mo passiamo al sesso?Ma il marito, che va a letto con l'assassina di suo figlio e ci fa un altro figlio????
Da rinchiudere anche lui
e pensa a quei bambini in che famiglia stanno crescendo
Mi sono sempre chiesta quali siano i pensieri di quell'uomo.Ma il marito, che va a letto con l'assassina di suo figlio e ci fa un altro figlio????
Da rinchiudere anche lui
e pensa a quei bambini in che famiglia stanno crescendo
secondo me all inizio si, poi dopo ...era troppo tardiMi sono sempre chiesta quali siano i pensieri di quell'uomo.
Non ci arrivo.
L'avrà creduta innocente? boh... spero di sì.
Mi sono sempre chiesta quali siano i pensieri di quell'uomo.
Non ci arrivo.
L'avrà creduta innocente? boh... spero di sì.
Quando si diceva sopra delle guerre... c'è una macchina da guerra da decenni scatenata contro ciascuno di noi e che ci ha preso l'anima, senza che ce ne accorgessimo, ed è proprio la "macchina del godimento universale" che ci assimila a sé. Il Nuovo e i suoi fantasmi sempre lì ad incantarci, a ballare danze seducenti dinanzi ai nostri occhi... Tutto comincia con la rimozione della morte e del dolore dalla vista, e poi avanti...Bella la definizione "macchina da godimento".
Abbiamo rimosso la morte, alleviato il dolore.Quando si diceva sopra delle guerre... c'è una macchina da guerra da decenni scatenata contro ciascuno di noi e che ci ha preso l'anima, senza che ce ne accorgessimo, ed è proprio la "macchina del godimento universale" che ci assimila a sé. Il Nuovo e i suoi fantasmi sempre lì ad incantarci, a ballare danze seducenti dinanzi ai nostri occhi... Tutto comincia con la rimozione della morte e del dolore dalla vista, e poi avanti...
Io non so quanto sia vero o leggenda quando dicevano che appena il marito è rientrato a casa che sto povero bambino era ancora caldo lei gli ha detto "facciamo un altro figlio"... Non so, mi ha sempre inquietata la famiglia intera...Mi sono sempre chiesta quali siano i pensieri di quell'uomo. Non ci arrivo. L'avrà creduta innocente? boh... spero di sì.
ma non ti viene il culo piatto a stare sempre seduta sul davanzale? :mrgreen:Io non so quanto sia vero o leggenda quando dicevano che appena il marito è rientrato a casa che sto povero bambino era ancora caldo lei gli ha detto "facciamo un altro figlio"... Non so, mi ha sempre inquietata la famiglia intera...
Sono d'accordo... la pena dev'essere la privazione della libertà, non l'umiliazione.Sono d'accordo sul principio.
Se viene comminato l'ergastolo si è decretato che non ci sia possibilità di redenzione.
Se non c'è possibilità di redenzione, non c'è rientro nella società civile, per proteggere questa.
Condanna orrenda che deve essere comminata come estrema ratio.
Detto questo, non è umano, secondo me, condannare una persona a vivere in termini che non siano dignitosi.
Non parlo dello specifico caso.
Ma noi passiamo da un estremo all'altro.
Le star con gli avvocati di grido fuori.
I poveracci dentro, in condizioni che non sono quelle che uno stato che partecipa al G8 può permettersi di avere in un carcere.
forse bisogna anche dare dimostrazione che stare in carcere non significhi essere mantenuto dallo stato a fare un tubazzo ricevendo di tanto in tanto la moglie o l'amica per la scopatinaSono d'accordo... la pena dev'essere la privazione della libertà, non l'umiliazione.
Riquotoforse bisogna anche dare dimostrazione che stare in carcere non significhi essere mantenuto dallo stato a fare un tubazzo ricevendo di tanto in tanto la moglie o l'amica per la scopatina
Tra poco salto giù dal davanzale e mi levo dalla vostra vista non preoccuparti!ma non ti viene il culo piatto a stare sempre seduta sul davanzale? :mrgreen:
nella meccanica quando aumenti i gradi di libertà automaticamente indebolisci i legami di una struttura... non sono un sociologo, ma penso che possa valere anche nelle comunità umane.Quando si diceva sopra delle guerre... c'è una macchina da guerra da decenni scatenata contro ciascuno di noi e che ci ha preso l'anima, senza che ce ne accorgessimo, ed è proprio la "macchina del godimento universale" che ci assimila a sé. Il Nuovo e i suoi fantasmi sempre lì ad incantarci, a ballare danze seducenti dinanzi ai nostri occhi... Tutto comincia con la rimozione della morte e del dolore dalla vista, e poi avanti...
L'animale uomo è fatto per stare in gruppo e collaborare con i suoi simili. La tecnologia l'ha in gran parte deprivato di questa sua fondamentale attitudine. Gli ha fatto credere di poter vincere sempre, anche la morte. L'individualismo ha fatto il resto.Abbiamo rimosso la morte, alleviato il dolore.
Perpetuato l'inganno della gioventù eterna.
Ma anche cancellato l'idea del male.
Una sola cosa mi allontana dall'articolo in sè, ed è proprio questa, che anche l'autore non prende in considerazione l'idea del male, come scelta volontaria di alcuni individui, ma elabora una sua teoria sociologica sicuramente valida per molti soggetti, la maggior parte, ma non universale.
si vabbè, se guardi lo stato osceno delle carceri italiane questo tuo intervento non ha alcun senso.forse bisogna anche dare dimostrazione che stare in carcere non significhi essere mantenuto dallo stato a fare un tubazzo ricevendo di tanto in tanto la moglie o l'amica per la scopatina
mamma mia che permalosette oggiTra poco salto giù dal davanzale e mi levo dalla vostra vista non preoccuparti!![]()
Apprezzo molto le similitudini con i mondi delle scienze esatte. Trovo questa tua molto convincente.nella meccanica quando aumenti i gradi di libertà automaticamente indebolisci i legami di una struttura... non sono un sociologo, ma penso che possa valere anche nelle comunità umane.
ma va là...mamma mia che permalosette oggi![]()
allora amerai Michel HouellebecqApprezzo molto le similitudini con i mondi delle scienze esatte. Trovo questa tua molto convincente.