Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
E' un paradosso, ma mentre tu auspichi pene più severe e lunghe, per lo stato italiano che in questo momento deve impegnarsi a ridurre il rapporto debito pubblico/pil, in assenza di crescita del Pil, sarebbe più vantaggioso il contrario, visti i costi della gestione dell'apparato carcerario. Anzi, questo sta già accadendo. L'ha fatto, con l'indulto, lo fa con l'alta densità di carcerati oltre la capienza ottimale, lo farà ancora in futuro. D'altronde sempre sul versante della sicurezza, i tagli si fan sentire anche per le forze dell'ordine http://archiviostorico.corriere.it/...23_20658d94-b257-11e3-a285-d3a3d14d1558.shtml Quindi, di base, tutto quest'ansia di giustizia non può essere soddisfatta. Quando sentite parlare di riduzione del debito pubblico (in realtà riduzione rapporto debito pubblico/pil) pensate che non colpisce solo le categorie stigmatizzate da Brunetta e c. ma anche pompieri, forze di polizia, apparato giudiziario.... http://www.laprovinciadicomo.it/sto...li-ai-fondi-e-minacce-di-sciopero_1059193_11/ http://iltirreno.gelocal.it/livorno...n-corteo-contro-i-tagli-del-governo-1.9177490
Ma adesso dico una cosa che spero venga letta come assolutamente impossibile, ma lo premetto visto che qui poi finisce che si travisa sempre tutto... Se il problema è abbattere i costi e quindi levare di mezzo tutti sti detenuti perchè costano allora che si riporti l'Australia al suo stato d'origine e tornasse ad essere colonia penale... Si mandassero tutti lì, gli si desse l'oportunità di coltivare la terra e sostentarsi...senza avere contatti con l'esterno...se ne stessero tra di loro e se la sbrigassero da soli...via, lontani dal mondo, dimenticati da tutti... Quei 124 euri li possono dare a chi paga da anni con onestà e profitto per la società...

gas

Utente di lunga data
anni fa, subii una rapina a mano armata.
durante l'interrogatorio, riconobbi uno dei 3 dal quali risalirono agli altri 2
ci fu il processo, vennero condannati a 10 anni di carcere e l'interdizione dai pubblici uffici
ebbene a distanza di 8 anni vengo poi chiamato dal loro legale, il quale mi informa che causa mancanza di posto nelle carceri, i 3 erano fuori
si erano sposati, avevano un lavoro
per cui la legge consentiva che qualora ci fosse stato un perdono da parte mia, non avrebbero scontato la pena

................
................
...............
vedete voi

Sbriciolata

Escluso
non sono d'accordo
se viene inflitta una pena, perchè mai questa deve essere ridotta anche solo di 1 anno?
c'è stata a suo tempo una sentenza con la quale il giudice ha emesso una sentenza di colpevolezza a fronte della quale gli è stata inflitta una pena, per cui quella pena deve essere interamente scontata, non vedo il motivo di una sorta di riduzione
ma perchè si prevede la possibilità di redenzione.
Faccio un esempio: un ragazzo giovane, un padre di famiglia, fa un errore, ruba le famose mutande a esselunga ma è il primo reato.
Paga, come è giusto, ma capisce l'errore e comincia a fare ammenda in carcere, offrendosi volontariamente per attività, lavori, ecc..
In carcere c'è chi segue i carcerati, chi vive con loro ogni giorno.
Dopo X tempo appare a chi li segue che per questa persona, e per la società che lo mantiene, sia più produttivo il reintegro, chiaramente seguendo determinate regole e dentro dei limiti.
E' una persona non pericolosa per la società, è giovane e quindi recuperabile e produttivo, ha delle motivazioni che lo spingono a ravvedersi... io non vedo perchè non accordargli uno sconto della pena.

Sbriciolata

Escluso
anni fa, subii una rapina a mano armata.
durante l'interrogatorio, riconobbi uno dei 3 dal quali risalirono agli altri 2
ci fu il processo, vennero condannati a 10 anni di carcere e l'interdizione dai pubblici uffici
ebbene a distanza di 8 anni vengo poi chiamato dal loro legale, il quale mi informa che causa mancanza di posto nelle carceri, i 3 erano fuori
si erano sposati, avevano un lavoro
per cui la legge consentiva che qualora ci fosse stato un perdono da parte mia, non avrebbero scontato la pena

................
................
...............
vedete voi
rapina a mano armata mica è un piccolo reato. Assurdo.

