Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
una ragazzina va in giro in mutande d'inverno?
dai andava in palestra... sai quante volte mia figlia anche in inverno usciva dalla pallavolo in pantaloncini e si buttava in macchina al volo? Una contaminazione minima così la smonti in un attimo per me.

Joey Blow

Escluso
E io sto facendo il gioco delle parti.
Ti può parere normale che io possa anche solo pensare che Cristo è stato ammazzato dal freddo?
La difesa farà quel ragionamento lì. Per fortuna e purtroppo tutti hanno diritto a una difesa e la difesa deve essere la migliore possibile.
Se il medico legale dice che non è morta solo ed esclusivamente a causa delle ferite riportate (Oscuro dice 2 coltellate non mortali), ma a causa di una serie di fattori che ne hanno cagionato la morte fidati che la difesa si baserà su questo.
Yara è morta per il freddo, come Cristo in croce.

Poi, se vuoi capire come parlo bene, se non lo vuoi capire bene lo stesso.
Ma che cazzo vai cianciando, tu hai scritto sta porcata:

Yara non è stata uccisa...
Yara è morta per il freddo e per lo shock e per non so cos'altro, ma non è stata uccisa...è stata lasciata agonizzante in un campo in pieno inverno.
E se così è
, è evidente che la difesa si baserà su quello.
Che poi moralmente sia (in maniera presunta al momento) un assassino, sì lo è.
"Se così è" vuol dire che anche PER TE è oggettivamente così, e quindi MORALMENTE ma non materialmente quello è un assassino. MORALMENTE l'hai scritto tu, eh. Ed io dico che MORALMENTE un cazzo di nulla. Se uno lascia una bambina agonizzante in un prato dopo che le ha inferto due coltellate e quella muore per la perdita di sangue e l'ipotermia, CAZZO TU SEI MATERIALMENTE un assassino. E' sostanziale la differenza. Altro che non è stata uccisa, PORCA PUTTANA. Che poi la difesa possa usare sta teoria per alleggerire la posizione dell'indagato è un discorso, CHE TU SCRIVA CHE a) NON E' STATA UCCISA, c b) CHE SE E' COSI' QUELLO E' MORALMENTE (...) UN ASSASSINO è roba da ricovero. Vaffanculo.

Sbriciolata

Escluso
dai andava in palestra... sai quante volte mia figlia anche in inverno usciva dalla pallavolo in pantaloncini e si buttava in macchina al volo? Una contaminazione minima così la smonti in un attimo per me.
boh. Una ragazzina si cambia tutti i giorni, la roba viene lavata. Capisco quello che vuoi dire, se le cose stanno come la stampa ha scritto è un indizio non probante. D'altra parte non puoi mettere in galere uno per 4 cellule epiteliali trovate sui vestiti...

Nobody

Utente di lunga data
boh. Una ragazzina si cambia tutti i giorni, la roba viene lavata. Capisco quello che vuoi dire, se le cose stanno come la stampa ha scritto è un indizio non probante. D'altra parte non puoi mettere in galere uno per 4 cellule epiteliali trovate sui vestiti...
infatti... è troppo debole come prova. A istinto direi che l'hanno beccato, ma se non trovano altri riscontri mi sa che è davvero troppo poco per condannarlo. D'altronde il mondo è pieno di assassini in libertà e innocenti in galera.

disincantata

Utente di lunga data
infatti... è troppo debole come prova. A istinto direi che l'hanno beccato, ma se non trovano altri riscontri mi sa che è davvero troppo poco per condannarlo. D'altronde il mondo è pieno di assassini in libertà e innocenti in galera.
Che schifo!

