionieri, questo filosofeggiare mi irrita un po'.

Consentimi una domanda partendo dal presupposto che nessuno è in grado di dire come reagirà ad un eventuale tradimento.
Tradire qualcuno non è forse come obbligarlo a partecipare ad una roulette russa?
Può non venirlo mai a sapere, può scoprirlo e incassare il colpo ma può anche crollare e dover convivere
con le ferite per il resto della sua vita.
E allora, che diritto si ha di tradire, non sarebbe più onesto tirare fuori tutto quello che si pensa e si prova
e dare all' altro la possibilità di scegliere se correre il rischio o meno?
quoto, approvo

N

Non Registrato n2

Guest
no, io stavo solo dicendo che personalmente certe reazioni mi sembrano esagerate e che nella vita non bisognerebbe mettere tutta la propria vita nelle mani di un'altra persona. Così qualsiasi cosa questa persona possa farci nella vita (e non parlo solo di tradimento perché secondo me nella vita ci sono cose ben più gravi, ma qui siamo su un forum di tradimento, e quindi va bene così) non si rischierebbe di essere tentati di farla finita o di darci all'alcool o di finire sul lettino dello psicanalista per anni e anni

erab

Utente di lunga data
no, io stavo solo dicendo che personalmente certe reazioni mi sembrano esagerate e che nella vita non bisognerebbe mettere tutta la propria vita nelle mani di un'altra persona. Così qualsiasi cosa questa persona possa farci nella vita (e non parlo solo di tradimento perché secondo me nella vita ci sono cose ben più gravi, ma qui siamo su un forum di tradimento, e quindi va bene così) non si rischierebbe di essere tentati di farla finita o di darci all'alcool o di finire sul lettino dello psicanalista per anni e anni

:up:

tesla

Utente di lunga data

se fosse così facile lo farebbero tutti.
purtroppo non è così

N

Non Registrato 2

Guest
infatti non è facile, di solito si arriva a capirlo dopo la terza o anche quarta inculata che ci si prende oppure dopo che ti sono successe quelle cose ben più gravi a cui mi riferivo prima

VikyMaria

Utente di lunga data

Questa te la STRAQUOTO, perche' e' davvero bellissima e..... beh, meglio di tante altre, da' un'idea secca e precisa di come vien visto il tradimento da tanti, grazie.... :) MV.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.