gas

Utente di lunga data
Faccio un esempio: un ragazzo giovane, un padre di famiglia, fa un errore, ruba le famose mutande a esselunga ma è il primo reato.
Paga, come è giusto, ma capisce l'errore e comincia a fare ammenda in carcere, offrendosi volontariamente per attività, lavori, ecc..
Dopo X tempo appare a chi li segue che per questa persona, e per la società che lo mantiene, sia più produttivo il reintegro, chiaramente seguendo determinate regole e dentro dei limiti.
E' una persona non pericolosa per la società, è giovane e quindi recuperabile e produttivo, ha delle motivazioni che lo spingono a ravvedersi... io non vedo perchè non accordargli uno sconto della pena.
no
la rapina che ho subito era con una pistola vera
l'avevo puntata alla bocca, se a quel tipo fosse partito il colpo? io non ci sarei più stato (e ovviamente non avrei avuto il piacere di conoscerti :mrgreen:) ma lui sarebbe stato fuori a rifarsi una vita fino al momento in cui si fosse liberata una cella e magari per un periodo di tempo limitato

Sbriciolata

Escluso
no
l'avevo puntata alla bocca, se a quel tipo fosse partito il colpo? io non ci sarei più stato (e ovviamente non avrei avuto il piacere di conoscerti :mrgreen:) ma lui sarebbe stato fuori a rifarsi una vita fino al momento in cui si fosse liberata una cella e magari per un periodo di tempo limitato
:up:nono, ma infatti... io mi riferisco a piccoli reati contro il patrimonio, mica a gente che va in giro armata. Per me un rapinatore è socialmente pericoloso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non sono d'accordo
se viene inflitta una pena, perchè mai questa deve essere ridotta anche solo di 1 anno?
c'è stata a suo tempo una sentenza con la quale il giudice ha emesso una sentenza di colpevolezza a fronte della quale gli è stata inflitta una pena, per cui quella pena deve essere interamente scontata, non vedo il motivo di una sorta di riduzione
:up:

Credo che sia io che Nicka e Gas parliamo dei casi di omicidio.

no
Piacere che puoi anche continuare a non provare:cool:

P.S. Ovviamente scherzo, tremendo quello che ti è accaduto:(

free

Escluso
un paio di mesi fa passavo vicino ad una chiesa... telecamere, giornalisti... boh, ho pensato fosse una commemorazione.
Poi, bloccata sul marciapiedi, rimango dietro a uno che visionava un filmato, c'era una donna, faccia nota ma non associo.
La settimana dopo ripasso e una conoscente mi dice: ma hai visto che folla di giornalisti a vedere la Franzoni?
La Franzoni?... ecco chi era la donna in video.
Sì, lavora in una cooperativa sociale per la Chiesa.
.............................
vorrei far presente che Annamaria Franzoni ha avuto condanna definitiva a 16 anni, con indulto ridotta a 13, è stata carcerata nel 2007, è stata considerata socialmente pericolosa, le sono state negate le visite dei figli.
Ora... con tutta la pietà che provo per lei e la sua famiglia, e ne provo veramente tanta... questa non è giustizia, secondo me.

cara Sbri il caso della Franzoni secondo me è ancora più allucinante perchè la "bimba", come la chiamavano in famiglia, ha avuto attorno un insensato muro di omertà e sostegno proprio dalla famiglia, che avrebbe dovuto invece essere per lo meno più obiettiva, e infatti nel corso dei 3 gradi di giudizio, tra interviste in tv e lacrime e calunnie al vicinato, è riuscita a fare un altro figlio:singleeye:

Sbriciolata

Escluso
beh, allora bisogna specificarlo, altrimenti si può fare confusione :)
sì, sì, giusto.
Io ho conosciuto gente, buonissimi ragazzi, andati in galera perchè trovati con del fumo in tasca... maggiorenni, finirono in galera assieme alla chiunque... in quel caso è stato fatto un danno, piuttosto che educato un ragazzo.

Sbriciolata

Escluso
cara Sbri il caso della Franzoni secondo me è ancora più allucinante perchè la "bimba", come la chiamavano in famiglia, ha avuto attorno un insensato muro di omertà e sostegno proprio dalla famiglia, che avrebbe dovuto invece essere per lo meno più obiettiva, e infatti nel corso dei 3 gradi di giudizio, tra interviste in tv e lacrime e calunnie al vicinato, è riuscita a fare un altro figlio:singleeye:
eh ma è una famiglia potente e hanno cercato di farne una vittima...

gas

Utente di lunga data
sì, sì, giusto.
Io ho conosciuto gente, buonissimi ragazzi, andati in galera perchè trovati con del fumo in tasca... maggiorenni, finirono in galera assieme alla chiunque... in quel caso è stato fatto un danno, piuttosto che educato un ragazzo.
in questi casi sono d'accordo con te, si fa più danno che altro
però eravamo partiti da Novi
abbiamo imboccato la Torino - Piacenza
poi la piacenza - Bologna
e guarda dove siamo arrivati :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
eh ma è una famiglia potente e hanno cercato di farne una vittima...
Ma il marito, che va a letto con l'assassina di suo figlio e ci fa un altro figlio????
Da rinchiudere anche lui
e pensa a quei bambini in che famiglia stanno crescendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.