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio per l'omicida di Motta VIsconti cerco di capire come una persona che fa parte di una catechesi ( che per insegnare catechismo tocca avere certi requisiti ) e quindi professare una fede cattolica assoluta ( e so di cosa parlo che ne ho esempi in famiglia e quindi so bene i ragionamenti e la fede che li muove) e poi annullare tutte le proprie convinzioni e la propria fede per ammazzare quanto di più sacro c'è per la Chiesa cioè la propria famiglia ... Presumo fosse una fede di facciata molto di facciata... Mi viene da considerare che a distanza di duemila anni circa i " sepolcri imbiancati" della Sacra BIbbia sono quanto mai attualissimi, buongiorno
Ci sono persone che, come dice Andreoli, hanno difficoltà a gestire i sentimenti. Questa cosa li fa sentire a disagio e nascondono a tutti questi problemi. Può anche essere che per nasconderli cerchino sinceramente punti di riferimento che colorano emotivamente e danno riferimenti valoriali positivi alla vita, come la religione. Non dico che non abbia responsabilità perché quando si ha un disagio dobbiamo affrontarlo e non nasconderlo e per farlo pagare agli altri.

Brunetta

Utente di lunga data
Si,ed i processi indiziari...sono processi indiziari.Intanto penso a quel marito che:ha scoperto che la moglie è un pò zoccola,ha concepitaodue gemelli con un altro,facendogli credere che erano suoi......:cool:e dopo 40 anni che li ha cresciuti come se fossero suoi figli scopre che il maschio è forse un assassino....altro dramma direi...
45 anni fa una poteva anche non denunciare una violenza di un conoscente che le dava un passaggio in macchina perché l'avrebbero tacciata di essere una zoccola.

Joey Blow

Escluso
Ci sono persone che, come dice Andreoli, hanno difficoltà a gestire i sentimenti. Questa cosa li fa sentire a disagio e nascondono a tutti questi problemi. Può anche essere che per nasconderli cerchino sinceramente punti di riferimento che colorano emotivamente e danno riferimenti valoriali positivi alla vita, come la religione. Non dico che non abbia responsabilità perché quando si ha un disagio dobbiamo affrontarlo e non nasconderlo e per farlo pagare agli altri.
A posto.

Brunetta

Utente di lunga data
L'indagine e il processo dovrebbero farle persone preparate se no ditemi anche cos'ho quando ho un doloretto al piede.
Dire che qualche cellula sul corpo di una persona uccisa non significa nulla mi sembra davvero assurdo.
Qualcuno l'ha uccisa e altre cellule estranee non ci sono. L'assassino era un alieno senza cellule?

disincantata

Utente di lunga data
Non quella sera.

Ci era andata solo x portare un regustratore.

Sempre non fosse una scusa x uscire.

Sbriciolata

Escluso
L'indagine e il processo dovrebbero farle persone preparate se no ditemi anche cos'ho quando ho un doloretto al piede.
Dire che qualche cellula sul corpo di una persona uccisa non significa nulla mi sembra davvero assurdo.
Qualcuno l'ha uccisa e altre cellule estranee non ci sono. L'assassino era un alieno senza cellule?
mamma mia Brunetta. Si sta commentando quello che è scritto sui giornali. Io per prima ho detto che penso che gli inquirenti ne sappiano molto più di noi. Resta il fatto che non puoi mettere in galera una persona che lavorava in un cantiere solo ed esclusivamente perchè addosso alla vittima hai trovato qualche cellula epiteliale e polvere di quel cantiere davanti al quale lei passava spesso. Non sono impronte digitali che lui potrebbe aver lasciato solo direttamente. Se ha la forfora, possono teoricamente essere passate in modo fortuito sul corpo prima o dopo la morte. Io spero che se quello che hanno arrestato è davvero l'assassino, gli inquirenti abbiano altre prove, magari, appunto, impronte digitali.
Comunque stai serena che non lo condannano nè l'assolvono per i miei post.

Sbriciolata

Escluso
45 anni fa una poteva anche non denunciare una violenza di un conoscente che le dava un passaggio in macchina perché l'avrebbero tacciata di essere una zoccola.
è la prima volta che sento ipotizzare che quell'uomo l'abbia stuprata. Da quello che dice un testimone hanno avuto una storia.

