Sbriciolata
Escluso
per onor del vero capita ogni tanto che qualcuno ne esca con i piedi in avanti. Comunque io, per alcuni crimini particolarmente efferati sarei completamente scettica sul ravvedimento e conseguente reinserimento. Tra i casi che hai citato, per quanto riguarda la Franzoni, ad esempio... non saprei.Ma porca pupazza, esiste qualcuno che in Italia sia entrato in carcere e non ci sia più uscito?
Certo che stiamo applicando le leggi. Ed è contro queste leggi che mi esprimo.
Parlo di gente che ha ammazzato una persona senza motivo (per me non esistono motivi ma sono estremista in questo lo ammetto)?
Secondo te Erica e Omar la Franzoni, Maso, questo che ha ucciso Yara (se lo provano ovviamente), il tipo di Motta Visconti devono uscire?
Secondo me dobbiamo dimenticarci che esistono
I casi sono due: o ha/ha avuto un problema a livello mentale che le ha impedito di discernere, oppure è un mostro orribile che ha ucciso in un modo atroce, efferato, un figlio perchè faceva i capricci e forse aveva problemi.
Se fosse veramente un mostro, credo che perlomeno il marito si sarebbe rifiutato di avere un altro figlio con lei, credo che non avrebbero cercato di depistare le indagine per proteggerla.
Quindi resta la prima ipotesi, tra l'altro avallata dagli specialisti che alla condanna hanno sancito la sua pericolosità.
Ma le malattie hanno un'evoluzione... ora specialisti(altri? gli stessi?) hanno sancito che non è più pericolosa, è giusto continuare a tenerla in reclusione? Secondo me di questo caso si è parlato tanto e troppo poco: tanto perchè ci è stato spiegato anche com'era fatto un mestolo che non c'entrava nulla, siamo stati informati su velocità e direzione degli schizzi di sangue ma poco perchè nessuno(almeno io non ho mai visto o letto nulla in merito) ci ha spiegato come avvengano certi vuoti, se è vero che avvengono e se è vero che in seguito non si ricorda nulla, quali sono i meccanismi che portano un essere prescindendo la sua volontà a compiere una simile efferatezza e se in seguito questi meccanismi possono essere corretti. E questo non sapere, tanto più che ognuno la canta e la suona su note diverse, mi frena da dire: poveretta, non ne ha colpa.
Ma ancora di più mi frenano tutte quelle evoluzioni circensi di avvocati, medici, criminologi e magari tuttologi che per ore ci hanno assediato ad ogni grado di giudizio.
E parte di quel circo era fornito dalla sua famiglia.
Forse, dico forse, saremmo più pietosi con la Franzoni se fosse stata una povera crista con un avvocato normale e senza can can mediatico.