Brunetta

Utente di lunga data
mamma mia Brunetta. Si sta commentando quello che è scritto sui giornali. Io per prima ho detto che penso che gli inquirenti ne sappiano molto più di noi. Resta il fatto che non puoi mettere in galera una persona che lavorava in un cantiere solo ed esclusivamente perchè addosso alla vittima hai trovato qualche cellula epiteliale e polvere di quel cantiere davanti al quale lei passava spesso. Non sono impronte digitali che lui potrebbe aver lasciato solo direttamente. Se ha la forfora, possono teoricamente essere passate in modo fortuito sul corpo prima o dopo la morte. Io spero che se quello che hanno arrestato è davvero l'assassino, gli inquirenti abbiano altre prove, magari, appunto, impronte digitali.
Comunque stai serena che non lo condannano nè l'assolvono per i miei post.
Non hai ancora capito, come altri, e quindi lo esplicito che quoto solo persone ragionevoli, quindi ogni opinione che possa apparire, contro le mie intenzioni, sgradevole non è rivolta a chi quoto.
Non mi pare che sia ragionevole che su una vittima ci siano tracce casuali di chi passava di lì e non quelle di chi l'ha uccisa. Se ce ne fossero molteplici le tracce potrebbero avere un valore relativo ma se sono praticamente le uniche è altra cosa.
Sto facendo indagini pure io.

disincantata

Utente di lunga data
è la prima volta che sento ipotizzare che quell'uomo l'abbia stuprata. Da quello che dice un testimone hanno avuto una storia.
Una storia con una bambina di 13 anni?

Mi sembrano troppe allora le coincidenze con Yara!

La madre che era 'solo' amica di Guerinoni.

Perche' non dirlo subito?

Era risaputo che cercavano nella loro zona amicizie femminili
.

Brunetta

Utente di lunga data
Se avessero avuto una storia tu la definiresti zoccola? Informa le utenti traditrici.
Il testimone dice quello che ha pensato.
Ipotizzavo una possibilità perché lei nega l'evidenza.
Insomma si mette in dubbio che le uniche tracce sulla vittima siano probanti e invece si dà per certa una relazione di cui non si sa nulla?

Brunetta

Utente di lunga data

.
No. Sbri diceva di una storia tra Guerinoni e la madre dell'indagato.

viola di mare

utente adolescente

.

non con yara, la madre del presunto assassino pare che avesse avuto una storia extra e non che fosse stata stuprata.

disincantata

Utente di lunga data
non con yara, la madre del presunto assassino pare che avesse avuto una storia extra e non che fosse stata stuprata.
Quella dello stupro da parte di Guerinoni e' di ieri?

Mai sentita.
Sara' x giustificarsi con marito e figli??????
Ora cerco un quotidiano.

Sono in un parcheggio all'ombra......spero di trovare un edicola.

Credo ci siano 35°....in citta'....si muore al sole.

Sbriciolata

Escluso
Non hai ancora capito, come altri, e quindi lo esplicito che quoto solo persone ragionevoli, quindi ogni opinione che possa apparire, contro le mie intenzioni, sgradevole non è rivolta a chi quoto.
Non mi pare che sia ragionevole che su una vittima ci siano tracce casuali di chi passava di lì e non quelle di chi l'ha uccisa. Se ce ne fossero molteplici le tracce potrebbero avere un valore relativo ma se sono praticamente le uniche è altra cosa.
Sto facendo indagini pure io.
ok, però: metti che l'assassino lavorasse con quello che è stato arrestato.
Metti che si fosse fatto prestare una felpa, un cappello, un paio di guanti...
E' così improbabile che abbia trasferito il dna di un'altra persona anzichè il suo?
O meglio: possiamo essere CERTI che l'assassino sia la persona a cui si è arrivati col dna?
Fossero state saliva, tracce ematiche o sperma, quella da cui hanno ricavato il dna, sarebbe diverso.
Io inizialmente infatti avevo sentito parlare di saliva.
Ma se sono cellule epiteliali, quelle volano, si attaccano ad abiti, vengono trasportate.
Io spero che ci sia altro o che venga del tutto scagionato perchè, che sia colpevole o innocente, questa situazione sarebbe orribile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.